Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

+26
iride
AnthonyTheMind
Kyo
annacavallo80
rafzzz
dadis
Gianfranco
Ida54
donadoni
arcipippo
verdeacqua
NoonFaith
duchess
gugu
bread&butter
Asclepiade
seurel
peadp
sapi14
docentebmw
giovanna onnis
cipry
Vidoc
Dec
arrubiu
jacaranda
30 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da jacaranda Mar Nov 05, 2019 1:19 pm

Promemoria primo messaggio :

Essendo nuova del ruolo sto iniziando a documentarmi circa tutte le possibilità per muovermi verso la sede desiderata (CASA!).

Ho visto qualcosa sull'art. 36 (supplenza) ma non ho ben capito se si possa accedere alla supplenza solo col titolo di studio o se è necessaria l'abilitazione specifica sulla materia (altra rispetto a quello del ruolo, chiaro).
Ho letto anche che viene considerato come anno di pre ruolo e quindi non mi piace tantissimo come idea.

Riguardo all'utilizzazione mi viene il dubbio. Supponiamo che io quest'anno sia sovrannumeraria. Premesso che ho un vincolo quinquennale su sede.
In questo caso posso chiedere trasferimento in altra regione o devo restare nella regione di appartenenza? mi domando se questo non possa essere uno di quei casi in cui il vincolo quinquennale si supera.

AP questa è una bella idea. Ma ho il problema che
primo anno di prova fatto
2-3-4 anno prendo AP
5 anno non la prendo, torno sulla sede che nel frattempo ho perso.
Perchè ho letto che dopo 3 anni consecutivi la sede si perde... e anche questo non è fantastico.

Detto questo...per l'AP avrei punteggio marito 6, poi ho una figlia di 6 anni (mi sembra di capire che diventano 3 punti quando ne compirà 7) e un figlio di 4, totale 14 punti. Vorrei capire che possibilità ho e sto guardando i movimenti nella mia provincia di residenza.
Avrei bisogno di qualcuno che mi illumini circa l'ordine in cui si mettono AP provinciali, AP interprovinciali, immissioni in ruolo, Utilizzi e se ce sono altri che sto dimenticando. Grazie
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso


Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da seurel Dom Gen 19, 2020 3:37 pm

[quote="Ced28"][quote="peadp"][quote="jacaranda"]No no il mio non è un dubbio. Perché ho approfondito la questione. Ho letto che il ccnl è subordinato alla legge. La legge dice che noi
siamo bloccati per 5 anni. Se cerchi trovi un altro video dove si parla dei blocchi e del nostro purtroppo. L'unica cosa che ci resta da fare è aspettare. [/quote]

la legge e' stata derogata altre volte dal ccnl mobilità [/quote]

esatto, per questo stiamo spronando i sindacati a fare questo sforzo. [/quote]

Perfettamente d’accordo.
Mercoledì prossimo è’ previsto l’incontro sindacati-Miur:non vi è’ la mobilità tra i punti previsti,però potrebbe essere l’occasione per accennare a possibili deroghe e fissare un nuovo incontro specificatamente su di esso.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da jacaranda Dom Gen 19, 2020 6:42 pm

Vedo che voi siete più ottimisti di me. Io meno sia per la recente posizione che ha assunto la neo Ministra, sia perchè il tentativo di deroga è già stato fatto a dicembre e non ha avuto esito positivo
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da seurel Dom Gen 19, 2020 8:31 pm

[quote="jacaranda"]Vedo che voi siete più ottimisti di me. Io meno sia per la recente posizione che ha assunto la neo Ministra, sia perchè il tentativo di deroga è già stato fatto a dicembre e non ha avuto esito positivo[/quote]

Nessuna illusione,però non è’ impossibile sperare,visti i precedenti del concorso 2016,che anche questa volta vi sia una deroga de facto....

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Docente di ruolo ed utilizzazione su supplenze brevi

