Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

+2
Night
didda
6 partecipanti

Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da didda Gio Lug 23, 2020 4:42 pm

Carissimi,
sto compilando la GPS e ho notato che compare ancora il vecchio indirizzo istruzione.it.

Io ho provveduto a passare ad Aruba, (@posta.istruzione.it) però Istanze online mi inserisce in automatico il vecchio indirizzo istruzione.it.

Io non posso modificarlo, ma non dovrebbe procedere il sistema a effettuare il cambiamento?

Io dove ho potuto l'ho fatto (ad esempio in piattaforma sofia...).

Come mi devo comportare?

Vi ringrazio in anticipo.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da Night Gio Lug 23, 2020 4:50 pm

Stesso dilemma.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2020 5:21 pm

Come hai fatto per passare al nuovo? Io maledico il giorno che ho preso questa maledetta mail di istruzione. Vorrei rimuoverla, ho contattato USR, USP, scuola capofila, assistenza POLIS e Webmail MIUR. Continuo a non ricevere le nuove credenziali, non posso rimuoverlo e devo arrangiarmi per inviare le domande per concorso e graduatorie così. Per colpa loro e della loro inefficienza... sono sgustato!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da sandgirl Gio Lug 23, 2020 5:28 pm

Abbiamo in tanti questo problema. Ho provato a chiamare il fantasmagorico numero messo a disposizione del MIUR e una voce registrata dice che non rispondono a domande sull'aggiornamento. Numero messo a disposizione per dare assistenza sull'aggiornamento e ti dicono che non rispondono a domande sull'aggiornamento. No comment. Comunque i tempi di attesa erano infiniti.

sandgirl

Messaggi : 508
Data d'iscrizione : 29.09.09

Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da patty20 Gio Lug 23, 2020 5:32 pm

Anche a me compare il vecchio. Comunque le mail vengono trasmesse alla nuova. La domanda di mobilità è stata inviata alla nuova. Dobbiamo preoccuparci anche di questo?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da Ospite Gio Lug 23, 2020 5:36 pm

cHE Vergognaaaaa

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da Night Gio Lug 23, 2020 5:40 pm

Considerato che non è possibile modificarlo (il Selfcare di Aruba fa modificare solo l'indirizzo personale, e non presenta traccia di quello istituzionale), sarei fiducioso che le e-mail arriveranno di default lì.

Night

Messaggi : 359
Data d'iscrizione : 21.04.12

Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da didda Gio Lug 23, 2020 7:38 pm

Io sono passata ad aruba dopo che mi è arrivata la mail su istruzione.it con le indicazioni su come procedere.

Spero non ci crei problemi anche questa cosa.

Se si potesse modificare da istanze online lo farei io come ho fatto per la piattaforma sofia, ma qui non mi è permesso.

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 3:10 am

[quote="patty20"]Anche a me compare il vecchio. Comunque le mail vengono trasmesse alla nuova. La domanda di mobilità è stata inviata alla nuova. Dobbiamo preoccuparci anche di questo?[/quote]

No.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da didda Ven Lug 24, 2020 11:10 am

Su orizzontescuola c'è questo

https://www.orizzontescuola.it/nuove-caselle-di-posta-elettronica-docenti-ata-ds-e-dsga-reset-password-avviso-ministero-su-istanze-online/

Entrando in questa sezione l'indirizzo è stato cambiato.

Ma non ho capito cosa si deve fare. Dobbiamo resettare la password? E soprattutto perchè?

didda

Messaggi : 206
Data d'iscrizione : 08.07.17

Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da Dec Ven Lug 24, 2020 7:22 pm

No, penso che questo non c'entri.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da cerbero97 Ven Lug 24, 2020 7:31 pm

io sono riuscita a modificarla entrando da Istanze on line > Area riservata > Profilo > Gestione profilo > Modifica email. Arriva link su nuovo indirizzo per confermare l'avvenuta variazione.

cerbero97

Messaggi : 283
Data d'iscrizione : 18.07.12

Torna in alto Andare in basso

Vecchio indirizzo di posta istruzione.it Empty Re: Vecchio indirizzo di posta istruzione.it

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.