Priorità negli ambiti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Priorità negli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Priorità negli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Priorità negli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Priorità negli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Priorità negli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Priorità negli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Priorità negli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Priorità negli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Priorità negli ambiti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Priorità negli ambiti

5 partecipanti

Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Priorità negli ambiti

Messaggio Da FoxLF Mar Lug 17, 2018 6:51 pm


Ho ottenuto un trasferimento che dimezza il mio percorso settimanale casa-lavoro (da 1.600 km a 800 km) (Hallelujah! Hallelujah!) (dove sono le emoticon sarcastiche quando servono?)

Nell'ambito ci sono stati due trasferimenti per la mia materia, io e un altro collega della provincia limitrofa, quindi presuppongo che ci siano due istituti pronti ad accoglierci (o tre, visto che le previsioni della CGIL prevedono anche una immissione in ruolo). Come ci si regola?

1) Se entrambi indichiamo lo stesso istituto di partenza, dovrebbero accontentare chi dei due ha un maggiore punteggio (in questo caso io), no?
2) Immaginiamo che io indichi la scuola A e lui la scuola B, della stessa città. Inoltre ci sono due posti nella scuola C lontanissima dalla città di A e B (e probabilmente dalla civiltà stessa). Se il terzo posto disponibile è in B... lui con punteggio minore va in B e io nella lontanissima C? Oppure vado io in B forte comunque del maggiore punteggio?

Grazie

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Lug 17, 2018 7:20 pm

1 sì
2 devi guardare la tabella di viciniorietà tra scuole, che è varia molto da ambito ad ambito.
Io cercherei di informarmi bene su quali siano effettivamente le scuole disponibili. Se davvero hai più punteggio e due dei tre posti sono in C, devi assolutamente scoprire dove sia il terzo posto ed indicare quella scuola.

Coraggio, avanti e indietro quotidianamente con 800 km di strada non è fattibile, ma è sempre meglio di 1600 (che distanza è? Sicilia-Friuli? Santa Maria di Leuca-Courmayeur?)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da FoxLF Mer Lug 18, 2018 8:51 am

Grazie, Stefania, ma non hai centrato il punto 2.

Vengo accontentato prima io, per il maggiore punteggio, con la scuola disponibile più vicina alla mia prima scelta o devo lasciarla al mio "avversario" se indovina la scuola esatta come sua prima scelta in virtù di migliori informazioni?

(Sono passato da un Sicilia-Piemonte a un Sicilia-Lazio)

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 18, 2018 9:05 am

Devi guardare l'elenco delle scuole dell'ambito: http://www.istruzione.it/mobilita_personale_scuola/ricerca_ambiti_territoriali.shtml

Quello con più punti viene ovviamente prima.
A seconda della scuola di partenza si inserisce, possono cambiare le cose.
Se tu scegli la scuola 4, ad esempio, il sistema ti cerca un posto lì. Se non c'e passa alla quinta e così, per ripartire da uno se si arriva alla fine.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da Veronica.P Mer Lug 18, 2018 11:18 am

FoxLF ha scritto:Grazie, Stefania, ma non hai centrato il punto 2.

Vengo accontentato prima io, per il maggiore punteggio, con la scuola disponibile più vicina alla mia prima scelta o devo lasciarla al mio "avversario" se indovina la scuola esatta come sua prima scelta in virtù di migliori informazioni?

(Sono passato da un Sicilia-Piemonte a un Sicilia-Lazio)

A me hanno detto, a mio sfavore, che prevale il punteggio. Ossia si inzia da quello con maggior punti indipendentemente se è mobilità provinciale, interprovinciale o professionale.
Ma mettervi d'accordo fra voi? Noi lo stiamo facendo nel mio ambito contattandoci via facebook e facendo la caccia alle scuole (Roma non pubblica nente). Insomma stiamo facendo una scelta delle sedi autogestita.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 18, 2018 11:24 am

Veronica.P ha scritto:
FoxLF ha scritto:Grazie, Stefania, ma non hai centrato il punto 2.

Vengo accontentato prima io, per il maggiore punteggio, con la scuola disponibile più vicina alla mia prima scelta o devo lasciarla al mio "avversario" se indovina la scuola esatta come sua prima scelta in virtù di migliori informazioni?

(Sono passato da un Sicilia-Piemonte a un Sicilia-Lazio)

A me hanno detto, a mio sfavore, che prevale il punteggio. Ossia si inzia da quello con maggior punti indipendentemente se è mobilità provinciale, interprovinciale o professionale.
Ma mettervi d'accordo fra voi? Noi lo stiamo facendo nel mio ambito contattandoci via facebook e facendo la caccia alle scuole (Roma non pubblica nente). Insomma stiamo facendo una scelta delle sedi autogestita.
Faccio presente che la mobilità professionale e quella "territoriale" hanno punteggi diversi, quindi non è neanche una graduatoria omogenea, al di là di mettere insieme movimenti provinciali e interprovinciali.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da Veronica.P Mer Lug 18, 2018 12:07 pm

arrubiu ha scritto:
Veronica.P ha scritto:
FoxLF ha scritto:Grazie, Stefania, ma non hai centrato il punto 2.

Vengo accontentato prima io, per il maggiore punteggio, con la scuola disponibile più vicina alla mia prima scelta o devo lasciarla al mio "avversario" se indovina la scuola esatta come sua prima scelta in virtù di migliori informazioni?

