QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



QUOTE DI RISERVA GPS

+10
anto1960
dede85
Karl
Angelo M. P.
Squolabus
Campanella
giancarlo9080
pasqui74
Dec
tanganika
14 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da tanganika Mar Lug 21, 2020 9:13 pm

Promemoria primo messaggio :

Quanti sono i riservisti che possono essere chiamati da una convocazione?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso


QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da giancarlo9080 Mar Ago 25, 2020 12:22 pm

I riservisti da dove sono stati presi?

giancarlo9080

Messaggi : 345
Data d'iscrizione : 17.08.17

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da tanganika Mar Ago 25, 2020 1:38 pm

[quote="giancarlo9080"]I riservisti da dove sono stati presi? [/quote]
Dalle GM 2018 essendo le GAE e le GM 2016 esaurite

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Dec Mar Ago 25, 2020 3:33 pm

Ammettendo che siano tutti riservisti N (di solito è così) dovrebbero esserci altri due posti per i riservisti perché 7x157/100 fa 10,99 (che suppongo si arrotondi a 11).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da tanganika Mer Ago 26, 2020 12:16 pm

Grazie

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da tanganika Lun Ago 31, 2020 12:56 pm

[quote="Dec"]Ammettendo che siano tutti riservisti N (di solito è così) dovrebbero esserci altri due posti per i riservisti perché 7x157/100 fa 10,99 (che suppongo si arrotondi a 11).[/quote]
Scusa se riprendo la discussione : i riservisti sono stati chiamati tutti e 11 , come dici tu; ma solo sulla carta perchè , di fatto, non c'erno persone con riserva; in questo caso dovranno richiamare i riservisti per le GPS?

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da pasqui74 Lun Ago 31, 2020 1:09 pm

Prima Gae poi GPS.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da tanganika Lun Ago 31, 2020 6:16 pm

sI, MA DOVRANNO RICHIAMARLE ancche se sono stati già chiamati per immissioni? Lo chiedo a Dec

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Dec Mar Set 01, 2020 2:35 am

Sì, se non c'erano è chiaro che non sono stati assunti, quindi i due posti sono ancora disponibili.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Squolabus Gio Set 03, 2020 10:11 pm

Dato che non sono stati comunicati i posti per riservisti e siamo quasi al via...
...come comportarsi al momento delle convocazioni se sai di essere "asteriscato"?
...come facciamo a sapere se di quelle 4-5 cattedre una spetta a chi ha la riserva?
...chi sceglie per primo?

(parere personale: ho seri dubbi sul connubio privacy e asterisco in GPS per indicare la riserva).

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Dec Gio Set 03, 2020 11:13 pm

Se la convocazione fosse in presenza, ti consiglierei di andare a chiedere prima ai funzionari, ma siccome probabilmente non sarà così puoi solo esprimere le tue preferenze e vedere cosa succede.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Angelo M. P. Sab Set 05, 2020 11:35 am

Sono inserito per la prima volta in GPS della mia provincia II fascia nella classe A048. Visto che era espressa la possibilità di essere inserito con la riserva R (militari, compresi gli ufficiali di complemento, con ferma biennale congedati senza demerito) anche se non iscritti nelle liste di disoccupazione come previsto invece per gli invalidi della 68/99, ho espresso tale riserva. Chiedo come funzionerebbe la quota del 30% per i riservisti R dal momento che trattasi di assunzioni a tempo determinato (supplenze) e non a tempo indeterminato pur sempre della P.A.? Chiedo se un riservista 2^fascia GPS, una volta esaurite le convocazioni x supplenze da GAE, da GPS 1^fascia, abbia la precedenza allorquando si comincerà a convocare le supplenze dalla 2^fascia GPS?

Angelo M. P.

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 18.05.19

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Karl Sab Set 05, 2020 4:14 pm

Ciao! Qualcuno che riesce a capirci qualcosa? Allora nella mia provincia per quanto riguarda A22 e A12 non ci sono stati immissioni in ruolo né da concorso né da Gae quest anno... In A22 i posti liberi tra 30 giugno e 31 Agosto sono 95 e in A12 circa 54. Quelli con i 2 asterischi, cioè con la riserva, siamo 12 in tutte e due le classi.... Come funziona?

