Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

+5
Marechiaro
L'ALTRO POLO
mattopris
Dec
Edit
9 partecipanti

Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Edit Gio Lug 30, 2020 5:47 pm

Chi sceglierà quale sarà la scuola polo che gestirà la mia domanda?
Nei precedenti aggiornamenti era la scuola destinataria dell'istanza, ma ora?!

Edit

Messaggi : 216
Data d'iscrizione : 20.07.11

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Dec Ven Lug 31, 2020 6:23 pm

L'usp, in base alle classi di concorso che hai richiesto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da mattopris Ven Lug 31, 2020 9:45 pm

Io invece non ho capito la questione del controllo punteggi (ho anche cercato sul forum).
Prima della pubblicazione delle GPS ci sarà qualcuno (scuole, ust...) che controllerà e validerà (o correggerà) i punteggi proposti dal sistema informatico?
Ci sono mille cose da valutare, che il sistema di per sé non può sapere: mi viene in mente una certificazione linguistica presso un ente non accreditato, un servizio specifico caricato su cdc diversa (ricordate i primi giorni, in cui sembrava si potesse fare?).
Ho capito che al primo contratto la scuola di nomina farà i dovuti controlli e, nel caso, correggerà il punteggio o espellerà l'aspirante dalla graduatoria...ma poi? Il contratto stipulato sulla base del punteggio erroneo si risolve? E, in tal caso, il posto torna disponibile per una nuova convocazione su base provinciale? Questo è davvero un punto dirimente non chiarito.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da L'ALTRO POLO Ven Lug 31, 2020 9:48 pm

L'Ufficio Scolastico di turno le renderà note?

L'ALTRO POLO

Messaggi : 10398
Data d'iscrizione : 24.01.14

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Marechiaro Ven Lug 31, 2020 10:02 pm

Anch'io all'inizio pensavo che si potesse decidere autonomamente su quale CDC caricare il punteggio e invece ora scopro che non è più possibile.
Quindi alla fine della fiera il nuovo punteggio non sarà altro che la somma del vecchio punteggio delle precedenti graduatorie più gli eventuali 12 punti per a.s come servizio specifico per la cdc su cui si ha lavorato e 6 per le altre cdc.
Dico bene? Quindi in pratica rispetto al cartaceo non è cambiato granché, con la differenza che abbiamo dovuto dichiarare tutto da capo.


Ultima modifica di Marechiaro il Ven Lug 31, 2020 10:03 pm - modificato 1 volta.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Marechiaro Ven Lug 31, 2020 10:02 pm

Più le eventuali certificazioni, per chi le ha.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da mattopris Ven Lug 31, 2020 10:07 pm

Esatto Marechiaro. Io avevo capito da subito che non si potesse scegliere la cdc su cui caricare lo specifico, perché la famosa frase della nota di Bruschi faceva riferimento alle tabelle di valutazione, dove è chiaramente scritto che è specifico solo il servizio prestato sulla cdc di nomina. Per giorni, però, questo dubbio è aleggiato: non vorrei trovarmi superato in graduatorie ambite (es. A13) da chi, per motivi diversi, ci ha caricato un servizio di altra cdc come specifico quando non lo era.

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Marechiaro Ven Lug 31, 2020 10:17 pm

Anche perché il sistema te lo permette...non dovrebbe segnalarlo come errore?
Molti addurranno questa come motivazione e magari coi ricorsi la spunteranno pure.
A questo punto sarebbe stato meglio rimandare l'aggiornamento al prossimo anno, così come del resto era stato previsto.
Per controllare tutto ci vorranno mesi e ne frattempo partiranno le chiamate da vecchie graduatorie. Che senso ha?

