chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

+11
lito
forza
Dec
Marcos2k
SENECA
Luisa
melanie
ontoteologia
gabri19
giulia boffa
clo8177
15 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da clo8177 Mar Ago 16, 2011 10:25 pm

buonasera,desidero un chiarimento sugli spezzoni fino a 6 ore, dato che si legge sulal recente nota sull'attribuzione delle supplenze che
Ai sensi dell’art. 1, comma 4, del Regolamento le ore di insegnamento, pari o inferiori a 6 ore
settimanali, che non concorrono a costituire cattedre o posti orario non fanno parte del piano di
disponibilità provinciale da ricoprire in base allo scorrimento delle graduatorie ad esaurimento, ma
restano nella competenza dell’istituzione scolastica ove si verifica la disponibilità di tali spezzoni di
insegnamento.


il primo chiarimento riguarda la differenza tra cattedra e posto orario, cioè fino a quante ore uno spezzone è classificabile come posto orario.

poi, leggo qui che
Quindi l’attribuzione diretta alle G.C.I. dei presidi degli spezzoni inferiori alle 7 ore non esiste più dall’a.s. 2000/01. Qualsiasi spezzone orario, se disponibile entro il 31/12 e fino almeno al termine dell’anno scolastico, deve essere incluso nelle nomine da G.P. fatte per le supplenze annuali e fino al termine delle attività didattiche.

ok, la nota è vecchiotta, ma vi risulta che hanno proposto regole diverse più recentemente?

Comunque, il caso pratico per cui desidererei un aiuto è il seguente: sono uscite le disponibilità e ho osservato che in una stessa località sono presenti diversi spezzoni, quasi tutti inferiori a 6h, in particolare combinando spezzoni di 5+3+9 h si potrebbe raggiungere una cattedra(di 17 h) .
I presidi sono tenuti a dare questi spezzoncini(di 3, 5 ore) o possono tenerli per loro?
Il dubbio viene perchè anche gli anni passati comparivano spezzoni che combinati avrebbero potuto creare posti di 15-16 h(su 3 scuole), ma poi non sono mai andati veramente al csa.
é regolare? si possono eventualmente richiedere in sede di convocazione?per esempio, se nella località X so che ci sono spezzoni di 9, 5, 3, 2 ore ma solo le 9 arrivano al csa, ho diritto a richiedere che mi vengano assegnate anche le altre?

grazie


clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da giulia boffa Mar Ago 16, 2011 10:28 pm

secondo la normativa, gli spezzoni inferiori alle 7 ore non possono comparire tra le disponibilità da dare ad incarico dagli AT
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da clo8177 Mar Ago 16, 2011 11:58 pm

giulia boffa ha scritto:secondo la normativa, gli spezzoni inferiori alle 7 ore non possono comparire tra le disponibilità da dare ad incarico dagli AT

scusa Giulia, la normativa parla degli spezzoni inferiori alle 7 ore che non concorrono a costituire cattedra o posto orario, infatti per le cattedre sono visibili cose tipo 14+4.
Non mi è chiaro cosa si intende per posto orario.

ho trovato poi che resta valida la nota nota 16085 del 7 agosto 2007, che afferma comunque che " al fine di consentire la corretta attribuzione degli spezzoni orario superiori alle 6 ore in sede provinciale, ciascuna scuola (o il relativo USP) che troverà spezzoni orario distinti relativi alla stessa scuola-classe di concorso dovrà verificarne l’aggregabilità e procedere direttamente alla somma delle ore."

grazie

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da giulia boffa Mer Ago 17, 2011 12:08 am

posto orario è in effetti un sinonimo di cattedra; in genere il posto orario è una COE o COI o CIM, mentre la cattedra è considerata quella regolare di 18 ore nella stessa scuola cioè le cosiddette ORD; la nota postata dice appunto che gli spezzoni vanno assemblati prima, non in sede di convocazione, in modo da costituire cattedra e non venire assegnati come spezzoni con meno di 7 ore
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggi : 37431
Data d'iscrizione : 28.09.09
Età : 59
Località : milano

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da gabri19 Gio Ago 18, 2011 10:28 pm

Scusatemi ma io sto impazzendo e in materia mi sento molto ignorante... Ho da porre un problema simile: sono abilitata in più classi di concorso (39 e 50), posso accettare uno spezzone della 39 di 12 ore e poi della 50 due spezzoni da 3 ore l'uno?

