Graduatorie per neolaureato non abilitato Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Graduatorie per neolaureato non abilitato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Graduatorie per neolaureato non abilitato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Graduatorie per neolaureato non abilitato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Graduatorie per neolaureato non abilitato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Graduatorie per neolaureato non abilitato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Graduatorie per neolaureato non abilitato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Graduatorie per neolaureato non abilitato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Graduatorie per neolaureato non abilitato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Graduatorie per neolaureato non abilitato Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Graduatorie per neolaureato non abilitato

4 partecipanti

Andare in basso

Graduatorie per neolaureato non abilitato Empty Graduatorie per neolaureato non abilitato

Messaggio Da kekko89 Gio Lug 16, 2020 10:07 am

Buongiorno a tutti.
Premetto che ho già letto decine di discussioni sia in questo forum come in altri e benchè stia iniziando a comprendere come funzionano le cose, avrei deciso di scrivere questo post nella speranza di chiarirmele  una volta per tutte.
Mi sono laureato a fine 2019 in LM74 (magistrale in scienze e tecnologie geologiche) e ho ottenuto da pochi giorni i 24 CFU, grazie ai quali mi sono iscritto al concorso di reclutamento ordinario per docenti.
Volevo però capire come funziona l'aspetto riguardante le supplenze e le famose graduatorie, poichè mi sono aperto da poco a questo mondo avendo mandato solamente qualche MAD l'anno passato senza successo. Nello specifico vorrei capire:

- Nella mia condizione attuale (laurea+24CFU) in quali graduatorie posso iscrivermi? GAE, GI, GPS?

- Potrei per esempio essere iscritto in 2 distinte graduatorie in 2 province diverse?

- L'iscrizione alle varie graduatorie come avviene, quali documenti serviranno e dove vanno fatte?

- La scelta dei 20 istituti non mi è chiara; non capisco se solamente in quegli istituti potrei entrare a far supplenze, oppure a livello provinciale sono i preferenziali, ma la chiamata potrebbe venire da altri?

Ringrazio in anticipo chiunque possa redimere questi miei quesiti. Buona giornata a tutti!

kekko89

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.06.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie per neolaureato non abilitato Empty Re: Graduatorie per neolaureato non abilitato

Messaggio Da arrubiu Gio Lug 16, 2020 10:33 am

1. GPS & GI
2. No, provincia GPS e GI coincidono
3. Si dovrà compilare la domanda su istanze online. Non so ancora se bisognerà allegare qualcosa
4. I 20 istituti servono solo per le GI, da cui i presidi chiameranno per le supplenze brevi. Dalle GPS invece si chiamerà per le supplenze annuali
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie per neolaureato non abilitato Empty Re: Graduatorie per neolaureato non abilitato

Messaggio Da kekko89 Gio Lug 23, 2020 6:56 pm

[quote="arrubiu"]1. GPS & GI
2. No, provincia GPS e GI coincidono
3. Si dovrà compilare la domanda su istanze online. Non so ancora se bisognerà allegare qualcosa
4. I 20 istituti servono solo per le GI, da cui i presidi chiameranno per le supplenze brevi. Dalle GPS invece si chiamerà per le supplenze annuali[/quote]

Ti ringrazio per la risposta.

Sfrutto l'argomento aperto per chiedere informazioni circa la compilazione della domanda:

- Come laureato magistrale in scienze e tecnologie geologiche, le mie tabelle di riferimento sono "sc. secondaria di I e II grado per A028 e A050" (TAB4)? Gli ITP (TAB6) li posso considerare o no?

- Per entrambe le graduatorie selezionate ho spuntato "titolo di studio e possesso dei titoli" ed inserito la votazione, titolo e istituzione di conseguimento del titolo nella forma (Laurea magistrale in scienze e tecnologie geologiche - Università degli studi di Firenze). Va tutto bene?

- Per titolo ulteriore rispetto a quello di accesso (LM-74), posso considerare la laurea triennale in scienze geologiche presa prima? Relativamente alla TAB4-B14, ovvero certificazioni linguistiche B2, l'Università degli studi di Firenze è riconosciuto ente certificatore? Per quanto concerne TAB4-B17 o certificazioni informatiche, essendo in possesso di 5 moduli ECDL come dovrei procedere nell'inserimento?

