Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

+6
Ing#31#
Willyx
milla 2
Dec
sea_sparrow_iv
verio77
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da verio77 Ven Nov 16, 2018 6:03 pm

Salve,
Sul DM 259/17 in merito alla cdc A026 MATEMATICA per la laurea in Ingegneria Vecchio Ordinamento riportano le Note:
(1) La laurea in ingegneria è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: analisi matematica I, analisi matematica II, geometria o geometria I e due corsi annuali (o quattro semestrali) tra i seguenti: geometria ed algebra o algebra ed elementi di geometria, calcolo delle probabilità, analisi numerica o calcolo numerico.

(2) La laurea in ingegneria, purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001, è valida indipendentemente dal piano di
studi seguito.

Avendo conseguito la laurea VO in Ingegneria dopo il 2001, e dovendo verificare sul piano di studi il rispetto della nota 1, vi chiedo se è corretta la seguente interpretazione in merito agli esami sostenuti:

OPZIONE 1: analisi matematica I+ analisi matematica II+ geometria

OPZIONE 2: geometria I + due corsi tra i seguenti [geometria ed algebra OPPURE algebra ed elementi di geometria OPPURE calcolo delle probabilità OPPURE analisi numerica o calcolo numerico]

Grazie per l'aiuto

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2018 12:18 am

No, servono cinque esami: obbligatoriamente analisi matematica I e analisi matematica II, poi o geometria o geometria I, infine due degli altri cinque; quindi sia l'opzione 1 sia l'opzione 2 (che hanno l'esame di geometria in comune).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da verio77 Sab Nov 17, 2018 9:34 am

Ok grazie DEC .
Ma a percorso di studi concluso, come si possono e se si possono integrare questi esami mancanti?

Però volevo chiederti inoltre, come fosse possibile che se mi fossi laureato in regola, cioè al 5° anno accademico di corso, ovvero nel 2000/01, non avrei avuto problemi con i titoli di accesso. Invece, completando gli studi il primo anno fuori corso, cioè nell'anno accademico successivo 2001/02, con lo stesso piano di studi mi ritrovo a dover subire questa discriminazione pesante? Non c'è modo di autocertificare che il piano di studi seguito è del tutto corrispondente a quello che sarebbe stato se avessi concluso l'anno prima gli studi?

Grazie

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Dec Sab Nov 17, 2018 12:00 pm

Ci si può iscrivere ai corsi singoli organizzati dalle università, ovviamente a pagamento.
No, la regola è questa e non c'è modo di cambiarla. Del resto era stata ampiamente pubblicizzata all'epoca e quindi era stata la possibilità di cambiare piano di studi (come ho fatto io) per acquisire gli esami necessari.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da verio77 Dom Nov 18, 2018 6:03 pm

Grazie ancora DEC.

Dovrei sostenere 2 esami aggiuntivi, si parla di singoli esami annuali o ciascuno diviso su due semestralità.
Ma quanti crediti formativi devono valere ciascuno dei 2 esami?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Dec Dom Nov 18, 2018 11:42 pm

Un esame per essere considerato annuale dev'essere da 12 cfu; di conseguenza un esame da 6 cfu corrisponde ad un esame semestrale del vecchio ordinamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da verio77 Lun Nov 19, 2018 4:27 pm

Ho contattato la segreteria dell'università della mia città e purtroppo gli esami più affini come titolo ai 2 che dovrei sostenere hanno CFU di 7 o 8 crediti ciascuno. Cosa dovrei fare? Aggiungere altri esami a piacere per totalizzare 24CFU, per me non sarebbe logico e tra l'altro ingiusto. La mia laurea VO non prevedeva i CFU, Dec sicuro che devo rispettare la regola dei 12+12 CFU e non solo dei titoli degli esami?