gabri19

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da ontoteologia Gio Ago 18, 2011 10:37 pm

giulia boffa ha scritto:posto orario è in effetti un sinonimo di cattedra; in genere il posto orario è una COE o COI o CIM, mentre la cattedra è considerata quella regolare di 18 ore nella stessa scuola cioè le cosiddette ORD; la nota postata dice appunto che gli spezzoni vanno assemblati prima, non in sede di convocazione, in modo da costituire cattedra e non venire assegnati come spezzoni con meno di 7 ore

la nota è illegittima perché gli spezzoni sono stati aboliti, per cui non è più possibile operare un distinguo tra unità orarie inferiori a 7 ore ed il resto (cfr. http://www.alpebra.it/Cpds_venezia/Bacheca02/risposte_quesiti_1.htm ). In realtà si procede così da anni...

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da melanie Gio Ago 18, 2011 10:38 pm

gabri19 ha scritto:Scusatemi ma io sto impazzendo e in materia mi sento molto ignorante... Ho da porre un problema simile: sono abilitata in più classi di concorso (39 e 50), posso accettare uno spezzone della 39 di 12 ore e poi della 50 due spezzoni da 3 ore l'uno?

Gli spezzoni da 3 ore però non li trovi alle convocazioni: se non possono concorrere a formare una cattedra li ridanno ai ds.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da gabri19 Gio Ago 18, 2011 11:55 pm

Grazie Melanie, quindi ci sono solo gli spezzoni dalle 6 ore in su?

gabri19

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da Luisa Gio Ago 18, 2011 11:57 pm

dalle 7 in su. quelli fino a 6 ore rimangono ai DS
Luisa
Luisa

Messaggi : 286
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da clo8177 Ven Ago 19, 2011 9:53 am


la nota è illegittima perché gli spezzoni sono stati aboliti, per cui non è più possibile operare un distinguo tra unità orarie inferiori a 7 ore ed il resto (cfr. http://www.alpebra.it/Cpds_venezia/Bacheca02/risposte_quesiti_1.htm ). In realtà si procede così da anni...[/quote]

guarda che la nota conferma quella successiva che ho postato io....cioè che gli spezzoni under 7 disponibili entro il 31/12 e fino al termine dell'a.s., devono essere attribuiti con supplenze fino al termine delle attività didattiche e da csa.

clo8177

Messaggi : 448
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da ontoteologia Ven Ago 19, 2011 12:31 pm

clo8177 ha scritto:
guarda che la nota conferma quella successiva che ho postato io....cioè che gli spezzoni under 7 disponibili entro il 31/12 e fino al termine dell'a.s., devono essere attribuiti con supplenze fino al termine delle attività didattiche e da csa.

così non avviene, però....

ontoteologia

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 11.07.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da SENECA Ven Ago 19, 2011 2:12 pm

e se ci sono 6 ore in una scuola e 12 in una vicina?

SENECA

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da Marcos2k Ven Ago 19, 2011 2:16 pm

se uno ha una coe di 18 ore con 9 in una scuola e 9 in un'altra e in una di queste scuole ci sono ore eccedenti fino a 6 può accettarle?
Marcos2k
Marcos2k

Messaggi : 4249
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da Dec Ven Ago 19, 2011 2:21 pm

SENECA ha scritto:e se ci sono 6 ore in una scuola e 12 in una vicina?
L'AT potrebbe accorparle per formare una cattedra orario, ma se ciò non accade alla convocazione verrà offerto solo lo spezzone di 12 ore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da forza Ven Ago 19, 2011 3:02 pm

Marcos2k ha scritto:se uno ha una coe di 18 ore con 9 in una scuola e 9 in un'altra e in una di queste scuole ci sono ore eccedenti fino a 6 può accettarle?
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da melanie Ven Ago 19, 2011 3:07 pm

forza ha scritto:
Marcos2k ha scritto:se uno ha una coe di 18 ore con 9 in una scuola e 9 in un'altra e in una di queste scuole ci sono ore eccedenti fino a 6 può accettarle?

