Problemi organizzativi: post tecnico  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Problemi organizzativi: post tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Problemi organizzativi: post tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Problemi organizzativi: post tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Problemi organizzativi: post tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Problemi organizzativi: post tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Problemi organizzativi: post tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Problemi organizzativi: post tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Problemi organizzativi: post tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Problemi organizzativi: post tecnico  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Problemi organizzativi: post tecnico

+22
Garamond
stringiamciacoorte
Dec
arrubiu
caesar753
paniscus_2.1
pasqui74
seasparrow3
Gianfranco
giovanna onnis
lucetta10
mattopris
dolcetto
Superconduttore
xxzz
balanzoneXXI
Davide
franco71
Sconcertato_2
Αρης
E-scooter
gugu
26 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2020 4:59 pm


Provo a riaprire un post.

Un post che va utilizzato in questa prima fase per elencare i problemi organizzativi relativi ai vostri istituti o che comunque vi vengono in mente.

Serve solo una lista delle problematiche, senza offrire in questo momento alcun tipo di soluzione (e nessun tipo di commento fuori luogo).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Αρης Dom Ago 16, 2020 9:06 pm

Non ne avevo dubbi...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2020 9:12 pm

Io sono convinto che invece apriremo.

Ovviamente chiuderemo pochissimi giorni dopo il 14, ma l'apertura ci sarà per mera decisione politica.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Sconcertato_2 Dom Ago 16, 2020 10:08 pm

[quote="E-scooter"]Io non mi fascerei la testa per problemi che non si presenteranno. Mi pare ormai CHIARISSIMO che le scuole non riapriranno. [/quote]


Considerando che non ne hai mai azzeccata una, dopo questo post possiamo tranquillamente dire che la scuola riaprirà.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da gugu Dom Ago 16, 2020 10:14 pm

[quote="franco71"][quote="gugu"]Io sono convinto che invece apriremo.

Ovviamente chiuderemo pochissimi giorni dopo il 14, ma l'apertura ci sarà per mera decisione politica.[/quote]
Se non ci sono le condizioni a livello nazionale, secondo me, non si riapre. Ha ragione lo scooter ma non per i motivi economici, perché al limite chi prende l'appalto verrà indennizzato o avrà la sospensione dei contratti. Inutile una riapertura simbolica.
Se si riapre a Settembre ogni scuola avrà un suo destino, e solo se si avranno focolai si valuterà la chiusura a cerchi concentrici non un nuovo lockdown nazionale. Anche perché credo e spero che al governo non sfugga la situazione di mano e dipende anche da noi.[/quote]


Piuttosto si potrà pensare ad una chiusura a macchia di leopardo (ad esempio scuole attigue della stessa provincia).
Il problema è che se col tempo la situazione peggiorerà si andrà verso la chiusura di tutte le scuole.
Oggi in due ore si sono chiuse tutte le discoteche, senza interrogarsi dove ci fossero focolai o meno.
Figuriamoci con le scuole; voglio vedere i genitori che ora non vedono l'ora della riapertura avere a che fare con i primi casi (con tutto quello che comportano a livello di isolamento).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Αρης Dom Ago 16, 2020 11:08 pm

Quando ho ricevuto la nomina a presidente di seggio per le elezioni di settembre e ho visto che al solito si votava in una scuola ho pensato:
1. le scuole non apriranno...o chiuderanno dopo due giorni...
2. non si vota...
una sola parola: cialtroni!!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Davide Dom Ago 16, 2020 11:21 pm

Non fasciatevi la testa. Sarà quel che sarà. A febbraio con il lokcdown tutti a pensare a cosa fare .....e il ministero disse: DAD, ... e DAD fu. Lasciate lavorare il ministero e magari godetevi le vacanze.... in pieno ferragosto a pensare ai problemi organizzativi?! Ma anche NO... Che stiano dove sono e vedrà chi di dovere a tempo debito, sempre sotto le direttive ministeriali che arriveranno. Stop.
Davide
Davide

Messaggi : 5243
Data d'iscrizione : 26.03.11

Torna in alto Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Αρης Lun Ago 17, 2020 12:07 am

ma se penso che a settembre mi si ripropone la dad e magari altri 3 mesi di lockdown mi girano abbastanza...altro che vacanze...gli andassero di traverso a loro!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da xxzz Lun Ago 17, 2020 12:37 am

Per come sta evolvendo la situazione il lockdown potrebbe iniziare anche il 30 agosto.

xxzz

Messaggi : 495
Data d'iscrizione : 02.09.10

Torna in alto Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2020 8:08 am

[quote="Αρης"]ma se penso che a settembre mi si ripropone la dad e magari altri 3 mesi di lockdown mi girano abbastanza...altro che vacanze...gli andassero di traverso a loro![/quote]


Ovviamente non si andrà verso un lockdown nazionale, non sarebbe sostenibile.
Sacrificare la scuola con la DaD per arrestare i contagi invece è una strada assolutamente percorribile (e accettata da tutti se è la risposta ad una nuova catastrofe sanitaria).
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Ago 17, 2020 8:17 am