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Dec Sab Nov 24, 2018 4:23 pm

Sì, sono sicuro.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marco_nero Sab Gen 23, 2021 7:49 pm

Ingegneria Elettronica v.o. (iscritto nel 91 ma laureato nel 2006; se non ho capito male, pare che i laureati - e chi, come me, era già in A047 - prima del 2016, confluisca senza problemi nella A026):
"Algebra lineare e Geometria analitica" (in cui c' era anche calcolo combinatorio e - sopra tutto - geometria 1) + "Analisi 1" annuali (come tutto il 1° anno);
"Analisi 2" + "Teoria dei sistemi" (elementi ulteriori di geometria 1) + "Teoria dei segnali" (la prima parte era tutta - un intero libro - sulla probabilità, poi studiavamo i segnali aleatori) semestrali (come tutti i 4 anni restanti):
non posso insegnare A026?

marco_nero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marco_nero Sab Gen 23, 2021 10:12 pm

Grazie per la dritta sea_sparrow_iv (meglio tradurla al maschile la seconda parola del tuo - nick name o - "nome-tacca" - ndr - onde evitare inquinanti assembramenti in mare, e vale anche per gli eventuali - 3 - precedenti e - non so quanti - successivi a te), però vorrei capire (poiché il sito flc l' ho visitato fino ad ora e non ci son riuscito, forse perché mi ostino a scrivere in italiano ed a parlare napoletano and not to speak in english, invece di chiamarmi "black Mark", che - a differenza della mia lingua madre - non mi piace tanto come suona) se posso insegnare A026 o no (ti ringrazio se vorrai rispondermi ancora - considera che t' ho risparmiato i miei guai esistenziali e non - nonostante la mia eccessiva e petulante prolissità)?
Ho già 3 anni all' attivo (di cui uno in A047 finito nel 2014) e sono al 344° posto in GPS.
<<la domanda sarebbe piu' da graduatorie / supplenze 1886>>: potresti decodificarmela meglio (il problema è che qualcuno in segreteria - sherlock holmes & elementary watson, volutamente in minuscolo - sostiene che io debba essere depennato dalla graduatoria poiché non in possesso dei - nuovi dal 2016 - titoli sufficienti per insegnare)?

marco_nero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.21

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Dec Dom Gen 24, 2021 3:33 am

I requisiti previsti dal DM 39/98 e dal dpr 19/2016 sono gli stessi. Servono gli esami annuali (o due semestrali) di: analisi matematica I, analisi matematica II, geometria o geometria I, e due corsi annuali (o quattro semestrali) tra i seguenti: geometria ed algebra o algebra ed elementi di geometria, calcolo delle probabilità, analisi numerica o calcolo numerico.
Dato che nella tabella A1 non ci sono esami equivalenti, secondo me gli esami devono avere questo nome; non puoi pretendere che una segreteria vada ad analizzare i programmi dei corsi quando li hai fatti tu.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marco_nero Dom Gen 24, 2021 12:41 pm

Ho spiegato alla segreteria che (m' ha contattato per presentarmi i loro dubbi nel merito che) probabilità io l' ho studiata in Teoria dei segnali, eventualmente è un loro problema verificare se io posso continuare ad insegnare (gradirei una tua - e del preziosissimo sea_sparrow_iv - opinione definitiva), non è colpa mia se prima in un esame (che sea_sparrow_iv m' ha detto valere come annuale, essendo io v.o.) ce ne fossero 2 o 3 inclusi, poi mi pare d' aver capito (forse l' unica cosa) dal sito flcgil che, (essendo in graduatoria ed) avendo insegnato a047 già nel 2013 (quindi abbondantemente prima del 2016), dovrei confluire di diritto nella a026 "tranquillamente" (magari se tu potessi smentire o confermare)...
Ciò di cui non mi capacito (e richiedo sempre il vostro determinante parere): possibile che (dal 2016) altre 3 scuole (di cui 2 rinomate, pur avendo ben altri colleghi per rimpiazzarmi) non se ne siano mai accorte di quest' inghippo burocratico (tutti incapaci, o non abbiano voluto, manco fossi Piergiorgio Odifreddi)?