Messaggio Da Ida54 Lun Gen 20, 2020 12:32 pm

Salve, mi trovo in una situazione surreale!!!!!
Nel mio orario di servizio ho un consistente numero di ore in cui sono a disposizione della mia direzione didattica per supplenze brevi, in caso di assenza di uno o più dei miei colleghi. Mi capita spesso di fare più ore di supplenza al giorno girando, in orario di servizio e come un piccione viaggiatore, tra diverse sedi dislocate sul territorio, tornando a prestare ore a singhiozzo sulle mie classi di assegnazione. Ciò determina rischi per la mia persona e numerosi ritardi per i miei ragazzi, che sono costretti a aspettare il mio rientro anche per trenta minuti, su una lezione di sessanta. Ovviamente la mia dirigenza guadagna parecchio sulla situazione perché non nomina supplenti anche per un intera settimana di malattia ..... Ma io mi chiedo se sia possibile dare tante ore di supplenze ad un insegnante di ruolo su cattedra completa? Se sia possibile appioppare tutte queste ore a pochi insegnanti, su un numero consistente di docenti in servizio? Se sia possibile dare tante ore a pochi docenti e nessuna, o una sola, ad altri determinando una evidente disparità di trattamento? Al di là del disagio umano e dei rischi a cui sono sottoposto ( avessi saputo di dover itinerare tanto avrei provato a farmi assumere come autista degli autobus, non avrei fatto il concorso a cattedra), sarei curioso di sapere se tutto ciò è legale, in che misura lo è, se vi è un limite orario sulle ore eventualmente assegnabili in tal modo, e quali garanzie INAIL coprono i tragitti in orario di servizio, in quanto spero di non dovermi anche dotare di assicurazione aggiuntiva a copertura di eventuali sinistri. Grazie a chi vorrà rispondermi.

Ida54

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 20.01.20

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da seurel Lun Gen 20, 2020 2:03 pm

[quote="Ced28"][quote="peadp"][quote="jacaranda"]No no il mio non è un dubbio. Perché ho approfondito la questione. Ho letto che il ccnl è subordinato alla legge. La legge dice che noi
siamo bloccati per 5 anni. Se cerchi trovi un altro video dove si parla dei blocchi e del nostro purtroppo. L'unica cosa che ci resta da fare è aspettare. [/quote]

la legge e' stata derogata altre volte dal ccnl mobilità [/quote]

esatto, per questo stiamo spronando i sindacati a fare questo sforzo. [/quote]

https://www.orizzontescuola.it/milleproroghe-anief-presenta-emendamenti-riapertura-gae-call-veloce-da-graduatorie-istituto-assunzioni-ata/

Qualcuno lo sta già facendo.Se passasse l’emendamento Anief al decreto legge milleproroghe(che deve essere convertito in legge dal parlamento entro la fine di febbraio),si otterrebbe la mobilità straordinaria.Obbiettivamente è’ molto difficile che passi,ma nel nostro caso si tratterebbe di richiedere una deroga(cosa già fatta in passato)ad una norma peraltro non prevista dal contratto ed in ogni caso inserita dopo l’emanazione del concorso.Le speranze sono riposte dalle richieste che i sindacati chiederanno al governo nei prossimi incontri.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da seurel Lun Gen 20, 2020 2:28 pm

[quote="Ida54"]Salve, mi trovo in una situazione surreale!!!!!
Nel mio orario di servizio ho un consistente numero di ore in cui sono a disposizione della mia direzione didattica per supplenze brevi, in caso di assenza di uno o più dei miei colleghi. Mi capita spesso di fare più ore di supplenza al giorno girando, in orario di servizio e come un piccione viaggiatore, tra diverse sedi dislocate sul territorio, tornando a prestare ore a singhiozzo sulle mie classi di assegnazione. Ciò determina rischi per la mia persona e numerosi ritardi per i miei ragazzi, che sono costretti a aspettare il mio rientro anche per trenta minuti, su una lezione di sessanta. Ovviamente la mia dirigenza guadagna parecchio sulla situazione perché non nomina supplenti anche per un intera settimana di malattia ..... Ma io mi chiedo se sia possibile dare tante ore di supplenze ad un insegnante di ruolo su cattedra completa? Se sia possibile appioppare tutte queste ore a pochi insegnanti, su un numero consistente di docenti in servizio? Se sia possibile dare tante ore a pochi docenti e nessuna, o una sola, ad altri determinando una evidente disparità di trattamento? Al di là del disagio umano e dei rischi a cui sono sottoposto ( avessi saputo di dover itinerare tanto avrei provato a farmi assumere come autista degli autobus, non avrei fatto il concorso a cattedra), sarei curioso di sapere se tutto ciò è legale, in che misura lo è, se vi è un limite orario sulle ore eventualmente assegnabili in tal modo, e quali garanzie INAIL coprono i tragitti in orario di servizio, in quanto spero di non dovermi anche dotare di assicurazione aggiuntiva a copertura di eventuali sinistri. Grazie a chi vorrà rispondermi. [/quote]

Posta il tuo intervento nella sezione ferie,assenze,permessi...sicuramente ti risponderanno.In questo thread è’ off topic.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da jacaranda Lun Gen 20, 2020 6:09 pm