Non c'è il vincolo delle ore eccedenti solo all'interno dello stesso istituto e non su più scuole? So bene che spesso però viene ignorato.
melanie
melanie

Messaggi : 1076
Data d'iscrizione : 20.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da forza Ven Ago 19, 2011 3:40 pm

è una cattedra oraria, in qs caso non vale il vincolo
almeno, a me in passato è capitato di avere una cattedra 16+ 2 formata così dal provevditorato e mi hanno offerto 2 ore eccedenti e mi hanno detto ke potevo prenderle senza problemi
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da Ospite Ven Ago 19, 2011 11:38 pm

in un istituto comprensivo della zona ci sono 14 ore di francese e 3 ore di inglese in una sede (chiamiamola A), 6 ore di francese e 9 di inglese nella seconda sede (chiamiamola B).

se io dovessi prendere lo spezzone di 14 ore francese nella scuola A, chi ha la precedenza per aggiudicarsi le 3 ore di inglese nella medesima sede: io (sono abilitata anche in inglese) o l'insegnante che prende le 9 ore di inglese nella scuola B? si guarda la sede in cui si ha preso nomina, oppure il punteggio che i due docenti hanno in quella CDC?

e, ipotesi poco plausibile, ma da considerarsi: se il docente di inglese della sede B non volesse le 3 ore di inglese della sede A, io potrei prendere sia quelle (arrivando a 17ore in quella sede), sia le 6 ore di francese della sede B? arriverei a 23 ore, di cui 14 con nomina dall'USP e 3+6 da DS, ma due minispezzoni separati...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da lito Sab Ago 20, 2011 10:31 pm

Dec ha scritto:
SENECA ha scritto:e se ci sono 6 ore in una scuola e 12 in una vicina?
L'AT potrebbe accorparle per formare una cattedra orario, ma se ciò non accade alla convocazione verrà offerto solo lo spezzone di 12 ore.

A torino non è così! Consentono di prendere gli spezzoni fino a 6 ore purchè si raggiungano le 18 ore .

lito

Messaggi : 312
Data d'iscrizione : 09.09.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da Dec Lun Ago 22, 2011 12:03 pm

E' un modo di procedere un po' strano, ma tanto meglio per chi è inserito a Torino.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da Ospite Lun Ago 22, 2011 3:50 pm

mad ha scritto:in un istituto comprensivo della zona ci sono 14 ore di francese e 3 ore di inglese in una sede (chiamiamola A), 6 ore di francese e 9 di inglese nella seconda sede (chiamiamola B).

se io dovessi prendere lo spezzone di 14 ore francese nella scuola A, chi ha la precedenza per aggiudicarsi le 3 ore di inglese nella medesima sede: io (sono abilitata anche in inglese) o l'insegnante che prende le 9 ore di inglese nella scuola B? si guarda la sede in cui si ha preso nomina, oppure il punteggio che i due docenti hanno in quella CDC?

e, ipotesi poco plausibile, ma da considerarsi: se il docente di inglese della sede B non volesse le 3 ore di inglese della sede A, io potrei prendere sia quelle (arrivando a 17ore in quella sede), sia le 6 ore di francese della sede B? arriverei a 23 ore, di cui 14 con nomina dall'USP e 3+6 da DS, ma due minispezzoni separati...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da gabri19 Lun Ago 22, 2011 4:03 pm

lito ha scritto:
Dec ha scritto:
SENECA ha scritto:e se ci sono 6 ore in una scuola e 12 in una vicina?
L'AT potrebbe accorparle per formare una cattedra orario, ma se ciò non accade alla convocazione verrà offerto solo lo spezzone di 12 ore.

A torino non è così! Consentono di prendere gli spezzoni fino a 6 ore purchè si raggiungano le 18 ore .

Ah! Ma allora non mi ricordo male!!! Anch'io mi ricordo che a Torino fino alle 6 ore li danno gli spezzoni!!! Non mi sbaglio vero???!??

gabri19

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 08.08.11

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da titifra Lun Ago 22, 2011 8:07 pm

Si ma se nessuno riesce ad accorparli, gli spezzoni inferiori a 6 ore ritornano comunque ai ds...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da titifra Lun Ago 22, 2011 8:07 pm

Si ma se nessuno riesce ad accorparli, gli spezzoni inferiori a 6 ore ritornano comunque ai ds...
titifra
titifra

Messaggi : 6720
Data d'iscrizione : 22.08.10

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da forza Lun Ago 22, 2011 11:20 pm

più che altro la normativa andrebbe rispettata...
forza
forza
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 5304
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

chiarimenti spezzoni fino a 6 ore Empty Re: chiarimenti spezzoni fino a 6 ore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.