RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

+7
Αρης
dalil
sarym
romittola
Dec
jacaranda
MissMargherita
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Empty RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da MissMargherita Mar Ago 07, 2018 7:43 pm

Promemoria primo messaggio :

Buonasera,

sono stata inserita in GAE grazie a un ricorso per il quale però non è ancora stata emessa la sentenza di merito bensì solo la cautelare. In GAE risulto seconda in graduatoria e quindi ci sono alte probabilità che mi venga assegnato il ruolo, cosa che non vorrei: cosa succede se rinuncio al ruolo da GAE?

Rimarrò comunque inserita in graduatoria d'istituto di II fascia e potrò lavorare da lì?

A settembre inoltre partecipo al concorso nazionale riservato.

Ringrazio sin d'ora chi saprà darmi una risposta certa. Sindacati e USP mi hanno dato versioni contrastanti.

Buona serata,

Margherita

MissMargherita

Messaggi : 33
Data d'iscrizione : 25.05.12

Torna in alto Andare in basso


RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Dec Dom Gen 13, 2019 9:24 pm

Baboo09 ha scritto:Grazie mille delle risposte.
Mi sono ancora un po' documentata e a questo punto avrei un paio di domande ancora:
- Sono entrata in graduatoria GAE in 3 fascia nel 2009 con abilitazione sia per la materia che per il sostegno. Visto quanto scrive VeronicaP. [“Se però rifiuti una graduatoria sei anche depennata dal relativo sostegno, giacché il sostegno non è una diversa classe di concorso, ma solo una diversa tipologia di posto“.], la rinuncia al sostegno comporterebbe il depennamento anche per la materia?
Sì, anche se credo che ci siano stati dei ricorsi sull'argomento e penso che non tutti gli usp abbiano applicato la normativa nello stesso modo.
Baboo09 ha scritto:- Se ho capito bene, per l'aspettativa dovrei prima comunicare all'USP l'accettazione del posto, e solo successivamente al Dirigente d'Istituto fare richiesta di aspettativa per motivi familiari.
Sì.
Baboo09 ha scritto:- Tra le varie forme di aspettativa ho trovato anche la possibilità di richiederla per destinazione all'estero del coniuge. Tuttavia immagino valga solo per coppie ufficialmente sposate e non conviventi (anche se da 10 anni, con figli.....).
Questo non lo so.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da maurizeta Lun Gen 14, 2019 1:22 am

jacaranda ha scritto:Non credo tu possa prendere ruolo con riserva. Sicuramente fino a quando la sentenza non sarà favorevole resterai nel limbo, senza nomina, continuando a fare supplenza. Nel frattempo informati perché credo tu possa chiedere depennamento dalla graduatoria
Certo che puo prenderlo. Ma sarebbe sconsigliato nel caso in cui fosse anche in GMRe o in altra graduatoria di merito di qualche altro concorso.

maurizeta

Messaggi : 1030
Data d'iscrizione : 13.10.09

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Veronica.P Lun Gen 14, 2019 10:29 am

Baboo09 ha scritto:Grazie mille delle risposte.
Mi sono ancora un po' documentata e a questo punto avrei un paio di domande ancora:
- Sono entrata in graduatoria GAE in 3 fascia nel 2009 con abilitazione sia per la materia che per il sostegno. Visto quanto scrive VeronicaP. [“Se però rifiuti una graduatoria sei anche depennata dal relativo sostegno, giacché il sostegno non è una diversa classe di concorso, ma solo una diversa tipologia di posto“.], la rinuncia al sostegno comporterebbe il depennamento anche per la materia?
- Se ho capito bene, per l'aspettativa dovrei prima comunicare all'USP l'accettazione del posto, e solo successivamente al Dirigente d'Istituto fare richiesta di aspettativa per motivi familiari.
- Tra le varie forme di aspettativa ho trovato anche la possibilità di richiederla per destinazione all'estero del coniuge. Tuttavia immagino valga solo per coppie ufficialmente sposate e non conviventi (anche se da 10 anni, con figli.....). [[Aspettativa per destinazione all’estero del coniuge: il docente il cui coniuge presti servizio all’estero può chiedere di essere collocato in aspettativa qualora l’amministrazione non ritenga di poterlo destinare a prestare servizio nella stessa località in cui si trova il coniuge o qualora non sussistano i presupposti per un suo trasferimento nella località in questione. L’aspettativa spetta di diritto, può durare per tutto il periodo di servizio all’estero dell’altro coniuge ed è senza retribuzione (legge 11.2.1980, n. 26 e legge 25.6.1985, n. 333).
Grazie ancora.

In linea di massima si, anche il rifiuto al sostegno comporta il depennamento da materia, a meno che nello stesso anno scolastico si sia chiamati anche per la materia. Oppure, all’atto di aggiornamento delle graduatorie, puoi compilare la "RINUNCIA PREVENTIVA ALL’EVENTUALE NOMINA SU POSTO DI SOSTEGNO". Hai la fortuna che proprio quest'anno c'è l'aggiornamento delle GAE e, se temi di essere chiamata su sostegno non potendo accettare, ma vuoi riservarti per gli anni prossimi la chiamata su materia hai la possibilità di farlo.
Per l'aspettativa non sei tenuta a dare particolari giustificazioni per i motivi personali o familiari. Non è necessario che siano gravi, diciamo devono essere motivati per la comune logica. Ad esempio star vicino al convivente che lavora all'estero mi sembra un motivo familiare giustificato. Per te l'aspettativa è l'ultima risorsa per guadagnare un anno di tempo.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Veronica.P Lun Gen 14, 2019 10:50 am

Baboo09 ha scritto:Buonasera a tutti
Ho ricevuto la nomina da GAE per un posto di sostegno. Purtroppo nel frattempo mi sono spostata all'estero e non so ancora se tornerò, quasi sicuramente però non l'anno prossimo.
Se rinuncio verrò dunque depennata dalla graduatoria del sostegno? Ci sono eventuali alternative?
Grazie

Scusa ma allora hai avuto la nomina giuridica? Se è così non puoi più rinunciare alla chiamata del sostegno, puoi solo chiedere aspettativa e vedere di rinviare le tue scelte all'1/9/2020.
Se invece non hai avuto la nomina giuridica ma ti aspetti di essere chiamata per sostegno per le assunzioni 2019 allora potresti rinunciare al sostegno nell'aggiornamento delle GAE ed attendere la chiamata solo per materia. A quel punto potrai decidere se accettarla, accettarla e prenderti 1 anno di aspettativa o rifiutarla.

Veronica.P

Messaggi : 1144
Data d'iscrizione : 23.08.16

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Baboo09 Lun Gen 14, 2019 9:27 pm

Grazie per i chiarimenti.
Veronica.P: grazie del suggerimento ma sì, ho già ricevuto la nomina giuridica sul sostegno. Non è che non voglio prendere il posto per il sostegno, anzi, ma al momento non è pensabile che ci ritrasferiamo dall'estero l'anno prossimo. Perciò temo che l'aspettativa sia proprio l'unica cosa da fare, se non voglio gettare la spugna a priori (ma mi dispiacerebbe proprio buttare via tutto così...).

Baboo09

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 11.01.19

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta? - Pagina 2 Empty Re: RINUNCIA AL RUOLO da GAE - cosa comporta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.