Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Mobilità docenti neoassunti

+31
donadoni
michetta
giovanna onnis
uccia16
flavia7
Αρης
annari
francy50
Romane
Alite
caesar753
val.del
forseungiorno
apm
charman
Anna167
sbirulla
nachi80
aquilegia
gugu
Dec
Conny81
patty20
Torchemada
MaurG
irene76
Stefania Biancani
Nashef
arrubiu
Ciope1981
Cinetico
35 partecipanti

Pagina 16 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Cinetico Ven Mar 30, 2018 9:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera a tutte e a tutti.
Scrivo per un chiarimento. Sono un docente neo assunto con decorrenza giuridica 1 settembre 2017. In un vademecum pubblicato da un importante sindacato, ho letto che i neoassunti potranno presentare domanda di trasferimento interprovinciale. Altrove avevo letto che avrei potuto presentare domanda con preferenze sia provinciali
che interprovinciali. Ora sono un po' confuso. Posso solo chiedere un movimento interprovinciale? Io vorrei esprimere preferenze per 5 scuole e ambiti della stessa provincia in cui lavoro. Ciò è possibile?
Grazie a chi vorrà rispondermi

Cinetico

Messaggi : 45
Data d'iscrizione : 20.01.18

Torna in alto Andare in basso


Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da michetta Lun Apr 09, 2018 12:57 pm

charman ha scritto:
charman ha scritto:Dubbio: i 12 punti del concorso valgono anche per chi è idoneo o solo per i vincitori?
Qualcuno mi aiuta?

https://m.orizzontescuola.it/concorso-docenti-abilitati-docenti-ruolo-vorrebbero-partecipare-12-punti-nella-graduatoria-interna-istituto-nei-trasferimenti/
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Dec Lun Apr 09, 2018 2:30 pm

charman ha scritto:
charman ha scritto:Dubbio: i 12 punti del concorso valgono anche per chi è idoneo o solo per i vincitori?
Qualcuno mi aiuta?

In generale dovrebbe bastare il superamento, quindi dovrebbero averli anche gli idonei, ma qualche settimana fa mi sembra di aver letto un articolo in cui si diceva che per il concorso 2016 bisognava essere inseriti nella Gm e non nell'elenco graduato; però non ricordo e non sono sicuro di aver capito bene.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da charman Lun Apr 09, 2018 5:37 pm

Ma andrebbe bene dichiarare anche un concorso (2016) superato per una cdc diversa rispetto a quella per cui si è in ruolo?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 09, 2018 6:04 pm

Aspettando i dati ufficiali dei pensionamenti nella mia provincia di residenza, ho saputo che una collega della mia cdc è in attesa di sapere se può andare in pensione a fine agosto.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 09, 2018 9:28 pm

Per quanto riguarda le COE, la scuola principale è quella in cui ci sono più ore, giusto? Se tra le 5 scuole elencate nella domanda capita una scuola in coe ma non principale, dunque di completamento che succede? Il sistema ti dà quella COE o passa oltre?


Ultima modifica di Nashef il Lun Apr 09, 2018 11:22 pm - modificato 1 volta.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 09, 2018 9:32 pm

No, il sistema considerare solo le scuole "titolari" di COE, che in genere è quella con più ore.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Lun Apr 09, 2018 9:35 pm

Bene, grazie. Passa oltre. Chiaramente intendevo il caso in cui uno spunti la casella COE.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Mar Apr 10, 2018 11:14 am

Io non ho ancora ben capito come funzioni la questione del ricongiungimento nella mobilità interprovinciale. Io indico il comune più vicino al mio (nel mio stesso ambito) in cui c'è una scuola secondaria di secondo grado con la mia cdc. In realtà dicevate che potrei indicarne anche un altro che preferisco, paradossalmente anche il più lontano all'interno dell'ambito in cui ci sia una scuola con la mia cdc. Se ottengo il trasferimento interprovinciale, possono darmi o meno la scuola situata in quel comune o no. Se sì, ottengo il punteggio per ricongiungimento, altrimenti no. Dipende dalla coincidenza tra la scuola che mi viene data e il comune da me indicato per il ricongiungimento. Ma se l'eventuale punteggio aggiuntivo vale soltanto per questa operazione di mobilità, viene calcolato dal sistema seduta stante e ti può consentire di scavalcare un altro?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 10, 2018 11:31 am

Il sistema calcola due punteggi diversi (che in realtà mi sembra non siano visibili come conteggi separati): per determinate scuole/ambiti avrai, mettiamo, 100 punti, per le scuole del comune di ricongiungimento (o viciniore) o per l'ambito avrai 106 punti.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Mar Apr 10, 2018 11:42 am

Viene assegnato un minimo di punteggio solo per il fatto che uno rientra in provincia (i tuoi "100" punti), anche se si tratta di un punteggio inferiore a quello ottenuto nel comune indicato per il ricongiungimento? Hai lo stesso punteggio se vieni assegnato genericamente all'ambito del ricongiungimento?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 10, 2018 11:50 am

Ovvio. I titoli di servizio e i titoli aggiuntivi non te li tocca nessuno!!!
Devi fare conto soprattutto su quelli, che sono il "malloppo" da cui partire. 6 punti in più in meno, caro Nashef, contano pochissimo per la mobilità: è difficile, anche se possibile, superare un altro partecipante per 2-3 punti, ma di solito si viaggia su numeri più consistenti. E' proprio sugli scarti minimi che partono le verifiche, gli accessi agli atti...