[quote="gugu"][quote="Αρης"]ma se penso che a settembre mi si ripropone la dad e magari altri 3 mesi di lockdown mi girano abbastanza...altro che vacanze...gli andassero di traverso a loro![/quote]


Ovviamente non si andrà verso un lockdown nazionale, non sarebbe sostenibile.
Sacrificare la scuola con la DaD per arrestare i contagi invece è una strada assolutamente percorribile (e accettata da tutti se è la risposta ad una nuova catastrofe sanitaria).[/quote]


"accettata da tutti"? Non credo proprio. Forse per i ragazzi delle superiori ma per i bimbi non è assolutamente percorribile, soprattutto se i genitori vanno al lavoro.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2020 8:19 am

[quote="Sconcertato_2"]


"accettata da tutti"? Non credo proprio. Forse per i ragazzi delle superiori ma per i bimbi non è assolutamente percorribile, soprattutto se i genitori vanno al lavoro. [/quote]


Voglio vedere però quando questi genitori saranno costretti a non andare al lavoro per blocchi di 15 giorni alla volta cosa non succederà.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Ago 17, 2020 8:24 am

[quote="gugu"][quote="Sconcertato_2"]


"accettata da tutti"? Non credo proprio. Forse per i ragazzi delle superiori ma per i bimbi non è assolutamente percorribile, soprattutto se i genitori vanno al lavoro. [/quote]


Voglio vedere però quando questi genitori saranno costretti a non andare al lavoro per blocchi di 15 giorni alla volta cosa non succederà. [/quote]

E perché mai? Al massimo saranno costretti a fare un tampone ogni 15 giorni.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da gugu Lun Ago 17, 2020 8:27 am

[quote="Sconcertato_2"]

E perché mai? Al massimo saranno costretti a fare un tampone ogni 15 giorni.[/quote]

Se il figlio è positivo devono rimanere anche loro in quarantena, indipendentemente dal loro tampone.
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Ago 17, 2020 8:30 am

Come ho sempre detto il problema principale sono i bimbi delle scuole primarie e un po' anche per i ragazzi scuole medie.

Si doveva provvedere alla divisione delle classi con più insegnati a tempo determinato. Se non c'erano spazi a sufficienza si potevano usare le scuole di secondo grado (che andavano in Dad).

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Ago 17, 2020 8:32 am

[quote="gugu"][quote="Sconcertato_2"]

E perché mai? Al massimo saranno costretti a fare un tampone ogni 15 giorni.[/quote]

Se il figlio è positivo devono rimanere anche loro in quarantena, indipendentemente dal loro tampone. [/quote]

Certo, però SE è positivo il loro figlio, non quello degli altri. Inoltre per loro sarebbe una malattia e al lavoro non avrebbero grossi problemi.

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Αρης Lun Ago 17, 2020 8:49 am

[quote="gugu"][quote="Αρης"]ma se penso che a settembre mi si ripropone la dad e magari altri 3 mesi di lockdown mi girano abbastanza...altro che vacanze...gli andassero di traverso a loro![/quote]


Ovviamente non si andrà verso un lockdown nazionale, non sarebbe sostenibile.
Sacrificare la scuola con la DaD per arrestare i contagi invece è una strada assolutamente percorribile (e accettata da tutti se è la risposta ad una nuova catastrofe sanitaria).[/quote]
Accettata da tutti? Da me anche no...ce li vedo dei ragazzini di prima liceo a imparare latino e greco online....per non parlare degli altri
...la dad ha già fatto abbastanza danni....alle elementari poi non ne parliamo....mia nipote ha imparato qualcosa solo grazie alla costanza della madre...non per la latitanza delle maestre!!!! Avevano mesi per pensarci....ma sono i migliori si sa!!!!

Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Sconcertato_2 Lun Ago 17, 2020 8:49 am

[quote="Superconduttore"]Non sarebbero grossi problemi? Un'  azienda che ha una gran parte dei dipendenti che frequentemente e casualmente si assentano da lavoro percge i figli devono stare a casa non può produrre e non può sopravvivere. Non si può pensare di vivere di assistenzialismo statale a tempo indeterminato, " tanto lo Stato mi da l incentivo ". Questa follia provocherà danni economici devastanti che si sommeranno a quelli che hanno portato a -17% pil tra marzo e maggio.
Cosa accade? Le aziende andranno avanti solo con i dipendenti che non hanno figli? ( sempre che non chiudano comunque per casi positivi)[/quote]


Sei stato già bannato in prima mattina?
Tu dovresti esser tranquillo visto che sei tra quelli che affermavano che i bimbi non si contagiano.

Comunque ti do un consiglio spassionato, curati!

Sconcertato_2

Messaggi : 832
Data d'iscrizione : 06.02.18

Torna in alto Andare in basso

Problemi organizzativi: post tecnico  Empty Re: Problemi organizzativi: post tecnico

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.