(Sono passato da un Sicilia-Piemonte a un Sicilia-Lazio)

A me hanno detto, a mio sfavore, che prevale il punteggio. Ossia si inzia da quello con maggior punti indipendentemente se è mobilità provinciale, interprovinciale o professionale.
Ma mettervi d'accordo fra voi? Noi lo stiamo facendo nel mio ambito contattandoci via facebook e facendo la caccia alle scuole (Roma non pubblica nente). Insomma stiamo facendo una scelta delle sedi autogestita.
Faccio presente che la mobilità professionale e quella "territoriale" hanno punteggi diversi, quindi non è neanche una graduatoria omogenea, al di là di mettere insieme movimenti provinciali e interprovinciali.

Magari fosse, ma proprio qui sul forum, a mia precisa domanda sull'argomento, mi hanno citato le istruzioni del 2017 sul passaggio da ambito a scuola e si parla appunto di punteggio, senza altri criteri.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da FoxLF Mer Lug 18, 2018 1:01 pm

In conclusione, se ho interpretato bene le vostre risposte, avendo punteggio maggiore io verrò comunque accontentato nella sede più vicina a quella da me indicata, indipendentemente dalle preferenze del collega con un punteggio minore.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da arrubiu Mer Lug 18, 2018 1:03 pm

FoxLF ha scritto:In conclusione, se ho interpretato bene le vostre risposte, avendo punteggio maggiore io verrò comunque accontentato nella sede più vicina a quella da me indicata, indipendentemente dalle preferenze del collega con un punteggio minore.
Per le preferenze su scuola sì.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da FoxLF Mer Lug 25, 2018 7:32 pm

Aggiornamento.

Sono finito nella scuola più lontana possibile dalla mia richiesta (dove c'è secondo il Ptof una sola cattedra - di potenziamento esclusivo, visto che la mia CdC non è prevista per ordinamento - per la mia materia).

Essendoci due posti sicuri nell'ambito, ed avendo io punteggio maggiore... come è possibile?
Se ci fosse stata una precedenza per il collega con punteggio minore, non si sarebbe dovuta vedere nel file nazionale di mobilità?


Domani chiamerò l'usp di Roma sperando vogliano e possano darmi qualche delucidazione, ma temo il peggio: ho beccato il paese più lontano dall'aeroporto.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da gugu Mer Lug 25, 2018 7:37 pm

FoxLF ha scritto:Aggiornamento.

Sono finito nella scuola più lontana possibile dalla mia richiesta (dove c'è secondo il Ptof una sola cattedra - di potenziamento esclusivo, visto che la mia CdC non è prevista per ordinamento - per la mia materia).

Essendoci due posti sicuri nell'ambito, ed avendo io punteggio maggiore... come è possibile?
Se ci fosse stata una precedenza per il collega con punteggio minore, non si sarebbe dovuta vedere nel file nazionale di mobilità?


Domani chiamerò l'usp di Roma sperando vogliano e possano darmi qualche delucidazione, ma temo il peggio: ho beccato il paese più lontano dall'aeroporto.


Bisogna vedere anche che scuole di partenza avete messo.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da Stefania Biancani Mer Lug 25, 2018 7:39 pm

Non sei il solo a segnalare situazioni di questo tipo. Sia sul forum che personalmente sto riscontrando diversi casi.
Personalmente non h idea del perché il punteggio non sia stato rispettato.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da FoxLF Gio Lug 26, 2018 12:41 pm

gugu ha scritto:
FoxLF ha scritto:Aggiornamento.

Sono finito nella scuola più lontana possibile dalla mia richiesta (dove c'è secondo il Ptof una sola cattedra - di potenziamento esclusivo, visto che la mia CdC non è prevista per ordinamento - per la mia materia).

Essendoci due posti sicuri nell'ambito, ed avendo io punteggio maggiore... come è possibile?
Se ci fosse stata una precedenza per il collega con punteggio minore, non si sarebbe dovuta vedere nel file nazionale di mobilità?


Domani chiamerò l'usp di Roma sperando vogliano e possano darmi qualche delucidazione, ma temo il peggio: ho beccato il paese più lontano dall'aeroporto.


Bisogna vedere anche che scuole di partenza avete messo.

no, ho letto e riletto la normativa, l'unico modo per cui io possa esser finito lì è la presenza di una precedenza. Ma non è segnalata nel file nazionale di mobilità.

FoxLF

Messaggi : 407
Data d'iscrizione : 13.03.15

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da Veronica.P Gio Lug 26, 2018 2:59 pm

Roma non risponde mai. Esprerienza personale. Purtroppo ti danno (un po') retta solo se ci vai personalmente.
Capisco che c'è una bella differenza tra Guidonia e Subiaco (circa 1h di auto da Roma)

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da Veronica.P Ven Lug 27, 2018 8:01 am

Stefania Biancani ha scritto:Non sei il solo a segnalare situazioni di questo tipo. Sia sul forum che personalmente sto riscontrando diversi casi.
Personalmente non h idea del perché il punteggio non sia stato rispettato.

Purtroppo confermo con un caso che mi coinvolge direttamente. Sembra che a volte il sistema non consideri le preferenze espresse.
4 su ambito. L'UST non pubblica le sedi ma ci mettiamo in contatto (i primi 3)  e riusciamo a ricostruirle. Io sono 3a su 4 per punteggio. Ci accordiamo amichevolmente. La 1a sulla 3a scuola, il secondo sulla seconda, io sulla 4a, quindi la 4a (che non riusciamo a contattare) sulla prima. Il secondo come punteggio e io otteniamo la scuola scelta, ma ieri la prima mi comunica che le hanno dato la 1a scuola e sul sito compare che la 4a ha avuto la terza e non risultano preferenze a suo favore. Tutto sembrava in regola, ricevuta della domanda inoltrata con mail di conferma. Ora dovrà presentare reclamo.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

Priorità negli ambiti Empty Re: Priorità negli ambiti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.