Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Entro quando il contratto dopo la presa di servizio?

+11
L'ALTRO POLO
karol
Franca334
english
Biancolatte
Burghj
musfino
gugu
Marioo
seasparrow
arrubiu
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Empty Entro quando il contratto dopo la presa di servizio?

Messaggio Da arrubiu Mer Ott 18, 2017 2:30 pm

Promemoria primo messaggio :

Mi sapete dire se c'è un tempo massimo entro cui la segreteria deve predisporre il contratto?
Sbaglio o senza contratto firmato non inizia l'iter per l'accredtamento dello stipendio?
Parliamo di supplenza al 30/06.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso


Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Empty Re: Entro quando il contratto dopo la presa di servizio?

Messaggio Da karol Mar Gen 12, 2021 9:25 pm

Buonasera
Dopo aver firmato la presa di servizio che va dal...al... e non si firma il contratto, puo' la segreteria modificare la durata del contratto diminuendola?

Grazie a chi risponderà

karol

Messaggi : 171
Data d'iscrizione : 16.10.17

Torna in alto Andare in basso

Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Empty Re: Entro quando il contratto dopo la presa di servizio?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 12, 2021 9:33 pm

No, perché il periodo coperto da nomina é subito trasmesso dalla segreteria alla ragioneria territoriale della tua provincia. Per cui, il contratto, anche se non firmato subito, non può essere modificato, a meno che non cadono i presupposti che hanno determinato il rapporto di lavoro (se, da un controllo, emerge che il lavoratore é stato assunto pur non avendone i requisiti, sulla base di dichiarazioni mendaci, o per una rettifica di punteggio, o per i piú disparati motivi). Il tutto, però, mai a totale arbitrio della segreteria scolastica ma sulla base di comprovate motivazioni.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Empty Re: Entro quando il contratto dopo la presa di servizio?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Gen 12, 2021 9:37 pm

arrubiu ha scritto:Mi sapete dire se c'è un tempo massimo entro cui la segreteria deve predisporre il contratto?
Sbaglio o senza contratto firmato non inizia l'iter per l'accredtamento dello stipendio?
Parliamo di supplenza al 30/06.

Invece no, l'iter comincia comunque. Pensa che io, con la storia dei controlli, non ho ancora firmato un contratto. Se poi, per "senza contratto" alludi alla firma della presa di servizio il discorso é diverso.

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Empty Re: Entro quando il contratto dopo la presa di servizio?

Messaggio Da sempreconfusa1 Mer Gen 13, 2021 2:23 am

Anche a me capitò di non firmare il contratto per diverso tempo, ma l'iter partì quando la segreteria inserì i dati, avviando la pratica
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Empty Re: Entro quando il contratto dopo la presa di servizio?

Messaggio Da mordekayn Mer Gen 13, 2021 3:50 pm

Il contratto su sidi è dematerializzato ed è di fatto un flusso da inserire, validare, trasmettere.

La stampa serve solo perchè il dipendente non ha obbligo di firma digitale. In sè la stampa di un contratto dematerializzato è no-sense  ma purtroppo è necessario rendere cartaceo quello che dovrebbe rimanere esclusivamente dematerializzato.

Controlli e firma contratto o peggio ritardare invio contratti per pagamento non ha alcun fondamento.
Il contratto è valido dal primo giorno di presa di servizio del dipendente, eventualmente verrà risolto SE e QUANDO in caso di verifica punteggio dovessero esservi dichiarazioni non veritiere. E' anzi uno dei pochi motivi per cui è possibile rescindere unilateralmente il rapporto di lavoro anche se una delle controparti non concorda .

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Empty Senza contratto da 2 mesi

Messaggio Da vero.biova Lun Mar 22, 2021 7:50 pm

La mia scuola sostiene di avere un problema con il Sidi e di non poter registrare nuovi contratti,così sono senza da più di 2 mesi (sarebbero tanti mini contratti su supplenza breve perché la titolare alterna congedo familiare,mutua,mutua dei figli,ecc).Cosí non percepisco stipendio. Com'è possibile che non si possa fare niente?A chi mi posso rivolgere?

vero.biova

Messaggi : 2
Data d'iscrizione : 22.03.21

Torna in alto Andare in basso

Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Empty Re: Entro quando il contratto dopo la presa di servizio?

Messaggio Da falcon Mar Mar 23, 2021 6:15 am

vero.biova ha scritto:La mia scuola sostiene di avere un problema con il Sidi e di non poter registrare nuovi contratti,così sono senza da più di 2 mesi (sarebbero tanti mini contratti su supplenza breve perché la titolare alterna congedo familiare,mutua,mutua dei figli,ecc).Cosí non percepisco stipendio. Com'è possibile che non si possa fare niente?A chi mi posso rivolgere?

Manda una PEC all' usp di competenza, segnalando la tua situazione.

falcon

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 08.03.21

Torna in alto Andare in basso

Entro quando il contratto dopo la presa di servizio? - Pagina 2 Empty Re: Entro quando il contratto dopo la presa di servizio?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.