Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

+21
g.senex
Carlo8002020
serpina
antalia
gugu
Fantaman
elirpe
@melia
balanzoneXXI
Dec
paniscus_2.1
seasparrow2
Ellie*
Wagner
hypernova
frankenstin
mattopris
quota 100
lucetta10
Anselmo
Procopio
25 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Procopio Mer Apr 01, 2020 5:17 pm

Promemoria primo messaggio :

Questa l'ipotesi allo studio della Ministra, secondo il giornale La Repubblica.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso


Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Ellie* Mer Apr 01, 2020 10:23 pm

A voi hanno già proposto le autovalutazioni per gli studenti? Da noi sì (parlo di alunni più piccoli). Ovviamente non si tratta minimamente di autovalutazioni, ma di dissimulata valutazione del gradimento del lavoro docente, come si deduce da alcuni item: "Quanto mi sono piaciute le attività proposte?" "Ho trovato le attività proposte facili?" Etc

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da hypernova Gio Apr 02, 2020 8:31 am

@ quota 100: ieri sera al telegiornale nazionale su rai 3 hanno praticamente detto che promuoveranno tutti... senza giri di parole.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da paniscus_2.1 Gio Apr 02, 2020 9:26 am

[quote="Us3R"]
Personalmente non ho dovuto imparare nulla,a livello informatico non ho problemi
[/quote]

Una cosa è essere bravi con il computer, un'altra è saper fare didattica a distanza.

Anch'io ho una certa dimestichezza con l'informatica da 25 anni, ma la didattica a distanza non sapevo nemmeno cosa fosse, e ho dovuto improvvisare come tutti, e impiegare parecchio tempo ed energie in più del solito

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Procopio Gio Apr 02, 2020 9:57 am

[quote="paniscus_2.1"][quote="Us3R"]
Personalmente non ho dovuto imparare nulla,a livello informatico non ho problemi
[/quote]

Una cosa è essere bravi con il computer, un'altra è saper fare didattica a distanza.

Anch'io ho una certa dimestichezza con l'informatica da 25 anni, ma la didattica a distanza non sapevo nemmeno cosa fosse, e ho dovuto improvvisare come tutti, e impiegare parecchio tempo ed energie in più del solito[/quote]

Io ho appreso in 24 ore l'uso dell'applicazione necessaria per la DAD, ma ora che gli studenti sembra stiano passando "tutti in cavalleria" e che cominciano le defezioni alle videolezioni (guarda caso per lo più da parte di quelli che hanno chiuso il primo periodo con insufficienze anche gravi) mi chiedo "cui prodest", tenuto conto che non è facile sostenere e preparare una videolezione. Osservo anche che in tutti questi lunghissimi anni (trentasei) di insegnamento non ho fruito di alcun corso di aggiornamento ufficiale sull'argomento "didattica a distanza" ma sempre e solamente su "valutazione", "competenze", "temi di verità" tutte questioni che, seppure importanti, suonano ora come "aria fritta" alla luce della emergenza sanitaria che ci trattiene in casa e delle conseguenze ad essa connesse IMHO


Ultima modifica di Procopio il Gio Apr 02, 2020 11:27 am - modificato 1 volta.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Procopio Gio Apr 02, 2020 10:03 am

Last but not least: e che dire delle LIM che ora fanno bella mostra di sé di fronte a classi vuote e deserte, come carne da macello appesa all'uncino dei beccai, mentre sarebbe stato più utile prevedere la cessione in comodato d'uso di tablet agli alunni (visto che è da un bel pezzo che si parla ed esistono gli ebook), chiedendo in cambio la sottoscrizione di una polizza "casco" contro i danni accidentali (e sottoscrivendola con i soldi pubblici per i meno abbienti)? Meditate gente, meditate.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da hypernova Gio Apr 02, 2020 10:30 am

[quote="quota 100"]hyper, allora posso buttare a mare il pc?  ;-)[/quote]

Ahahah!!! Senza parole veramente per la poca lungimiranza nel fare certe uscite televisive. Ho pensato che tutto questo lavoro che sto facendo su classroom e youtube lo posso comunque riciclare con le classi anche in presenza, in questo senso è molto meglio della DAD in diretta che finisce con il ritorno alla normalità.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Ospite Gio Apr 02, 2020 10:52 am

