 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no?

2 partecipanti

Andare in basso

 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Empty  Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no?

Messaggio Da Alessia Man Mar Lug 24, 2018 8:27 pm

Salve a tutti,

scrivo per avere dei lumi riguardo alla procedura per ottenere i requisiti di accesso per l’inserimento in terza fascia - ovvero quegli esami in più che uno deve sostenere per accedere alla terza fascia.

è un pomeriggio intero che scartabello con http://www.istruzione.it/allegati/2016/D.P.R.14_febbraio_2016_n.19_Tabella_A.pdf e faccio i conti dei crediti che ho negli specifici settori scientifico-disciplinari. Finalmente credo di aver individuato gli esami che devo dare.

Ma avevo capito che questa procedura va fatta attraverso il sindacato - almeno così mi avevano detto a scuola (scusate, sono parecchio novellina se non si fosse capito). Oggi ho chiamato il referente della CGIL scuola della mia zona, che mi ha detto che il sindacato non c'entra niente.

Qualcuno avrebbe qualche suggerimento da darmi? Ne sarei immensamente grata!!!


Alessia Man

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Empty Re:  Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no?

Messaggio Da Morlai Mar Lug 24, 2018 9:06 pm

L'accesso alla terza fascia necessita dei requisiti che trovi nella tabella che citi.
Gli esami li devi dare in università e il sindacato non centra nulla.
La terza fascia ha una cadenza triennale di apertura delle graduatorie quindi non puoi accedervi in qualsiasi momento.
L'ultimo accesso vi è stato nel 2017 quindi il prossimo potrebbe essere nel 2020.
Dico "potrebbe" perché ad oggi l'accesso alla III fascia è stato chiuso per l'avvento della nuova procedura Fit per l'accesso all'insegnamento quindi non dovrebbero mai più essere riaperte le graduatorie di III fascia.
Dovrai aspettare i prossimi concorsi ai quali, fino ad oggi, si può accedere solo dopo aver recuperato i 24 cfu nelle materie psicopedagogiche.
Dico "fino ad oggi" perché il nuovo governo potrebbe cambiare tutto.
Tu studia e dai gli esami per avere i crediti nella tua classe di concorso e poi rimani informata.
Morlai
Morlai

Messaggi : 697
Data d'iscrizione : 12.05.14

Torna in alto Andare in basso

 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Empty Re:  Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no?

Messaggio Da Alessia Man Mer Lug 25, 2018 6:15 pm

Grazie mille e mille per la pazienza e per la chiarezza nello spiegarmi tutto per bene, lo apprezzo davvero tantissimo!!
Avevo davvero informazioni contrastanti, e su internet ci capivo sempre meno. Mi metto subito al lavoro.
Grazie di nuovo :))

Alessia Man

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 24.07.17

Torna in alto Andare in basso

 Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no? Empty Re:  Corsi singoli per il raggiungimento dei requisiti di accesso alla terza fascia - Sindacato o no?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.