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 2:32 am

[quote="mattopris"]Io invece non ho capito la questione del controllo punteggi (ho anche cercato sul forum).
Prima della pubblicazione delle GPS ci sarà qualcuno (scuole, ust...) che controllerà e validerà (o correggerà) i punteggi proposti dal sistema informatico?
Ci sono mille cose da valutare, che il sistema di per sé non può sapere: mi viene in mente una certificazione linguistica presso un ente non accreditato, un servizio specifico caricato su cdc diversa (ricordate i primi giorni, in cui sembrava si potesse fare?).
Ho capito che al primo contratto la scuola di nomina farà i dovuti controlli e, nel caso, correggerà il punteggio o espellerà l'aspirante dalla graduatoria...ma poi? Il contratto stipulato sulla base del punteggio erroneo si risolve? E, in tal caso, il posto torna disponibile per una nuova convocazione su base provinciale? Questo è davvero un punto dirimente non chiarito.[/quote]

Qualche giorno per il controllo ci sarà, ma riusciranno a controllarle tutte? Faranno un controllo a campione? Probabilmente non lo sapremo mai.
Sì, il contratto si risolve e il posto torna disponibile per una nuova convocazione da Gps (e magari accetterà di nuovo lo stesso supplente, anche se con un punteggio inferiore, perché gli altri stanno tutti già lavorando al 30/6 e non possono lasciare la loro supplenza per questa).

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da fabvb Dom Ago 02, 2020 9:02 am

[quote="mattopris"]Io invece non ho capito la questione del controllo punteggi (ho anche cercato sul forum).
Prima della pubblicazione delle GPS ci sarà qualcuno (scuole, ust...) che controllerà e validerà (o correggerà) i punteggi proposti dal sistema informatico?
Ci sono mille cose da valutare, che il sistema di per sé non può sapere: mi viene in mente una certificazione linguistica presso un ente non accreditato, un servizio specifico caricato su cdc diversa (ricordate i primi giorni, in cui sembrava si potesse fare?).
Ho capito che al primo contratto la scuola di nomina farà i dovuti controlli e, nel caso, correggerà il punteggio o espellerà l'aspirante dalla graduatoria...ma poi? Il contratto stipulato sulla base del punteggio erroneo si risolve? E, in tal caso, il posto torna disponibile per una nuova convocazione su base provinciale? Questo è davvero un punto dirimente non chiarito.[/quote]

La cosa che fa più ridere (per non dire piangere), è proprio la questione controllo. Ci sono alcuni chiarimenti, modifiche, faq, che hanno di fatto cambiato le carte in tavola su alcuni dei titoli che stiamo aggiungendo tra le varie voci. Da un giorno all'altro alcune voci che risultavano spuntabili non lo sono più. Personalmente, per la certificazione linguistica, sto comunque aggiungendo il titolo B2 conseguito tramite centro linguistico di ateneo, che dalle ultime faq risulta non più riconosciuto. Se Domani qualcuno farà ricorso, e diventerà nuovamente riconosciuto, una persona che non lo inserisce perderà il punteggio corrispondente? A questo punto preferisco presentare tutto, e poi saranno gli uffici a non valutarmelo se in quel momento tale titolo non sarà considerato valido

fabvb

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da rogerk Dom Ago 02, 2020 9:20 am

[quote="Marechiaro"]Anch'io all'inizio pensavo che si potesse decidere autonomamente su quale CDC caricare il punteggio e invece ora scopro che non è più possibile.
Quindi alla fine della fiera il nuovo punteggio non sarà altro che la somma del vecchio punteggio delle precedenti graduatorie più gli eventuali 12 punti per a.s come servizio specifico per la cdc su cui si ha lavorato e 6 per le altre cdc.
Dico bene? Quindi in pratica rispetto al cartaceo non è cambiato granché, con la differenza che abbiamo dovuto dichiarare tutto da capo.[/quote]

Da dove deduci che il nuovo punteggio partirà dal vecchio a cui sommare gli aggiornamenti? Se così fosse sarebbe profondamente ingiusto (come del resto lo era nei vari aggiornamenti della terza fascia, lo so): io per esempio mi sono preso un master che ora vale un punto. Chi lo aveva già, identico al mio, di puti ne ha presi il triplo. Se si partisse dal vecchio punteggio ci sarebbero diverse disparità di questo tipo (anche l'ecdl, che valeva una tempo tre punti, poi 1,5 e ora mezzo, per fare una ltro esempio). Io invece ho capito che ricalcolano tutto, e che se tu segni il servizio su una classe di concorso, ma ne hai più di una, automaticamente verrà assegnato il relativo punteggio anche alle altre. Resta giustamente il discorso delle verifiche, correzioni e ricorsi eventuali sui conteggi....