[quote="seurel"][quote="Ced28"][quote="peadp"][quote="jacaranda"]No no il mio non è un dubbio. Perché ho approfondito la questione. Ho letto che il ccnl è subordinato alla legge. La legge dice che noi
siamo bloccati per 5 anni. Se cerchi trovi un altro video dove si parla dei blocchi e del nostro purtroppo. L'unica cosa che ci resta da fare è aspettare. [/quote]

la legge e' stata derogata altre volte dal ccnl mobilità [/quote]

esatto, per questo stiamo spronando i sindacati a fare questo sforzo. [/quote]

https://www.orizzontescuola.it/milleproroghe-anief-presenta-emendamenti-riapertura-gae-call-veloce-da-graduatorie-istituto-assunzioni-ata/

Qualcuno lo sta già facendo.Se passasse l’emendamento Anief al decreto legge milleproroghe(che deve essere convertito in legge dal parlamento entro la fine di febbraio),si otterrebbe la mobilità straordinaria.Obbiettivamente è’ molto difficile che passi,ma nel nostro caso si tratterebbe di richiedere una deroga(cosa già fatta in passato)ad una norma peraltro non prevista dal contratto ed in ogni caso inserita dopo l’emanazione del concorso.Le speranze sono riposte dalle richieste che i sindacati chiederanno al governo nei prossimi incontri.[/quote]

Penso che massimo a febbraio, se così fosse, qualcosa si dovrebbe sapere
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da seurel Lun Gen 20, 2020 8:00 pm

[quote="jacaranda"][quote="seurel"][quote="Ced28"][quote="peadp"][quote="jacaranda"]No no il mio non è un dubbio. Perché ho approfondito la questione. Ho letto che il ccnl è subordinato alla legge. La legge dice che noi
siamo bloccati per 5 anni. Se cerchi trovi un altro video dove si parla dei blocchi e del nostro purtroppo. L'unica cosa che ci resta da fare è aspettare. [/quote]

la legge e' stata derogata altre volte dal ccnl mobilità [/quote]

esatto, per questo stiamo spronando i sindacati a fare questo sforzo. [/quote]

https://www.orizzontescuola.it/milleproroghe-anief-presenta-emendamenti-riapertura-gae-call-veloce-da-graduatorie-istituto-assunzioni-ata/

Qualcuno lo sta già facendo.Se passasse l’emendamento Anief al decreto legge milleproroghe(che deve essere convertito in legge dal parlamento entro la fine di febbraio),si otterrebbe la mobilità straordinaria.Obbiettivamente è’ molto difficile che passi,ma nel nostro caso si tratterebbe di richiedere una deroga(cosa già fatta in passato)ad una norma peraltro non prevista dal contratto ed in ogni caso inserita dopo l’emanazione del concorso.Le speranze sono riposte dalle richieste che i sindacati chiederanno al governo nei prossimi incontri.[/quote]

Penso che massimo a febbraio, se così fosse, qualcosa si dovrebbe sapere[/quote]


Sicuramente.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da seurel Mar Gen 21, 2020 10:12 am

https://www.orizzontescuola.it/confronto-azzolina-sindacati-sul-tavolo-bandi-concorsi-aumento-stipendio-bonus-merito/

Domani si dovrebbe parlare anche di mobilità’.

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da Gianfranco Mar Gen 21, 2020 10:48 am

[quote="jacaranda"]No no il mio non è un dubbio. Perché ho approfondito la questione. Ho letto che il ccnl è subordinato alla legge. La legge dice che noi siamo bloccati per 5 anni. Se cerchi trovi un altro video dove si parla dei blocchi e del nostro purtroppo. L'unica cosa che ci resta da fare è aspettare. [/quote]

Non sempre il contratto è subordinato alla legge. Nelle materie oggetto di contrattazione collettiva prevale il contratto.

Art. 2 comma 2 D.Lgs 165/2001:

Eventuali disposizioni di legge, regolamento o statuto, che introducano o che abbiano introdotto discipline dei rapporti di lavoro la cui applicabilità sia limitata ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche, o a categorie di essi, possono essere derogate nelle materie affidate alla contrattazione collettiva ai sensi dell'articolo 40, comma 1, e nel rispetto dei principi stabiliti dal presente decreto, da successivi contratti o accordi collettivi nazionali e, per la parte derogata, non sono ulteriormente applicabili
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da seurel Mar Gen 21, 2020 11:21 am

[quote="Gianfranco"][quote="jacaranda"]No no il mio non è un dubbio. Perché ho approfondito la questione. Ho letto che il ccnl è subordinato alla legge. La legge dice che noi siamo bloccati per 5 anni. Se cerchi trovi un altro video dove si parla dei blocchi e del nostro purtroppo. L'unica cosa che ci resta da fare è aspettare. [/quote]

Non sempre il contratto è subordinato alla legge. Nelle materie oggetto di contrattazione collettiva prevale il contratto.  

