Nota ministra - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nota ministra - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nota ministra - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nota ministra - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nota ministra - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nota ministra - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nota ministra - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nota ministra - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nota ministra - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nota ministra - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nota ministra

+27
royalstefano
Procopio
@melia
Anselmo
Davide
arcipippo
franco71
Laura70
elieli
Perplessa
thecas
quota 100
frantzisca
Corto Circuito
lucetta10
Ellie*
uli17
kelila
Dec
antalia
Anto79
perly
mac67
paniscus_2.1
mattopris
gugu
patty20
31 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Nota ministra - Pagina 6 Empty Nota ministra

Messaggio Da patty20 Mar Mar 17, 2020 8:59 pm

Promemoria primo messaggio :

Avete letto ultima nota del ministro? Dobbiamo rifare PE programmazioni? Ma che senso ha, in questo momento riempirci di burocrazia? Abbiamo tanti problemi! Ma è obbligatoria? Possiamo rifiutarci?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso


Nota ministra - Pagina 6 Empty Re: Nota ministra

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Mar 21, 2020 10:36 pm

[quote="Laura70"]che vuoi che ti dica... da noi richiedono le progettazioni di inizio anno in pdf da caricare su drive, arrivano mail.
Tutti i colleghi hanno lo smartphone, il nostro dip. ha una minichat su whatsapp per comunicazioni di vario tipo prchè, visto che abbiamo due plessi, io raramente vedo tutte le colleghe.
tu puoi anche non sentirti obbligata, ma se nella scuola dove lavori funziona in una certa maniera o ti adegui o cambi scuola[/quote]


Scusa se insisto, ma non ci vedo niente in comune tra la stesura e l'archiviazione dei documenti scritti in formato digitale e l'obbligo a stare su whatsapp. Mi sembrano due cose completamente diverse. Se un'istituzione pubblica decide di usare whatsapp come canale ufficiale di comunicazioni istituzionali, commette un illecito. Che poi si conti sul fatto che nessuno protesti perché tutti se lo fanno andare bene e nessuno ci vede un problema, è un altro paio di maniche, ma casomai capitasse quello che si impunta, è la scuola ad avere torto, non il "dissidente"...

PS: era da un pezzo che te lo volevo chiedere, ma come va tutto il resto? nostalgia dei tempi di altri forum? : - )

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Nota ministra - Pagina 6 Empty Re: Nota ministra

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Mar 21, 2020 10:39 pm

[quote="arrubiu"][quote="franco71"]
(ps non uso tablet. ma non è possibile usare il tablet con la connessione fissa ie con il modem di casa?)[/quote]
Beh, usando il wifi sì, certo.[/quote]

Ed è obbligatorio avere il wifi in casa?


paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Nota ministra - Pagina 6 Empty Re: Nota ministra

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 21, 2020 10:40 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="Laura70"]che vuoi che ti dica... da noi richiedono le progettazioni di inizio anno in pdf da caricare su drive, arrivano mail.
Tutti i colleghi hanno lo smartphone, il nostro dip. ha una minichat su whatsapp per comunicazioni di vario tipo prchè, visto che abbiamo due plessi, io raramente vedo tutte le colleghe.
tu puoi anche non sentirti obbligata, ma se nella scuola dove lavori funziona in una certa maniera o ti adegui o cambi scuola[/quote]


Scusa se insisto, ma non ci vedo niente in comune tra la stesura e l'archiviazione dei documenti scritti in formato digitale e l'obbligo a stare su whatsapp. Mi sembrano due cose completamente diverse. Se un'istituzione pubblica decide di usare whatsapp come canale ufficiale di comunicazioni istituzionali, commette un illecito. Che poi si conti sul fatto che nessuno protesti perché tutti se lo fanno andare bene e nessuno ci vede un problema, è un altro paio di maniche, ma casomai capitasse quello che si impunta, è la scuola ad avere torto, non il "dissidente"...  

PS: era da un pezzo che te lo volevo chiedere, ma come va tutto il resto? nostalgia dei tempi di altri forum? : - ) [/quote]

ma no, non siamo obbligati ad avere whatssapp, quello lo usiamo solo tra colleghi per comunicare in tempo reale in caso di necessità.
Io mi riferivo alla posta, le circolari e le comunicazioni ci arrivano per posta...

tutto il resto bene, la figlia è già in seconda media nella mia stessa scuola (!), per cui lei lezioni in cucina io in sala eheh.

io sono ancora e ogni tanto scrivo... non torni più ;-) guarda che tante di tanti anni fa non ci scrivono più ciao :-)
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nota ministra - Pagina 6 Empty Re: Nota ministra

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 21, 2020 10:42 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="arrubiu"][quote="franco71"]
(ps non uso tablet. ma non è possibile usare il tablet con la connessione fissa ie con il modem di casa?)[/quote]
Beh, usando il wifi sì, certo.[/quote]

Ed è obbligatorio avere il wifi in casa?

