Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

+6
Ing#31#
Willyx
milla 2
Dec
sea_sparrow_iv
verio77
10 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da verio77 Ven Nov 16, 2018 6:03 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve,
Sul DM 259/17 in merito alla cdc A026 MATEMATICA per la laurea in Ingegneria Vecchio Ordinamento riportano le Note:
(1) La laurea in ingegneria è titolo di ammissione al concorso purché il piano di studi seguito abbia compreso i corsi annuali (o due semestrali) di: analisi matematica I, analisi matematica II, geometria o geometria I e due corsi annuali (o quattro semestrali) tra i seguenti: geometria ed algebra o algebra ed elementi di geometria, calcolo delle probabilità, analisi numerica o calcolo numerico.

(2) La laurea in ingegneria, purché conseguita entro l’A.A. 2000/2001, è valida indipendentemente dal piano di
studi seguito.

Avendo conseguito la laurea VO in Ingegneria dopo il 2001, e dovendo verificare sul piano di studi il rispetto della nota 1, vi chiedo se è corretta la seguente interpretazione in merito agli esami sostenuti:

OPZIONE 1: analisi matematica I+ analisi matematica II+ geometria

OPZIONE 2: geometria I + due corsi tra i seguenti [geometria ed algebra OPPURE algebra ed elementi di geometria OPPURE calcolo delle probabilità OPPURE analisi numerica o calcolo numerico]

Grazie per l'aiuto

verio77

Messaggi : 306
Data d'iscrizione : 25.11.12

Torna in alto Andare in basso


Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marco_nero Lun Gen 25, 2021 9:03 am

Scusa la mia ignoranza, ma quando avrei dichiarato di essere a posto con le tabelle (non ricordo che nessuno me l' abbia chiesto, forse l' ho firmato da qualche parte inconsapevolmente, la segreteria della prima scuola - anche quella che addirittura accettò la mia mad nel 2011, 2 anni prima di insegnare la prima volta in un' altra - non avrebbe dovuto controllare, avendo io consegnato l' elenco reale degli esami da me sostenuti)?
Inoltre quest' anno sto insegnando sia a026 che a041 e mi fu detto che avrei ricevuto 12 punti nella prima e 6 nella seconda, se mi depennano dalla prima, non potrei ricevere 12 punti (o almeno qualcuno in più) nella seconda?

marco_nero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.21

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Willyx Lun Gen 25, 2021 9:26 am

Quando dichiari il titolo di accesso secondo le tabelle vigenti. Nel tuo caso il titolo di accesso è laurea+certi esami, non la sola laurea. È sottile lo so.
Comunque se hai insegnato da mad A26 i punti possono essere ancora validi per a41 ( una volta che sistemi i CFU richiesti), mentre andrebbero tolti quando lo hai fatto da graduatoria. Qui è rimanendo sul grigio e giocando sulla interpretazione...
Per questo un sindacalista esperto è consigliato

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marco_nero Lun Gen 25, 2021 9:38 am

Fino all' anno scorso (quest' anno non l' ho capito bene, magari se puoi dirmelo tu) ho sempre insegnato come terza fascia d' istituto (quindi credo mad), è diverso dalle varie graduatorie o valgono le stesse prescrizioni?
Quindi in a41 perdo 18 e ricevo 12, cioè -6 a finale?


Ultima modifica di marco_nero il Lun Gen 25, 2021 9:46 am - modificato 2 volte.

marco_nero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.21

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Willyx Lun Gen 25, 2021 9:42 am

[quote="marco_nero"]
Inoltre quest' anno sto insegnando sia a026 che a041 e mi fu detto che avrei ricevuto 12 punti nella prima e 6 nella seconda, se mi depennano dalla prima, non potrei ricevere 12 punti (o almeno qualcuno in più) nella seconda?[/quote]

Hanno sbagliato, avresti dovuto ricevere 12 punti in entrambi i casi , mentre ora avresti 12 punti di a41. Addirittura avresti avuto 12 punti in qualsiasi altra CDC (6+6 aspecifici), mentre ora altrove avrai solo 6 punti.