marco_nero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.21

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Willyx Dom Gen 24, 2021 1:21 pm

[quote="marco_nero"]
Ciò di cui non mi capacito (e richiedo sempre il vostro determinante parere): possibile che (dal 2016) altre 3 scuole (di cui 2 rinomate, pur avendo ben altri colleghi per rimpiazzarmi) non se ne siano mai accorte di quest' inghippo burocratico (tutti incapaci, o non abbiano voluto, manco fossi Piergiorgio Odifreddi)?[/quote]

Queste GPS sono diverse, sono nuove graduatorie, nuove regole, vi è l'obbligo di ricontrollare ogni singola posizione per poi creare la famosa Anagrafe docenti. Una volta convalidato il punteggio ti viene dato un documento che attesta il controllo da parte della prima scuola di servizio e dovrai darlo alle future scuole.

Prima invece era un aggiornamento e quello che accadeva è che tutte le scuole si fidavano di quanto verificato da quelle prima di loro. Se passavi il primo controllo eri a posto...

Quindi che nessuno se ne sia accorto prima è normale. Per il resto non posso aiutarti, ma a naso dovrai fare gli esami Extra ( se non altro perché lo dice dec).

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marco_nero Dom Gen 24, 2021 3:22 pm

Dec non ha proprio detto così (non chiaramente per me, almeno).
Finora, avendo già insegnato per 3 anni in a026, io sapevo che lo stato dovesse offrirmi gratuitamente i 24 cfu per l' abilitazione (online ho sborsato almeno 15€ per compilare la domanda lo scorso luglio), poi se cambiano le carte in tavola da un giorno all' altro per sfoltire la concorrenza scomoda a favore di qualche amico, dalle mie parti si chiama IMBROGLIO (a 49 anni non posso seguire corsi di matematica ed insegnare informatica a041 - altra mia mansione - allo stesso tempo, finirò per abbandonare), cmq mi sono rivolto all' Flcgil consigliatomi da sea_sparrow_iv, nel frattempo invito chiunque sia daccordo a firmare tale richiesta (pubblicherò il link la prossiam settimana, ora il sito me l' impedisce, segno evidente di complicità coi capi) e grazie a tutti. Che tristezza!..

marco_nero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.21

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Willyx Dom Gen 24, 2021 4:32 pm

[quote="marco_nero"]Dec non ha proprio detto così (non chiaramente per me, almeno).
Finora, avendo già insegnato per 3 anni in a026, io sapevo che lo stato dovesse offrirmi gratuitamente i 24 cfu per l' abilitazione (online ho sborsato almeno 15€ per compilare la domanda lo scorso luglio), poi se cambiano le carte in tavola da un giorno all' altro per sfoltire la concorrenza scomoda a favore di qualche amico, dalle mie parti si chiama IMBROGLIO (a 49 anni non posso seguire corsi di matematica ed insegnare informatica a041 - altra mia mansione - allo stesso tempo, finirò per abbandonare), cmq mi sono rivolto all' Flcgil consigliatomi da sea_sparrow_iv, nel frattempo invito chiunque sia daccordo a firmare tale richiesta (pubblicherò il link la prossiam settimana, ora il sito me l' impedisce, segno evidente di complicità coi capi) e grazie a tutti. Che tristezza!..[/quote]

Non ho ben capito la parte della domanda e 15 euro...cioè ho una brutta conclusione. Parli del fatto che chi era già nelle vecchie graduatorie non doveva fare i 24 CFU? (che è corretto)
Inoltre si, nel caso che uno di questi riesca a superare lo straordinario non deve pagare i 24CFU, il corso lo paga lo stato.

Quello che mi preoccupa sono i 15 euro. Cioè hai partecipato/parteciperai ad uno straordinario? Perché ->SE<- come dice la segreteria non hai titolo, gli anni di a26 non valgono per il conteggio (a41 è a parte, lì è tutto ok). Insomma, se hai partecipato/parteciperai a uno degli straordinari per A26 rischi che tu venga rimosso (magari dopo averlo passato).

