Graduatorie II fascia - Convocazioni  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie II fascia - Convocazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie II fascia - Convocazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie II fascia - Convocazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie II fascia - Convocazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie II fascia - Convocazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie II fascia - Convocazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie II fascia - Convocazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie II fascia - Convocazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie II fascia - Convocazioni  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie II fascia - Convocazioni

3 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie II fascia - Convocazioni  Empty Graduatorie II fascia - Convocazioni

Messaggio Da crudeliademon27 Sab Set 16, 2017 3:24 pm

Non so se è opportuno aprire una nuova discussione per questo argomento, ma non ho trovato altri post a cui potermi aggiungere. Essendo una 'novellina', avrei delle domande da porre a voi 'esperti'.

Quesito 1
Se si è iscritti in II fascia, come funziona per le convocazioni? Nel senso, per ogni anno del triennio di durata delle graduatorie, le convocazioni ricominciano dall'inizio? Per dire, se sono prima in graduatoria e mi convocano quest'anno, dovrei aspettarmi la convocazione anche per i seguenti anni? (Se la cattedra non viene affidata a nessun insegnante di ruolo).

Quesito 2
Se, invece, si è primi in graduatoria di II fascia e si riceve la convocazione per una supplenza lunga (30/6 o 31/8), non fad, per un ammontare di ore che coprono quasi una cattedra (12 o 14), ma si è costretti a rinunciare, sarebbe plausibile aspettarsi la stessa convocazione anche per l'anno scolastico seguente? Nel senso che, se la cattedra non è assegnata a ruolo e ogni anno ricominciano le convocazioni dal numero 1, chi ha rinunciato l'anno prima potrà aspettarsi la convocazione?

Quesito 3
Cosa succede se si è costretti a rinunciare a una convocazione? Si deve rispondere all'email dicendo che si rinuncia e dando una spiegazione o no? Si viene depennati, inseriti in fondo alle graduatorie o no? Si può precisare che magari in quel caso si è rinunciato, ma che si rimane disponibili per future convocazioni? Le scuole sono obbligare a chiamare da graduatoria, vero?
Quesito 4

Ogni anno ci sono immissioni in ruolo, ma è l'urp che decide la scuola da assegnare all'insegnante di ruolo, in base alle cattedre vacanti o l'insegnante può esprimere la preferenza?

Scusatemi tanto per il 'papier', ma sto cercando di districarmi in questo marasma di informazioni, ma non ne vengo mai a capo con chiarezza. Se qualcuno mi potesse illuminare, gliene sarei davvero grata.
Auguro a tutti un buon fine settimana.

crudeliademon27

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie II fascia - Convocazioni  Empty Re: Graduatorie II fascia - Convocazioni

Messaggio Da giorgio_d Sab Set 16, 2017 3:33 pm

sorprende un po' che un insegnante di 2 fascia, non conosca le risposte a queste domande :)) cmq:
1) ogni anno del triennio, la scuola che ha posti disponibili scorre dall'inizio e in ordine tutte le graduatorie di istituto: 1,2 e 3 fascia (ogni anno queste graduatorie sono eventualmente ripulite dei candidati che nel frattempo hanno avuto il ruolo, depennamenti etc...);
2) su quella che chiami tu "rinuncia": c'e' da chiarire....se ricevi convocazione e dai disponibilità e la scuola ti chiama perché l'incarico tocca a te ma tu rinunci sei passibile di sanzione (cioeè per il corrente anno scolastico non riceverai più convocazioni SOLO da quella scuola);
3) se ricevi convocazione e non rispondi dando la tua disponibilità, non succede nulla, riceverai eventuali convocazioni da quella scuola su sostegno o altre cdc nelle quali sei eventualmente inserita;
4) immissione in ruolo: con la chiamata diretta, se immessa in ruolo, potrai inviare il tuo CV esclusivamente a quelle scuole nelle quali risultano cattedre disponibili date al ruolo per quell'anno (quindi tu non scegli nulla in realtà),il dirigente potrà sceglierti sulla base del cv, se nessuno ti sceglie sarà l'ufficio scolastico ad assegnarti d'ufficio

giorgio_d

Messaggi : 255
Data d'iscrizione : 02.09.14

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie II fascia - Convocazioni  Empty Re: Graduatorie II fascia - Convocazioni

Messaggio Da JaneSnow Sab Set 16, 2017 3:59 pm

giorgio_d ha scritto:
2) su quella che chiami tu "rinuncia": c'e' da chiarire....se ricevi convocazione e dai disponibilità e la scuola ti chiama perché l'incarico tocca a te ma tu rinunci sei passibile di sanzione (cioeè per il corrente anno scolastico non riceverai più convocazioni SOLO da quella scuola);
Scusa Giorgio ma non c'è differenza tra "disponibilità "e "accettazione"?
Se ho capito bene la normativa relativa alle supplenze, dopo aver dato disponibilità, la scuola eventualmente ti contatta per l'accettazione della supplenza. La sanzione di cui parli, non ricevere più convocazioni per quella scuola, per il corrente a.s. parte quando c'è rinuncia DOPO accettazione. Non rispondere alla mail è considerato rifiuto, non accettare dopo aver dato la propria disponibilità è rifiuto. Al secondo rifiuto si va in coda alla graduatoria.
Mi sembrava di aver capito così..

JaneSnow

Messaggi : 238
Data d'iscrizione : 29.06.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie II fascia - Convocazioni  Empty Re: Graduatorie II fascia - Convocazioni

Messaggio Da crudeliademon27 Sab Set 16, 2017 5:10 pm

Intanto, anzitutto grazie per le risposte, giorgio_d.

In riferimento alla rinuncia, intendevo proprio il fatto di non accettare la convocazione. Cioè ti arriva l'e-mail e tu non rispondi o rispondi che non accetti la convocazione. Certo, se dai la disponibilità e poi rinunci, capisco che ci sia una sanzione (anche giustamente).

La modalità di scorrimento delle graduatorie mi è chiara, quello che proprio non mi è chiaro è questo: se, ad esempio, con GAE esaurite, si è primi in graduatoria di II fascia e per l'anno 2017/18 si riceve convocazione per una supplenza non fad fino alla conclusione delle attività didattiche, per - diciamo - 12 o 14 ore settimanali, si presuppone (correggetemi se sbaglio) che la cattedra per quella materia, in quella scuola, non ci sia. Nel nuovo anno scolastico 2018/19, quindi, sempre ipotizzando che la cattedra sia ancora vacante, è plausibile/auspicabile ricevere la stessa convocazione per la stessa scuola, per lo stesso numero di ore e per la stessa durata?
Perché teoricamente, se le GAE non ci sono, se si è primi in graduatoria e non ci sono immissioni in ruolo per quella cattedra in quella scuola, la stessa avrà comunque necessità di supplenti per l'anno scolastico seguente. Non so se il mio ragionamento è chiaro. In sostanza, se si è convocati per una supplenza annuale nel 2017/18, è un'ipotesi probabile essere convocati per la stessa supplenza anche per i seguenti anni scolastici, 2018/19 e 2019/20?

Grazie ancora per la pazienza.

crudeliademon27

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 16.09.17

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie II fascia - Convocazioni  Empty Re: Graduatorie II fascia - Convocazioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.