Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Errore caricamento servizio domanda concorso

+5
Delfi.1
Ciope1981
jacaranda
Dec
mercuriox
9 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Ven Lug 12, 2019 6:22 pm

Promemoria primo messaggio :

Una mia conoscente ha dimenticato di inserire l'allegato con i servizi per il calcolo del punteggio concorso primaria.

Chiedo se è possibile, dopo la produzione delle graduatorie, effettuare un nuovo inserimento con l'indicazione del servizio effettivo.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso


Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Dec Dom Lug 14, 2019 1:36 pm

Questo però dipende anche dal sistema dell'autocertificazione senza adeguati controlli. Posso essere d'accordo con te che è più facile e apparentemente meno compromettente mettere una spunta che compilare un allegato in cui si indicano dei servizi non svolti, ma se una persona è in malafede può fare anche quello. Il controllo non può certo essere affidato ad istanze on line, ma dovrebbe essere operato dall'usr e certamente si dovrebbe cominciare da chi non ha dichiarato nessun servizio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Dom Lug 14, 2019 2:47 pm

Allora prevedere a monte un sistema di controllo. Per esempio si poteva richiedere l'obbligatorio inserimento degli allegati dei contratti, oppure settare il sistema in modo da incrociare le dichiarazioni con la presenza del servizio a sistema. In ogni caso il margine per errori e/o dichiarazioni mendaci è troppo grande. Da questo ovviamente escludo il puro errore di sistema che, dati i numeri di cui si parla, non può essere escluso. Nella graduatoria primaria Lombardia sono oltre cento nominativi (poi sinceramente mi sono stancato di conteggiare, quindi sono certamente di più). Ho visionato altre graduatorie di altre regioni e la situazione è analoga. Ci sarà un intasamento di ricorsi. Non sarebbe meglio consentire a tutti, nell'arco previsto dei cinque giorni, la regolarizzazione definitiva della situazione?

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Dec Dom Lug 14, 2019 3:13 pm

Questo però è un approfittare di un problema per risolverne un altro;-)
Poi non devi convincere me, ma il ministero.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Dom Lug 14, 2019 3:39 pm

Ma in che senso scusa "approfittare di un problema"? la casistica è varia e le problematiche molte. Tutte derivanti da un difetto di progettazione della domanda. Ognuno, secondo il proprio caso, avanzerà rimostranze. Poi io non voglio convincerti, sto solo esprimendo pareri.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Delfi.1 Dom Lug 14, 2019 5:10 pm

Nel concorso 2016 una mia amica, che aveva moltissimi titoli di servizio, dimenticò di caricarli, non ha potuto fare nulla e dalle prime posizioni che meritava divenne ultima. L'URS studiò la situazione ma non c'erano appigli per considerare il suo servizio.
In linea generale occorre controllare bene ciò che si è inviato, se si riscontrano problematiche è sempre necessario documentare, per esempio facendo una stampa di ciò che si vede sullo schermo, e tempestivamente avvisare con mail istituzionale o con pec. In questo modo si mette in evidenza che il problema è dell'amministrazione e non dimenticanza o incapacità di chi compila la domanda, del resto la compilazione è un'autocertificazione sottoscritta, con le conseguenze legali che ne derivano.

Delfi.1

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 19.09.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Dec Dom Lug 14, 2019 5:54 pm

mercuriox ha scritto:Ma in che senso scusa "approfittare di un problema"? la casistica è varia e le problematiche molte. Tutte derivanti da un difetto di progettazione della domanda. Ognuno, secondo il proprio caso, avanzerà rimostranze. Poi io non voglio convincerti, sto solo esprimendo pareri.

Chi non ha dichiarato i servizi per una sua dimenticanza, a mio parere, deve assumersi la responsabilità del suo errore, ma nel mondo della scuola siamo sempre abituati a dare la colpa a qualcun altro. Se poi c'è anche qualcuno che è stato danneggiato dal sistema senza colpa, chiaramente deve essere tutelato. Penso di essere stato abbastanza chiaro e di non avere altro da aggiungere.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Dom Lug 14, 2019 6:06 pm

Dec ha scritto:
mercuriox ha scritto:Ma in che senso scusa "approfittare di un problema"? la casistica è varia e le problematiche molte. Tutte derivanti da un difetto di progettazione della domanda. Ognuno, secondo il proprio caso, avanzerà rimostranze. Poi io non voglio convincerti, sto solo esprimendo pareri.

