Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iscrizione MAD per messa a disposizione classica

+6
Dec
seasparrow
ale112002
mordekayn
Alexmi73
ClaraPP
10 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Empty Iscrizione MAD per messa a disposizione classica

Messaggio Da ClaraPP Lun Apr 01, 2019 8:49 pm

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti,
vorrei capire meglio come funziona la messa a disposizione per fare supplenza nelle scuole primarie e dell'infanzia.
Sono in possesso di abilitazione all'insegnamento (diploma)

Ho capito che:
- posso iscrivermi all'Elenco Nazionale Supplenti
- posso inviare o portare il modulo MAD presso i singoli istituti per entrare nelle loro graduatorie interne.

Ci sono anche dei siti che dovrebbero inviare la MAD al posto tuo presso i singoli istituti, a pagamento ovviamente, come doocenti.com

Domande:
Ho capito tutto correttamente? mi sembra un po' assurdo che bisogna portare i moduli ai singoli istituti quindi chiedo conferma.
È meglio portare un modulo cartaceo o inviarlo per email?
Ci sono altre cose che posso fare? è inutile farlo ora ed è meglio aspettare il nuovo anno scolastico?
Posso presentare moduli per più classi MAD? E se sì, come?
Grazie per avermi letto e per ogni delucidazione che potrete darmi,
Clara

ClaraPP

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 01.04.19

Torna in alto Andare in basso


Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Empty Re: Iscrizione MAD per messa a disposizione classica

Messaggio Da Davidestoria Lun Ago 19, 2019 3:19 pm

Ciao Mordekayn. Per la cdc A-22 (secondaria di primo grado) ci sono secondo te delle possibilità di incarico da messa a disposizione (a Milano e provincia), oppure è sufficiente la terza fascia? Grazie.

Davidestoria

Messaggi : 560
Data d'iscrizione : 25.06.16

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Empty Re: Iscrizione MAD per messa a disposizione classica

Messaggio Da mordekayn Mar Ago 20, 2019 10:35 am

Con le dovute cautele non essendo possibile sapere con esattezza la situazione di tutte le scuole secondarie di primo grado tieni conto che NON tutti coloro che sono inseriti in 3 fascia con punteggi bassi hanno lavorato quest'anno (a sidi ad esempio sulla mia graduatoria ho potuto vedere che sotto 28 punti da me in molti non lavorano in italiano o sul sostegno).
Io da a022 non ho mai attinto da mad, ma non escludo che ci siano scuole in provincia di Milano che lo facciano arrivando ad esaurire loro graduatoria e viciniore.
Mandare mad non costa nulla, quindi..

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Empty Re: Iscrizione MAD per messa a disposizione classica

Messaggio Da Moea Gio Ago 22, 2019 12:28 pm

Salve,
vorrei sapere se esiste una normativa che vieti la messa a disposizione su POSTO COMUNE a chi già iscritto nella III fascia delle graduatorie in altra provincia (e regione) rispetto a quella in cui intende inviare MAD.

Grazie


p.s. il dubbio nasce perché alcune scuole richiedono di dichiarare di non essere iscritti in nessuna graduatoria.

Moea

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Empty Re: Iscrizione MAD per messa a disposizione classica

Messaggio Da gugu Gio Ago 22, 2019 12:30 pm

Moea ha scritto:Salve,
vorrei sapere se esiste una normativa che vieti la messa a disposizione a chi già iscritto nella III fascia delle graduatorie in altra provincia e regione rispetto a quella in cui intende inviare MAD.

Grazie


No, non c'è.
L'unico divieto è presentare domanda per il sostegno se si è già inseriti per il SOS in altra provincia.
Parimenti è necessario anche nella MAD indicare per il sostegno una sola provincia in cui fare domanda.
Per le materie curricolari non vige alcun divieto.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Empty Re: Iscrizione MAD per messa a disposizione classica

Messaggio Da Moea Gio Ago 22, 2019 12:46 pm

Grazie, quindi le scuole che mettono tale paletto su posto comune sono nel torto!
Considerato che non invierò Mad a tali scuole, per le restanti che non mettono paletti è bene che nel testo dell'email specifichi che sono iscritta in altra provincia, per correttezza, oppure questo potrebbe portarli a cestinare la candidatura a priori? Grazie per l'eventuale parere.

Moea

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Empty Re: Iscrizione MAD per messa a disposizione classica

Messaggio Da gugu Gio Ago 22, 2019 1:03 pm

Moea ha scritto:Grazie, quindi le scuole che mettono tale paletto su posto comune sono nel torto!
Considerato che non invierò Mad a tali scuole, per le restanti che non mettono paletti è bene che nel testo dell'email specifichi che sono iscritta in altra provincia, per correttezza, oppure questo potrebbe portarli a cestinare la candidatura a priori? Grazie per l'eventuale parere.


Assolutamente no.
Le MAD non sono normate per cui ogni scuola può mettere le regole che vuole.
Volendo le può anche cestinare tutte non appena arrivano.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Empty Re: Iscrizione MAD per messa a disposizione classica

Messaggio Da Moea Gio Ago 22, 2019 7:04 pm

gugu ha scritto:Assolutamente no.
Le MAD non sono normate per cui ogni scuola può mettere le regole che vuole.
Volendo le può anche cestinare tutte non appena arrivano.

Scusa, non capisco la risposta alla mia domanda: è bene che nell'email indichi che sono iscritta in altra provincia anche laddove non mi sembra che venga richiesto?

Moea

Messaggi : 110
Data d'iscrizione : 16.03.16

Torna in alto Andare in basso

Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Empty Re: Iscrizione MAD per messa a disposizione classica

Messaggio Da gugu Gio Ago 22, 2019 7:13 pm

E' del tutto indifferente.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iscrizione MAD per messa a disposizione classica  - Pagina 3 Empty Re: Iscrizione MAD per messa a disposizione classica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.