Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari

+12
quota 100
pasqui74
paniscus_2.1
lucetta10
seasparrow2
PrimulaVera
arrubiu
franco71
Mariagraziana
Dec
ciaociao2
Anticagrecia
16 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Empty Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari

Messaggio Da Anticagrecia Dom Dic 15, 2019 3:25 pm

Promemoria primo messaggio :

È necessario convocare a scuola la famiglia dell'alunno prima del Cdc straordinario? Chi deve essere presente a tale Cdc straordinario oltre agli insegnanti? (Rappresentanti di classe alunni e genitori, alunni oggetto del provvedimento, famiglia?)

Anticagrecia

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 15.12.19

Torna in alto Andare in basso


Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari

Messaggio Da balanzone21 Gio Mag 12, 2022 11:05 pm

mariposa2712 ha scritto:Buonasera,
vorrei sapere se è possibile convocare un consiglio di classe straordinario per motivi disciplinari per il giorno successivo, con meno di 24 ore di preavviso. Vorrei sapere qual è il riferimento legislativo a cui si fa riferimento per permettere una convocazione con così poco preavviso. Avevo già preso un impegno di famiglia, non documentabile. Come posso fare se ho bisogno di assentarmi? Il permesso retribuito va chiesto 5 giorni prima. Quali motivazioni sono ritenute ammissibili se si comunica l'assenza tramite mail? Inoltre temo che qualsiasi permesso da prendere velocemente possa essere negato, dato che anche altri colleghi avevano preso impegni e quindi sarebbero in molti a chiederlo. Consigli? Grazie

Ma  dove sta  scritto che il  permesso va chiesto 5 giorni prima? Certamente non nel contratto. Quindi se io dopodomani ho un impegno urgente e imprevisto  non posso chiedere il permesso .

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari

Messaggio Da mariposa2712 Gio Mag 12, 2022 11:18 pm

Grazie,
mi sapresti citare l'articolo del contratto a cui posso fare riferimento per chiedere in maniera corretta un permesso per il pomeriggio della stessa giornata in cui faccio la richiesta? Grazie

mariposa2712

Messaggi : 25
Data d'iscrizione : 27.12.17

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari

Messaggio Da balanzone21 Ven Mag 13, 2022 12:56 am

mariposa2712 ha scritto:Grazie,
mi sapresti citare l'articolo del contratto a cui posso fare riferimento per chiedere in maniera corretta un permesso per il pomeriggio della stessa giornata in cui faccio la richiesta? Grazie

Articolo 15 comma 10 del CCNL 2006- 2009 , confermato ai sensi dell' articolo 1 comma 10 del contratto attualmente in vigore.


balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari

Messaggio Da balanzone21 Ven Mag 13, 2022 1:13 am

Anticagrecia ha scritto:Inoltre, se la condotta dell'alunno è stata talmente indisciplinata da risultare ingestibile e minacciosa, posso io richiedere che durante la lezione nella classe in questione( prima del CdC straordinario) sia affiancata da altri colleghi?

Se il discolo minaccia la tua incolumità e/ o quella dei suoi compagni , devi scriverlo sul registro elettronico. Inoltre potresti inviare al dirigente , responsabile anche della tua sicurezza sul lavoro, una dichiarazione protocollata nella quale affermi che gli atteggiamenti minacciosi dell' alunno non ti consentono di lavorare con sufficiente serenità. L' eventuale e probabile accusa di " non sapere tenere la classe", va respinta in quanto vaga, non riferita a comportamenti sanzionabili , come potrebbe essere, per esempio, un abuso di mezzi di correzione o una mancata vigilanza dei pargoli.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari

Messaggio Da Mario1970 Ven Mag 13, 2022 6:04 am

balanzone21 ha scritto:
Anticagrecia ha scritto:Inoltre, se la condotta dell'alunno è stata talmente indisciplinata da risultare ingestibile e minacciosa, posso io richiedere che durante la lezione nella classe in questione( prima del CdC straordinario) sia affiancata da altri colleghi?

Se  il discolo  minaccia  la  tua incolumità  e/ o quella dei suoi compagni , devi scriverlo sul registro elettronico. Inoltre potresti inviare al dirigente , responsabile anche della tua sicurezza sul lavoro, una dichiarazione  protocollata nella quale affermi che gli atteggiamenti minacciosi dell' alunno non ti consentono di lavorare con sufficiente serenità.  L' eventuale e probabile accusa di " non sapere tenere la classe", va respinta  in quanto vaga, non riferita a comportamenti sanzionabili , come potrebbe essere, per esempio, un abuso di mezzi di correzione o una mancata vigilanza dei pargoli.
Grande Balanzone
Aggiungo che ogni contestazione va adeguatamente circostanziata con riferimenti temporali certi.
Non lasciarti intimorire dal Ds, questa azione e’ parte integrante della sua funzione. Potrebbe decidere di assistere ad una tua lezione, sappi che anche questo è un mezzo abuso in quanto per il TU del 1970, le visite ispettive sono rigidamente normate.