rogerk

Messaggi : 87
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Marechiaro Dom Ago 02, 2020 9:51 am

[quote="rogerk"][quote="Marechiaro"]Anch'io all'inizio pensavo che si potesse decidere autonomamente su quale CDC caricare il punteggio e invece ora scopro che non è più possibile.
Quindi alla fine della fiera il nuovo punteggio non sarà altro che la somma del vecchio punteggio delle precedenti graduatorie più gli eventuali 12 punti per a.s come servizio specifico per la cdc su cui si ha lavorato e 6 per le altre cdc.
Dico bene? Quindi in pratica rispetto al cartaceo non è cambiato granché, con la differenza che abbiamo dovuto dichiarare tutto da capo.[/quote]

Da dove deduci che il nuovo punteggio partirà dal vecchio a cui sommare gli aggiornamenti? Se così fosse sarebbe profondamente ingiusto (come del resto lo era nei vari aggiornamenti della terza fascia, lo so): io per esempio mi sono preso un master che ora vale un punto. Chi lo aveva già, identico al mio, di puti ne ha presi il triplo. Se si partisse dal vecchio punteggio ci sarebbero diverse disparità di questo tipo (anche l'ecdl, che valeva una tempo tre punti, poi 1,5 e ora mezzo, per fare una ltro esempio). Io invece ho capito che ricalcolano tutto, e che se tu segni il servizio su una classe di concorso, ma ne hai più di una, automaticamente verrà assegnato il relativo punteggio anche alle altre. Resta giustamente il discorso delle verifiche, correzioni e ricorsi eventuali sui conteggi....[/quote]

Quando ho scritto il post non sapevo ancora che venisse attribuito il punteggio di una cdc ad un'altra.
Quindi hai ragione, ci saranno diversi calcoli da fare ex novo.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da gugu Dom Ago 02, 2020 10:19 am

[quote="Dec"]

Qualche giorno per il controllo ci sarà, ma riusciranno a controllarle tutte? Faranno un controllo a campione? Probabilmente non lo sapremo mai.
Sì, il contratto si risolve e il posto torna disponibile per una nuova convocazione da Gps (e magari accetterà di nuovo lo stesso supplente, anche se con un punteggio inferiore, perché gli altri stanno tutti già lavorando al 30/6 e non possono lasciare la loro supplenza per questa).[/quote]


A me pare improbabile un controllo a priori; il programma calcola già il punteggio e il modulo è tutto un'autocertificazione.
Al massimo nel passato le segreterie potevano sbagliare a inserire i dati del modello cartaceo e quindi c'era bisogna delle provvisorie.
Ora, visto che sarà come sempre il DS al primo contratto a dover controllare la veridicità della informazioni fornite non penso ci sarà un controllo preventivo, anche perché a Ferragosto difficilmente nelle segreteria ci sarà personale per operare questi controlli.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Garamond Dom Ago 02, 2020 10:51 am

[quote="gugu"]A me pare improbabile un controllo a priori; il programma calcola già il punteggio e il modulo è tutto un'autocertificazione.
Al massimo nel passato le segreterie potevano sbagliare a inserire i dati del modello cartaceo e quindi c'era bisogna delle provvisorie.
Ora, visto che sarà come sempre il DS al primo contratto a dover controllare la veridicità della informazioni fornite non penso ci sarà un controllo preventivo, anche perché a Ferragosto difficilmente nelle segreteria ci sarà personale per operare questi controlli.[/quote]

Sono d'accordo con te, ma se è così non capisco il significato dell'articolo 8, comma 5 dell'OM:

"Gli uffici scolastici provinciali procedono alla valutazione dei titoli dichiarati per le GPS di competenza, anche attraverso la delega a scuole polo su specifiche classi di concorso, al fine di evitare difformità nelle valutazioni."

Se il punteggio è proposto dal sistema informatico e i controlli delle dichiarazioni spettano alla scuola in cui si stipula il primo contratto, cosa rimane da "valutare"?

