precedenza al rientro
2 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
precedenza al rientro
Ho un dubbio sulla mia situazione.
L'anno scorso ho perso la cattedra nella mia scuola, sono stata trasferita d'ufficio su una cattedra che non avevo richiesto. Quest'anno ho prodotto domanda condizionata e e ho ottenuto il trasferimento non sulla mia vecchia scuola ma su un'altra delle sedi che avevo elencato.
Domanda: l'anno prossimo potrò di nuovo condizionare la domanda chiedendo la precedenza al rientro sulla mia vecchia scuola o l'essere stata accontentata con una delle altre sedi elencate mi ha fatto perdere la precedenza al rientro?
Grazie a chi mi potrà rispondere!
L'anno scorso ho perso la cattedra nella mia scuola, sono stata trasferita d'ufficio su una cattedra che non avevo richiesto. Quest'anno ho prodotto domanda condizionata e e ho ottenuto il trasferimento non sulla mia vecchia scuola ma su un'altra delle sedi che avevo elencato.
Domanda: l'anno prossimo potrò di nuovo condizionare la domanda chiedendo la precedenza al rientro sulla mia vecchia scuola o l'essere stata accontentata con una delle altre sedi elencate mi ha fatto perdere la precedenza al rientro?
Grazie a chi mi potrà rispondere!
emarebe- Messaggi : 129
Re: precedenza al rientro
puoi per i prossimi 7 anni, hai 8 anni per il rientro
giulia boffa- Admin
Grazie Giulia,
era quello che pensavo e speravo. Mi ha fatto venire dei dubbi questo passaggio, trovato su un sito della cisl scuola
lombardia nell quale ho letto:
"Modalità di individuazione del soprannumerario
L’individuazione del soprannumerario è effettuata nel seguente ordine:
1. si considera perdente posto prioritariamente il personale che ha assunto la titolarità nella scuola dal 1° settembre 2010 a seguito di domanda di trasferimento o di passaggio volontaria.
E’ considerato come trasferito a domanda volontaria, anche il personale che avendo perso il posto in altra scuola, nel corso del settennio successivo (durante il quale gli sono riconosciuti i benefici previsti al punto II dell’art. 7, comma 1), pur avendo chiesto, come prima preferenza, il rientro nella scuola di precedente titolarità, il 1° settembre 2010 è stato soddisfatto per un’altra delle scuole indicate tra le preferenze. "
Mi sono domandata se la mia domanda condizionata non si fosse trasformata in volontaria perchè sono stata accontentata con una delle altre sedi (sempre un ripiego, però, rispetto alla mia ex-scuola di titolarità)
Posso davvero stare tranquilla??
era quello che pensavo e speravo. Mi ha fatto venire dei dubbi questo passaggio, trovato su un sito della cisl scuola
lombardia nell quale ho letto:
"Modalità di individuazione del soprannumerario
L’individuazione del soprannumerario è effettuata nel seguente ordine:
1. si considera perdente posto prioritariamente il personale che ha assunto la titolarità nella scuola dal 1° settembre 2010 a seguito di domanda di trasferimento o di passaggio volontaria.
E’ considerato come trasferito a domanda volontaria, anche il personale che avendo perso il posto in altra scuola, nel corso del settennio successivo (durante il quale gli sono riconosciuti i benefici previsti al punto II dell’art. 7, comma 1), pur avendo chiesto, come prima preferenza, il rientro nella scuola di precedente titolarità, il 1° settembre 2010 è stato soddisfatto per un’altra delle scuole indicate tra le preferenze. "
Mi sono domandata se la mia domanda condizionata non si fosse trasformata in volontaria perchè sono stata accontentata con una delle altre sedi (sempre un ripiego, però, rispetto alla mia ex-scuola di titolarità)
Posso davvero stare tranquilla??
questa cosa riguarda la posizione del trasferito nella graduatoria d'istituto della scuola di trasferimento, in pratica afferma che il trasferito deve trovarsi inserito in coda e non a pettine, per un anno, nonostante conservi la continuità nella scuola di ex titolarità : non c'entra con la possibilità di ritornare nella propria scuola, appunto perché la "presenza" in graduatoria d'istituto permane
giulia boffa- Admin
Grazie mille Giulia,
non avevo contestualizzato la frase e sono andata nel panico!
Buona giornata
non avevo contestualizzato la frase e sono andata nel panico!
Buona giornata
Argomenti simili
» Blocco e rientro con precedenza
» Precedenza rientro in sede ?
» Utilizzazioni DOP con precedenza al rientro
» Rientro sede ex titolarità con precedenza
» Punteggio continuità e precedenza al rientro
» Precedenza rientro in sede ?
» Utilizzazioni DOP con precedenza al rientro
» Rientro sede ex titolarità con precedenza
» Punteggio continuità e precedenza al rientro
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1