Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

3 partecipanti

Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da A0quarantasette Mar Mar 20, 2018 9:52 am

Sono in assegnazione provvisoria in una provincia diversa da quella di titolarità. Sto tentando di compilare la domanda inviandola alla provincia di servizio.
Compare questo messaggio:

L’ASPIRANTE PUO' PRESENTARE DOMANDA SOLTANTO PER LA PROVINCIA IN CUI PRESTA SERVIZIO

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da A0quarantasette Gio Mar 22, 2018 6:50 am

Ho soltanto io questo problema?


A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da A0quarantasette Gio Mar 22, 2018 12:25 pm

Ok, deduco che succede soltanto a me....

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da David @ Gio Mar 22, 2018 1:05 pm

No tranquillo/a, accade anche a me che sono nella tua identica situazione.
Purtroppo ho approfondito la normativa.
E' possibile fare la domanda nella provincia di residenza, ma esclusivamente se tale provincia si trova nella stessa regione della provincia di servizio.
Quindi noi due faremo obbligatoriamente domanda nella provincia di servizio.
Noi e tutti quelli che lavorano fuori regione. Ulteriore aggravio.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da patty20 Gio Mar 22, 2018 1:36 pm

Ma quale normativa hai letto. Te la sei letta la circolare 2018 e dimmi dove leggi questa limitazione. Semplicemente non hanno aggiornato la pagina e credo non lo faranno mai


Ultima modifica di patty20 il Gio Mar 22, 2018 8:00 pm - modificato 1 volta.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da A0quarantasette Gio Mar 22, 2018 3:33 pm

Ma il mio problema è inverso! Io sto provando ad inoltrare la domanda alla provincia di servizio, ma non me lo permette! E viene fuori quel messaggio assurdo

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da David @ Gio Mar 22, 2018 5:54 pm

Mantenendo la serenità di una discussione tra colleghi. Rispondo ad A047, se sei in Assegnazione Provvisoria la tua provincia di servizio adesso è quella e non conta la provincia di titolarità.
Rispondo a patty20, ho letto attentamente la circolare ministeriale e non è scritto da nessuna parte quanto ho citato, esattamente come affermi tu. Poiché I.O.L. mi bloccava ogni tentativo ho cercato spiegazioni logiche ed ho trovato un articolo su Orizzonte Scuola del 2017 che cita testualmente "...quindi chi è in Assegnazione Provvisoria può richiedere la provincia di servizio dell'anno scolastico .......o la provincia di residenza, se diversa, purché sia compresa nella stessa regione di servizio." Rispondendo sia al mio problema, sia a quello di A047. A questo punto devo ritenere inattendibile questo articolo, considerando che la normativa non mi sembra cambiata fra il 2017 e il 2018. Chiedo ad uno dei moderatori di citare il riferimento normativo per dare attendibilità all'articolo. Per adesso lOL agisce secondo quanto citato nell'articolo. Se invece l'unico riferimento è la circolare, allora mi rivolgero' alle segreterie esponendo il problema e non presentando la domanda con relative motivazioni che saranno girate al mio USR competente.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da patty20 Gio Mar 22, 2018 9:33 pm

Scusami David@ se ti sono sembrata brusca. Non volevo! Credo che non abbiano nessuna intenzione di aggiustare. L'argomento non interessa a nessuno. Sono giorni che provo a far presente che quest'anno la normativa di riferimento è cambiata ma c è il silenzio totale da parte di tutti. Figuriamoci se al miur faranno qualcosa

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da David @ Ven Mar 23, 2018 12:06 am

