Tempi per il part time  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Tempi per il part time  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Tempi per il part time  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Tempi per il part time  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Tempi per il part time  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Tempi per il part time  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Tempi per il part time  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Tempi per il part time  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Tempi per il part time  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Tempi per il part time  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Tempi per il part time

+7
Veronica.P
marc67
marz
chicca70
Dec
Night
Disillusa
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Tempi per il part time  - Pagina 2 Empty Tempi per il part time

Messaggio Da Ospite Lun Ago 13, 2018 7:01 am

Promemoria primo messaggio :

È noto che un neo immesso in ruolo può chiedere il part time il 1 settembre al momento dell 'assunzione in servizio ma non mi è chiaro quanto tempo passa prima che lo concedano. La questione è se ci si trova su di una COE e col part time si resterebbe su di una scuola sola nell 'attesa che il provveditorato dia una risposta bisogna andare anche nell 'altra o le altre scuole? E se,contando che molte scuole anticipano l'avvio dell 'anno scolastico, nel frattempo partissero le lezioni bisognerà iniziare come su cattedra intera? Grazie.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Tempi per il part time  - Pagina 2 Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da rougeelgato Gio Set 06, 2018 6:14 am

rougeelgato ha scritto:
marc67 ha scritto:
rougeelgato ha scritto:Io l'anno scorso, il primo settembre, neo-immessa, ho fatto richiesta di part-time. Il decreto è arrivato dopo un mese e mezzo, e in quel periodo ho dovuto lavorare in entrambe le scuole affidatemi (avevo una COE)

Facevi, all'inizio, 18h e poi ti hanno ripreso i soldi come se avessi lavorato dal 1° settembre per 9h?

Facevo all'inizio 19 ore (13 + 6 COE), poi part-time 13, ma per il periodo delle 19 ore mi hanno pagato per 19 ore

Marc67, mi sono ricordata che sì, mi è stato pagato tutto, ma il primo stipendio (che era proprio quello delle 19 ore) mi è arrivato con 2 mesi di ritardo, quindi, hanno avuto tempo di fare bene i calcoli

rougeelgato

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  - Pagina 2 Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da al55 Gio Nov 08, 2018 9:17 am

Dec ha scritto:A me non è capitata e non ho mai letto casi del genere sul forum. Un esempio di Ds generoso che danneggia se stesso per non danneggiare un collega;-) Scherzi a parte, penso anch'io che sia assurdo perché un insegnante su due scuole crea problemi ad entrambi i Ds e tutta la normativa sulle coe tende ad evitarne la formazione quando è possibile. Penso per esempio al riassorbimento sulla scuola di titolarità quando ci sono ore disponibili in organico di fatto. Più di questo non saprei dirti. Prova con un sindacato o con l'usp.

al55

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  - Pagina 2 Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da al55 Gio Nov 08, 2018 9:21 am

Dec ha scritto:A me non è capitata e non ho mai letto casi del genere sul forum. Un esempio di Ds generoso che danneggia se stesso per non danneggiare un collega;-) Scherzi a parte, penso anch'io che sia assurdo perché un insegnante su due scuole crea problemi ad entrambi i Ds e tutta la normativa sulle coe tende ad evitarne la formazione quando è possibile. Penso per esempio al riassorbimento sulla scuola di titolarità quando ci sono ore disponibili in organico di fatto. Più di questo non saprei dirti. Prova con un sindacato o con l'usp.
Ebbene solo ora è arrivata la risposta positiva, e mi concederanno il part-time: ti chiedo se a te quale neoassunto quando ti hanno concesso il part-time (immagino a lezioni già iniziate) ti hanno fatto un nuovo contratto sostitutivo di quello iniziale oppure si sono limitati a farti il contrattino integrativo sul part-time di una sola pagina che forse per prassi fanno solo a chi non è neoimmesso. Puoi chiarirmi questo aspetto perché in questa fase conclusiva ci sono dei dubbi su come procedere. Vogliono sostituire il contratto di settembre con un altro aggiornato col part-time. Ti pare giusta come procedura? Ma in questo caso la decorrenza giuridica sarebbe dal 1 settembre? e quella economica da novembre?

al55

Messaggi : 57
Data d'iscrizione : 27.08.15

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  - Pagina 2 Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Dec Sab Nov 10, 2018 4:22 pm

Mi hanno fatto un contratto integrativo di tre pagine che non ha sostituito quello iniziale.
La decorrenza economica non può essere da novembre se in questi due mesi hai prestato servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Tempi per il part time  - Pagina 2 Empty Re: Tempi per il part time

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.