Karl

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Karl Sab Set 05, 2020 4:15 pm

Ciao! Qualcuno che riesce a capirci qualcosa? Allora nella mia provincia per quanto riguarda A22 e A12 non ci sono stati immissioni in ruolo né da concorso né da Gae quest anno... In A22 i posti liberi tra 30 giugno e 31 Agosto sono 95 e in A12 circa 54. Quelli con i 2 asterischi, cioè con la riserva, siamo 12 in tutte e due le classi.... Come funziona?

Karl

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Karl Sab Set 05, 2020 4:16 pm

*scusate siamo 10 I riservisti non 12

Karl

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Karl Sab Set 05, 2020 4:18 pm

E non c è nessuno in Gae... Come proceseranno secondo voi?

Karl

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Karl Sab Set 05, 2020 4:18 pm

E non c è nessuno in Gae... Come proceseranno secondo voi?

Karl

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Karl Sab Set 05, 2020 4:19 pm

E non c è nessuno in Gae... Come procederanno secondo voi?

Karl

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da tanganika Sab Set 05, 2020 4:24 pm

[quote="Angelo M. P."]Sono inserito per la prima volta in GPS della mia provincia II fascia nella classe A048. Visto che era espressa la possibilità di essere inserito con la riserva R (militari, compresi gli ufficiali di complemento, con ferma biennale congedati senza demerito) anche se non iscritti nelle liste di disoccupazione come previsto invece per gli invalidi della 68/99, ho espresso tale riserva. Chiedo come funzionerebbe la quota del 30% per i riservisti R dal momento che trattasi di assunzioni a tempo determinato (supplenze) e non a tempo indeterminato pur sempre della P.A.? Chiedo se un riservista 2^fascia GPS, una volta esaurite le convocazioni x supplenze da GAE, da GPS 1^fascia, abbia la precedenza allorquando si comincerà a convocare le supplenze dalla 2^fascia GPS?[/quote]
Non mi pare che R sia una riserva ma un titolo di preferenza a parità di punteggio

tanganika

Messaggi : 2970
Data d'iscrizione : 08.09.11

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Angelo M. P. Sab Set 05, 2020 4:28 pm

[quote="Karl"]E non c è nessuno in Gae... Come procederanno secondo voi? [/quote]

Secondo noi o secondo la normativa?
Secondo me, dovrebbero calcolare la % di riserva della categoria, ad esempio la mia è il 30% in quanto ex militare in ferma biennale congedato senza demeriti, quindi se fosse il mio caso sarebbe il 30% di 95 ed il 30% di 54 e da qui convocare prima i riservisti. Ma ripeto questo è secondo me.

Angelo M. P.

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 18.05.19

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Angelo M. P. Sab Set 05, 2020 4:33 pm

[quote="tanganika"][quote="Angelo M. P."]Sono inserito per la prima volta in GPS della mia provincia II fascia nella classe A048. Visto che era espressa la possibilità di essere inserito con la riserva R (militari, compresi gli ufficiali di complemento, con ferma biennale congedati senza demerito) anche se non iscritti nelle liste di disoccupazione come previsto invece per gli invalidi della 68/99, ho espresso tale riserva. Chiedo come funzionerebbe la quota del 30% per i riservisti R dal momento che trattasi di assunzioni a tempo determinato (supplenze) e non a tempo indeterminato pur sempre della P.A.? Chiedo se un riservista 2^fascia GPS, una volta esaurite le convocazioni x supplenze da GAE, da GPS 1^fascia, abbia la precedenza allorquando si comincerà a convocare le supplenze dalla 2^fascia GPS?[/quote]
Non mi pare che R sia una riserva ma un titolo di preferenza a parità di punteggio[/quote]

R è una riserva del 30% per ex militari prevista in tutti i concorsi della P.A. in ruoli non dirigenziali. Non è molto diffusa ed in quanto tale non molto conosciuta, purtroppo, i casi di riserva R nella scuola sono molto rari e questa la considero una sfortuna ma anche una fortuna.

Angelo M. P.

