Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

+21
Laura70
annaco1963
sos83
joeteacher
milla 2
gattorozzi
Valutativo
Hoffnung2
Rudolph_009
silviazoe
Carmentina
precarissimo77
nannapanna
Dec
pasqui74
Giulio Testa
venus99
MrTree
hypernova
laurina123
creon79
25 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Empty Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da creon79 Lun Mag 18, 2020 12:51 am

Promemoria primo messaggio :

Salve,
riguardo la prova di 60 quesiti a risposta multipla, e in particolare i 20 quesiti su competenze didattico/metodologiche, cosa consigliereste di studiare?C'è qualche batteria di test con cui esercitarsi? Riguardo le domande sulla disciplina, oltre a studiare il programma previsto all'allegato A, non so se qualcuno ha consigli particolari in merito visto che mi pare sia la prima volta che si affronta una tipologia di test di questo tipo, cioè con domande a risposta multipla. Grazie.

creon79

Messaggi : 759
Data d'iscrizione : 21.10.12
Età : 44
Località : Umbertide

Torna in alto Andare in basso


Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da hypernova Sab Giu 06, 2020 10:12 pm

Ma come mai l’estate è stata esclusa, all’inizio non si parlava di farlo tra luglio e agosto? Non vorrei che ci rilassiamo e poi la Azzolina ci dice all’ultimo secondo che in estate facciamo l’esame... visto che ha cambiato idea molto repentinamente su altre cose.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Dec Sab Giu 06, 2020 10:35 pm

Tutta la trattativa con il Pd e Leu si è giocata sul fatto che era pericoloso fare la prova in piena pandemia (così si diceva), oltre che sul fatto che una prova a crocette non sarebbe stata affidabile (quiz, lotteria...). Sarebbe molto incoerente se ora facessero la prova per la procedura abilitante. Io credo che sia più verosimile un ulteriore slittamento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da hypernova Dom Giu 07, 2020 7:05 am

Ah ho capito.
hypernova
hypernova

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Marios80 Lun Giu 08, 2020 1:01 am

Salve anche io sono di ruolo in una disciplina scientifica di II grado da tre anni e vorrei fare concorso straordinario per abilitazione su materia (matatica e scienze nel I grado) che ho/avevo in terza fascia grad. di istituto e che posso insegnare con la laurea. Non ho mai svolto servizio in tale classe per 180 giorni nel mio preruolo (solo 3 mesi in un IC ma come attività alternativa alla ICR) e dho insegnato nel preruolo due anni la A060 (tecnologia alle scuole medie) e 3 anni alle superiori. Ora insegno con una classe delle superiori vinta mediante il concorso ordinario 2016. Volevo chiedere alcune info:
1) nei titoli posso mettere, purchè siano almeno di 180 giorni) anche anni di servizio di preruolo in materie anche diverse da quelle per cui richiedo abilitazione (che non ho praticamente mai insegnato)

2) nel 12/13 insegnai tecnica alle medie per 3 mesi e poi altri 3 mesi alternativa alla ICR in altra scuola media (alternativa ICR era sotto la nomina della disciplina per cui chiederò l'abilitazione cioè matematica e scienze I grado); in tutto arriverei a 180 ma su due materie diverse nello stesso anno, posso inserirlo o non va bene?

3)l'anno 19/20 (anno in cui sono di servizio in ruolo mi appare una richiesta da spuntare in cui si "il sottoscritto.....chiede di partecipare con riserva alla procedura concorsuale in quanto in servizio nell'a.s. 2019/20 con contratto di sciogliere la riserva" "E' consapevole che la riserva sarà sciolta negativamente qualora il servizio relativo all'anno scolastico 2019/20 non soddisfi le condizioni di cui al all’art. 11, comma 14, della L. 124/1999, entro il 30 giugno 2020."......che significa)??? Posso compilarlo questo anno in corso come ruolo e fino a che data posso inserire? Grazie

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Dec Lun Giu 08, 2020 1:10 am

1) Sì.
2) Ho letto che in altri topic dicono di sì. Io ho qualche dubbio in più, ma forse hanno ragione perché non ci sono vincoli per i docenti di ruolo. In ogni caso i tre anni li hai anche senza quell'anno.
3) Puoi compilarlo. Io inserirei fino alla data di presentazione della domanda. Poi dovrai sciogliere la riserva, anche se è una cosa del tutto formale, visto il periodo in cui hanno aperto le iscrizioni (i 180 giorni li hai sicuramente già raggiunti).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Marios80 Lun Giu 08, 2020 1:40 am

Perfetto Dec, scusa ancora una domanda i 180 giorni devono essere ininterrotti continuativi (come successe nelle richieste del concorso 2016 ordinario), oppure anche non continuativi e quindi sommativi nell'arco di un anno scolastico... lo chiedo in quanto in un mio anno di pre-ruolo avevo dovuto chiedere purtroppo un giorno di permesso non retribuito interrompendo la continuità fino al 30 giugno...in caso non siano richiesti come continuativi lo metto come servizio sennò evito di mettercelo...

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Dec Lun Giu 08, 2020 1:48 am

Anche non continuativi.
Per il concorso 2016 era un discorso diverso perché non era un requisito d'accesso, ma un titolo da valutare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Marios80 Mer Giu 10, 2020 4:05 pm

[quote="Dec"]Anche non continuativi.
Per il concorso 2016 era un discorso diverso perché non era un requisito d'accesso, ma un titolo da valutare.[/quote]

Perfetto grazie DEC

Marios80

Messaggi : 366
Data d'iscrizione : 05.01.14

Torna in alto Andare in basso

Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame - Pagina 6 Empty Re: Procedura straordinaria abilitante: info prova di esame

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.