Garamond

Messaggi : 459
Data d'iscrizione : 29.10.15

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da gugu Dom Ago 02, 2020 11:13 am

Nulla, mi pare sia esclusivamente un'indicazione formale per non dire che fa tutto il sistema. D'altra parte l'UST dovrà approvare le GPS, per cui formalmente "le ha valutate".
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da fabvb Dom Ago 02, 2020 11:39 am

[quote="gugu"]Nulla, mi pare sia esclusivamente un'indicazione formale per non dire che fa tutto il sistema. D'altra parte l'UST dovrà approvare le GPS, per cui formalmente "le ha valutate".[/quote]

è uno dei motivi per cui tutte le sezioni da spuntare diventano un vero groviglio. Sopratutto con i continui aggiornamenti in itinere. come il discorso che facevo per i certificati B2 dei centri linguistici di ateneo: fino ai primi 2-3 giorni erano valutati, dopo i chiarimenti delle faq non lo sono più, magari tra una settimana, per ricorsi o altro lo saranno di nuovo. E se non li dichiaro perché la mia domanda è stata inviata ad oggi? Perdo punteggio per la confusione creata

fabvb

Messaggi : 67
Data d'iscrizione : 10.07.20

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da mattopris Dom Ago 02, 2020 11:45 am

[quote="Dec"]
Sì, il contratto si risolve e il posto torna disponibile per una nuova convocazione da Gps (e magari accetterà di nuovo lo stesso supplente, anche se con un punteggio inferiore, perché gli altri stanno tutti già lavorando al 30/6 e non possono lasciare la loro supplenza per questa).[/quote]

Interessante. Quindi ne deduco che colui che, per colpa o dolo, ha fornito una dichiarazione errata non verrà minimamente penalizzato (ad esempio finendo in fondo alla GPS), e anzi forse si riprenderà la stessa supplenza.
Come si dice dalle nostre parti, "ah benon!"...

mattopris

Messaggi : 1168
Data d'iscrizione : 12.11.19
Età : 35
Località : Treviso

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 2:11 am

[quote="fabvb"][quote="mattopris"]Io invece non ho capito la questione del controllo punteggi (ho anche cercato sul forum).
Prima della pubblicazione delle GPS ci sarà qualcuno (scuole, ust...) che controllerà e validerà (o correggerà) i punteggi proposti dal sistema informatico?
Ci sono mille cose da valutare, che il sistema di per sé non può sapere: mi viene in mente una certificazione linguistica presso un ente non accreditato, un servizio specifico caricato su cdc diversa (ricordate i primi giorni, in cui sembrava si potesse fare?).
Ho capito che al primo contratto la scuola di nomina farà i dovuti controlli e, nel caso, correggerà il punteggio o espellerà l'aspirante dalla graduatoria...ma poi? Il contratto stipulato sulla base del punteggio erroneo si risolve? E, in tal caso, il posto torna disponibile per una nuova convocazione su base provinciale? Questo è davvero un punto dirimente non chiarito.[/quote]

La cosa che fa più ridere (per non dire piangere), è proprio la questione controllo. Ci sono alcuni chiarimenti, modifiche, faq, che hanno di fatto cambiato le carte in tavola su alcuni dei titoli che stiamo aggiungendo tra le varie voci. Da un giorno all'altro alcune voci che risultavano spuntabili non lo sono più. Personalmente, per la certificazione linguistica, sto comunque aggiungendo il titolo B2 conseguito tramite centro linguistico di ateneo, che dalle ultime faq risulta non più riconosciuto. Se Domani qualcuno farà ricorso, e diventerà nuovamente riconosciuto, una persona che non lo inserisce perderà il punteggio corrispondente? A questo punto preferisco presentare tutto, e poi saranno gli uffici a non valutarmelo se in quel momento tale titolo non sarà considerato valido[/quote]

Non è possibile che venga riconosciuto a posteriori perché qualcuno fa ricorso. Non condivido il discorso di dichiarare anche quelle poche cose su cui il miur ha fatto chiarezza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 2:19 am

[quote="gugu"][quote="Dec"]