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari

Messaggio Da balanzone21 Ven Mag 13, 2022 8:15 am

Mario1970 ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
Anticagrecia ha scritto:Inoltre, se la condotta dell'alunno è stata talmente indisciplinata da risultare ingestibile e minacciosa, posso io richiedere che durante la lezione nella classe in questione( prima del CdC straordinario) sia affiancata da altri colleghi?

Se  il discolo  minaccia  la  tua incolumità  e/ o quella dei suoi compagni , devi scriverlo sul registro elettronico. Inoltre potresti inviare al dirigente , responsabile anche della tua sicurezza sul lavoro, una dichiarazione  protocollata nella quale affermi che gli atteggiamenti minacciosi dell' alunno non ti consentono di lavorare con sufficiente serenità.  L' eventuale e probabile accusa di " non sapere tenere la classe", va respinta  in quanto vaga, non riferita a comportamenti sanzionabili , come potrebbe essere, per esempio, un abuso di mezzi di correzione o una mancata vigilanza dei pargoli.
Grande Balanzone
Aggiungo che ogni contestazione va adeguatamente circostanziata con riferimenti temporali certi.
Non lasciarti intimorire dal Ds, questa azione e’ parte integrante della sua funzione. Potrebbe decidere di assistere ad una tua lezione, sappi che anche questo è un mezzo abuso in quanto per il TU del 1970, le visite ispettive sono rigidamente normate.

Giusto , con una importante precisazione: non si tratta del testo unico , ma dello Statuto dei lavoratori ( 300/ 70).

E già che ci siamo, ribadisco  che il dirigente non solo non può  irrompere in classe durante la lezione , ma nemmeno convocare il docente mentre quest' ultimo sta facendo lezione. Cioè,  se  mette in atto questi comportamenti,  commette un abuso.

balanzone21

Messaggi : 773
Data d'iscrizione : 29.08.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari

Messaggio Da Mario1970 Ven Mag 13, 2022 4:25 pm

balanzone21 ha scritto:
Mario1970 ha scritto:
balanzone21 ha scritto:
Anticagrecia ha scritto:Inoltre, se la condotta dell'alunno è stata talmente indisciplinata da risultare ingestibile e minacciosa, posso io richiedere che durante la lezione nella classe in questione( prima del CdC straordinario) sia affiancata da altri colleghi?

Se  il discolo  minaccia  la  tua incolumità  e/ o quella dei suoi compagni , devi scriverlo sul registro elettronico. Inoltre potresti inviare al dirigente , responsabile anche della tua sicurezza sul lavoro, una dichiarazione  protocollata nella quale affermi che gli atteggiamenti minacciosi dell' alunno non ti consentono di lavorare con sufficiente serenità.  L' eventuale e probabile accusa di " non sapere tenere la classe", va respinta  in quanto vaga, non riferita a comportamenti sanzionabili , come potrebbe essere, per esempio, un abuso di mezzi di correzione o una mancata vigilanza dei pargoli.
Grande Balanzone
Aggiungo che ogni contestazione va adeguatamente circostanziata con riferimenti temporali certi.
Non lasciarti intimorire dal Ds, questa azione e’ parte integrante della sua funzione. Potrebbe decidere di assistere ad una tua lezione, sappi che anche questo è un mezzo abuso in quanto per il TU del 1970, le visite ispettive sono rigidamente normate.

Giusto , con una importante precisazione: non si tratta del testo unico , ma dello Statuto dei lavoratori ( 300/ 70).

E già che ci siamo, ribadisco  che il dirigente non solo non può  irrompere in classe durante la lezione , ma nemmeno convocare il docente mentre quest' ultimo sta facendo lezione. Cioè,  se  mette in atto questi comportamenti,  commette un abuso.
E’ vero non è il testo unico, mi sono sbagliato, per il resto quoto in toto( quoto todo, todo quoto!)

Mario1970

Messaggi : 591
Data d'iscrizione : 29.07.21

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari

Messaggio Da giovanna onnis Ven Mag 13, 2022 5:15 pm

balanzone21 ha scritto:
mariposa2712 ha scritto:Grazie,
mi sapresti citare l'articolo del contratto a cui posso fare riferimento per chiedere in maniera corretta un permesso per il pomeriggio della stessa giornata in cui faccio la richiesta? Grazie

Articolo 15  comma 10  del CCNL   2006- 2009 , confermato ai sensi dell' articolo 1 comma 10  del contratto attualmente in vigore.

art.15 comma 2 non comma 10 :-)
giovanna onnis
giovanna onnis

Messaggi : 22246
Data d'iscrizione : 15.04.12

Torna in alto Andare in basso

Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari - Pagina 2 Empty Re: Consiglio di Classe straordinario per provvedimenti disciplinari

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.