[quote="Ellie*"]A voi hanno già proposto le autovalutazioni per gli studenti? Da noi sì (parlo di alunni più piccoli). Ovviamente non si tratta minimamente di autovalutazioni, ma di dissimulata valutazione del gradimento del lavoro docente, come si deduce da alcuni item: "Quanto mi sono piaciute le attività proposte?" "Ho trovato le attività proposte facili?" Etc[/quote]
Io valuto,ho fatto scritti e orali e col collega di compresena abbiamo trovato applicativi online per il pratico.
Si fa così altrimenti anche i più bravi si mettono in vacanza,figuriamoci gli altri!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2020 12:58 pm

[quote="hypernova"][quote="quota 100"]hyper, allora posso buttare a mare il pc?  ;-)[/quote]

Ahahah!!! Senza parole veramente per la poca lungimiranza nel fare certe uscite televisive. Ho pensato che tutto questo lavoro che sto facendo su classroom e youtube lo posso comunque riciclare con le classi anche in presenza, in questo senso è molto meglio della DAD in diretta che finisce con il ritorno alla normalità.[/quote]

Continuate a fare riferimento ad uscite televisive, ma io non ne ho viste né su OS né su youtube. Da quello che ho capito, alcuni giornali hanno pubblicato delle indiscrezioni uscite da chissà dove e alcuni telegiornali le hanno riprese, ma non ho ancora capito cosa avrebbe detto direttamente la ministra. Potete mettere un link per chi non ha visto i telegiornali di ieri?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da hypernova Gio Apr 02, 2020 2:01 pm

[justify]Se riesci a vedere l’edizione del tg3 nazionale, delle 19:00, di ieri sera (01/03/2020), hanno proprio dedicato uno spazio a questa notizia, dicendo pubblicamente tutti promossi e maturità con colloqui... forse ho capito male?[/justify]
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Dec Gio Apr 02, 2020 2:18 pm

So che alcuni tg ne hanno parlato (anche se non li ho visti), basandosi probabilmente sugli articoli usciti su alcuni quotidiani, ma ti ho chiesto dove hai visto una dichiarazione della ministra Azzolina, visto che hai parlato (e non solo tu) di una sua uscita televisiva. La stampa è libera di scrivere quello che vuole; poi se scrive cose non vere ne risponderà ai suoi lettori.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Ospite Gio Apr 02, 2020 5:30 pm

C'è una bozza di decreto sul sito di OS,tra l'altro parla anche di imissioni in ruolo,utilizzazioni ed assegnazioni provvisorie spostate al 15 settembre come termine.
Da un lato si vuole iniziare prima per recuperare le carenze dall'altro,se si andasse in classe prima del 15 settembre,sarebbe un caos con gente che va e gente che viene,spero d'aver capito male,perchè nomalmente termine AP 31 agosto->assegnazioni a settembre,se metti il 15 settembre prima di ottobre non se ne parla.
Serve una cosa del genere?


Ultima modifica di Us3R il Gio Apr 02, 2020 5:31 pm - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da mattopris Gio Apr 02, 2020 5:31 pm

Hai capito benissimo. Specie per certe materie, i corsi li farà Mago Merlino...

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Ospite Gio Apr 02, 2020 5:42 pm

[quote="mattopris"]Hai capito benissimo. Specie per certe materie, i corsi li farà Mago Merlino...[/quote]
Li farà uno che durante il corso andrà via.
Poi non tengono conto delle spese specie per quei colleghi che dovranno prendere aerei,non che chi viaggi in auto lo faccia gratis,la benzina costa...ma è sbagliato sotto tutti i punti di vista,compreso quello didattico,un avvio d'anno nel caos più totale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Procopio Gio Apr 02, 2020 6:07 pm

Beh, che dire: oggi è la vigilia del 3 aprile, ultimo giorno di sospensione delle attività didattiche secondo le attuali disposizioni. Aspettiamo di sentire dalla viva voce della Ministra "cosa bolle in pentola"? Che ne pensate: si farà davvero vedere e sentire oggi o rinvierà a domani?