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Willyx Lun Gen 25, 2021 9:48 am

[quote="marco_nero"]Fino all' anno scorso (quest' anno non l' ho capito bene, magari se puoi dirmelo tu) ho sempre insegnato come terza fascia d' istituto (quindi credo mad), è diverso dalle varie graduatorie o valgono le stesse prescrizioni?[/quote]

Mad è fuori graduatoria, l'ultima ruota del carro, lasci il tuo curriculum e disponibilità. In pratica prendono da lì solo se sono disperati ( e lo sono in certe CDC). Quindi no, terza fascia e una graduatoria a tutti gli effetti. Valgono circa le stesse regole delle altre graduatorie, dove per circa intendo che il punteggio era calcolato diversamente. Ma il titolo di accesso base era uguale ( in seconda fascia era richiesta anche l'abilitazione)

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Ing#31# Lun Gen 25, 2021 11:19 am

marco_nero ha scritto:Scusa la mia ignoranza, ma quando avrei dichiarato di essere a posto con le tabelle (non ricordo che nessuno me l' abbia chiesto, forse l' ho firmato da qualche parte inconsapevolmente, la segreteria della prima scuola - anche quella che addirittura accettò la mia mad nel 2011, 2 anni prima di insegnare la prima volta in un' altra - non avrebbe dovuto controllare, avendo io consegnato l' elenco reale degli esami da me sostenuti)?
La domanda di inserimento in terza fascia è un'autodichiarazione. Compilandola dichiari di avere titolo secondo le tabelle (laurea + esami) per quella cdc. Comunque io penso che nel peggiore dei casi possano escluderti dalla GPS A26 e rescindere il contratto attuale su A26, mentre il servizio svolto in passato in A47 non andrà perso. Se per il prossimo aggiornamento (previsto nel 2022) avrai tutti gli esami, potrai caricare il servizio prestato in A47. Per quanto riguarda il servizio prestato quest'anno invece varrà solo quello in A41, e quindi solo 6 punti su A26.
In passato le segreterie delle scuole in cui hai lavorato non ti hanno mai controllato il titolo di accesso, oppure l'hanno controllato e ti hanno convalidato il punteggio?

Ing#31#

Messaggi : 113
Data d'iscrizione : 26.06.17

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da vitonicola Lun Gen 25, 2021 11:36 am

Vorrei portare all'attenzione a tanti collega che con l'anno in corso raggiungono i famosi tre anni di servizio. Potrebbe essere giusto secondo voi, riaprire i termini di partecipazione al concorso straordinario ai fini dell'abilitazione?

vitonicola

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 23.01.20

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marco_nero Lun Gen 25, 2021 11:50 am

Nel pdf (di cui il sito mi vieta di inserire il link in quanto neo-iscritto) della domanda di inserimento in 3° fascia d' istituto (quindi senza l' abilitazione, come sapevo io fino a qualche giorno fa), a pag 2 leggo testualmente: <<Durante il periodo di validità delle graduatorie di cui alla presente procedura di reclutamento, in occasione del conseguimento, da parte dell’aspirante,
del primo rapporto di lavoro a tempo determinato, i competenti uffici dell’amministrazione scolastica dispongono gli adeguati controlli sulle dichiarazioni rese dall’aspirante secondo quanto previsto dagli articoli 71 e 72>>; poi a pag 5 sez c1 credo che lasciassi in bianco la parte: <<esami sostenuti o crediti formativi prescritti per l’ammissione>>.
Evidentemente né la scuola (di frontiera) in cui presentai domanda per la prima volta, né l' altra (idem) in cui iniziai ad insegnare, hanno mai controllato (o hanno finto di non accorgersene, forse perché oltre a me non si presentò nessuno per la a26), convalidandomi i punteggi.

marco_nero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.21

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da puppy47 Lun Gen 25, 2021 4:09 pm

Salve a tutti,

mi inserisco nella discussione perché sono (ero) in una situazione simile a quella di marco_nero.

