Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

5 partecipanti

Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da pepe Gio Ago 04, 2011 3:28 pm

Ho alcuni dubbi sul rifiuto di un incarico annuale sul sostegno (escludendo il discorso salvaprecari):

1) Se io rifiuto un incarico sull'AD00, rinuncio automaticamente anche a un incarico sull'A043 (cdc che mi dà accesso all'elenco del sostegno alle medie)?

2) Se io rifiuto un incarico sull'AD00, perchè so che posso avere un incarico annuale sull'AD02 in seconda convocazione, rinuncio automaticamente anche all'incarico sull'AD02?

Quali sono i riferimenti normativi?

Grazie!!!!


Ultima modifica di pepe il Ven Ago 05, 2011 1:34 pm - modificato 1 volta.
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da pepe Gio Ago 04, 2011 4:15 pm

up
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da piumino76 Gio Ago 04, 2011 5:13 pm

pepe ha scritto:Ho alcuni dubbi sul rifiuto di un incarico annuale sul sostegno (escludendo il discorso salvaprecari):

1) Se io rifiuto un incarico sull'AD00, rinuncio automaticamente anche a un incarico sull'A043 (cdc che mi dà accesso all'elenco del sostegno alle medie)?

2) Se io rifiuto un incarico sull'AD00, perchè so che posso avere un incarico annuale sull'AD02 in seconda convocazione, rinuncio automaticamente anche all'incarico sull'AD02?

Quali sono i riferimenti normativi?

Grazie!!!!

Anch'io ho gli stessi dubbi, poiché è la prima volta che mi troverei in una situazione simile... Qualche esperto può darci una mano, per favore?????? Grazie!

piumino76

Messaggi : 109
Data d'iscrizione : 06.09.10

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da salvo Gio Ago 04, 2011 5:20 pm

piumino76 ha scritto:
pepe ha scritto:Ho alcuni dubbi sul rifiuto di un incarico annuale sul sostegno (escludendo il discorso salvaprecari):

1) Se io rifiuto un incarico sull'AD00, rinuncio automaticamente anche a un incarico sull'A043 (cdc che mi dà accesso all'elenco del sostegno alle medie)?

2) Se io rifiuto un incarico sull'AD00, perchè so che posso avere un incarico annuale sull'AD02 in seconda convocazione, rinuncio automaticamente anche all'incarico sull'AD02?

Quali sono i riferimenti normativi?

Grazie!!!!

Anch'io ho gli stessi dubbi, poiché è la prima volta che mi troverei in una situazione simile... Qualche esperto può darci una mano, per favore?????? Grazie!

Per quello a cui ho assistito in sede di convocazioni per le cattedre di sostegno (AD00) vi rispondo che alcuni colleghi nel momento in cui sono stati chiamati per scegliere la sede hanno alzato la mano comunicando che avrebbero optato per la classe di concorso. Altro non saprei.

salvo

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 16.09.10

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da Ospite Gio Ago 04, 2011 5:28 pm

Non sono sicurissima, perciò magari aspettate anche qualcun altro per conferma - ma io ho sempre saputo che se non mi fossi presentata alle convocazioni per AD00, per quell'anno non avrei più potuto accettare dalla GE AD00, ma non dalle altre cdc ( compreso Sostegno superiori quindi) - o anche dalle GI.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da mystika Gio Ago 04, 2011 5:50 pm

per l'esperienza che ho, basta non accettare nulla e poi presentarsi alle conv della materia, ovviamente è un rischio se non si ha la sicurezza di prendere qualcosa dalla materia

io non so se rischierò

mystika

Messaggi : 2540
Data d'iscrizione : 13.10.09
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da pepe Gio Ago 04, 2011 6:11 pm

mystika ha scritto:per l'esperienza che ho, basta non accettare nulla e poi presentarsi alle conv della materia, ovviamente è un rischio se non si ha la sicurezza di prendere qualcosa dalla materia

io non so se rischierò

quel che vorrei comprendere è se la normativa lo consente, perché ho spulciato nel forum, ma la cosa non mi risulta chiara. Giulia, Lalla, Paolo, scusate, potete chiarire i dubbi???
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da webprof1977 Gio Ago 04, 2011 7:04 pm

