Cattedra NON assegnata correttamente? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Cattedra NON assegnata correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Cattedra NON assegnata correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Cattedra NON assegnata correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Cattedra NON assegnata correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Cattedra NON assegnata correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Cattedra NON assegnata correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Cattedra NON assegnata correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Cattedra NON assegnata correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Cattedra NON assegnata correttamente? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Cattedra NON assegnata correttamente?

4 partecipanti

Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da pprioretti Sab Giu 27, 2020 7:08 pm

Docente classe di concorso A041 - Scuola Secondaria di II grado

a) Per l'a.s. 2019.20 ottengo il trasferimento interprovinciale su Cattedra Interna

b) il 30 agosto 2019, nel nuovo Istituto, mi viene consegnata il documento "Assegnazione Cattedra/ore" firmato dal DS in cui la cattedra di 18hh è formata da 15hh su 6 classi e 3hh di Disposizione

c) nel corso del mese di settembre e di ottobre sono accaduti fatti che mi hanno posto degli interrogativi.


1. Perchè ho avuto sin dall'inizio una cattedra di 15hh + 3hh a disposizione?

2. Perchè essendo presente altra cattedra di una docente in malattia, questa viene spezzata? assegnando quote internamente (tra docenti in ruolo e no) invece di effettuare una convocazione per supplenza intera?

3. Perchè quando, la stessa cattedra, viene spezzata, gli spezzoni sono assegnati soprattutto a supplenti da graduatorie di istituto e non viene applicato il regolamento delle supplenze? Sono state assegnate, ad esempio, 6hh in supplenza a docente di III fascia, prima di proporla internamente al personale a tempo determinato (per completamenteo) ed in seconda battuta a personale di ruolo?

4. Solo dopo questi movimenti mi è stato chiesto di completare le ore di lezione, a completamento della cattedra, assegnandomi ulteriori hh per arrivare a 19HH (e dichiarando che erano ore della cattedra della collega in malattia)

E' stato un procedimento corretto? e se no quali sono gli interventi che devo fare/segnalare?
Grazie

pprioretti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da gugu Sab Giu 27, 2020 7:30 pm

L'intera procedura descritta è TOTALMENTE scorretta.

In caso di supplenza breve e saltuaria (malattia) la cattedra va attribuita esclusivamente attraverso convocazione da GI.
Questo non vieta che un supplente con meno di 18 ore possa ottenere ulteriori ore da quella cattedra, ma devono essere attribuite scorrendo la graduatoria, senza nessuna precedenza perché il docente è già interno all'istituto.
Ovviamente una malattia non può essere attribuita a docenti di ruolo o a docenti a TD con 18 ore.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da pprioretti Sab Giu 27, 2020 8:21 pm

[quote="gugu"]L'intera procedura descritta è TOTALMENTE scorretta.

In caso di supplenza breve e saltuaria (malattia) la cattedra va attribuita esclusivamente attraverso convocazione da GI.
Questo non vieta che un supplente con meno di 18 ore possa ottenere ulteriori ore da quella cattedra, ma devono essere attribuite scorrendo la graduatoria, senza nessuna precedenza perché il docente è già interno all'istituto.
Ovviamente una malattia non può essere attribuita a docenti di ruolo o a docenti a TD con 18 ore.[/quote]

Avevo la sensazione. Tuttavia mi permetto di chiedere una maggiore precisione, partendo dal primo punto che a mio avviso innesca tutto il resto.
Se ero stato trasferito su Cattedra Interna, perché non avevo da subito 18 ore ed ho dovuto aspettare tutte le fasi successive (assegnazione su supplenza di sole 6hh (preciso che era la figlia del DS)) per avere tutte le 18 ore della mia cattedra?

pprioretti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da Ciope1981 Sab Giu 27, 2020 8:34 pm

[quote="pprioretti"][quote="gugu"]L'intera procedura descritta è TOTALMENTE scorretta.