Chi non ha dichiarato i servizi per una sua dimenticanza, a mio parere, deve assumersi la responsabilità del suo errore, ma nel mondo della scuola siamo sempre abituati a dare la colpa a qualcun altro. Se poi c'è anche qualcuno che è stato danneggiato dal sistema senza colpa, chiaramente deve essere tutelato. Penso di essere stato abbastanza chiaro e di non avere altro da aggiungere.


Se tu, attraverso il plurale maiestatis ti riferisci a te stesso o alla maggioranza fai pure, io mi assumo sempre le mie responsabilità e non scarico su nessuno. Ho premesso che la mia collega non ricorda se ha inserito o no i servizi, ma che le sembra impossibile che non li abbia inseriti. Potrebbe quindi trattarsi di errore del sistema. In ogni caso, anche ipotizzando che non abbia inserito il servizio, si stava parlando di una falla evidente del sistema o comunque di una impostazione certamente non ottimale, tra l'altro evidenziata da decine se non centinaia di persone. Non capisco dove sia lo scaricabarile.
Non mi risulta di aver fatto ricorso ad argomentazioni insostenibili; resto convinto che il sistema sia errato e che abbia dato luogo a equivoci vari. Resto convinto che si doveva e poteva impedire che qualcuno presentasse la domanda rischiando di risultare senza servizio. E' questa la cosa grave e indicativa di assenza di professionalità, non le mie considerazioni.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Dec Dom Lug 14, 2019 6:13 pm

Questo è il tuo primo post:

mercuriox ha scritto:Una mia conoscente ha dimenticato di inserire l'allegato con i servizi per il calcolo del punteggio concorso primaria.

Chiedo se è possibile, dopo la produzione delle graduatorie, effettuare un nuovo inserimento con l'indicazione del servizio effettivo.

Le falle del sistema sono venute fuori dopo. Per me la discussione è andata avanti fin troppo a lungo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Dom Lug 14, 2019 6:28 pm

Dec ha scritto:Questo è il tuo primo post:

mercuriox ha scritto:Una mia conoscente ha dimenticato di inserire l'allegato con i servizi per il calcolo del punteggio concorso primaria.

Chiedo se è possibile, dopo la produzione delle graduatorie, effettuare un nuovo inserimento con l'indicazione del servizio effettivo.

Le falle del sistema sono venute fuori dopo. Per me la discussione è andata avanti fin troppo a lungo.

Ok ma successivamente le ho parlato e ho precisato che lei stessa non ricorda e che l'inserimento potrebbe essere stato effettuato. Ciò non toglie che il sistema sia pensato e congegnato male, come dimostrato dalla enormità di persone che lo hanno segnalato.
Quale che sia la realtà di quello che lei ha fatto ciò non cambia di un'unghia la realtà di un sistema nato male.
La discussione è andata avanti sicuramente troppo a lungo.
In ogni caso qui mi fermo, ma noto che non pochi indicano in tale "falla" una volontà abbastanza precisa e non casuale, come d'altronde spesso accaduto prima in contesti concorsuali la cui storia è costellata da casi dimostrati di assenza di trasparenza e regolarità.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da condor2000 Lun Lug 15, 2019 1:32 pm

mercuriox ha scritto:
Dec ha scritto:Questo è il tuo primo post:

mercuriox ha scritto:Una mia conoscente ha dimenticato di inserire l'allegato con i servizi per il calcolo del punteggio concorso primaria.

Chiedo se è possibile, dopo la produzione delle graduatorie, effettuare un nuovo inserimento con l'indicazione del servizio effettivo.

Le falle del sistema sono venute fuori dopo. Per me la discussione è andata avanti fin troppo a lungo.

Ok ma successivamente le ho parlato e ho precisato che lei stessa non ricorda e che l'inserimento potrebbe essere stato effettuato. Ciò non toglie che il sistema sia pensato e congegnato male, come dimostrato dalla enormità di persone che lo hanno segnalato.
Quale che sia la realtà di quello che lei ha fatto ciò non cambia di un'unghia la realtà di un sistema nato male.
La discussione è andata avanti sicuramente troppo a lungo.
In ogni caso qui mi fermo, ma noto che non pochi indicano in tale "falla" una volontà abbastanza precisa e non casuale, come d'altronde spesso accaduto prima in contesti concorsuali la cui storia è costellata da casi dimostrati di assenza di trasparenza e regolarità.

