Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Oneri deducibili comunicare a scuola?  Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Oneri deducibili comunicare a scuola?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Actarus21

Actarus21

Oneri deducibili comunicare a scuola?  Empty
MessaggioTitolo: Oneri deducibili comunicare a scuola?    Oneri deducibili comunicare a scuola?  EmptyDom Ago 04, 2019 6:36 pm

Quest'anno ho degli oneri deducibili e quindi rischio di avere un alto credito quando faccio dichiarazione redditi. Se comunico alla scuola gli oneri deducibili ne tengono conto sul cedolino?
Torna in alto Andare in basso
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Oneri deducibili comunicare a scuola?    Oneri deducibili comunicare a scuola?  EmptyDom Ago 04, 2019 10:31 pm

[quote:66c5="precario21"].... rischio di avere un alto credito quando faccio dichiarazione redditi. [/quote]

Di solito il timore è di avere un alto debito, non un alto credito. Dove sta il problema? Fai il 730 e ti rimborsano in busta paga.

Entrando nello specifico della tua domanda, ci sono [b]detrazioni[/b] di cui si può chiedere l'applicazione in busta paga, e non solo quelle classiche per coniuge o familiari a carico, mentre non mi sembra che si possano segnalare oneri deducibili che non siano contributi per previdenza complementare. Potrei sbagliarmi, ovviamente, ma non ne ho mai sentito parlare.
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: Oneri deducibili comunicare a scuola?    Oneri deducibili comunicare a scuola?  EmptyLun Ago 05, 2019 10:37 am

io vorrei farmi un fondo per previdenza complementare non Espero e per questo mi chiedevo se potevo fare segnalazione alla scuola.
fradacla
Moderatore
Moderatore

MessaggioTitolo: Re: Oneri deducibili comunicare a scuola?    Oneri deducibili comunicare a scuola?  EmptyLun Ago 05, 2019 12:05 pm

[u]Credo[/u], e sottolineo che è solo una mia opinione, che l'onere deducibile di cui può tenere conto il datore di lavoro sia solo il contributo per previdenza complementare trattenuto direttamente dallo stipendio, non quello che versi tu autonomamente.
Actarus21

Actarus21

MessaggioTitolo: Re: Oneri deducibili comunicare a scuola?    Oneri deducibili comunicare a scuola?  EmptyLun Ago 05, 2019 12:09 pm

Grazie Fradacla
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Oneri deducibili comunicare a scuola?    Oneri deducibili comunicare a scuola?  Empty

Oneri deducibili comunicare a scuola?
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Ferie, assenze, permessi, stipendi, cedolini, disoccupazione-
Vai verso: