veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

+9
russele
michetta
gaetanina damiano
donadoni
lamù999
lidel79
pintu84
mordekayn
seasparrow
13 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio


veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da michetta Mer Gen 23, 2019 8:56 pm

Questa situazione del sindacato che dice di inserire tutti i punteggi non mi è nuova. L'ho vista accadere per noi docenti con i servizi nella paritaria. Quando lo seppi (accadde ad una collega che me lo riferì) telefonai a quel sindacato, arrabbiandomi. Naturalmente smentirono e diedero la colpa alla docente, smentendo di aver mai dato questo consiglio. Sostanzialmente accade spesso quello che ha già spiegato Donadoni. Sta a noi compilare e firmare la domanda, accertandoci di cosa stiamo dichiarando. Non mi intendo di tabelle punteggi ata, ma immagino siano simili a quelle dei docenti. Se io so che il servizio nella paritaria non vale, non lo autocertifico, neppure se me lo dice il sindacato o il ministro, perché so che è falsa dichiarazione e conosco le conseguenze. Mi spiace Gaetanina, ma credo anch'io tu non abbia speranze per un ricorso. Ma questa tipologia di servizio era così indecifrabile? Parli di un servizio in una cooperativa che aveva vinto un appalto con il comune. Tu eri stipendiata dalla cooperativa, non dal comune, o no? Hai dichiarato invece servizio presso amministrazione comunale?
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da gaetanina damiano Mer Gen 23, 2019 9:02 pm

Si ero stipendiata dalla cooperativa ma il sindacalista aveva davanti la mia scheda lavorativa e sapeva benissimo che lavoravo x la cooperativa.Prima lavoravo direttamente con il comune.

gaetanina damiano

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.01.19

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da michetta Mer Gen 23, 2019 9:05 pm

gaetanina damiano ha scritto:Si ero stipendiata dalla cooperativa ma il sindacalista aveva davanti la mia scheda lavorativa e sapeva benissimo che lavoravo x la cooperativa.Prima lavoravo direttamente con il comune.

se il punteggio è quello indicato al punto 6 di questa tabella (dimmi tu se sbaglio, perché, ripeto non sono ata):
http://www.flcgil.it/files/pdf/20171016/tabella-di-valutazione-titoli-culturali-e-di-servizio-graduatorie-di-istituto-ata-2017-2020-collaboratori-scolastici.pdf
evidentemente il sindacalista non ha voluto leggere, perché si dice: Servizio prestato alle dirette dipendenze di amministrazioni statali, negli Enti locali e non presso un ente/associazione/impresa/cooperativa/ecc. che ha un appalto con un ente locale
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da gaetanina damiano Mer Gen 23, 2019 9:20 pm

Si,mi aveva conteggiato uno 0.05 al mese.

gaetanina damiano

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.01.19

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da michetta Mer Gen 23, 2019 9:23 pm

gaetanina damiano ha scritto:Si,mi aveva conteggiato uno 0.05 al mese.

purtroppo non ti spettava. Cattivo consiglio, ma tu avresti dovuto leggere meglio
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da gaetanina damiano Mer Gen 23, 2019 9:26 pm

Una cosa è certa,succederà un macello nelle graduatorie che si poteva evitare semplicemente se solo le scuole avessero controllato al momento del deposito delle domande.

gaetanina damiano

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.01.19

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da michetta Mer Gen 23, 2019 9:28 pm

gaetanina damiano ha scritto:Una cosa è certa,succederà un macello nelle graduatorie che si poteva evitare semplicemente se solo le scuole avessero controllato al momento del deposito delle domande.
Questo è vero, ma è anche vero che noi ci mettiamo del nostro a complicare il tutto.
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da gaetanina damiano Mer Gen 23, 2019 9:33 pm

Michetta io non ci ho messo niente di mio,ero tranquilla che conoscevano il loro lavoro,purtroppo.Grazie x le risposte,se riesco a risolvere qualcosa ve lo farò sapere.

gaetanina damiano

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.01.19

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da michetta Mer Gen 23, 2019 9:36 pm

gaetanina damiano ha scritto:Michetta io non ci ho messo niente di mio,ero tranquilla che conoscevano il loro lavoro,purtroppo.Grazie x le risposte,se riesco a risolvere qualcosa ve lo farò sapere.

