Lavorare dopo abbandono del servizio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Lavorare dopo abbandono del servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Lavorare dopo abbandono del servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Lavorare dopo abbandono del servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Lavorare dopo abbandono del servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Lavorare dopo abbandono del servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Lavorare dopo abbandono del servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Lavorare dopo abbandono del servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Lavorare dopo abbandono del servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Lavorare dopo abbandono del servizio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Lavorare dopo abbandono del servizio

3 partecipanti

Andare in basso

Lavorare dopo abbandono del servizio Empty Lavorare dopo abbandono del servizio

Messaggio Da luisa69 Mar Set 26, 2017 10:49 am

Buongiorno a tutti,
chiedo cortesemente un consiglio a chiunque si fosse trovato nella mia situazione e ai moderatori del gruppo.
Per inesperienza con le questioni attinenti al mondo della scuola, ho preso servizio, dopo una convocazione da graduatoria di terza fascia di istituto (A022), e due ore dopo ho rinunciato al posto effettuando l'abbandono dello stesso servizio.
Purtroppo ho dovuto perchè la tipologia di cattedra era frammentata in modo anomalo, anche a detta della scuola stessa e con un orario impraticabile, dato il lavoretto part time che svolgo come libera professionista fuori dalla scuola (pochissima cosa peraltro).
Il dirigente, molto dispiaciuto, mi ha detto che sarei incorsa nel depennamento dalle graduatorie per l'anno in corso e mi ha suggerito di inoltrare la mad nelle scuole delle province limitrofe.
Posso inoltrare la mad anche nelle scuole della mia provincia nelle quali non ero inserita nelle relative graduatorie?
Nel frattempo ho ricevuto convocazione da una scuola della mia provincia per una classe di concorso di materia che posso insegnare per la quale però non avevo fatto inserimento nelle graduatorie;quest'ultima supplenza potrei accettarla?
grazie mille per i vostri contributi!

luisa69

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.09.17

Torna in alto Andare in basso

Lavorare dopo abbandono del servizio Empty Re: Lavorare dopo abbandono del servizio

Messaggio Da Dec Mar Set 26, 2017 1:41 pm

A mio parere, per quest'anno non possono chiamarti nemmeno da mad, quindi non capisco il senso del consiglio del dirigente. La supplenza non era fino all'avente diritto, vero?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lavorare dopo abbandono del servizio Empty Re: Lavorare dopo abbandono del servizio

Messaggio Da Kiralay Mar Set 26, 2017 5:45 pm

Se era fino avente diritto cambia tutto!!

Kiralay

Messaggi : 46
Data d'iscrizione : 18.09.17

Torna in alto Andare in basso

Lavorare dopo abbandono del servizio Empty Re: Lavorare dopo abbandono del servizio

Messaggio Da luisa69 Mar Set 26, 2017 7:22 pm

L'invio di mad in altre province mi è stato suggerito dal dirigente scolastico della scuola in questione ma anche da altre persone, docenti e segreteria di una scuola.
Sono poi andata a leggere la normativa di riferimento e in effetti in essa si dice che la penalizzazione consiste nel fatto che per l'anno in corso non è più possibile lavorare su incarichi ricevuti da tutte le graduatorie delle classi di concorso...non si fa riferimento alla chiamata da mad!


luisa69

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.09.17

Torna in alto Andare in basso

Lavorare dopo abbandono del servizio Empty Re: Lavorare dopo abbandono del servizio

Messaggio Da luisa69 Mar Set 26, 2017 7:23 pm

Confermo comunque che la chiamata ricevuta era da graduatoria di III fascia e fino al 30 giugno.

luisa69

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 26.09.17

Torna in alto Andare in basso

Lavorare dopo abbandono del servizio Empty Re: Lavorare dopo abbandono del servizio

Messaggio Da Ospite Mar Set 26, 2017 10:57 pm

Se, come dici tu, la supplenza era impraticabile perché impossibile conciliare gli orari, dovevi dimetterti per giusta causa, quindi senza depennamento. Se la dirigente avesse voluto aiutarti avrebbe evitato di farlo, se ancora non l'ha messo in pratica, ti consiglio di fare leva sulla giusta causa per evitare questa situazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Lavorare dopo abbandono del servizio Empty Re: Lavorare dopo abbandono del servizio

Messaggio Da Dec Dom Ott 01, 2017 1:33 pm

luisa69 ha scritto:L'invio di mad in altre province mi è stato suggerito dal dirigente scolastico della scuola in questione ma anche da altre persone, docenti e segreteria di una scuola.
Sono poi andata a leggere la normativa di riferimento e in effetti in essa si dice che la penalizzazione consiste nel fatto che per l'anno in corso non è più possibile lavorare su incarichi ricevuti da tutte le graduatorie delle classi di concorso...non si fa riferimento alla chiamata da mad!


Le mad sono considerate un'estensione delle Gi, perciò per esse dovrebbero applicarsi le stesse regole e le stesse sanzioni delle Gi. Una volta che l'abbandono di servizio è segnalato sul SIDI, non credo che sia possibile per nessuna scuola statale inserire un nuovo contratto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Lavorare dopo abbandono del servizio Empty Re: Lavorare dopo abbandono del servizio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.