Poi per il discorso dell'imbroglio e simili (complicità coi capi...), mi pare che siano parole dettate dalla rabbia e delusione e giustamente da parte tua un bel "ma potevate dirmelo prima!!!" con qualche intercalare (nella tua testa) ci può stare, ma nulla di più.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da milla 2 Dom Gen 24, 2021 4:37 pm

Per i 24 cfu nulla è cambiato, ma quelli che devi acquisire sono i crediti mancanti

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Willyx Dom Gen 24, 2021 5:10 pm

[quote="milla 2"]Per i 24 cfu nulla è cambiato, ma quelli che devi acquisire sono i crediti mancanti[/quote]
Ad essere pignoli, se gli mancano i CFU per matematica, allora era nelle vecchie graduatorie ingiustamente e quindi tecnicamente quello di quest'anno è stato un nuovo inserimento per A26 (anche questo "abusivo"). Se ora lo depennano dalla GPS, al prossimo giro (una volta conseguiti i CFU per a26) sarà un nuovo inserimento e quindi dovrà farsi anche i 24 CFU.

Per A41 invece tutto ok e non servono i 24CFU.

Insomma, stai attento che SE dovrai recuperare i CFU di a26, dovrai fare anche i famosi 24 CFU.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marco_nero Dom Gen 24, 2021 6:47 pm

Come parli tu i 15€ li ho praticamente persi (neanche me li rimborseranno sta gentaglia)!..
Sinceramente è una ESTORSIONE (atto puramente camorristico), poiché è assolutamente scorretto cambiare le regole (imponendoti di seguire corsi a PAGAMENTO - lontano da casa - pomeridiani se ti va bene, dopo aver insegnato al mattino) per chi come me già c' è dentro da anni ed ha mezza età (oltre a problemi fisici e non, quindi dovrò rinunciare sicuramente), ammetterei per i nuovi aspiranti docenti DIRGLIELO PRIMA, così si regolano di conseguenza.
Poi vedrai che, prima o poi, anche per a041 (dove ho solo un anno e mezzo all' attivo) imporranno di seguire il corso di ingegneria del software (io che sono elettronico ovviamente non ho dato quest' esame) ed altri, onde (farmi desistere pure lì o) spillarti soldi e sballottarti a destra e a manca dentro e fuori la città come se fossimo dei robot, l' importante è che i loro amici guadagnino qualcosa in più sulla nostra pelle!..
Mi dici gentilmente quale parassita ha messo ste leggi truffaldine che lo servo a dovere (e invito chiunque la pensi come me ad imitarmi) sulla sua pagina facebook (sicuramente un pdiota, già da decenni sbavano sui nostri patrimoni vari)?

marco_nero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.21

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Willyx Dom Gen 24, 2021 9:11 pm

In realtà questo cambio è stato fatto nel 98 e si aveva tempo 3 anni per adeguarsi (mi par di aver capito). La segreteria di dice che non sei a posto con la legge del 2016, ma solo perché guardano la più recente, che per quello che ti riguarda è la stessa del dm/98. Quindi lo avevano detto agli aspiranti docenti molto prima, ed infatti Dec a suo tempo aveva variato il suo piano di studi.

Cmq spero che tu stia insegnando in a41, altrimenti se quest'anno sei in a26 il depennamento dalle GPS è solo il primo step, poi viene il licenziamento.
Per informatica anche se decidessero di mettere dei vincoli (che riterrei giustissimi), questi avrebbero validità solo per i futuri laureati/docenti, chi è dentro è dentro.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Ing#31# Dom Gen 24, 2021 10:18 pm

marco_nero ha scritto:Ingegneria Elettronica v.o. (iscritto nel 91 ma laureato nel 2006; se non ho capito male, pare che i laureati - e chi, come me, era già in A047 - prima del 2016, confluisca senza problemi nella A026):
"Algebra lineare e Geometria analitica" (in cui c' era anche calcolo combinatorio e - sopra tutto - geometria 1) + "Analisi 1" annuali (come tutto il 1° anno);
"Analisi 2" + "Teoria dei sistemi" (elementi ulteriori di geometria 1) + "Teoria dei segnali" (la prima parte era tutta - un intero libro - sulla probabilità, poi studiavamo i segnali aleatori) semestrali (come tutti i 4 anni restanti):
non posso insegnare A026?