bene, grazie
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da russele Mer Gen 23, 2019 11:23 pm

Mi permetto di dire che basterebbe che ci fosse una banca dati dove non sei tu ad aggiornare titoli e punteggio ma i sistemi informatici che si leggono tra loro. Pura utopia. E credo pure in malafede perchè in questa semplicissima maniera è più difficile per chiunque fregare, usp compresi.
Detto questo mi permetto anche di sottolineare che un conto è dichiarare di possedere un servizio od un titolo che non si ha, ed è un falso in atto pubblico, un conto è dichiarare un servizio o un titolo che si ha ma che non conta. Non è falsa dichiarazione. E tra l'altro, soprattutto se ci sono ricorsi inoltrati per il riconoscimento di quei punti/titoli, li devi per forza dichiarare, per esempio, nella mobilità.

russele

Messaggi : 641
Data d'iscrizione : 06.03.12

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da gaetanina damiano Mer Gen 23, 2019 11:27 pm

Grazie,hai centrato il punto.

gaetanina damiano

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.01.19

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 24, 2019 4:12 am

Infatti le graduatorie ata di terza fascia sarebbero da buttare nell'immondizia e da rifare ex novo visto il numero incredibile e abnorme di rettifiche punteggio  e di depennamenti per dichiarazioni mendaci .

Quello che stupisce è la LEGGEREZZA con cui i candidati hanno dichiarato titoli e servizi inesistenti, servizi errati (sul sidi risultano altri servizi e altri periodi), diplomi etc,etc.

Poi c'è tutto il capitolo delle paritarie che va al di là del vergognoso. Contributi non versati, versati con anni di ritardo, versati parzialmente etc,etc.

Dipendesse da me non farei NESSUNA CONVOCAZIONE dalla terza fascia ata. Purtroppo non si può farne a meno, specie sui cs.

Noi stiamo verificando (sto aiutando il povero collega supplente sui decreti) e non vi dico cosa sta uscendo fuori. Non ve lo dico manco dietro il nickname dietro anonimato.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 24, 2019 4:18 am

russele ha scritto:Mi permetto di dire che basterebbe che ci fosse una banca dati dove non sei tu ad aggiornare titoli e punteggio ma i sistemi informatici che si leggono tra loro. Pura utopia. E credo pure in malafede perchè in questa semplicissima maniera è più difficile per chiunque fregare, usp compresi.
Detto questo mi permetto anche di sottolineare che un conto è dichiarare di possedere un servizio od un titolo che non si ha, ed è un falso in atto pubblico,  un conto è dichiarare un servizio o un titolo che si ha ma che non conta. Non è falsa dichiarazione. E tra l'altro, soprattutto se ci sono ricorsi inoltrati per il riconoscimento di quei punti/titoli, li devi per forza dichiarare, per esempio, nella mobilità.

Quando ti COMPRI il lavoro nella paritaria e poi quest'ultima non ha neppure il buon senso di versarti i contributi (magari chiedendo denaro alla persona che ci lavora in accordo) hai voglia a parlare di "banca dati".
Quando alcuni sindacati hanno l'atteggiamento del "inseriamo tutto, tanto poi con 800 domande da valutare l'addetto non se ne accorge (non prendiamoci in giro, ragionano così, il bando e la tabella titoli le conoscono) cosa puoi fare?
Si la tua proposta sarebbe utile, ma il problema è ben più grave di quello che forse si percepisce dall'esterno ed è stato favorito dal TOTALE smantellamento dei controlli della PA con la folle introduzione delle autocertificazioni.
Ci sono interi territori dello stato italiano in cui la connivenza tra candidato ed enti è pressochè TOTALE e in cui nessuno ne esce totalmente pulito.  Di fronte ad uno scenario che non ho paura a definire di connivenza (scambio di favori previa elargizione di denaro) è stato diciamo imprudente affidare la funzione di controllo ex post alle scuole (o quello che ne resta) in un regime di autocertificazione  / decertificazione totale.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 24, 2019 4:32 am

gaetanina damiano ha scritto:Si ero stipendiata dalla cooperativa ma il sindacalista aveva davanti la mia scheda lavorativa e sapeva benissimo che lavoravo x la cooperativa.Prima lavoravo direttamente con il comune.