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Ospite Gio Apr 02, 2020 6:24 pm

[quote="Procopio"]Beh, che dire: oggi è la vigilia del 3 aprile, ultimo giorno di sospensione delle attività didattiche secondo le attuali disposizioni. Aspettiamo di sentire dalla viva voce della Ministra "cosa bolle in pentola"? Che ne pensate: si farà davvero vedere e sentire oggi o rinvierà a domani?[/quote]
L'ultimo giorno è il 13 aprile.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Procopio Gio Apr 02, 2020 6:29 pm

[quote="Us3R"][quote="Procopio"]Beh, che dire: oggi è la vigilia del 3 aprile, ultimo giorno di sospensione delle attività didattiche secondo le attuali disposizioni. Aspettiamo di sentire dalla viva voce della Ministra "cosa bolle in pentola"? Che ne pensate: si farà davvero vedere e sentire oggi o rinvierà a domani?[/quote]
L'ultimo giorno è il 13 aprile.[/quote]
Sì, lo so, ma speravo che ci fosse qualcosa di più sostanzioso di un rinvio al giorno di Pasquetta (che tutti noi trascorreremo probabilmente in casa, presumo, a preparare la DAD del giorno dopo).

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Procopio Gio Apr 02, 2020 7:46 pm

I timori sono, a quanto pare, molto condivisi e condivisibili: mi piacerebbe sapere se il Matteo di cui sopra sarà presente in qualche scuola della sua "contea" alla riapertura, non per incontrarlo (giammai) ma per chiedergli di condividere con noi il "contatto umano ravvicinato" che rende assolutamente impossibile il rispetto della distanza di un metro. P.S: mi piacerebbe tanto che arrivasse non con l'auto blu, ma con un mezzo pubblico, possibilmente pieno sino all'inverosimile "per vedere di nascosto l'effetto che fa"

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da @melia Gio Apr 02, 2020 8:46 pm

Secondo me il Matteo si vuole liberare della sua signora, se non per sempre, almeno per un po'.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Procopio Gio Apr 02, 2020 8:54 pm

[quote="@melia"]Secondo me il Matteo si vuole liberare della sua signora, se non per sempre, almeno per un po'.[/quote]
Temo anch'io e chioso: mi andrebbe bene anche la Ministra, alla riapertura, in visita in una scuola del quartiere Zen di Palermo.

Procopio

Messaggi : 1866
Data d'iscrizione : 28.12.13
Località : Bari: la città più grande del Piemonte

Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Ospite Gio Apr 02, 2020 9:10 pm

[quote="Procopio"][quote="Us3R"][quote="Procopio"]Beh, che dire: oggi è la vigilia del 3 aprile, ultimo giorno di sospensione delle attività didattiche secondo le attuali disposizioni. Aspettiamo di sentire dalla viva voce della Ministra "cosa bolle in pentola"? Che ne pensate: si farà davvero vedere e sentire oggi o rinvierà a domani?[/quote]
L'ultimo giorno è il 13 aprile.[/quote]
Sì, lo so, ma speravo che ci fosse qualcosa di più sostanzioso di un rinvio al giorno di Pasquetta (che tutti noi trascorreremo probabilmente in casa, presumo, a preparare la DAD del giorno dopo). [/quote]
Si deve necessariamente vivere alla giornata ma il 14 non si rientra,primo perchè,almeno nella mia regione,è l'ultimo giorno di vacanze pasquali,ma soprattutto perchè penso che si andrà fino alla prima settimana di maggio,se per allora non si rientra,non si torna più,per quest'anno scolastico.
Sul prossimo è tutto da vedere.
Se si riapre tutto i contagi,in assenza di cure efficaci,tornano,è inutile prendersi in giro.
Penso alle spieggie affollate d'estate....settembre è lontano ancora,nulla può dirsi,ma penso che con la DAD non finirà a giugno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio - Pagina 2 Empty Re: Scuola, nessun bocciato e per la maturità solo un maxi colloquio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.