qualche giorno fa ne abbiamo discusso in un altro topic e pare che, al momento, si possa fare. non si sa cosa dice la nuova circolare che dovrà regolare le supplenze. aspettiamo...
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da pepe Gio Ago 04, 2011 10:07 pm

webprof1977 ha scritto:qualche giorno fa ne abbiamo discusso in un altro topic e pare che, al momento, si possa fare. non si sa cosa dice la nuova circolare che dovrà regolare le supplenze. aspettiamo...

mi indichi il topic? Perchè Giulia in un topic sembrava dire il contrario...
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da pepe Ven Ago 05, 2011 8:25 am

pepe ha scritto:
webprof1977 ha scritto:qualche giorno fa ne abbiamo discusso in un altro topic e pare che, al momento, si possa fare. non si sa cosa dice la nuova circolare che dovrà regolare le supplenze. aspettiamo...

mi indichi il topic? Perchè Giulia in un topic sembrava dire il contrario...

Qualche esperto può aiutarmi, per favore?
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da pepe Ven Ago 05, 2011 1:34 pm

pepe ha scritto:
pepe ha scritto:
webprof1977 ha scritto:qualche giorno fa ne abbiamo discusso in un altro topic e pare che, al momento, si possa fare. non si sa cosa dice la nuova circolare che dovrà regolare le supplenze. aspettiamo...

mi indichi il topic? Perchè Giulia in un topic sembrava dire il contrario...

Qualche esperto può aiutarmi, per favore?

up
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da webprof1977 Ven Ago 05, 2011 1:56 pm

webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da pepe Ven Ago 05, 2011 2:02 pm


Grazie! Ma il mio dubbio riguarda il fatto di rifiutare il sostegno all'atto della chiamata sul sostegno, non all'atto della chiamata sulla disciplina cambiando il sostegno con un posto sulla disciplina... Insomma il mio dubbio riguarda il fatto se l'elenco di sostegno sia da considerarsi come graduatoria autonoma o no, per cui l'esegesi della normativa cambierebbe :((((
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da pepe Ven Ago 05, 2011 2:31 pm

pepe ha scritto:

Grazie! Ma il mio dubbio riguarda il fatto di rifiutare il sostegno all'atto della chiamata sul sostegno, non all'atto della chiamata sulla disciplina cambiando il sostegno con un posto sulla disciplina... Insomma il mio dubbio riguarda il fatto se l'elenco di sostegno sia da considerarsi come graduatoria autonoma o no, per cui l'esegesi della normativa cambierebbe :((((

Mi sono andata a rileggere le norme delle supplenze dell'anno scorso, sperando rimangano identiche: solo coloro che hanno conseguito il sostegno con il corso abilitante DM 21 9/02/2005 sono vincolati alla scelta del sostegno:

"L’accettazione di proposta di assunzione per supplenza di durata annuale o fino al termine delle attività didattiche per posto di sostegno determina per gli interessati gli effetti di cui al punto b); tuttavia consente all’aspirante, nella stessa provincia, esclusivamente prima della stipula del contratto, di accettare successive proposte di assunzione per insegnamenti comuni, a condizione che non sia appartenente alle categorie di cui agli articoli 1 e 3 del D.M. n. 21/05. Per coloro che appartengono alle categorie vincolate alla nomina su posto di sostegno di cui ai predetti artt. 1 e 3 del D.M. n. 21/05 la rinuncia a proposta di assunzione su posto di sostegno equivale alla rinuncia anche su posto comune su cui, pertanto, per quell’anno non potranno ottenere proposte di assunzione."
pepe
pepe

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 15.03.11

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da webprof1977 Ven Ago 05, 2011 3:23 pm

anch'io ho lo stesso dubbio! aspetto la circolare di quest'anno!
webprof1977
webprof1977

Messaggi : 887
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno? Empty Re: Help: cosa comporta il rifiuto di un incarico annuale sul sostegno?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.