Art. 2 comma 2 D.Lgs 165/2001:

Eventuali disposizioni di legge, regolamento o statuto, che introducano o che abbiano introdotto discipline dei rapporti di lavoro la cui applicabilità sia limitata ai dipendenti delle amministrazioni pubbliche, o a categorie di essi, possono essere derogate nelle materie affidate alla contrattazione collettiva ai sensi dell'articolo 40, comma 1, e nel rispetto dei principi stabiliti dal presente decreto, da successivi contratti o accordi collettivi nazionali e, per la parte derogata, non sono ulteriormente applicabili[/quote]

Grazie Gianfranco:per la tua esperienza, allo stato delle cose, se non dovessero subentrare novità',ritieni che noi immessi(dal 01/09/2019) del concorso 2018,potremo chiedere mobilita' interprovinciale?

seurel

Messaggi : 1624
Data d'iscrizione : 25.01.14

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da Gianfranco Mar Gen 21, 2020 11:27 am

Per questa domanda serve la sfera di cristallo. Se ricordo bene l'attuale contratto integrativo fu firmato qualche giorno prima dell'approvazione della legge di bilancio 2019 che introdusse il blocco di 5 anni. Sarebbe auspicabile una sessione di contrattazione integrativa che definisca la questione
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 8520
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da jacaranda Mar Gen 21, 2020 1:17 pm

CCNI firmato il 6/3/2019


ART. 13 COMMA 3 D.LGS 59/2017
"Il docente è tenuto a rimanere nella predetta istituzione scolastica, nel medesimo tipo di posto e classe di concorso, per almeno altri quattro anni, salvo che in caso di sovrannumero o esubero o di applicazione dell’articolo 33, commi 5 o 6, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, limitatamente a fatti sopravvenuti successivamente al termine di presentazione delle istanze per il relativo concorso".


La legge di bilancio di fine 2019
https://www.obiettivoscuola.it/index.php/ultimiarticoli2/1102-nuovo-vincolo-quinquennale-si-applica-a-tutte-le-immissioni-in-ruolo-disposte-dall-a-s-2020-2021

https://www.obiettivoscuola.it/index.php/articoli2/682-immissioni-in-ruolo-2018-2019-da-gmre-e-vincolo-quinquennale-su-scuola

io leggerei questi articoli, sono ricchi di riferimenti normativi....a me gira la testa ma qualcuno di voi magari ne capisce di più

Io ho capito che non abbiamo nessuna speranza!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da Vidoc Mar Gen 21, 2020 2:28 pm

[quote="Gianfranco"]Per questa domanda serve la sfera di cristallo. Se ricordo bene l'attuale contratto integrativo fu firmato qualche giorno prima dell'approvazione della legge di bilancio 2019 che introdusse il blocco di 5 anni. Sarebbe auspicabile una sessione di contrattazione integrativa che definisca la questione[/quote]

esattamente

Vidoc

Messaggi : 1441
Data d'iscrizione : 28.07.15

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da dadis Mer Gen 22, 2020 9:36 am

[quote="Dec"]Esisteva (ed esiste perché non è mai stato abolito) un vincolo triennale sulla provincia (non sulla scuola) per i neoimmessi (non solo quelli da Gm 2016, ma tutti), ma ormai da molti anni viene derogato dalla contrattazione integrativa.[/quote]

Scusa Dec, la deroga alla contrattazione integrativa di cui parli è applicabile anche alla prossima mobilità interprovinciale?
Io sono neoimmesso con percorso FIT 2018/19

dadis

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da jacaranda Mer Gen 22, 2020 9:51 am

[quote="dadis"][quote="Dec"]Esisteva (ed esiste perché non è mai stato abolito) un vincolo triennale sulla provincia (non sulla scuola) per i neoimmessi (non solo quelli da Gm 2016, ma tutti), ma ormai da molti anni viene derogato dalla contrattazione integrativa.[/quote]

Scusa Dec, la deroga alla contrattazione integrativa di cui parli è applicabile anche alla prossima mobilità interprovinciale?
Io sono neoimmesso con percorso FIT 2018/19[/quote]

Allora tu puoi partecipare già, non devi aspettare alcuna deroga
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da dadis Mer Gen 22, 2020 10:01 am