Infatti è il numero notevole di persone che si trovano con servizio 0 che dimostra senza equivoci che la procedura adottata presentava più di una falla. Per non parlare dei controlli dovuti dall'Usr per verificare le dichiarazioni, che mi lasciano con molti dubbi.
Inoltre se Dec giustamente precisa che i tempi per eventuali correzioni di errori non possono andare oltre tot giorni dalla scadenza della procedura, vorrei capire perchè in data 27 maggio è stata inviata a tutti i candidati della Lombardia una apposita email, con un form da utilizzare per effettuare correzioni su errori relativi ai titoli culturali, ecc., chiudendo la stessa email con l'avviso di invio di una seconda email relativa ai titoli di servizio, con altro form per la correzione, AD ESCLUSIONE DI TUTTI COLORO CHE RISULTANO CON SERVIZIO 0. In sintesi si è deciso di accettare la correzione dei servizi per chi li ha inseriti erroneamente, ma presenti nella domanda, escludendo tutti coloro che sono incappati in un errore della procedura o per errore materiale senza certficazione di alcun servizio. In maniera del tutto ingiustificabile si è fatta una distinzione che non trova alcuna motivazione logica.

condor2000

Messaggi : 1493
Data d'iscrizione : 15.10.12
Località : Sicilia

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Pnll Lun Lug 15, 2019 5:09 pm

Anche io ho sbagliato, e dire che avevo telefonato all'ufficio tecnico perché non trovavo la sezione dove inserire i miei due anni di servizio, mi avevano assicurato che era stato sufficiente aver dichiarato di averli, quindi non dovevo fare altro... Che rabbia

Pnll

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Lun Lug 15, 2019 5:22 pm

condor2000 ha scritto:
mercuriox ha scritto:
Dec ha scritto:Questo è il tuo primo post:

mercuriox ha scritto:Una mia conoscente ha dimenticato di inserire l'allegato con i servizi per il calcolo del punteggio concorso primaria.

Chiedo se è possibile, dopo la produzione delle graduatorie, effettuare un nuovo inserimento con l'indicazione del servizio effettivo.

Le falle del sistema sono venute fuori dopo. Per me la discussione è andata avanti fin troppo a lungo.

Ok ma successivamente le ho parlato e ho precisato che lei stessa non ricorda e che l'inserimento potrebbe essere stato effettuato. Ciò non toglie che il sistema sia pensato e congegnato male, come dimostrato dalla enormità di persone che lo hanno segnalato.
Quale che sia la realtà di quello che lei ha fatto ciò non cambia di un'unghia la realtà di un sistema nato male.
La discussione è andata avanti sicuramente troppo a lungo.
In ogni caso qui mi fermo, ma noto che non pochi indicano in tale "falla" una volontà abbastanza precisa e non casuale, come d'altronde spesso accaduto prima in contesti concorsuali la cui storia è costellata da casi dimostrati di assenza di trasparenza e regolarità.

Infatti è il numero notevole di persone che si trovano con servizio 0 che dimostra senza equivoci che la procedura adottata presentava più di una falla. Per non parlare dei controlli dovuti dall'Usr per verificare le dichiarazioni, che mi lasciano con molti dubbi.
Inoltre se Dec giustamente precisa che i tempi per eventuali correzioni di errori non possono andare oltre tot giorni dalla scadenza della procedura, vorrei capire perchè in data 27 maggio è stata inviata a tutti i candidati della Lombardia una apposita email, con un  form da utilizzare per effettuare correzioni su errori relativi ai titoli culturali, ecc., chiudendo la stessa email con l'avviso di invio di una seconda email relativa ai titoli di servizio, con altro form per la correzione, AD ESCLUSIONE DI TUTTI COLORO CHE RISULTANO CON SERVIZIO 0. In sintesi si è deciso di accettare la correzione dei servizi per chi li ha inseriti erroneamente, ma presenti nella domanda, escludendo tutti coloro che sono incappati in un errore della procedura o per errore materiale senza certficazione di alcun servizio. In maniera del tutto ingiustificabile si è fatta una distinzione che non trova alcuna motivazione logica.

Esatto. Anche alla mia collega è arrivata la stessa richiesta via mail. Abbiamo fatto le stesse identiche tue considerazioni. Aggiungo inoltre che al numero già eclatante di persone a cui risulta servizio zero si devono aggiungere quelle a cui risulta servizio pari a 5. Essendo impossibile che queste persone partecipino al concorso con solo un anno di servizio, ciò significa che sono state indotte in errore poiché avendo tre anni di servizio hanno ritenuto sufficiente segnare la spunta laddove richiesto, aggiungendo poi nell'apposita stringa l'anno ulteriore rispetto ai due già dichiarati. Aggiungo inoltre che non si può escludere che molti abbiamo fatto lo stesso ragionamento inserendo meno anni di quelli complessivi proprio perché ritenevano già acquisiti e conteggiati i primi due anni. In lingua italiana "Altri titoli valutabili" significa esattamente qualcosa d'altro rispetto a quanto espresso prima, come infatti risulta nel caso dei titoli di studio. La domanda è stata impostata in modo disastroso, l'errore era possibilissimo. Sono venuto a conoscenza di altri miei colleghi che sono incappati nell'errore, e in alcuni casi si tratta di teste di serie della scuola. Mi dispiace ma è stato un pastrocchio di inverosimile approssimazione.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Pnll Lun Lug 15, 2019 5:50 pm

Se si può fare qualche ricorso insieme io sarei interessata

Pnll

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Lun Lug 15, 2019 8:47 pm

Pnll ha scritto:Se si può fare qualche ricorso insieme io sarei interessata

Posso dirti che tantissime persone si stanno cominciando a muovere. Restiamo in allerta e confrontiamoci qui sul forum. Se è il caso in un secondo momento potremmo anche scambiarci i contatti.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Pnll Lun Lug 15, 2019 10:19 pm

Grazie, per muoversi intendi informarsi su soluzioni diverse dalla presentazione di un ricorso al TAR? quest 'ultimo sarebbe costoso da affrontare da soli! Grazie ancora teniamoci aggiornate.

Pnll

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Mar Lug 16, 2019 10:36 am

Pnll ha scritto:Grazie, per muoversi intendi informarsi su soluzioni diverse dalla presentazione di un ricorso al TAR? quest 'ultimo sarebbe costoso da affrontare da soli! Grazie ancora teniamoci aggiornate.

Non so come funziona di preciso. Non ho mai avuto necessità di presentare ricorsi. Cercherò di tenerti informata non appena verrò a conoscenza delle modalità.
Faccio solo notare che nella graduatoria della Lombardia, considerando quelli con punteggio zero e quelli con punteggio 5 si tratta di un numero inverosimile. Siamo intorno alle 700 persone. E in questo computo non sono compresi quelli che hanno dichiarato i servizi omettendo i due anni già dichiarati in precedenza. Il numero quindi è certamente più alto.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Pnll Mar Lug 16, 2019 12:05 pm

Quelli a cui risultano solo 5 punti possono ricriminare il fatto di non aver ricevuto l'e-mail, poiché risulta compilata la sezione D1. Conosco persone che avevano omesso in fase di compilazione un paio di anni di servizio, anche questo per errore, ma hanno potuto rimediare grazie all' e-mail il cui allegato le pilotava al forum online. Anomalie

Pnll

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Mar Lug 16, 2019 12:13 pm

Pnll ha scritto:Quelli a cui risultano solo 5 punti possono ricriminare il fatto di non aver ricevuto l'e-mail, poiché risulta compilata la sezione D1. Conosco persone che avevano omesso in fase di compilazione un paio di anni di servizio, anche questo per errore, ma hanno potuto rimediare grazie all' e-mail il cui allegato le pilotava al forum online. Anomalie

E' un'altra delle assurdità di questa strampalata modalità. Altro che scaricare le colpe su qualcun altro. Qui si tratta di un'enormità inverosimile di incongruenze degne di decerebrati di professione.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Mar Lug 16, 2019 1:39 pm

Proseguiamo con il festival delle assurdità. La mia collega qualche giorno dopo rispetto alla prova orale, riceve una comunicazione relativa alla valutazione dei titoli di studio. Nella stessa mail si precisava che "solo chi avesse compilato la sezione relativa ai servizi avrebbe ricevuto una ulteriore mail nello stesso giorno relativa al punteggio dei servizi e che chi non avesse compilato la sezione servizi non avrebbe ricevuto alcuna mail ulteriore". Ebbene la mia collega lo stesso giorno ha ricevuto la mail con l'indicazione del punteggio dei servizi ammettendo implicitamente che lei ha compilato quella sezione, altrimenti non avrebbe ricevuto alcuna mail, come precisato dalla mail precedente che specificava che "chi non avesse compilato la sezione servizi non avrebbe ricevuto alcuna mail". Ditemi voi se la lingua italiana ha un così alto grado di interpretabilità tale da determinare sviste di interpretazione del genere. Tu amministrazione mi stai confermando che ho compilato la sezione. A questo punto potrei capire se nel pdf risultasse un errore di trascrizione in base al quale risultasse evidente un errore nel riportare le date dei servizi svolti. Ma se tu stesso ammetti che ho compilato la sezione e poi mi conteggi servizio zero e nello stesso tempo non risulta nulla nel pdf allora mi dispiace ma l'ipotesi di errore tecnico torna prepotentemente alla ribalta. La mia collega è stata informata da poco che pochi giorni dopo la chiusura dell''invio delle domande è stata data la possibilità di regolarizzare poiché gli errori tecnici erano stati moltissimi. Ebbene credo che in quella fase si sia determinato l'errore. E' quindi responsabilità della mia collega il non essere venuta a conoscenza di questo problema? o è forse l'apoteosi dell'irregolarità e dell'irresponsabilità elevata a sistema?