In caso di supplenza breve e saltuaria (malattia) la cattedra va attribuita esclusivamente attraverso convocazione da GI.
Questo non vieta che un supplente con meno di 18 ore possa ottenere ulteriori ore da quella cattedra, ma devono essere attribuite scorrendo la graduatoria, senza nessuna precedenza perché il docente è già interno all'istituto.
Ovviamente una malattia non può essere attribuita a docenti di ruolo o a docenti a TD con 18 ore.[/quote]

Avevo la sensazione. Tuttavia mi permetto di chiedere una maggiore precisione, partendo dal primo punto che a mio avviso innesca tutto il resto.
Se ero stato trasferito su Cattedra Interna, perché non avevo da subito 18 ore ed ho dovuto aspettare tutte le fasi successive (assegnazione su supplenza di sole 6hh (preciso che era la figlia del DS)) per avere tutte le 18 ore della mia cattedra? [/quote]
Tu avevi 18 ore (15 in classe e 3 a disposizione). Avere una CI(Cattedra interna) non significa avere 18 ore di lezione in classe.

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da pprioretti Dom Giu 28, 2020 7:11 am

[i]Tu avevi 18 ore (15 in classe e 3 a disposizione). Avere una CI(Cattedra interna) non significa avere 18 ore di lezione in classe.[/i]

si capisco, ma questo se non ci sono ore. Ma se io vengo trasferito per mobilità, le 18 ci dovrebbero essere. Non solo. Le ore c'erano tant'è che sono state assegnate per supplenze.
Perché allora mi sono state assegnate solo dopo in un secondo momento?
e cioé dopo aver aperto alle supplenze?
Non mi torna.
Se io vengo trasferito per mobilità su cattedra interna le 18 ci devono essere. L'istituto non aveva perso classi. Perdonatemi ma non è chiaro.

pprioretti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 28, 2020 7:36 am

C'erano ore di potenziamento per la tua materia?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da pprioretti Dom Giu 28, 2020 7:37 am

no non si tratta di potenziamento

pprioretti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 28, 2020 7:39 am

Hai l'organico dell'anno scorso?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da pprioretti Dom Giu 28, 2020 7:53 am

Dipartimento di Informatica

Docente 1 - Ruolo = 18HH
Docente 2 - Ruolo = 19HH
Docente 3 - Ruolo = 18HH
Docente 4 - Ruolo = 23HH (18HH al mattino e 5hh al serale) (il docente aveva chiesto lo scorso anno il trasferimento dal serale al diurno. accolto)
Docente 5 - Ruolo = 3HH (docente A040 - 3hh di informatica aggiunte alle altre di elettronica)
[b]IO [/b]- Ruolo = assegnate 15HH + 3 a disposizione (poi dal [b]9 ott[/b] a 19HH)
Docente 7 - supplenza da III fascia = 6HH (assegnate il[i] 5 ott[/i])
Docente 8 - supplenza da III fascia = 7HH (assegnate [b]il 5 ott[/b])
Docente 9 - supplenza = 18HH (serale assegnate dal 21 ott)
Docente 10 - Ruolo = (in malattia)

pprioretti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da pprioretti Dom Giu 28, 2020 7:55 am

come potete immaginare non sono ammesse domande alla segreteria
i dati che ho sono raccolti da quanto è stato evidente con documenti formali che mi riguardano e dall'evoluzione degli orari di lezione che si sono aggiornati nel mese di settembre e di ottobre.

pprioretti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 28, 2020 7:56 am

Mi riferivo all'organo della scuola, non a come sono state assegnate le cattedre.
L'usp l'aveva pubblicato?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da pprioretti Dom Giu 28, 2020 7:58 am

non ho quel dato, mi spiace...

pprioretti

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 27.06.20

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da arrubiu Dom Giu 28, 2020 12:22 pm

Peccato, aiuterebbe. Posto che, come dici gugu, le cose sembrano molto irregolare.
L'organico potresti trovarlo sul sito dell'usp eh, anche quell'anno scorso.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Cattedra NON assegnata correttamente? Empty Re: Cattedra NON assegnata correttamente?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.