Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?

4 partecipanti

Andare in basso

Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Empty Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?

Messaggio Da maralb Gio Ago 04, 2011 12:47 am

Gentile Lalla,

nel caso in cui il docente presenti regolarmente i titoli ed i servizi (in modo corretto) ma la scuola capofila sbagli a calcolare il punteggio (ad esempio in eccesso) il docente è passibile, nel caso di un controllo, di sanzioni come la sospensione dall'incarico?

Grazie

Marina

maralb

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Empty Re: Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?

Messaggio Da lallaorizzonte Gio Ago 04, 2011 7:22 am

se l'incarico sarebbe spettato ad un altro docente che fa ricorso per la mancata attribuzione della supplenza, sì

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 24491
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Empty Re: Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?

Messaggio Da maralb Gio Ago 04, 2011 9:37 am

L'eventuale errato punteggio può essere sempre corretto, anche se il docente se ne accorge dopo alcuni anni oppure il punteggio dei bienni precedenti non può più essere modificato?
Secondo me il docente ha il dovere di dichiarare i servizi effettivamente svolti ma non può assumersi la responsabilità di un calcolo che deve essere svolto in modo competente dalla segreteria della scuola.
Grazie
Marina

maralb

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Empty Re: Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?

Messaggio Da gugu Gio Ago 04, 2011 10:09 am




Più che altro...in questi anni il docente in questione non ha mai lavorato o non gli è mai stata chiesta la documentazione originale per il controllo del punteggio che "qualche scuola" di solito fa al primo incarico? In questo secondo caso la scuola poteva in autotutela riportare il punteggio corretto attraverso un proprio decreto da inviare alle altre scuole.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Empty Re: Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?

Messaggio Da Virginia Sibilia Gio Ago 04, 2011 10:29 am

maralb ha scritto:L'eventuale errato punteggio può essere sempre corretto, anche se il docente se ne accorge dopo alcuni anni oppure il punteggio dei bienni precedenti non può più essere modificato? Che io sappia può essere rettificato in qualsiasi momento, ma francamente mi sembra piuttosto difficile che ci si accorga di un'irregolarità "dopo alcuni anni"! La prima cosa che tutti i docenti inseriti in graduatoria fanno è controllare la correttezza dei propri titoli e servizi; la seconda, inevitabilmente, è esaminare situazioni di altri colleghi che potrebbero potenzialmente danneggiarci per punteggi sospetti; la terza è procedere con reclami e ricorsi, nell'eventualità ci siano delle irregolarità individuate...
Secondo me il docente ha il dovere di dichiarare i servizi effettivamente svolti ma non può assumersi la responsabilità di un calcolo che deve essere svolto in modo competente dalla segreteria della scuola. Beh, il docente che abbia dichiarato titoli e servizi regolari non ha responsabilità diretta se il suo punteggio totale sia stato erroneamente maggiorato, è vero; ma con coscienza, una volta appurato che ci sia stato un errore, vige l'obbligo morale di autodenunciare la situazione! Se siamo tanto celeri a giudicare e procedere con ricorsi contro chi ha più punti del dovuto...a rigor di logica non dovremmo accettare di tacere sul nostro punteggio quando sia errato e ci porti un ovvio svantaggio (arrecando un danno a chi, invece, avrebbe diritto a figurare nella posizione da noi indebitamente occupata)...
Grazie
Marina

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Empty Re: Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?

Messaggio Da Virginia Sibilia Gio Ago 04, 2011 10:31 am

ERRATA CORRIGE: "un ovvio vantaggio" era ciò che intendevo scrivere.

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Empty Re: Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?

Messaggio Da maralb Gio Ago 04, 2011 11:13 am

Gentile Virginia,
il fatto che ci siano, su questo forum, tante richieste d'aiuto per la compilazione delle domande e per le correzioni non fatte testimonia che non è così semplice per un docente, che lavora in classe e non in segreteria, calcolarsi il proprio punteggio perchè spesso gli stessi sindacati sono in dubbio su alcuni titoli.
Per questo motivo penso di interpretare le perplessità di tanti docenti che, non essendo competenti come voi, non riescono ad calcolare in modo sicuro i propri punteggi e pertanto si fidano spesso di quanto viene pubblicato dalle scuole capofila (sia in eccesso che in difetto). Questo accade spesso nei primi anni di incarichi, quando non si sa neppure quale modulo utilizzare; con l'esperienza e ricalcolandosi i punteggi può succedere che si notino delle incongruenze.
Mi dispiace pertanto il tono della tua risposta.
Con simpatia
Marina

maralb

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 01.08.11

Torna in alto Andare in basso

Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Empty Re: Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?

Messaggio Da Virginia Sibilia Gio Ago 04, 2011 12:34 pm

maralb ha scritto:Gentile Virginia,
il fatto che ci siano, su questo forum, tante richieste d'aiuto per la compilazione delle domande e per le correzioni non fatte testimonia che non è così semplice per un docente, che lavora in classe e non in segreteria, calcolarsi il proprio punteggio perchè spesso gli stessi sindacati sono in dubbio su alcuni titoli.
Per questo motivo penso di interpretare le perplessità di tanti docenti che, non essendo competenti come voi, non riescono ad calcolare in modo sicuro i propri punteggi e pertanto si fidano spesso di quanto viene pubblicato dalle scuole capofila (sia in eccesso che in difetto) --> NON POSSO ESSERE ANNOVERATA TRA GLI ESPERTI DI QUESTO FORUM, SEMPLICEMENTE MI INFORMO AFFINCHÉ NON ABBIA SGRADITE SORPRESE LUNGO L'ARDUO PERCORSO DELL'INSEGNAMENTO E, IN PRIMIS, DEL MIO PRECARIATO!
Questo accade spesso nei primi anni di incarichi, quando non si sa neppure quale modulo utilizzare --> ANCHE IO SONO AI PRIMI ANNI, CREDIMI!; con l'esperienza e ricalcolandosi i punteggi può succedere che si notino delle incongruenze.
Mi dispiace pertanto il tono della tua risposta --> NON HO USATO NESSUN TONO PARTICOLARE: COME TE, IO PERSONALMENTE RIVOLGO NUMEROSI QUESITI AGLI ESPERTI E AI VISITATORI DEL FORUM...PROPRIO PERCHÉ NON SONO ONNISCIENTE IN MATERIA...MI SONO LIMITATA AD ESPRIMERE UN PARERE CHE TU HAI CHIESTO DI RICEVERE: NON È NECESSARIO RISENTIRSI! TRA L'ALTRO CREDO FERMAMENTE IN QUELLO CHE HO SCRITTO: PENSO CHE QUANDO SI APPURI UN'IRREGOLARITÀ, SEPPUR A PROPRIO VANTAGGIO, SI DEBBA PROCEDERE ALL'AUTODENUNCIA. POTRESTI ANCHE INCORRERE IN UNA SANZIONE, COME TI HA CONFERMATO LALLA, QUALORA QUALCUNO SI ACCORGESSE DEL PUNTEGGIO MAGGIORATO.
Con simpatia --> CON ALTRETTANTA SIMPATIA...E SENZA NULLA DI PERSONALE: NEMMENO CI CONOSCIAMO!
Marina

Virginia Sibilia

Messaggi : 158
Data d'iscrizione : 06.05.11

Torna in alto Andare in basso

Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile? Empty Re: Errato calcolo punteggio in eccesso da parte della scuola; il docente è responsabile?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.