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 10, 2018 11:58 am

Comunque, per i 6 punti dovrebbe funzionare così, anche se non sono sicura perché non ci sono passata direttamente:

100 punti di base
106 punti per le scuole del comune di ricongiungimento (o per quelle del comune più vicino, se in quelle del familiare non ce ne sono) se esprimi preferenza analitica
106 punti per le scuole dell'ambito di ricongiungimento se esprimi preferenza sintetica (ambito)

Vediamo se Arrubiu conferma.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Mar Apr 10, 2018 12:10 pm

Grazie. Sui titoli di servizio e aggiuntivi non avevo dubbi; purtroppo io non ho molto punteggio relativamente a questo. Dunque uno, solo per il fatto di rientrare in provincia, ma non nel comune di ricongiungimento, ottiene un punteggio di base di 100 punti? Questo non mi è chiaro.
Mi conviene indicare per il ricongiungimento una scuola del mio ambito più lontana in cui è più "probabile" che possa essere trasferito?
Ammettiamo che due docenti chiedano il trasferimento interprovinciale e abbiano rispettivamente 105 e 100 punti all'atto di compilazione della domanda. Quando il sistema prende in esame le loro richieste, al primo dà una sede diversa da quella chiesta per il ricongiungimento perché non disponibile, mentre al secondo dà la sede chiesta per il ricongiungimento. Che succede? Il secondo acquisisce 106 punti e sorpassa il primo? Di fatto cosa comporta questo vantaggio?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da charman Mar Apr 10, 2018 1:08 pm

Nashef ha scritto:Io non ho ancora ben capito come funzioni la questione del ricongiungimento nella mobilità interprovinciale. Io indico il comune più vicino al mio (nel mio stesso ambito) in cui c'è una scuola secondaria di secondo grado con la mia cdc. In realtà dicevate che potrei indicarne anche un altro che preferisco, paradossalmente anche il più lontano all'interno dell'ambito in cui ci sia una scuola con la mia cdc. Se ottengo il trasferimento interprovinciale, possono darmi o meno la scuola situata in quel comune o no. Se sì, ottengo il punteggio per ricongiungimento, altrimenti no. Dipende dalla coincidenza tra la scuola che mi viene data e il comune da me indicato per il ricongiungimento. Ma se l'eventuale punteggio aggiuntivo vale soltanto per questa operazione di mobilità, viene calcolato dal sistema seduta stante e ti può consentire di scavalcare un altro?

Tra le 5 scuole, posso inserire una in cui non si insegna la mia cdc? (Sperando che ci sia la mia cdc come potenziato?

Inoltre

I 12 punti spettano anche per un concorso (2016) superato per una cdc diversa rispetto a quella per cui si è in ruolo?

charman

Messaggi : 4346
Data d'iscrizione : 07.11.09
Località : san benedetto del tronto

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 10, 2018 1:44 pm

Confermo quanto dice stefania.

@charman, puoi mettere una scuola in cui non c'è la tua cdc. Mi sembra un po' assurdo ma nessuno te lo vieta.
I 12 punti ti spettano se il concorso è pari o superiori al ruolo di appartenenza.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 10, 2018 2:46 pm

Nashef ha scritto:Grazie. Sui titoli di servizio e aggiuntivi non avevo dubbi; purtroppo io non ho molto punteggio relativamente a questo. Dunque uno, solo per il fatto di rientrare in provincia, ma non nel comune di ricongiungimento, ottiene un punteggio di base di 100 punti? assolutamente no, il mio era un esempio con un punteggio casuale!!! il punteggio di base è quello dei titoli di servizio (anni di ruolo e preruolo, 6 punti ad anno) e dei titoli aggiuntivi (per esempio tu, che hai superato un concorso pubblico, dovresti avere 12 punti per questo)Questo non mi è chiaro.
Mi conviene indicare per il ricongiungimento una scuola del mio ambito più lontana in cui è più "probabile" che possa essere trasferito?
Ammettiamo che due docenti chiedano il trasferimento interprovinciale e abbiano rispettivamente 105 e 100 punti all'atto di compilazione della domanda. Quando il sistema prende in esame le loro richieste, al primo dà una sede diversa da quella chiesta per il ricongiungimento perché non disponibile, mentre al secondo dà la sede chiesta per il ricongiungimento. Che succede? Il secondo acquisisce 106 punti e sorpassa il primo? non sorpassa il primo perché hanno chiesto sedi diverse, ma sorpasserebbe qualcuno con 102 punti che ha chiesto la stessa sedeDi fatto cosa comporta questo vantaggio?

