Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Le due attività dell'anno prova: how?

+23
cpaso80
royalstefano
infodocente1
Debo67
Saraa7
JaneEyre
al55
Maurix
caminante
aquilegia
roxcano
tanganika
Pie83
michetta
Dorian Gray
irene76
docente63
rougeelgato
arrubiu
ofeliaf
Dec
Cozza
gugu
27 partecipanti

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Ven Ott 20, 2017 8:48 pm

Promemoria primo messaggio :

Ho trovato questo e nulla dovrebbe essere cambiato:


https://www.professionistiscuola.it/attachments/article/2063/indicazioni_attivita_didattica.pdf


Vorrei sapere:

- quando avete collocato le due attività.

- quanto avete scritto per ogni attività.

- come vi siete mossi con la parte multimediale, visto che indica come obbligatori l'inserimento di materiali preparati del docente, materiali prodotti dagli studenti e foto/video/audio (!).

Avete interrotto la normale attività per fare queste? Come vi siete mossi?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso


Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da JaneEyre Dom Feb 04, 2018 12:42 am

Veramente lo spazio per allegarlo in piattaforma c'è ancora. Io l'ho caricato il file, si vede anche nella pagina della composizione dell'attività. Ma se provi a fare il download di tutta l'attività, ti viene fuori un file da aprire su pc per il comitato di valutazione, non puoi allegare nulla di cartaceo.
Dove c'è scritto che la scheda di progettazione va stampata?

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Dec Dom Feb 04, 2018 2:09 am

infodocente1 ha scritto:
Dec ha scritto:C'è ancora tempo, però le ore di peer to peer dovete farle o almeno far figurare che le avete fatte (perché ho sentito anche questo, ma se si dovrà arrivare a questo lascia che sia lui a proporlo e assicurati che il Ds sia d'accordo e non faccia storie). La seconda attività, se continua così, puoi farla anche da sola, ma direi di aspettare qualche mese; magari cambia idea e ti dà una mano. E' meglio evitare di farsi prendere dall'ansia, con il rischio di compromettere i rapporti; è pieno di insegnanti che hanno fatto tutto all'ultimo momento (e non è assolutamente il tuo caso, almeno per ora) e non hanno avuto nessun problema.
che succede se il tutor si rifiuta di ricevere il neoimmesso nella sua classe e si rifiuta anche di andare a osservare il neoimmesso? Naturalmente vuole farlo senza che il dirigente sappia nulla, ma sulle carte vorrà indicare che l'osservazione è stata fatta. Si può litigare con il tutor? Si può tradire il tutor presso il dirigente?

Si può, ma non è molto consigliabile; si rischia che il Dirigente sia d'accordo con il tutor e allora sono cavoli amari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 04, 2018 8:53 am

Ha senso mettere fra i materiali lo screeshot delle pagine del libro di testo?
Nell'attività 2 devo partire da un brano del libro di testo che posso facilmente inserire in piattaforma, avendo a disposizione l'ebook.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 04, 2018 8:54 am

Se il libro è quello in adozione no.
Se invece si tratta di qualcosa preso da un altro libro ci può stare, ma se proprio ci tieni:)
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 04, 2018 1:48 pm

JaneEyre ha scritto:Veramente lo spazio per allegarlo in piattaforma c'è ancora. Io l'ho caricato il file, si vede anche nella pagina della composizione dell'attività. Ma se provi a fare il download di tutta l'attività, ti viene fuori un file da aprire su pc per il comitato di valutazione, non puoi allegare nulla di cartaceo.
Dove c'è scritto che la scheda di progettazione va stampata?
Dove si trova esattamente questo spazio?
Io comunque stavo parlando di questo modulo:
https://docs.google.com/document/d/1Ye5G6M_7LYydSndzOMQwhmKVHpKU_U5ezKYZrUFGELc/edit
cioè la scheda di progettazione dell'attività. (la trovi nel toolkit della piattaforma) Considerato che non può essere inserita in piattaforma, bisogna stamparla.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 04, 2018 2:00 pm

Gugu secondo me il senso ce l'ha..il brano fa parte del materiale da te usato per l'attività.  Se rappresenta uno step particolarmente significativo della lezione , fai bene ad inserirlo.

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 04, 2018 2:43 pm

ofeliaf ha scritto:Gugu secondo me il senso ce l'ha..il brano fa parte del materiale da te usato per l'attività.  Se rappresenta uno step particolarmente significativo della lezione , fai bene ad inserirlo.


Sì, lo inserirò tanto si tratta di un attimo.

Quello che al momento più mi "preoccupa" è che l'ambito dopo l'incontro iniziale non ha fatto sapere più niente.
Non vorrei avere tutti i laboratori concentrati in pochi giorni.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Dom Feb 04, 2018 2:50 pm

E' lo stesso anche per me... dopo l incontro iniziale tutto tace... ci avevano detto che i laboratori sarebbero cominciati a metà febbraio.. e da quello che ho potuto capire l avviso sul sito dell'usr dovrebbe  comparire un paio di settimane prima... quindi ...ci siamo quasi.. comunque se non ricordo male , hai già finito anche la seconda attività e le ore di peer to peer... sei stato bravissimo!
puoi davvero stare tranquillo gugu.....   :-) :-)

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da JaneEyre Dom Feb 04, 2018 7:18 pm

ofeliaf ha scritto:
JaneEyre ha scritto:Veramente lo spazio per allegarlo in piattaforma c'è ancora. Io l'ho caricato il file, si vede anche nella pagina della composizione dell'attività. Ma se provi a fare il download di tutta l'attività, ti viene fuori un file da aprire su pc per il comitato di valutazione, non puoi allegare nulla di cartaceo.
Dove c'è scritto che la scheda di progettazione va stampata?
Dove si trova esattamente questo spazio?
Io comunque stavo parlando di questo modulo:
https://docs.google.com/document/d/1Ye5G6M_7LYydSndzOMQwhmKVHpKU_U5ezKYZrUFGELc/edit
cioè la scheda di progettazione dell'attività. (la trovi nel toolkit della piattaforma) Considerato che non può essere inserita in piattaforma, bisogna stamparla.


