Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

5 partecipanti

Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da eclissi Dom Apr 06, 2014 9:51 pm

Buonasera,
ho un incarico al 30 giugno in un istituto tecnico superiore,per cattedra 18 ore.
volevo chiedere se l'ultima settimana di giugno ,posso chiedere i 6 giorni di ferie..se non saro' in commissione per la maturita' ovviamente...
non essendoci lezione,non dovrei chiedere sostituzioni ai colleghi vero?
grazie mille.

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da laclefdesonges Mer Apr 09, 2014 4:05 pm

ciao eclissi, le ferie devono essere approvate e molti dirigenti fanno storie e le concedono solo se ci troviamo noi i sostituti ossia, dei benevoli colleghi che ci aiutano, come scrivi tu, anche se in realtà questo NON sarebbe un compito che spetta a noi !

Io penso che te le approvino dunque senza troppi problemi, ma ti consiglierei di chiedere prima di agire.
Suppongo che sia per farti una vacanza perché altrimenti non avrebbe troppo senso perdere così dei giorni di paga :-) (le ferie non sono pagate per noi precari, lo sai?)

E' inoltre però molto, ma molto probabile che starai in qualche commissione, temo, se non nella tua scuola, in altre ovviamente. Quindi forse ti conviene chiederle prima !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da miria Mer Apr 09, 2014 4:14 pm

Ma i giorni di ferie non sono 2 giorni e mezzo al mese? quindi per tutto l'anno sono molto più di 6 giorni... (giorni di permesso per motivi di famiglia a parte) o sbaglio?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da miria Mer Apr 09, 2014 4:15 pm

laclefdesonges ha scritto:ciao eclissi, le ferie devono essere approvate e molti dirigenti fanno storie e le concedono solo se ci troviamo noi i sostituti ossia, dei benevoli colleghi che ci aiutano, come scrivi tu, anche se in realtà questo NON sarebbe un compito che spetta a noi !

Io penso che te le approvino dunque senza troppi problemi, ma ti consiglierei di chiedere prima di agire.
Suppongo che sia per farti una vacanza perché altrimenti non avrebbe troppo senso perdere così dei giorni di paga :-) (le ferie non sono pagate per noi precari, lo sai?)

E' inoltre però molto, ma molto probabile che starai in qualche commissione, temo, se non nella tua scuola, in altre ovviamente. Quindi forse ti conviene chiederle prima !
Non li pagano se non son fruite, ma il giorno di ferie (se concesso) viene pagato come giornata lavorativa, correggetemi se sbaglio

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da laclefdesonges Mer Apr 09, 2014 4:30 pm

per le ferie sono sicura che sono sei giorni al massimo, io in effetti sono fino al 30 giugno, ma per il pagamento mi hai illuminata... tocca che ne chiedo altre !
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da laclefdesonges Mer Apr 09, 2014 4:32 pm

a questo punto chiedo anche io a gran voce se decade questo vincolo del reperimento dei "sostituti", visto che gli esami di maturità non li faccio perché sono in part-time e ho scelto di non farli ....

laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da eclissi Mer Apr 09, 2014 9:38 pm

grazie di cuore a tutti..
si ,in effetti dovrei seguire mia mamma che sara' operata l'ultima settimana di giugno...volevo essere tranquilla,dato che l'intervento sara' fatto fuori regione..comunque grazie mille..

eclissi

Messaggi : 297
Data d'iscrizione : 06.09.13

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da laclefdesonges Ven Apr 11, 2014 6:02 pm

eclissi ha scritto:grazie di cuore a tutti..
si ,in effetti dovrei seguire mia mamma che sara' operata l'ultima settimana di giugno...volevo essere tranquilla,dato che l'intervento sara' fatto fuori regione..comunque grazie mille..

avrei preferito che fosse stato per il mare .... un grande in bocca al lupo alla mamma !!!
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da Ospite Sab Apr 12, 2014 11:19 am

scusate una cosa, ma allora, anche io che ho un contratto fino al 30/06, posso richiedere le ferie?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da flo Sab Apr 12, 2014 11:25 am

pelliccia ha scritto:scusate una cosa, ma allora, anche io che ho un contratto fino al 30/06, posso richiedere le ferie?
È possibile fare richiesta, ma occorre che il DS le conceda.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da laclefdesonges Sab Apr 12, 2014 1:03 pm

flo ha scritto:
pelliccia ha scritto:scusate una cosa, ma allora, anche io che ho un contratto fino al 30/06, posso richiedere le ferie?
È possibile fare richiesta, ma occorre che il DS le conceda.

esatto, ma se trovi tu chi ti sostituisce allora non ha margine per negartele.
Nel mio caso è facile, perché il venerdì faccio solo un'ora ed è in copresenza con la lettrice, dunque indico lei come "sostituta" !...
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da fradacla Sab Apr 12, 2014 5:08 pm

laclefdesonges ha scritto:

esatto, ma se trovi tu chi ti sostituisce allora non ha margine per negartele.
Nel mio caso è facile, perché il venerdì faccio solo un'ora ed è in copresenza con la lettrice, dunque indico lei come "sostituta" !...

E chi sostituisce la lettrice? :-))

Può darsi che il DS ti venga incontro, anzi io te lo auguro, ma il sostituto deve essere una persona che non abbia già suoi obblighi di servizio in quell'ora.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da Ospite Sab Apr 12, 2014 10:01 pm

ma nei giorni di fine giugno quando non ci sono le lezioni e gli scrutini sono fatti?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da flo Dom Apr 13, 2014 9:25 am

Anche per quei giorni le ferie possono essere concesse o meno dal DS, in quanto sono liberamente fruite dai docenti durante i "periodi di sospensione delle attività didattiche" che terminano con il 30 giugno (non considerando gli impegni per esami dei docenti di secondaria che proseguono oltre tale data).
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da laclefdesonges Dom Apr 13, 2014 12:39 pm

fradacla ha scritto:
laclefdesonges ha scritto:

esatto, ma se trovi tu chi ti sostituisce allora non ha margine per negartele.
Nel mio caso è facile, perché il venerdì faccio solo un'ora ed è in copresenza con la lettrice, dunque indico lei come "sostituta" !...

E chi sostituisce la lettrice? :-))

Può darsi che il DS ti venga incontro, anzi io te lo auguro, ma il sostituto deve essere una persona che non abbia già suoi obblighi di servizio in quell'ora.

si si è già accaduto, non ci sono problemi, e lo avevo chiesto al Vicepreside prima di farlo, se era lecito ... la lettrice ovviamente era e sarà d'accordo quando chiederò il bis, non è che ho presentato la domanda a sua insaputa :-)
laclefdesonges
laclefdesonges

Messaggi : 1059
Data d'iscrizione : 18.05.12

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da miria Lun Apr 14, 2014 4:12 pm

Le ferie sono 6 gg in tutto, o se ne maturano 2,5 al mese?

miria

Messaggi : 643
Data d'iscrizione : 09.05.11

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da flo Mar Apr 15, 2014 10:00 am

miria ha scritto:Le ferie sono 6 gg in tutto, o se ne maturano 2,5 al mese?
Sono 6 i gg di ferie che al massimo possono essere fruiti durante il periodo delle lezioni.
flo
flo

Messaggi : 1782
Data d'iscrizione : 17.04.11
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno? Empty Re: Incarico al 30-06.posso chiedere i 6 giorni di ferie a giugno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.