Nelle vecchie gi (prima delle gps) ero in una classe di concorso (X) per la quale non ho certezza di essere a posto con i cfu necessari (il dubbio è rimasto nonostante i tentativi di chiarirmi le idee).
In tale classe ho lavorato 2 mesi e comunque avevo ricevuto, anni fa, la convalida del punteggio.
Quando mi sono iscritto nelle gps, ho avuto paura di non essere in regola; quindi NON mi sono iscritto per la classe di concorso X e NON ho dichiarato il servizio maturato nella cdc X.
Mi sono iscritto solo ed esclusivamente alle cdc per le quali ho la certezza al 100% di essere a posto e ho dichiarato solo il corrispondente servizio.
In pratica ho "spazzato via" ogni fonte di dubbio. (spero!!!)

La domanda è: ora sto recuperando i crediti (anche se non dovessero essere necessari fa niente), se nel 2022 dovessi reinserirmi nella cdc X con i crediti a posto, potrei anche dichiarare i 2 mesi in cui ho prestato il servizio ?

Grazie a chi saprà rispondermi.

puppy47

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 28.06.11

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marco_nero Gio Gen 28, 2021 9:32 pm

Se siete daccordo (oltre a sea_sparrow_iv, come spero) sul fatto che i miei esami siano tutti annuali, mi confermate pure che a me mancherebbe geometria (ssd: mat/03 - trovato su Unipegaso, annuale, quindi - 12 cfu) o geometria I, per completare la "prima lista", e calcolo delle probabilità (mat/06, 6; ma forse ci vuole prima "statistica e probabilità" - stesso ssd - di 15 o 12) o analisi numerica (mat/08, 12), onde soddisfare i requisiti minimi del "secondo elenco" (qualcuno mi procura gli ssd mancanti)?
Ho letto, sia sul "pubblico" che sul "privato" (sono ancora indeciso chi scegliere), che ogni cfu costa 50€ (ditemi se vi risulta); per quanto riguarda Napoli (o al massimo Aversa, dove solo uno - credendomi un suo collega - m' ha risposto al telefono, mentre nel capoluogo nessuno), chi di voi sa quando ci saranno dei corsi (e/o esami) da poter seguire online in entrambe le "facoltà" e le eventuali procedure d' iscrizione?

-------------
Petizione per abilitare i docenti dopo 3 anni d' insegnamento -->
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

marco_nero

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 23.01.21

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da marc0_nero Gio Giu 09, 2022 7:53 pm

Grazie (a voi ed) alla burocrazia (responsabile dell' inesorabile declino dell' Italia), ho perso 3 mensilità l' anno scorso (oltre alla famosa mezzora per ricompilare i moduli - smarriti dalla segretaria - relativi alla mia temporanea nomina).
Non affannatevi a rispondermi (ribadendomi) che (non avendo fatto ricorso non ne ho diritto ugualmente, nessuno, sindacalisti cgil compresi, m' ha avvisato in tempo nel merito, eravate troppo impegnati a bloccarmi - gli anglicismi come "bannarmi" non mi piacciono - fallendo miseramente nell' affrontarmi a viso aperto in pubblico e - repetita juvant - vi "ripeterete" anche stavolta, sembrate "Napalm51", tipico da noi, e che) è una legge (piddina del '98), lo so già, bisogna pur dare lavoro (ed impegnare in qualche modo per non destare sospetti) i vari burocrati sparsi dai partiti qua e là per (rovinare) il paese, ecco perché, in futuro, i docenti di ruolo dovranno seguire sempre nuovi corsi ed essere esaminati periodicamente (non oso immaginare da chi, poveri noi, in quali mani siamo)!..
L' articolo è stato pubblicato da voi stamane, ricordatevi di cancellare anche questo profilo sennò i padroni vi licenziano!...

marc0_nero

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 09.06.22

Torna in alto Andare in basso

Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA - Pagina 2 Empty Re: Titolo di studio per l'accesso alla cdc A026 MATEMATICA

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.