[/quote]

anche quello no :-)
cmq vista la situazione di emergenza ho letto che molti gestori offrono giga gratis
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nota ministra - Pagina 6 Empty Re: Nota ministra

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Mar 21, 2020 10:51 pm

[quote="Laura70"][quote="paniscus_2.1"]Ed è obbligatorio avere il wifi in casa? [/quote]

anche quello no :-)
cmq vista la situazione di emergenza ho letto che molti gestori offrono giga gratis[/quote]

Scusa di nuovo se insisto ancora, ma l'equivoco sta proprio nel fatto di pensare che tutto si riduca a un problema economico, quando invece può essere anche una questione di principio, etica, educativa e in generale "di coscienza"!

Se uno NON VUOLE avere la wireless in casa, per ragioni che non c'entrano niente con il prezzo del contratto, ma proprio perché non la vuole, perché pensa che danneggerebbe lo stile di vita suo e della sua famiglia invece che migliorarlo... cosa cambia se è gratis (*)? Giuro che non capisco.

E' come dire che un vegetariano dovrebbe essere entusiasta di mangiare una bistecca solo perché gliela offono gratis! Se è contrario a mangiare la bistecca, rimane contrario, no?


(*) che poi, come tengo sempre a precisare, non è nemmeno vero che è gratis, perché la si paga in termini di tracciamento e cessione di dati personali...

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Nota ministra - Pagina 6 Empty Re: Nota ministra

Messaggio Da Laura70 Sab Mar 21, 2020 10:56 pm

eh non so, ...

non so che pensare ed immagina.. io ho wifi da quando era possibile, ho il modem da quando facevo la solo la traduttrice.
se ricordo bene tuo marito fa il traduttore, non ha il wifi? o il tuo è solo un discorso generale?

fai conto che giorni fa abbiamo fatto un collegio docenti su Meet e poi una formazione per imparare ad usarlo...


Ultima modifica di Laura70 il Sab Mar 21, 2020 11:13 pm - modificato 1 volta.
Laura70
Laura70

Messaggi : 3702
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Nota ministra - Pagina 6 Empty Re: Nota ministra

Messaggio Da paniscus_2.1 Sab Mar 21, 2020 11:07 pm

[quote="Laura70"]eh non so...

non so che pensare ed immagina.. io ho wifi da quando era possibile, ho il modem da quando facevo la solo la traduttrice.
se ricordo bene tuo marito fa il traduttore, non ha il wifi?[/quote]

NO. E lavora bene lo stesso  : - )

Il modem può essere anche fisso, con computer fissi attaccati ai cavi, ci lavoriamo entrambi senza problemi!


Ultima modifica di paniscus_2.1 il Sab Mar 21, 2020 11:15 pm - modificato 5 volte.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Nota ministra - Pagina 6 Empty Re: Nota ministra

Messaggio Da Davide Sab Mar 21, 2020 11:09 pm

[quote="paniscus_2.1"][quote="quota 100"]io lo dico da quando è inizata questa DAD[/quote]

ma non avevi detto addio al forum?[/quote]

Non l'ho detto solo io...
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Nota ministra - Pagina 6 Empty Re: Nota ministra

Messaggio Da arrubiu Sab Mar 21, 2020 11:38 pm

Ancora?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Nota ministra - Pagina 6 Empty Re: Nota ministra

Messaggio Da Procopio Sab Mar 21, 2020 11:48 pm

Non ho mai aderito alla richiesta dei colleghi e degli alunni di "creare un gruppo whatsapp" né mai aderirò. Aggiungo che non mi può essere imposto e che non provo simpatia per quanti criticano la mia scelta ed offrono in maniera stucchevole e sviscerata la disponibilità ad essere contattati comunque ed ovunque, stante il diritto sacrosanto alla disconnessione. Perché in Italia, salvo qualche limitazione dovuta al Covid-19, esiste ancora la libertà.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Nota ministra - Pagina 6 Empty Re: Nota ministra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.