Cosa dovremmo dire?
A me una volta si è presentato uno con un decreto di convalida di un'altra scuola  (palesemente errato) che gli veniva valutato il servizio svolto non alle dirette dipendenze di una pubblica amministrazione nel triennio precedente PRETENDENDO che glielo valutassi anche io nella parte ricadente il triennio vigente..

Gli ho risposto che poteva esibire tutti i decreti di convalida di questo mondo ma quel servizio non valeva e che anzi gli toglievo anche il precedente. E di fare tutti i reclami che voleva così mi divertivo a rispondergli citando articolo per articolo perchè non aveva diritto a quel punteggio.

Lo sappiamo come ragionano alcuni sindacati. Lo fanno apposta, non credo assolutamente più alla buona fede (ammesso che sia una materia di valutazione in un bando) di nessuno.

Nè tantomeno è un elemento che esime dalle proprie responsabilità il fatto che l'immancabile sindacato ha inserito tutto perchè è sempre il candidato ad essere responsabile (dopotutto la domanda la firma l'interessato e non il sindacato)

CHi deve essere depennato deve essere depennato (se necessario inviando tutto in procura della repubblica che valuterà se ritenere meritevole il caso di attenzione in sede giudiziaria), chi deve avere le rettifiche deve avere le rettifiche, vedendo se bisogna licenziare perchè la supplenza non spetta più.
Per il resto dovrebbe intervenire la magistratura (ma è possibile avere nel territorio nazionale lavoratori nelle paritarie che lavorano a nero e questo nell'ipotesi migliore?) ..ma anche quella ahimè non è più in grado di perseguire tutti i reati.


E infatti oramai dichiarare MINCHIATE in un BANDO PUBBLICO invocando la BUONA FEDE è diventato uno sport nazionale.  Anzi recentemente mi è capitato di sentire uno che invocava la MODICA QUANTITA' di MINCHIATE (uagliò ho sbagliato di poco, c'è chi ha sparato di più di me..ma ci rendiamo conto?).
Tanto se va male intanto si lavora per un pò togliendo il posto a chi ne ha diritto, se va bene poi meglio ancora.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 24, 2019 5:02 am

gaetanina damiano ha scritto:Una cosa è certa,succederà un macello nelle graduatorie che si poteva evitare semplicemente se solo le scuole avessero controllato al momento del deposito delle domande.

I controlli vengono fatti (se vengono fatti) all'atto dell'assunzione  (o meglio "tempestivamente") da parte della prima scuola che assume nel triennio di vigenza delle nuove graduatorie. Non prima, anche perchè sarebbe impossibile visto le centinaia di domande cartacee presentate.
I macelli si eviterebbero SE

-i candidati fossero onesti (e questo in sè non è un obiettivo in toto raggiungibile)

-I candidati leggessero il bando e la relativa tabella di valutazione titoli

-Le sanzioni fossero serie e i controlli fossero altrettanto rigorosi.

Per fortuna quest'anno il marcio è così diffuso  e pervasivo che non puoi evitare di controllare, quindi almeno una parte dei furbacchioni li si rimanda a casa. Una parte perchè quelli veramente bravi, con le carte a posto (100 su 100 qualifiche triennali + servizio paritario con contribuzione + pacchetto OSS e  eipass) ovviamente rimangono e lavorano. ah,ah,ah.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da Ospite Gio Gen 24, 2019 12:12 pm

Altre 10 specializzazioni false sul sostegno in Campania...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da gaetanina damiano Gio Gen 24, 2019 2:23 pm

Non è il mio caso mordekayn,io mi sono fidata di gente che credevo fosse competente invece non era così,d'altra parte sono andata da un sindacato dell'ufficio scuola mica dal macellaio!!!
Cmq stamattina ho risentito la scuola e non c'è niente da fare mi hanno scalato anche il punteggio di 3 anni fa.
Questo sta a dimostrare che anche altri 3 anni fa hanno fatto il solito errore e io non ho niente da nascondere basta leggere il mio nick!!!!