Qualche giorno per il controllo ci sarà, ma riusciranno a controllarle tutte? Faranno un controllo a campione? Probabilmente non lo sapremo mai.
Sì, il contratto si risolve e il posto torna disponibile per una nuova convocazione da Gps (e magari accetterà di nuovo lo stesso supplente, anche se con un punteggio inferiore, perché gli altri stanno tutti già lavorando al 30/6 e non possono lasciare la loro supplenza per questa).[/quote]


A me pare improbabile un controllo a priori; il programma calcola già il punteggio e il modulo è tutto un'autocertificazione.
Al massimo nel passato le segreterie potevano sbagliare a inserire i dati del modello cartaceo e quindi c'era bisogna delle provvisorie.
Ora, visto che sarà come sempre il DS al primo contratto a dover controllare la veridicità della informazioni fornite non penso ci sarà un controllo preventivo, anche perché a Ferragosto difficilmente nelle segreteria ci sarà personale per operare questi controlli.[/quote]

Questo vuol dire che una buona metà delle supplenze assegnate, se almeno a posteriori saranno fatti dei controlli seri, dovranno essere revocate perché il punteggio risulterà irregolare. Oppure dobbiamo consigliare di dichiarare qualsiasi cosa perché così fanno i furbi e poi non ci sarà nessun controllo? Per quanto ne so, in passato le segreterie controllavano le domande che inserivano, qualcuna in modo più accurato, qualcuna meno, ma se ora saltiamo del tutto questa fase cosa potrà venire fuori? E cosa vuol dire che l'usp è garante della regolarità delle graduatorie se si affida l'assegnazione del punteggio ad un programma che si basa solo sulle autocertificazioni? Che cosa fa l'usp? Lo so anch'io che i giorni sono pochi e che a Ferragosto gli assistenti amministrativi giustamente sono in ferie, ma allora è meglio ritardare l'uscita delle graduatorie e chiamare da vecchie graduatorie come si è sempre fatto piuttosto che chiamare da graduatorie completamente sbagliate.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 2:22 am

[quote="mattopris"][quote="Dec"]
Sì, il contratto si risolve e il posto torna disponibile per una nuova convocazione da Gps (e magari accetterà di nuovo lo stesso supplente, anche se con un punteggio inferiore, perché gli altri stanno tutti già lavorando al 30/6 e non possono lasciare la loro supplenza per questa).[/quote]

Interessante. Quindi ne deduco che colui che, per colpa o dolo, ha fornito una dichiarazione errata non verrà minimamente penalizzato (ad esempio finendo in fondo alla GPS), e anzi forse si riprenderà la stessa supplenza.
Come si dice dalle nostre parti, "ah benon!"...[/quote]

Purtroppo temo che funzioni così. Si presuppone sempre la buona fede (a meno che uno non dichiari titoli inesistenti), ma così ci rimette sempre chi cerca di informarsi e di seguire le regole.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da gugu Lun Ago 03, 2020 8:20 am

[quote="Dec"] Che cosa fa l'usp? Lo so anch'io che i giorni sono pochi e che a Ferragosto gli assistenti amministrativi giustamente sono in ferie, ma allora è meglio ritardare l'uscita delle graduatorie e chiamare da vecchie graduatorie come si è sempre fatto piuttosto che chiamare da graduatorie completamente sbagliate.[/quote]


Infatti la tempistica è irrealistica e mai si è vista una graduatoria subito definitiva, soprattutto se si tratta di un milione di domande da gestire.
Mi pare si voglia scaricare tutto il lavoro sul controllo dei DS al primo contratto, non capendo che questo provocherebbe a posteriori continui cambiamenti di posizione.
Tra l'altro chi assicura che il programma calcoli i punteggi correttamente? In via teorica un minimo errore di programmazione potrebbe provocare l'indicazione di punteggi errati a dichiarazioni corrette.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 10:24 pm

Sì, ma a questo punto bisognerà vedere se la tempistica sarà rispettata o se dicono solo così, ma poi si prenderanno i soliti due o tre mesi per i controlli. Se pubblicheranno davvero a fine agosto, capiremo che non hanno controllato o al massimo ne hanno controllata solo qualcuna a campione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi? Empty Re: Quali saranno le scuole polo che smisteranno le domande gps/gi?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.