Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Utilizzo docenti scuola da parte delle università Contatti
Ultimi argomenti
Link sponsorizzati

Utilizzo docenti scuola da parte delle università

Andare in basso 
AutoreMessaggio
tanganika

Utilizzo docenti scuola da parte delle università Empty
MessaggioTitolo: Utilizzo docenti scuola da parte delle università   Utilizzo docenti scuola da parte delle università EmptyMar Dic 03, 2019 4:38 pm

https://www.orizzontescuola.it/decreto-scuola-tutti-i-provvedimenti-concorso-precariato-ata-dsga-irc-bonus-merito-ed-civica-dirigenti-e-molto-altro/

"Le graduatorie di istituto saranno saranno trasformate in provinciali consentendo di rendere più veloci le operazioni di attribuzione delle supplenze, alleggerire il lavoro delle segreterie e garantire agli studenti i docenti in classe in tempi più rapidi.Utilizzo docenti scuola da parte delle università" Che cosa significa l'ultima affermazione?
Torna in alto Andare in basso
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo docenti scuola da parte delle università   Utilizzo docenti scuola da parte delle università EmptyMer Dic 04, 2019 9:02 am

tanganika: >

> utilizzo docenti scuola da parte delle universita' ... che cosa significa?

per me significa quello che varie uni stanno facendo da tempo (per risparmiare)

prendono (per attivita' come esami, esercitazioni, seminari) insegnanti delle superiori con la qualifica cultori della materia

sono previsti gettone di presenza e rimborsi spese (dignitosi pero' non a livello stipendi docenti uni)

https://www.uniecampus.it/ateneo/bandi-e-concorsi/cultori-della-materia/bando-cultori/index.html

(92)
primuslune

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo docenti scuola da parte delle università   Utilizzo docenti scuola da parte delle università EmptyMer Dic 04, 2019 9:31 am

Mi sembra francamente molto, molto strano. Il mondo universitario è un comparto quasi completamente chiuso e per avere una cattedra a contratto bisogna penare e sperare. Figuriamoci se spendono soldi per i cultori della materia quando questi, per statuto di quasi ogni Ateneo, non hanno diritto ad alcun compenso. Il bando di e-campus è una rarità, ed è altrettanto difficile essere chiamati.
Insomma, non ci scommetterei neanche un centesimo falso.
seasparrow

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo docenti scuola da parte delle università   Utilizzo docenti scuola da parte delle università EmptyMer Dic 04, 2019 10:31 am

primuslune: >

> non hanno diritto ad alcun compenso

per quello che so io gettone di presenza e rimborsi spese infatti non risultano sulla contabilita' alla voce compensi / stipendi

> altrettanto difficile essere chiamati

io ho fatto il PAS (percorso abilitante speciale) a uniecampus ... per la mia classe di concorso ci domandavano se volevamo farlo perche' ne avevano necessita'

(104)
Annaangelaelvira

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo docenti scuola da parte delle università   Utilizzo docenti scuola da parte delle università EmptyMer Dic 04, 2019 12:48 pm

Può darsi che le telematiche ne abbiano bisogno, ma le altre hanno tonnellate di borsisti, assegnisti, dottorandi da sfruttare per esercitazioni, sorveglianza scritti, esami, tutoring, ...
A meno di poterli avere in comodato “aggratis”.
tanganika

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo docenti scuola da parte delle università   Utilizzo docenti scuola da parte delle università EmptyMer Dic 04, 2019 3:52 pm

[quote="seasparrow"]primuslune: >

> non hanno diritto ad alcun compenso

per quello che so io gettone di presenza e rimborsi spese infatti non risultano sulla contabilita' alla voce compensi / stipendi

> altrettanto difficile essere chiamati

io ho fatto il PAS (percorso abilitante speciale) a uniecampus ... per la mia classe di concorso ci domandavano se volevamo farlo perche' ne avevano necessita'

(104)[/quote]
Come è possibile che tu abbia fatto il PAS ad Uniecampus; so che è stato fatto solo presso Università statali
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Utilizzo docenti scuola da parte delle università   Utilizzo docenti scuola da parte delle università Empty

Utilizzo docenti scuola da parte delle università
Pagina 1 di 1

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
OrizzonteScuola :: Graduatorie - Supplenze-
Vai verso: