domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



domanda esame di stato per chi è a tempo parziale

+2
Dec
Manuela1983
6 partecipanti

Andare in basso

domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Empty domanda esame di stato per chi è a tempo parziale

Messaggio Da Manuela1983 Ven Mar 23, 2018 3:09 pm

Ciao a tutti,

ho letto la circolare miur 4537 del 16 marzo 2018 ma non mi è chiaro, in base alla mia situazione lavorativa, se sono obbligata a fare domanda come commissario esterno agli esami di stato oppure no.

Sono in servizio presso scuola pubblica con contratto a t.d. su spezzone di 6 ore fino al 30 giugno e presso scuola paritaria sempre con contratto a t. d. per 12 ore fino al 31 agosto. Non sono di ruolo e sono abilitata per italiano e latino.

Potete aiutarmi a fare chiarezza?

Grazie in anticipo e buona giornata


Manuela1983

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Empty Re: domanda esame di stato per chi è a tempo parziale

Messaggio Da Dec Ven Mar 30, 2018 1:48 pm

Da quello che ho capito, non puoi essere nominata perché insegni anche in una scuola paritaria (il punto non è il part time), ma non mi è chiaro se devi comunque presentare domanda per poi vedertela scartare. Dovresti provare a farlo e vedere se ti fa procedere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Empty Re: domanda esame di stato per chi è a tempo parziale

Messaggio Da sabrinafedato Gio Apr 12, 2018 6:44 pm

Ciao a tutti,
ho anche io una situazione simile e vorrei capire meglio cosa devo fare, perché oggi dall'ufficio personale mi hanno chiamato per dirmi che sono obbligata a fare domanda per gli esami di stato.

Ho un contratto a tempo determinato al 30 giugno in una scuola superiore per 9 ore di inglese su spezzone orario più 1 ora di attività alternativa alla religione. Non sono abilitata, sono solo docente in terza fascia.
Sono obbligata a fare la domanda?
Dall'ufficio mi dicono che anche se il mio contratto è di solo 9 ore + 1, non conta come un part-time perché è su spezzone e quindi devo fare per forza la domanda.

Non ho classi terminali.

Siccome non posso assolutamente prendermi l'impegno della maturità perché lavorando su spezzone ho anche un altra attività (per vivere!) c'è un modo per evitare gli esami? Posso prendermi aspettativa?

Vi ringrazio molto.

Cordiali saluti

sabrinafedato

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 12.04.18

Torna in alto Andare in basso

domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Empty Re: domanda esame di stato per chi è a tempo parziale

Messaggio Da Garola84 Ven Apr 13, 2018 7:59 am

Non c'è modo di evitare di presentare la domanda. Poi, su Inglese è anche molto probabile che ti chiamino, se non subito in sostituzione di qualche collega. Comunque, non è detto. L'aspettativa è a discrezione del DS. Forse avendo un altro lavoro puoi pensare di ottenerla, ma onestamente non ne sarei sicuro. Un anno, impegnato con il TFA, chiesi in Segreteria se in caso di nomina potessi chiedere aspettativa per motivi di studio. Mi fu detto che era a discrezione del DS. In ogni caso, un precario può sempre rassegnare le dimissioni. A settembre tornerà in servizio (probabilmente).

Garola84

Messaggi : 1100
Data d'iscrizione : 28.07.12

Torna in alto Andare in basso

domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Empty Re: domanda esame di stato per chi è a tempo parziale

Messaggio Da Vinzoe Lun Apr 16, 2018 9:54 am

faccio una domanda stupida: tutti i docenti sono tenuti a produrre domanda di partecipazione agli esami di stato?
sono una docente neoassunta di secondaria di II grado e ho solo classi I, II e III.

Vinzoe

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 26.01.13

Torna in alto Andare in basso

domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Empty Re: domanda esame di stato per chi è a tempo parziale

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 16, 2018 9:56 am

Cosa insegni?
Se la materia è d'esame, se non erro c'è l'obbligo: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

domanda esame di stato per chi è a tempo parziale Empty Re: domanda esame di stato per chi è a tempo parziale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.