[quote="jacaranda"][quote="dadis"][quote="Dec"]Esisteva (ed esiste perché non è mai stato abolito) un vincolo triennale sulla provincia (non sulla scuola) per i neoimmessi (non solo quelli da Gm 2016, ma tutti), ma ormai da molti anni viene derogato dalla contrattazione integrativa.[/quote]

Scusa Dec, la deroga alla contrattazione integrativa di cui parli è applicabile anche alla prossima mobilità interprovinciale?
Io sono neoimmesso con percorso FIT 2018/19[/quote]

Allora tu puoi partecipare già, non devi aspettare alcuna deroga[/quote]

Ero convinto di poter partecipare alla sola mobilità provinciale, non anche a quella interprovinciale.

dadis

Messaggi : 105
Data d'iscrizione : 07.03.13
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da jacaranda Mer Gen 22, 2020 10:39 am

Non vorrei sbagliarmi...aspetta che qualcuno te lo dica con sicurezza

Nel frattempo ho letto che con la nuova Ministra non si è parlato di mobilità e non si sa nemmeno la data del tavolo tecnico. Tenete conto che tra poco si apre la mobilità....noi restiamo fuori se i sindacati non la considerano una priorità. Credo che i concorsi ci abbiano tolto un pò di scena... triste!!!!
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da Dec Mer Gen 22, 2020 3:05 pm

[quote="dadis"][quote="jacaranda"][quote="dadis"][quote="Dec"]Esisteva (ed esiste perché non è mai stato abolito) un vincolo triennale sulla provincia (non sulla scuola) per i neoimmessi (non solo quelli da Gm 2016, ma tutti), ma ormai da molti anni viene derogato dalla contrattazione integrativa.[/quote]

Scusa Dec, la deroga alla contrattazione integrativa di cui parli è applicabile anche alla prossima mobilità interprovinciale?
Io sono neoimmesso con percorso FIT 2018/19[/quote]

Allora tu puoi partecipare già, non devi aspettare alcuna deroga[/quote]

Ero convinto di poter partecipare alla sola mobilità provinciale, non anche a quella interprovinciale.[/quote]

Concordo con la risposta di jaracanda.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da Dec Mer Gen 22, 2020 3:06 pm

[quote="jacaranda"]Non vorrei sbagliarmi...aspetta che qualcuno te lo dica con sicurezza

Nel frattempo ho letto che con la nuova Ministra non si è parlato di mobilità e non si sa nemmeno la data del tavolo tecnico. Tenete conto che tra poco si apre la mobilità....noi restiamo fuori se i sindacati non la considerano una priorità. Credo che i concorsi ci abbiano tolto un pò di scena... triste!!!![/quote]

Non direi tra poco. Onestamente c'è più fretta per i concorsi, ma non è escluso che si parli di entrambe le cose.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da jacaranda Mer Gen 22, 2020 3:24 pm

Dec ho letto che quest'anno le procedure di mobilità sarebbero state anticipate
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da Dec Mer Gen 22, 2020 4:01 pm

A parte che lo dicono ogni anno, l'anticipo sarà al massimo di qualche settimana, non di mesi.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da jacaranda Mer Gen 22, 2020 6:08 pm

[quote="Dec"]A parte che lo dicono ogni anno, l'anticipo sarà al massimo di qualche settimana, non di mesi.[/quote]


"La domanda di mobilità territoriale e professionale per l’anno scolastico 2020/2021 dovrebbe essere presentata per i docenti tra la fine del mese di febbraio e la metà del mese di marzo."

Ho letto questo, ma probabilmente sarà come dici tu
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da arrubiu Mer Gen 22, 2020 6:17 pm

[quote="jacaranda"][quote="Dec"]A parte che lo dicono ogni anno, l'anticipo sarà al massimo di qualche settimana, non di mesi.[/quote]


"La domanda di mobilità territoriale e professionale per l’anno scolastico 2020/2021 dovrebbe essere presentata per i docenti tra la fine del mese di febbraio e la metà del mese di marzo."

Ho letto questo, ma probabilmente sarà come dici tu[/quote]
Dove l'hai letto?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da jacaranda Mer Gen 22, 2020 6:47 pm

https://www.tecnicadellascuola.it/mobilita-20202021-il-suo-iter-sara-anticipato-rispetto-al-passato
jacaranda
jacaranda

Messaggi : 1478
Data d'iscrizione : 24.09.12

Torna in alto Andare in basso

Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc. - Pagina 6 Empty Re: Neo immessi in ruolo 2019/20, mobilità, AP ecc.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.