Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Domanda mobilità condizionata

+6
arrubiu
Veronica.P
giovanna onnis
gugu
Dec
Stefania Biancani
10 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Dom Giu 24, 2018 11:32 am

Promemoria primo messaggio :

Ciao!

Venerdì mi hanno comunicato che sono perdente posto, a causa del mancato riconoscimento di 6 anni contributivi ad un collega pensionando.

Sto compilando con urgenza la domanda condizionata da presentare domani.

Alcuni quesiti:
-appartengo alla classe di concorso A050 ma che ambito devo scrivere sulla domanda? A04 o A12?
-la vicepreside mi consigliava, visto il possibile errore materiale ai danni del collega, di mettere come prima scuola quella di attuale titolarità, dove sono in servizio in quest'anno scolastico. Ma è possibile farlo?
-dove si deve dichiarare che trattasi di domanda condizionata? Rispondendo NO al punto "intende comunque partecipare al movimento a domanda?"
-anche nel mio caso valgono le 5 preferenze scuola e 10 ambito? Senza poter esprimere più il comune?

Grazie
Orny

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso


Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da Veronica.P Sab Ago 04, 2018 11:05 am

L'assurdo è che si creano situazioni come quella della mia classe: posti rimasti dopo movimenti=10, contingente assunzioni=10, posti disponibili per i ruoli=17. Così facendo si giunge all'assurdo di dare ad un neoassunto addirittura il posto perso da un sovrannumerario!

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da michetta Sab Ago 04, 2018 11:13 am

Veronica.P ha scritto:L'assurdo è che si creano situazioni come quella della mia classe: posti rimasti dopo movimenti=10, contingente assunzioni=10, posti disponibili per i ruoli=17. Così facendo si giunge all'assurdo di dare ad un neoassunto addirittura il posto perso da un sovrannumerario!

Certo.
Andrebbe rivisto un po' tutto, a partire dalla tempistica dei pensionamenti del comparto scuola, equiparando i tempi alle altre categorie, con l'anno solare e non quello scolastico.
Ciò permetterebbe di avere numeri chiari e soprattutto certi per la mobilità prima e per le assunzioni, dopo.
Andrebbe anche anticipata la tempistica della mobilità che invece è troppo avanti nel tempo e troppo vicina ai ruoli.
Spesso gli usp e gli usr si trovano in situazioni caotiche che, gestite con meno fretta, sarebbero certamente più trasparenti e meno prive di errori.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Sab Ago 04, 2018 3:45 pm

Veronica.P ha scritto:Intanto nell'elenco delle sedi disponibili a Roma per i ruoli sono ricomparse magicamente le sedi di pensionamenti previsti ma non validati in tempo per la mobilità. Per fare un esempio nella mia classe di concorso da 10 posti originali sono riapparse altre 7 cattedre. Ora ci sono 17 posti per una GM esaurita e 2 iscritte rimaste a GAE (entrambe non hanno mai aggiornato il punteggio da quando dono iscritte)  Una mia amica che aveva messo specificamente una delle sedi ricomparse (liceo e anche con posto COI) e che non aveva avuto il movimento so che sta presentando ricorso e una mia conoscente che ha visto anch'essa comparire come disponibile per i ruoli la scuola negata in mobilità provinciale posta prima fra le sue preferenze si sta muovendo.
L'USP di Roma dando come disponibili per i ruoli posti negati alla mobilità per tardiva conferma inps di pensionamenti sta provocando un vespaio.

La cattedra cui faccio riferimento io sulla A050 non la vedo tra le disponibilitá di Roma...
Chissá?!?

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da Veronica.P Sab Ago 04, 2018 4:19 pm

orny ha scritto:
Veronica.P ha scritto:Intanto nell'elenco delle sedi disponibili a Roma per i ruoli sono ricomparse magicamente le sedi di pensionamenti previsti ma non validati in tempo per la mobilità. Per fare un esempio nella mia classe di concorso da 10 posti originali sono riapparse altre 7 cattedre. Ora ci sono 17 posti per una GM esaurita e 2 iscritte rimaste a GAE (entrambe non hanno mai aggiornato il punteggio da quando dono iscritte)  Una mia amica che aveva messo specificamente una delle sedi ricomparse (liceo e anche con posto COI) e che non aveva avuto il movimento so che sta presentando ricorso e una mia conoscente che ha visto anch'essa comparire come disponibile per i ruoli la scuola negata in mobilità provinciale posta prima fra le sue preferenze si sta muovendo.
L'USP di Roma dando come disponibili per i ruoli posti negati alla mobilità per tardiva conferma inps di pensionamenti sta provocando un vespaio.

La cattedra cui faccio riferimento io sulla A050 non la vedo tra le disponibilitá di Roma...
Chissá?!?
Se non la vedi tra queste:http://lnx.atpromaistruzione.it/wp/wp-content/uploads/2018/08/A050_Disponibilit%C3%A0.pdf
allora il pensionamento della collega della tua scuola sarà ancora non confermato. Non credo abbiano fatto rientrare il tuo sovrannumero senza neanche avvertirti (anche se dall'UST di Roma a volte ci si può anche aspettare l'imprevedibile) .
Certo anche questo elenco, come in altre classi di concorso a Roma è strano. Certo la maggior parte parte sono scuole periferiche o di provincia, ma ci sono alcune scuole in zone centrali e semicentrali di buona fama che sicuramente sarebbero state prese nella mobilità. È evidente anche qui che ci sono scuole riapparse per i soli ruoli per pensionamenti confermati tardivamente. Dubito che sia legale non far partecipare centinaia di posti alla mobilità e poi renderli disponibili per i ruoli. Infatti se si va a guardare la differenza dei numeri fra i posti dati liberi dopo la mobilità, questa è notevolissima in tutte le classi che sto vedendo.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Sab Ago 04, 2018 4:36 pm

Il pensionamento è stato confermato al mio collega il 24 e risultava anche alla scuola

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da Veronica.P Sab Ago 04, 2018 5:51 pm

24 giugno o luglio? Il 26 giugno chiudeva, a seguito di proroga, la procedura per le scuole per inserire i posti liberi. I pensionamenti confermati successivamente non partecipavano ai movimenti. Se del pensionamento si è saputo il 24 luglio solo l'usp, con suo specifico provvedimento, può far rientrare il sovrannumero. Se del pensionamento si sapeva il 24 giugno c'è stata una gravissima omissione della scuola

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Sab Ago 04, 2018 6:09 pm

24 luglio
L’usp ritiene che la procedura di mobilità sia corretta.
Nel resto del topic puoi vedere la lunga storia

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da Veronica.P Sab Ago 04, 2018 6:33 pm

Sarebbe corretta se il posto non viene dato ai ruoli. Dovrebbe essere accantonato, rientrando in mobilità l'anno prossimo e intanto dato ad utilizzazioni, AP ed eventualmente supplenze. In questo modo, con l'eventuale utilizzazione, il perdente posto può restare sulla scuola e rientrare con la preferenza sulla mobilità del prossimo anno.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da Veronica.P Sab Ago 04, 2018 6:38 pm

Se non vedi il posto fra quelli disponibili per le assunzioni è quello che hanno fatto. Se hai presentato domanda di utilizzazione chiedendo come prima sede la scuola di provenienza dovresti rientrare con la mobilità annuale e l'anno prossimo riottenerla definitivamente con la preferenza della mobilità.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da Veronica.P Sab Ago 04, 2018 6:47 pm

A questo punto sarebbe logico pensare che per i pensionamenti confermati dopo il 26 giugno ma prima di una certa data (forse il 13/7data dei movimenti?) il pensionamento non è enteato nei movimenti ma l'usp ha reintegrato i sovrannumerari con provvedimenti di rettifica, per i pensionamenti confermati dopo tale data si sono regolati come con te.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Dom Ago 05, 2018 12:14 am

Esatto è quello che ho pensato anch’io. Tuttavia nei giorni scorsi mi era stato detto dalla responsabile del mio ambito che sarebbe andato a ruolo per neoassunti.
A quel punto ho scritto una mail a lei e al resp del secondo grado, segnalando quello che Giovanna e Arrubiu mi han detto in merito almeno all’utilizzazione, che avevo già chiesto.
Credo anch’io che si stiano regolando con una data limite per le rettifiche

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Ven Ago 31, 2018 11:41 pm

Vi aggiorno su come é andata a finire

L'AT mi ha concesso l'utilizzazione sulla cattedra tardivamente pensionata, con priorità ART 8 COMMA 1 PUNTO 4. Meglio di niente, ma non ha mai risposto alla mia mail.

Colgo l'occasione per un dubbio.

Essendo in utilizzazione nella mia scuola di precedente titolaritá, devo comunque recarmi a scuola domani per prendere servizio?
Oppure devo recarmi in quella dove ero stata trasferita, prima dell'utilizzazione?

Grazie

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da arrubiu Ven Ago 31, 2018 11:59 pm

Devi fare la presa di servizio.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da orny Sab Set 01, 2018 12:55 am

arrubiu ha scritto:Devi fare la presa di servizio.
Anche se fino al 31/8 ero titolare nella scuola dove ora sono utilizzata?

orny

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 06.11.10

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da arrubiu Sab Set 01, 2018 6:58 am

Credo proprio di sì
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Domanda mobilità condizionata - Pagina 4 Empty Re: Domanda mobilità condizionata

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.