Patty20 nessun problema, anch'io dovrei capire che nella scrittura non è possibile cogliere le sfumature che si possono avere in un dialogo viso a viso. Ritengo tu abbia ragione, nessuno modificherà il software che gestisce le domande. È pur vero che è responsabilità del Dirigente e delle segreterie controllare il numero e la correttezza delle domande e comunicare all'USR i nominativi dei docenti che non le hanno presentate con relativa motivazione ( è
scritto nero su bianco nella circolare). Quindi il nostro interfaccia è l' istituto di servizio. Farò presente il problema in segreteria, o mi mostreranno la norma che mi obbliga a presentare la domanda in una provincia della regione di servizio, oppure se non esiste è dovere del DS girare il problema all'USR. In quel caso (speriamo) è mio diritto presentare la domanda nella provincia di residenza, in alternativa non la presentero' allegando la reale motivazione.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da A0quarantasette Ven Mar 23, 2018 6:35 am

David @ ha scritto:Mantenendo la serenità di una discussione tra colleghi. Rispondo ad A047, se sei in Assegnazione Provvisoria la tua provincia di servizio adesso è quella e non conta la provincia di titolarità.
Rispondo a patty20, ho letto attentamente la circolare ministeriale e non è scritto da nessuna parte quanto ho citato, esattamente come affermi tu. Poiché I.O.L. mi bloccava ogni tentativo ho cercato spiegazioni logiche ed ho trovato un articolo su Orizzonte Scuola del 2017 che cita testualmente "...quindi chi è in Assegnazione Provvisoria può richiedere la provincia di servizio dell'anno scolastico .......o la provincia di residenza, se diversa, purché sia compresa nella stessa regione di servizio." Rispondendo sia al mio problema, sia a quello di A047. A questo punto devo ritenere inattendibile questo articolo, considerando che la normativa non mi sembra cambiata fra il 2017 e il 2018. Chiedo ad uno dei moderatori di citare il riferimento normativo per dare attendibilità all'articolo. Per adesso lOL agisce secondo quanto citato nell'articolo. Se invece l'unico riferimento è la circolare, allora mi rivolgero' alle segreterie esponendo il problema e non presentando la domanda con relative motivazioni che saranno girate al mio USR competente.

Io sto cercando di spedire la domanda alla provincia di servizio, che è quella dove sono in AP. Non ho mai detto di volere spedire la domanda alla provincia di titolarità.

E' questo l'assurdo! sembra che il sistema "non sappia" che sono in ap.

A0quarantasette

Messaggi : 3404
Data d'iscrizione : 29.08.12

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da David @ Ven Mar 23, 2018 8:35 am

Scusami non avevo letto bene, errore mio.
Ti racconto cosa è successo ad un collega della mia scuola nella tua stessa situazione.
Avevano dimenticato di registrare su database l'assegnazione provvisoria quindi continuava a risultare nella provincia di titolarità. Nonostante abbia segnalato ampiamente la cosa non sono riusciti a risolvere ed ha dovuto per forza di cose fare domanda nella provincia di titolarità. Per sua fortuna erano province limitrofe. Probabilmente a te è accaduta la stessa cosa.
Io invece ho verificato con la dirigente che, poiché la nomina dei commissari esterni è una proposta che il DS fa all'USR di riferimento, non è possibile uscire dalla regione di servizio.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da patty20 Ven Mar 23, 2018 11:22 am

Allora non abbiamo speranze. Rimane il fatto che non sono in grado di scrivere una circolare

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da David @ Ven Mar 23, 2018 12:57 pm

Questo è certo, avranno fatto un copia e incolla da quella dell'anno scorso. Probabilmente sarà in uno di quei decreti/norme citati alla fine della circolare, si dovrebbe passare delle ore a leggere ogni testo. Per scrupolo, non si sa mai, senti anche il tuo/a dirigente, così ti sollevi da ogni dubbio.

David @

Messaggi : 265
Data d'iscrizione : 30.08.16
Età : 54
Località : Albano Laziale

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da patty20 Ven Mar 23, 2018 2:46 pm

Oggi ho parlato con la segreteria e hanno detto che se il sistema non la fa fare loro non possono fare nulla. Figuriamoci. Provero' a sentire il dirigente ma credo che la musica sarà la stessa

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale Empty Re: Problema docenti in assegnazione provvisoria interprovinciale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.