Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso?

4 partecipanti

Andare in basso

Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Empty Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso?

Messaggio Da gaiamr Ven Feb 09, 2018 1:56 pm

Buongiorno a tutti!
Ho cercato online ma ancora ho alcuni importanti dubbi in merito alla richiesta di ferie/permessi. Sono stata assunta a fine settembre tramite chiamata di III fascia presso una scuola superiore statale con contratto al 30/06, 12 ore settimanali su 3 giorni (mercoledì, giovedì e sabato).
Avevo in programma da tempo un viaggio all'estero nel periodo pasquale, ma visto l'impegno con la scuola avevo abbandonato, seppur con dispiacere, l'idea di andare. Però, prima di rinunciarvi definitivamente, vorrei vederci chiaro.
Per andare, avrei bisogno di chiedere 3 giorni, ovvero i miei 3 giorni lavorativi immediatamente dopo Pasqua (mercoledì, giovedì e sabato. Il venerdì per me è libero).
Fatalità, una collega mi ha chiesto una sorta di "cambio": settimana prossima ha bisogno di un giorno di permesso per la laurea del nipote. Io la sostituirò volentieri tutta mattina (quel giorno di cui lei ha bisogno per me è libero) ma lei ci terrebbe molto a restituirmi il favore. Quindi quel mercoledì forse potrebbe coprirmi lei (ma in tal caso, io sarei giustificata?).
E gli altri due giorni? Potrei chiedere permesso secondo voi?
Non voglio entrare in cattivi rapporti con la scuola: di me mi sembrano contenti, quindi non voglio chiedere "troppo" ma nemmeno fare sempre la stakanovista.
Grazie

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Empty Re: Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso?

Messaggio Da Eldorado80 Ven Feb 09, 2018 3:42 pm

Hai due possibilità:

1) Chiedere ferie che comporta: a) trovare colleghi che sostituiranno nelle tue ore di lezione o a disposizione; b) sperare che il DS te le conceda.

2) prendere 3gg di permesso non retribuito per motivi personali: a) non sono a discrezione del DS; b) vanno autocertificati; c) ti spezzano il servizio; d) per quei giorni non riceverai né stipendio né contributi.

Eldorado80

Messaggi : 1841
Data d'iscrizione : 03.01.11

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Empty Re: Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso?

Messaggio Da gaiamr Ven Feb 09, 2018 4:23 pm

Grazie per la risposta. Quindi la collega non mi deve "restituire" niente, ovvero io per farmi restituire il favore dovrei comunque chiedere permesso giusto?
Non mi spaventa che non sia retribuito, una settimana senza stipendio potrei anche sostenerla, e per lo spezzare il servizio a fine marzo raggiungo già 180 giorni continuativi quindi non mi cambierebbe molto.

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Empty Re: Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso?

Messaggio Da peadp Ven Feb 09, 2018 4:41 pm

Potresti chiedere un giorno di ferie se la collega te lo può coprire tutto e due di permesso. Le ferie sono pagate.

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Empty Re: Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso?

Messaggio Da gaiamr Ven Feb 09, 2018 5:10 pm

Sì la collega in teoria potrebbe coprire tutto. Quanti giorni di permesso si possono chiedere in un anno (per me che sono a td)? Da quanto ho capito 3, ma magari sbaglio.. Grazie mille!

gaiamr

Messaggi : 74
Data d'iscrizione : 02.09.17

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Empty Re: Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso?

Messaggio Da peadp Ven Feb 09, 2018 5:14 pm

Puoi chiedere fino a 3 gg di permessi non retribuiti per motivi familiari e personali e fino a 6 gg d ferie pagati durante le attività ' scolastiche, ma devi trovarti i sostituti

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Empty Re: Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso?

Messaggio Da arrubiu Ven Feb 09, 2018 5:18 pm

Per il personale a tempo determinato i giorni di permesso non retribuiti per motivi personali sono 6.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso? Empty Re: Posso chiedere 3 giorni di ferie/permesso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.