gaetanina damiano

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 23.01.19

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da Ospite Gio Gen 24, 2019 4:47 pm

Almeno al mio nuovo sindacato a cui sono andata su appuntamento a metà dicembre, si è annotato tutte le questioni per le quali richiedevo assistenza e doveva lui richiamarmi ed ancora non s'è fatto vivo: ossia non mi ha dato info sbagliate... ma nemmeno alcuna info tra quelle da me richieste.
Questo ha solo immediatamente provveduto ad acquisire la mia iscrizione facendomi passare dal mio precedente sindacato al suo, ma sulla consulenza è ancora un sindacato "latitante" :-(

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 24, 2019 5:41 pm

giobbe ha scritto:Altre 10 specializzazioni false sul sostegno in Campania...


La Campania (in particolare la provincia di Salerno) è l'epicentro del fenomeno delle certificazioni false, dei diplomi  sospetti , delle qualifiche triennali misteriosamente tutte col massimo dei voti e soprattutto dei servizi paritari non coperti da contributi.

Se i controlli venissero fatti a tappeto su ogni singola posizione e magari intervenisse pure seriamente anche la magistratura e le forze dell'ordine vedremmo ancora più "criticità" diciamo pure.


Oggi un altro, tutti ovviamente che non sapevano, ignoravano, erano in buona fede ah,ah,ah

https://ibb.co/mG65LcX

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da mordekayn Gio Gen 24, 2019 5:56 pm

gaetanina damiano ha scritto:Non è il mio caso mordekayn,io mi sono fidata di gente che credevo fosse competente invece non era così,d'altra parte sono andata da un sindacato dell'ufficio scuola mica dal macellaio!!!
Cmq stamattina ho risentito la scuola e non c'è niente da fare mi hanno scalato anche il punteggio di 3 anni fa.
Questo sta a dimostrare che anche altri 3 anni fa hanno fatto il solito errore e io non ho niente da nascondere basta leggere il mio nick!!!!

La cosa che mi lascia onestamente stupefatto sia da cittadino che da lavoratore, fatto salvo i reati eventualmente commessi che sono di competenza delle magistratura, è l'estrema superficialità (quando va bene) con cui si inseriscono dei dati in  regime di autocertificazione. E' un atteggiamento comune, diffuso, pervasivo (ho potuto verificare con mano anche nelle omesse dichiarazioni di atti che poi trovi nei casellari giudiziari, poi si lamentano se la ragioneria controllando a campione fa partire iter che si conclude con  licenziamento dopo immissione in ruolo per dichiarazioni mendaci).

L'autocertificazione IMPONE anche più di prima una grande attenzione a quanto si dichiara. In passato dovendo portare tutto (titoli e servizi) altrimenti neanche ti veniva fatto il contratto si poteva stare più rilassati, ora no. L'autocertificazione carica di responsabilità chi se ne avvale ed è questo che forse nel nostro paese taluni faticano (più o meno volutamente) a comprendere.


Da cosa deriva questa superficialità?

Dall'essere incoscienti, dall'essere ignoranti (il bando va letto, idem la tabella valutazione titoli), dall'essere furbi tanto spesso la si sfanga visto lo stato delle segreterie scolastiche (che non hanno uffici strutturati per fare  controlli a tappeto sistematici su tutto e tutti) o da un insieme delle tre cose?

Questo senza entrare nel merito della tua questione, visto che il problema è generale, non si tratta affatto di casi singoli.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da Ospite Ven Gen 25, 2019 12:12 am

a me invece volevano costringermi a fare ore di sostegno nonostante io mi ribellassi dicendo che io non ho il titolo per farlo e loro adducevano che sono ore di compresenza in cui si deve quindi fare sostegno al bimbo DVA che necessita molto... ed io MI RIFIUTO di sentire queste cose perché io NON sono un'insegnante di sostegno e NON sono qualificata per farlo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da sempreconfusa1 Ven Gen 25, 2019 12:19 am

mordekayn ha scritto:

(...)
Questo senza entrare nel merito della tua questione, visto che il problema è generale, non si tratta affatto di casi singoli.

