Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10

2 partecipanti

Andare in basso

Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Empty Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10

Messaggio Da Stefano Abrile Ven Lug 31, 2020 5:32 pm

Ho conseguito l'abilitazione TFA AB77 con il percorso previsto dal D.M. 249/10 art.3 comma 3.
Durante il percorso ho prestato due anni di servizio su sostegno da graduatoria incrociata (sempre sul I grado).
Posso dichiarare nei titoli di servizio questi due anni? So che non possono essere valutati perchè ho diritto al "superpunteggio" derivante dal titolo d'accesso, se non li dichiaro però non raggiungo i tre anni sul sostegno.
Sono comunque validi per raggiungere i tre anni di servizio sul sostegno?
Grazie!

Stefano Abrile

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Empty Re: Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10

Messaggio Da Dec Sab Ago 01, 2020 10:22 pm

Il quesito è molto interessante, ma non credo ci sia la possibilità di farli valutare solo sul sostegno o su altre eventuali classi di concorso dello stesso grado. Sarebbe però giusto perché se si trattasse di un'altra classe di concorso lo potresti fare. Non so se sia lecito, ma io proverei a dichiararli sul sostegno e magari spiegherei da qualche parte perché sei stato costretto a farlo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Empty Re: Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10

Messaggio Da Stefano Abrile Sab Ago 01, 2020 11:14 pm

Grazie Dec,
il dubbio mi è venuto in seguito alla nota 1920 del 22 (però non capisco se si descrive solamente la situazione relativa alla prima fascia):

Nota esplicativa sulla valutazione dei titoli di cui all’OM 60/2020

4)per le GPSdi I fascia, riservate agli aspiranti abilitati, non è dichiarabile il servizio prestato durante la frequenza dei percorsi cui è attribuito il punteggio aggiuntivo di cui al punto A.2 delle rispettive tabelle A/1 e A/3né sulle GPS relative al sostegno (in quanto il relativo punteggio aggiuntivo è valutato integralmente). I predetti aspiranti, qualora abbiano svolto durante la frequenza dei predetti corsi servizio su altre classi di concorso o posti comuni cui abbiano titolo, non ricomprese nel percorso diabilitazione, ovvero sul sostegno per grado diverso (ad esempio, docente abilitato TFA su secondaria di secondo grado che abbia svolto servizio sul sostegno sul primo grado, o docente di primaria che durante la LM85-bisabbia svolto supplenze sulla secondaria), possono dichiararlo nelle relative graduatorie

Nelle tabelle relative al sostegno questo divieto di dichiarare i servizio non esiste..
Per accedere alla GPS sostegno ci vogliono i tre anni sul sostegno che ho effettivamente prestato. Il punteggio aggiuntivo è relativo alla selettività del percorso... Penso proprio che li dichiarerò.

Stefano Abrile

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Empty Re: Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10

Messaggio Da Dec Dom Ago 02, 2020 9:33 pm

Però dice anche "né sulle GPS relative al sostegno (in quanto il relativo punteggio aggiuntivo è valutato integralmente)" e sembra riferirsi sia alla prima sia alla seconda fascia.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Empty Re: Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10

Messaggio Da Stefano Abrile Dom Ago 02, 2020 10:11 pm

Hai ragione, e ti ringrazio per l'attenzione e il tempo che dedichi! Oggi ho trovato però un'interpretazione di Obiettivo scuola che aggiunge qualcosa:

In sostanza l'anno di servizio svolto durante la frequenza di tali corsi di abilitazione (TFA, SSIS, PAS), non potrà essere valutato né nelle graduatorie di I fascia relative alle classi di concorso né eventualmente nelle graduatorie di I fascia sostegno in cui si sia eventualmente iscritti. Questo perché per tali percorsi viene già attribuito un "bonus" di 42\54\66 punti che ricomprende il punteggio per il servizio annuale.

Peraltro io avrei comunque diritto al punteggio pieno sulle altre classi di concorso dello stesso grado per quei due anni, mentre così se non potessi dichiarare il servizio su sostegno (se la nota valesse anche per la seconda fascia sostegno) avrei 12 punti su sostegno in II fascia (inclusi per l'abiltazione Tfa AB77), 6 su A030 (e dovrei averne 12) e 12 AB56 (I fascia, già inclusi per il TFA).
Insomma... Perderei 6 punti per due anni su A030 e non potrei iscrivermi in seconda fascia sostegno... Mi sembra un tantino limitante...
Ma secondo te non esiste un canale di comunicazione per queste cose? Mi sembra assurdo che pubblichino decreti e tabelle e poi inizino a dare interpretazioni in corso d'opera..
Grazie  ancora

Stefano Abrile

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Empty Re: Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10

Messaggio Da Dec Lun Ago 03, 2020 6:23 pm

Sono d'accordo con te che non sarebbe giusto, ma non vedo una soluzione possibile.
Il canale che ci hanno dato è sempre l'indirizzo mail
urp@istruzione.it
Puoi provare, anche se di fronte ad un caso così specifico e così complesso non so se e come ti risponderanno.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Empty Re: Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10

Messaggio Da Stefano Abrile Lun Ago 03, 2020 9:48 pm

Ok!
Grazie mille!

Stefano Abrile

Messaggi : 17
Data d'iscrizione : 28.05.14

Torna in alto Andare in basso

Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10 Empty Re: Inserimento II fascia gps sostegno: servizio durante percorso D.M. 249/10

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.