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Mar Apr 10, 2018 3:05 pm

Ok, ho capito. Grazie Stefania. Come ti ho detto ho chiara la parte relativa ai titoli di servizio, aggiuntivi ed ai punti relativi al superamento del concorso. Nel primo post in cui avevi parlato dei 100 punti avevo capito infatti che si trattasse di un esempio, ma poi, quando nei hai riparlato nel secondo post ho creduto che stessi dicendo sul serio. In ogni caso abbiamo chiarito la questione.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 10, 2018 3:11 pm

Sarebbe stato bello, EEH? :-P

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Mar Apr 10, 2018 3:15 pm

A questo punto però mi sa che non indico più la scuola più vicina per il ricongiungimento, ma un'altra più lontana del mio stesso ambito, ossia quella in cui vorrei andare. Lo posso fare, no?

Ieri ho sentito una collega che lavora nella scuola in cui è in ap la docente che l'anno scorso era passata dalle medie alle superiori nella mia cdc. Era stata trasferita fuori regione ma poi ha chiesto ap qui. La collega che ho sentito ha detto che quella docente vorrebbe rientrare ma che è convinta di avere poche speranze. Sarà a causa di questo sistema. In ogni caso, gli anni di ruolo e pre-ruolo maturati, anche se nel primo ciclo, hanno lo stesso valore quando si chiede la mobilità per una cdc della secondaria di II grado? Stavo comunque pensando che, se un docente chiede il trasferimento interprovinciale nella mia provincia di residenza ma non indica alcune sedi o un ambito che gli rimane scomodo, mentre il successivo lo fa, e se le sedi disponibili sono proprio quelle che il primo non ha indicato e il secondo sì, vengono attribuite al secondo.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 10, 2018 3:22 pm

Certamente. Si è soddisfatti sulla base di quello che si è chiesto, non di quello che non si è chiesto.

Non so risponderti sul punteggio per servizio su scuola di altro grado. Leggi bene la tabella del contratto, con tutte le note. Io adesso sono ricoperta di documenti per altre cose e non posso tirare fuori anche le carte della mobilità, ma nel contratto c'è scritto tutto.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Mar Apr 10, 2018 3:29 pm

Ok. Per quanto riguarda il comune da indicare per il ricongiungimento, se ne indico uno di mia preferenza all'interno del mio ambito, magari lontano, non si tratta più di viciniorietà, perché a quel punto il criterio della minore distanza va a farsi friggere. L'importante è che vada bene.
Io non so cosa accadrà e potrei benissimo naufragare, ma ho deciso di mantenere la linea della scuola lontana in cui, almeno presumo, gli altri non vogliano andare. Se questa scuola può rimanere libera in virtù di ciò, quello dev'essere il comune da indicare per il ricongiungimento. Poi naufragherò ma torno a nuoto.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Apr 10, 2018 3:37 pm

Il comune da indicare per il ricongiungimento è uno solo: quello di residenza del genitore. Se in questo comune non ci sono le scuole per la tua cdc indicherai il comune VICINIORE in cui ci sono, non va bene un comune qualsiasi. Questo non implica in alcun modo che tu debba indicare per forza il comune per il ricongiungimento se non ti interessa: metti quello che vuoi, semplicemente potresti non avere i 6 punti in più.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Mar Apr 10, 2018 3:46 pm

Bene, chiarito un altro dubbio che mi era venuto a causa di una risposta di Dec dell'altro giorno che mi ricordavo male. Allora ok, non posso mettere comuni in cui ci siano scuole con la mia cdc se ce ne sono altri più vicini. Per il ricongiungimento vale il criterio dell'ambito di appartenenza, no? Dunque questo comune viciniore deve appartenere all'ambito di residenza dei genitori.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da arrubiu Mar Apr 10, 2018 3:48 pm

Nashef ha scritto:Bene, chiarito un altro dubbio che mi era venuto a causa di una risposta di Dec dell'altro giorno che mi ricordavo male. Allora ok, non posso mettere comuni in cui ci siano scuole con la mia cdc se ce ne sono altri più vicini. Per il ricongiungimento vale il criterio dell'ambito di appartenenza, no? Dunque questo comune viciniore deve appartenere all'ambito di residenza dei genitori.
Deve essere un comune come minimo confinante.
In teoria dovrebbero esistere delle tabelle di vicinorietà tra i comuni. Per il mio comune ammetto di non averle mai trovate, ma magari altri sono più fortunati.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Nashef Mar Apr 10, 2018 3:53 pm

In base al criterio dello stesso ambito, il mio comune viciniore (con scuola che ha la mia cdc) si trova a 15 km, ma non credo sia confinante perché in mezzo si interpongono altri piccoli comuni. Non ci sono scuole più vicine con la mia cdc, perché in altre scuole una materia che posso insegnare è data a una cdc affine.

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso

Mobilità docenti neoassunti - Pagina 16 Empty Re: Mobilità docenti neoassunti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 16 di 22 Precedente  1 ... 9 ... 15, 16, 17 ... 22  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.