L'ho caricato nella sezione materiali didattici, documentazione dell'attività.
Io ho caricato anche le pagine del libro in adozione che ho usato. Sono i materiali attorno ai quali ruotano tutti gli altri materiali creati da me e caricati. Che senso avrebbe omettere proprio la parte centrale dell'attività?


Ultima modifica di JaneEyre il Dom Feb 04, 2018 8:47 pm - modificato 1 volta.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 04, 2018 7:23 pm

Mi sembra di troppo, sinceramente. Non che sia sbagliato, ma di troppo sì.
Se mai qualcuno guarderà vorrà vedere la progettazione,le cose extra, il manuale secondo me si dà per scontato.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 04, 2018 7:25 pm

Ma a voi hanno fatto stampare tutto (in quante copie) o solo invio via mail?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da michetta Dom Feb 04, 2018 7:31 pm

gugu ha scritto:Ma a voi hanno fatto stampare tutto (in quante copie) o solo invio via mail?

io niente mail, ma solo cartaceo
Mi pare di ricordare: uno al ds che ce lo chiese qualche giorno prima e che è quello (credo) che rimane agli atti e uno per il comitato di valutazione che lo ha sfogliato mentre io parlavo delle attività svolte
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da michetta Dom Feb 04, 2018 7:42 pm

Ho provato a spulciare tra le vecchie circolari della mia scuola; ecco cosa ci venne chiesto con apposita circolare:

[i]I suddetti docenti in anno di prova e formazione dovranno stampare il loro dossier finale da presentare al sottoscritto che, a sua volta, lo trasmetterà al Comitato di Valutazione, dinanzi al quale i docenti sosterranno il colloquio avente per oggetto il dossier che si compone dei seguenti documenti:

- Portfolio completo;
- Bilancio delle competenze in entrata (in formato.pdf);
- Bilancio delle competenze in uscita (in formato.pdf);
- Documenti di progettazione di ciascuna delle due attività didattiche;
- le due pagine multimediali di presentazione delle due attività didattiche realizzate (facoltativo).
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 04, 2018 7:59 pm

Cartaceo il bilancio delle competenze e una copia del malloppone finale che scaricherete da indire
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 04, 2018 8:11 pm

arrubiu ha scritto:Cartaceo il bilancio delle competenze e una copia del malloppone finale che scaricherete da indire


Ma quante pagine vengono in tutto?
Con i materiali aggiunti penso non escano più di 30-35 pagine.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 04, 2018 8:33 pm

Gli allegati non vengono inseriti nel pdf
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Dom Feb 04, 2018 8:35 pm

L'anno scorso veniva inserita solo la progettazione, quest'anno non so.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da JaneEyre Dom Feb 04, 2018 8:52 pm

Ma i materiali delle attività non fanno parte del portfolio finale da stampare, al massimo si può fare il download su chiavetta e si apre la pagina della composizione dell'attività al momento della discussione. Ho già provato. Per questo non mi sembra ci si debba limitare nei materiali da caricare.

JaneEyre

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 25.11.11

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Dom Feb 04, 2018 9:10 pm

Allora non sarà di certo "un malloppo", al più usciranno 30 pagine.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Dec Lun Feb 05, 2018 12:25 am

gugu ha scritto:Ma a voi hanno fatto stampare tutto (in quante copie) o solo invio via mail?

Io solo via mail.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Actarus21 Lun Feb 05, 2018 8:20 am

ofeliaf ha scritto:E' lo stesso anche per me... dopo l incontro iniziale tutto tace... ci avevano detto che i laboratori sarebbero cominciati a metà febbraio.. e da quello che ho potuto capire l avviso sul sito dell'usr dovrebbe  comparire un paio di settimane prima... quindi ...ci siamo quasi.. comunque se non ricordo male , hai già finito anche la seconda attività e le ore di peer to peer... sei stato bravissimo!
puoi davvero stare tranquillo gugu.....   :-) :-)
La seconda attività non si deve fare dopo i laboratori?
Actarus21
Actarus21

Messaggi : 1645
Data d'iscrizione : 21.08.15

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da ofeliaf Lun Feb 05, 2018 3:37 pm

non è obbligatorio

ofeliaf

Messaggi : 1667
Data d'iscrizione : 23.06.14

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 05, 2018 3:40 pm

Comunque il mio PDF dell'anno scorso era di 38 pagine.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da gugu Lun Feb 05, 2018 3:51 pm

arrubiu ha scritto:Comunque il mio PDF dell'anno scorso era di 38 pagine.


Escono anche i questionari oppure no?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da arrubiu Lun Feb 05, 2018 3:58 pm

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Scherm10
Dalla piattaforma bisognava scaricare questi 6 file, che poi ho unito in unico file.
Se non erro quelli inseriti sono obbligatori (e NON sono presenti i materiali preparati per le 2 attività).
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Le due attività dell'anno prova: how? - Pagina 5 Empty Re: Le due attività dell'anno prova: how?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 9 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.