Vero, e mi pare che sia un problema che sta addirittura aumentando nel tempo. Forse perché molte più persone attualmente stanno valutando la possibilità di trovare lavoro in questo comparto pubblico.
Eppure nessuno vuole ammettere che ci sono i furbi anche nella scuola, non so proprio perché.
sempreconfusa1
sempreconfusa1

Messaggi : 6338
Data d'iscrizione : 05.08.11
Località : MA COSA E' SUCCESSO AL FORUM??????

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Gen 25, 2019 10:55 am

mordekayn ha scritto:
Da cosa deriva questa superficialità?

Dall'essere incoscienti, dall'essere ignoranti (il bando va letto, idem la tabella valutazione titoli), dall'essere furbi tanto spesso la si sfanga visto lo stato delle segreterie scolastiche (che non hanno uffici strutturati per fare  controlli a tappeto sistematici su tutto e tutti) o da un insieme delle tre cose?

Tutte e tre le cose, e forse anche altro.

Ad esempio, tra l'essere ignoranti e fare i furbi non è detto che ci sia un confine nettissimo, spesso c'è una vastissima zona grigia a cui contribuiscono un certo fattore di pigrizia ("mi fa troppa fatica leggere attentamente tutti i documenti, e poi in fondo, che barba, sono troppo lunghi, sono troppo difficili, e non è giusto che l'amministrazione mi faccia perdere tutto questo tempo")... e la convinzione diffusa che in fondo, nei casi in cui non si è sicuri, valga sempre la pena di "provarci", perché tanto non si rischia niente (al limite ti respingono la domanda, ma sanzioni non ci sono) e comunque la fatica di controllare se si è in regola o no dovrà farla qualcun altro.

Mi permetto di precisare che questo atteggiamento, negli anni prossimi, andrà sempre a peggiorare, visto che le generazioni più giovani (cresciute a forza di clic sui social, e di flussi infiniti di messaggi brevissimi, istantanei e sfuggenti, e di festose promozioni scolastiche senza sforzo) hanno ancora MENO dimestichezza di quelle precedenti, sia con il concetto di responsabilità formale rigorosa, sia con quello di lettura attenta, paziente e approfondita di un testo lungo.

Molti pensano davvero che in fondo qualsiasi dichiarazione approssimativa e superficiale valga quanto un'altra, e che se si commettono errori non fa niente, perché tanto ci sarà sempre qualcuno che sarà comprensivo e chiuderà un occhio...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da michetta Ven Gen 25, 2019 11:18 am

Mia madre lavora in un ufficio e ha che fare quotidianamente con pratiche che prevedono esclusivamente autocertificazioni da parte degli utenti. Si tratta di dichiarazioni sostitutive che certificano iscrizioni, dati personali ecc. Vanno tutte esibite ad amministrazioni pubbliche. Bene, mi ha raccontato che un tizio aveva dichiarato una data errata riguardo alla sua iscrizione all'Inps in un atto notorio che aveva presentato ad un Albo Professionale. Fu denunciato alla Procura e dovette subire il relativo iter, uscendone dopo un sacco di tempo con un'archiviazione perché il suo avvocato riuscì a dimostrare che l'errore derivava dall' aver dichiarato una data di protocollo anziché quella effettiva, per cui venne considerata la buona fede, anche in considerazione di non recidivita'. Questo per dire che altre amministrazioni (nel caso raccontato: camera commercio) quando si accorgono di una dichiarazione mendace avviano immediatamente la procedura di denuncia. Chiedo a mordekayn: la scuola non può farlo? Questo scoraggerebbe i furbi e indirizzerebbe tutti ad informarsi meglio prima di sottoscrivere un documento così importante
michetta
michetta

Messaggi : 6017
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da donadoni Ven Gen 25, 2019 11:22 am

va tolta l'auto dichiarazione, vanno chiusi i diplomifici, niente più corsi on line ma solo in presenza e solo in istituti statali, quando si presenta la 104 immediato controllo in casa della asl del comune e della finanza e se si trovano irregolarità cancellazione dall'albo del medico compiacente

donadoni

Messaggi : 3392
Data d'iscrizione : 21.04.16
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna  - Pagina 2 Empty Re: veneto falsi titoli verifiche su tutte le dichiarazioni (non soltanto a campione) / toscana emilia romagna

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.