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Pnll Mar Lug 16, 2019 1:41 pm

Ho fatto lo stesso, ma nella mia infinita ingenuità credendo di stare nel giusto ho allegato la domanda,nel chiedere la seconda e mail

Pnll

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Mar Lug 16, 2019 6:38 pm

Sono venuto a sapere con assoluta certezza che altri uffici scolastici di fronte allo stesso problema riscontrato per la Lombardia stanno procedendo a riconoscere l'inserimento dei due anni e ad aggiornare le graduatorie dietro semplice reclamo. Cosa significa questo? che il problema è generalizzato, che le falle sono state tantissime e che ci sono i margini più che ragionevoli per correggere il tutto.
Quale che sia stato il problema, sia con riferimento alla dimenticanza che al problema tecnico, le imperfezioni sono state tali da ingigantire le irregolarità. Sono inoltre venuto a conoscenza di tantissimi casi di persone certe di aver compilato alle quali è arrivato il pdf vuoto, ma alle quali è poi arrivata la mail che indicava l'avvenuta compilazione della sezione servizi. Credo che sia il caso che qualcuno all'Usr Lombardia si dia una svegliata e dia una dimostrazione di ragionevolezza.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Pnll Mar Lug 16, 2019 7:40 pm

Magari, si svegliassero

Pnll

Messaggi : 6
Data d'iscrizione : 15.07.19

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Mer Lug 17, 2019 9:49 am

Aggiornamento: graduatoria Lombardia oltre 900 persone coinvolte nel problema della mancata attribuzione dei servizi. Ma stiamo scherzando? nulla giustifica un numero così alto. E' di per se indicatore di una procedura impostata male e di un'incidenza abnorme di possibili errori tecnici. E' stato un pastrocchio senza se e senza ma.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mercuriox Ven Lug 19, 2019 1:54 pm

Dunque, ditemi voi se è normale. Sono venuto a conoscenza del fatto che centinaia di persone si stanno organizzando per il ricorso. Oggi è uscito l'avviso del reclutamento dei docenti vincitori di concorso. Quindi stanno convocando con le graduatorie provvisorie? è un'assurdità. Anche considerando che si tratta delle operazioni preliminari di scelta dell'ambito, rimane un'assurdità soprattutto considerando la miriade di irregolarità che si sono verificate, irregolarità ammesse anche da alcuni uffici scolastici che hanno già provveduto a inserire d'ufficio i due anni oggetto dell'errore informatico/dimenticanza.
E' una dimostrazione di pressappochismo spiazzante e incredibile.

mercuriox

Messaggi : 301
Data d'iscrizione : 20.08.14

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da mordekayn Mar Lug 23, 2019 6:06 pm

mercuriox ha scritto:Allora prevedere a monte un sistema di controllo. Per esempio si poteva richiedere l'obbligatorio inserimento degli allegati dei contratti,

Violando la 183/2011?

Se un dato è in possesso di una pubblica amministrazione, il dato può (e deve) essere autocertificato. Provvederà poi l'ufficio a verificare (a sidi non è che ci voglia poi tanto)

Il programma ha delle anomalie (la dimenticanza non conta)?
Se si il ricorrente dovrà dimostrarlo, altrimenti problemi suoi se non ha dichiarato il servizio.

Io ho compilato due domande (in un caso 4 anni in un altro 10 anni) e le cose sono andate per il verso giusto.

mordekayn

Messaggi : 6796
Data d'iscrizione : 19.07.11
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

Errore caricamento servizio domanda concorso - Pagina 2 Empty Re: Errore caricamento servizio domanda concorso

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.