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 18.05.19

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Angelo M. P. Sab Set 05, 2020 4:37 pm

[quote="tanganika"][quote="Angelo M. P."]Sono inserito per la prima volta in GPS della mia provincia II fascia nella classe A048. Visto che era espressa la possibilità di essere inserito con la riserva R (militari, compresi gli ufficiali di complemento, con ferma biennale congedati senza demerito) anche se non iscritti nelle liste di disoccupazione come previsto invece per gli invalidi della 68/99, ho espresso tale riserva. Chiedo come funzionerebbe la quota del 30% per i riservisti R dal momento che trattasi di assunzioni a tempo determinato (supplenze) e non a tempo indeterminato pur sempre della P.A.? Chiedo se un riservista 2^fascia GPS, una volta esaurite le convocazioni x supplenze da GAE, da GPS 1^fascia, abbia la precedenza allorquando si comincerà a convocare le supplenze dalla 2^fascia GPS?[/quote]
Non mi pare che R sia una riserva ma un titolo di preferenza a parità di punteggio[/quote]

Dlgs 15 marzo 2010, n. 66 artt.678 comma 9 e 1014 in quando Ufficiale di Complemento Raffermato con 39 mesi di servizio.
Infatti:
La Nota MIUR 38905 del 28-08-2019 che ha ad oggetto "Anno scolastico 2019/2020 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale docente, educativo ed A.T.A." recita a pagina 10 “Il diritto alla riserva dei posti ex L.68/1999 nonché ex D. Lgs. 66/2010, artt. 678 comma 9 e1014 comma 3, opera nei confronti del personale docente ed educativo iscritto nelle graduatorie ad esaurimento e del personale ATA iscritto nelle graduatorie permanenti.”

Angelo M. P.

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 18.05.19

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Karl Sab Set 05, 2020 4:44 pm

[quote="Angelo M. P."][quote="Karl"]E non c è nessuno in Gae... Come procederanno secondo voi? [/quote]

Secondo noi o secondo la normativa?
Secondo me, dovrebbero calcolare la % di riserva della categoria, ad esempio la mia è il 30% in quanto ex militare in ferma biennale congedato senza demeriti, quindi se fosse il mio caso sarebbe il 30% di 95 ed il 30% di 54 e da qui convocare prima i riservisti. Ma ripeto questo è secondo me.[/quote]
E secondo te, nella mia situazione, come dovrebbe essere quale percentuale si dovrebbe applicare?

Karl

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Angelo M. P. Sab Set 05, 2020 4:50 pm

@ Karl: non so a quale categoria di riservisti appartenga, ci sono 3 casi: invalidi 7%, orfani o vedovi per caduti sul lavoro.... mi pare solo 1%, ed infine ex militari 30%. Solo per gli invalidi e orfani, ma per questi ultimi non ne sono certo, si è obbligati ad iscriversi nelle liste di disoccupazione secondo la L. 68/99.

Angelo M. P.

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 18.05.19

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Karl Sab Set 05, 2020 4:55 pm

[quote="Angelo M. P."]@ Karl: non so a quale categoria di riservisti appartenga, ci sono 3 casi: invalidi 7%, orfani o vedovi per caduti sul lavoro.... mi pare solo 1%, ed infine ex militari 30%. Solo per gli invalidi e orfani, ma per questi ultimi non ne sono certo, si è obbligati ad iscriversi nelle liste di disoccupazione secondo la L. 68/99.[/quote]
Io sono già iscritto nelle liste obbligatorie(invalidità civile 46%) e sono in riserva...
Volevo capire, in base a ciò che ho scritto, dimenticando di mettere questo... Cosa può succedere

Karl

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 05.09.20

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Angelo M. P. Sab Set 05, 2020 5:06 pm

Se non ce nessuno nelle GAE e nelle graduatorie precedenti alla tua, dovrebbero cominciare a scorrere la tua graduatoria iniziando dai riservisti in ordine di punteggio, per i quali terminata la disponibilità per i posti riservati si comincerà a convocare in ordine di graduatoria.
Ad esempio: mi dici che dovranno prendere 95 docenti per la tua classe di concorso, dei quali 6 riservisti. Quindi se ci sono 10 riservisti convocheranno i primi 6 e poi passeranno alle convocazioni ordinarie della graduatoria medesima. però prendila con beneficio d'inventario. La scuola è colma di confusione ed incompetenza, non per caso ci sono una marea di ricorsi ogni anno.

Angelo M. P.

Messaggi : 39
Data d'iscrizione : 18.05.19

Torna in alto Andare in basso

QUOTE DI RISERVA GPS - Pagina 2 Empty Re: QUOTE DI RISERVA GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.