Scusatemi per le molteplici domande, ma è la prima volta che mi ritrovo all'interno di questo mondo e sono molto confuso ed indeciso.


kekko89

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.06.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie per neolaureato non abilitato Empty Re: Graduatorie per neolaureato non abilitato

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 2:40 am

Per sapere se puoi iscriverti anche come Itp bisognerebbe sapere che diploma di scuola superiore hai.
Ok.
No, la triennale no; andrebbe bene se avessi un'altra triennale che non c'entra con la magistrale.
Per le certificazioni linguistiche credo che le università non vadano bene.
Per quelle informatiche è ancora nebbia fitta.
Tranquillo, siamo tutti confusi: purtroppo sei capitato nell'anno sbagliato:)

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie per neolaureato non abilitato Empty Re: Graduatorie per neolaureato non abilitato

Messaggio Da kekko89 Lun Lug 27, 2020 4:16 pm

[quote="Dec"]Per sapere se puoi iscriverti anche come Itp bisognerebbe sapere che diploma di scuola superiore hai.
Ok.
No, la triennale no; andrebbe bene se avessi un'altra triennale che non c'entra con la magistrale.
Per le certificazioni linguistiche credo che le università non vadano bene.
Per quelle informatiche è ancora nebbia fitta.
Tranquillo, siamo tutti confusi: purtroppo sei capitato nell'anno sbagliato:)[/quote]

Ti ringrazio!

- Il mio diploma è di Liceo Scientifico, pur avendo fatto ITIS indirizzo biologico alle superiori.
- Ho controllato nella lista degli enti linguistici certificatori e non c'è, ma quindi mi chiedevo: se inserissi lo stesso la certificazione incorrerei in qualche tipo di penalizzazione?
- Per lo stesso motivo di cui sopra, se inserisco le certificazioni informatiche una ad una e poi scopro che non andava bene, rischio qualcosa, oppure considerano semplicemente l'errore e non considerano i punti?

Grazie per l'immenso aiuto!

kekko89

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.06.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie per neolaureato non abilitato Empty Re: Graduatorie per neolaureato non abilitato

Messaggio Da Dec Lun Lug 27, 2020 11:53 pm

1) Con il liceo scientifico non ti puoi iscrivere in nessuna graduatoria come itp, ma non ho capito la questione dell'Itis con indirizzo biologico.
2) In un altro topic mi hanno postato una nota del miur che non conoscevo da cui risulta che fino al B2 sono valide anche le certificazioni rilasciate dai centri linguistici di ateneo. Quindi la tua dovrebbe essere valida. Comunque nel caso peggiore non te la valutano.
3) Idem. Del resto sono loro che in particolare su questo non hanno dato nessun chiarimento.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Graduatorie per neolaureato non abilitato Empty Re: Graduatorie per neolaureato non abilitato

Messaggio Da kekko89 Mar Lug 28, 2020 10:04 am

[quote="Dec"]1) Con il liceo scientifico non ti puoi iscrivere in nessuna graduatoria come itp, ma non ho capito la questione dell'Itis con indirizzo biologico.
2) In un altro topic mi hanno postato una nota del miur che non conoscevo da cui risulta che fino al B2 sono valide anche le certificazioni rilasciate dai centri linguistici di ateneo. Quindi la tua dovrebbe essere valida. Comunque nel caso peggiore non te la valutano.
3) Idem. Del resto sono loro che in particolare su questo non hanno dato nessun chiarimento.[/quote]

Ti ringrazio!

- L'ITIS dove ho svolto le superiori ha un indirizzo denominato Biologico-Sanitario, che rilascia un diploma di Liceo Scientifico, contrariamente a tutti gli altri indirizzi come ad esempio chimico, elettrotecnico e informatico, che rialsciano diploma di perito. Non so perchè è così, ma è così purtroppo... xD

Allora inserisco le varie certificazioni così come sono, sperando che vadano bene!

Grazie mille, veramente.

kekko89

Messaggi : 16
Data d'iscrizione : 09.06.20

Torna in alto Andare in basso

Graduatorie per neolaureato non abilitato Empty Re: Graduatorie per neolaureato non abilitato

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.