Purtroppo no. Ti servono i 5 esami annuali (oppure 3 annuali più 4 semestrali). Non avevi titolo nemmeno per la vecchia A047 prima del 2016 perché la norma è del 98. E se la segreteria applicasse il regolamento alla lettera, gli anni di servizio svolti su A047 non hanno nessun valore nè per il concorso nè per il punteggio in graduatoria, perché nell'OM n. 60/2020 c'è scritto <<l’eventuale servizio prestato dall’aspirante sulla base di dichiarazioni mendaci è, con apposito provvedimento emesso dal dirigente scolastico, dichiarato come prestato di fatto e non di diritto, con la conseguenza che lo stesso non è menzionato negli attestati di servizio richiesti dall’interessato e non è attribuito alcun punteggio, né è utile ai fini del riconoscimento dell’anzianità di servizio e della progressione di carriera, salva ogni eventuale sanzione di altra natura>>.
La domanda di inserimento in terza fascia è sempre stata un'autodichiarazione, cioè l'aspirante dichiara di possedere il titolo per insegnare in quella cdc, e quindi nel caso non si ha titolo il servizio è prestato sulla base di dichiarazioni mendaci.

Ing#31#

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marco_nero Lun Gen 25, 2021 12:01 am

Avevo azzeccato sul pd (che governava all' epoca), ora però mi sorge un dubbio atroce: in quali sanzioni (da voi menzionate) potrei incorrere io personalmente (non - esiste la prescrizione qui e non - era compito della prima scuola che mi nominò nel 2013 verificare se gli esami da me superati mi consentivano l' insegnamento seppur precario avendo io - da ignorante in materia legale - portato tutti i documenti universitari - autentici, non certo contraffatti - da loro richiesti, e quindi di impedirmelo sin dall' inizio, non avendoli io minacciati in alcun modo)?

marco_nero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.21

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marco_nero Lun Gen 25, 2021 8:36 am

Un' ultima curiosità: se superassi questi esami (cosa di cui non ho la benché minima intenzione essendomi impossibile per motivi vari), il mio punteggio ripartirebbe comunque da 0 o continuerebbe da quello attuale (anche se "abusivo" a mia insaputa)?

marco_nero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.21

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Willyx Lun Gen 25, 2021 8:55 am

Non hai consegnato documenti falsi, ma hai dichiarato di essere a posto con le tabelle, cosa non vera. Immagino che ci sarà solo la rimozione delle GPS e ricalcolo punteggio.  in a41 i punti che avevi sono probabilmente errati, avevi tre annualità non specifiche caricate, quindi potresti perdere 18 punti. Ma dipende dalla situazione, se insegnavi sia a41 che A26 nello stesso anno non ci sono problemi. Se perderai punti in a41 cosa accade è un mistero (non è specificato e dipende dall'usp), nel caso peggiore licenziamento, nel migliore anche perdendo quei punti avresti avuto una cattedra e quindi ci sarà solo il nuovo punteggio ed il prossimo anno avrai meno scelta ( avendo perso molte posizioni).

Per il punteggio nel caso del conseguimento degli esami è un problema interpretativo... Se si insegna senza titolo da mad, una volta che si ottiene il titolo i punti vengono dati (è successo a me, ho insegnato tre anni senza titolo). Ma nel tuo caso vi è il problema della dichiarazione mendace e leggendo la risposta dell'altro utente quei punti andranno persi per sempre. Questo seguendo alla lettera la legge, ma dovresti chiedere ad un esperto di un sindacato, io vado per deduzioni e sentito dire.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.