Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Iniziate convocazione da GPS

+18
peadp
Peki22
Dec
Barbés
seasparrow3
tizio caio
Nickgeometra
mauro1
Carlo8002020
verdeacqua
Senatore Cappelli
LaSo
determinato
trukke
MiriamVin
Ellie*
nome6
pasqui74
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da pasqui74 Sab Set 05, 2020 3:48 am

Promemoria primo messaggio :

Nella mia regione, Marche, sono partite. MC in presenza inizia con infanzia e primaria. Posto comune e sostegno, AP telematiche inizia sostegno 1 e 2 fascia tutti i gradi, PS telematica con form online per preferenze infanzia e Primaria posti comuni.

pasqui74

Messaggi : 1485
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso


Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 5:10 pm

[quote="tizio caio"]Il personale educativo immesso in ruolo con decorrenza giuridica ed economica dal 01 - 09 - 2020 , può usufruire dell'art 36 per le supplenze annuali?[/quote]

Apri un altro topic, per favore.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 5:11 pm

[quote="Ellie*"]Quello della migliore soluzione possibile fa riderissimo. Come se all'USP sapessero loro la soluzione migliore possibile per NOI.[/quote]

Intendono 31/8, 30/6, spezzone in base al numero delle ore, quindi un fatto oggettivo, non certo la distanza da casa o se la scuola ti piace oppure no.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 5:15 pm

[quote="Carlo8002020"][quote="Ellie*"]Sì noi dobbiamo inviare una lista per le preferenze.[/quote]

C'è un numero massimo di preferenze esprimibili? Me lo chiedo perché la mia provincia è immensa, mettere tutte le scuole in ordine vorrebbe dire fare un elenco con centinaia di scuola... Quantomeno inizio a prepararmi.


Comunque questa modalità, che non prevede la presenza, è tutto fuorché trasparente. Bisogna fidarsi di ciò che viene assegnato senza poter essere lì a verificare, guardare in faccia chi c'è e chi no, chi ti precede, magari trovare anche un accordo con gli altri colleghi, ecc. I "favoritismi" cacciati dalla porta con la questione MAD rischiano di rientrare dalla finestra in questo modo...

Mi chiedo: ci sarà modo di verificare a chi è stato assegnato cosa in maniera trasparente (cosa che prima succedeva con la presenza)? Renderanno il tutto pubblico?[/quote]

Non può esserci un numero massimo perché se la convocazione fosse in presenza potresti scegliere tra tutte le scuole. Poi sta a te decidere se metterle tutte o escludere quelle più lontane.
Penso che gli esiti saranno pubblici.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Ellie* Sab Set 05, 2020 5:19 pm

[quote="Dec"][quote="Ellie*"]Quello della migliore soluzione possibile fa riderissimo. Come se all'USP sapessero loro la soluzione migliore possibile per NOI.[/quote]

Intendono 31/8, 30/6, spezzone in base al numero delle ore, quindi un fatto oggettivo, non certo la distanza da casa o se la scuola ti piace oppure no.[/quote]
Giusto, però c'è anche chi preferirebbe fare 12 ore sotto casa piuttosto che 24 lontano, quindi i cosiddetti criteri oggettivi vanno a farsi benedire.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Peki22 Sab Set 05, 2020 5:53 pm

[quote="Senatore Cappelli"]Ad arezzo le convocazioni su sostegno sono partite giovedì 3 con annuncio sul siti dell'USP; c'è un modulo delega da riempire indicando le preferenze delle scuole, poi verrà gestito tutto da loro in base a questo, non mi sembra complesso.
Questo è il link per vedere i documenti richiesti e farsi un'idea di come funziona

http://www.arezzoistruzione.it/ufficiox/index.php?option=com_content&view=article&id=1532:avviso-convocazione-supplenze-sostegno&catid=7&Itemid=109

p.s. mi sembra che la diffida dei sindacati sia passata come acqua fresca, d'altronde era scritto nel decreto che dal momento di istituzione delle GPS le vecchie graduatorie sarebbero decadute[/quote]

mi aiutate a capire una cosa, leggendo la comunicazione di arezzo sulle supplenze non ho capito se, quando l'aspirante indica le preferenze e poi non dovesse accettare comunque nessuna supplenza equivale a rinuncia o a mancata assunzione di servizio dopo l'accettazione?

perché nel comunicato leggo : " l'invio della delega non costituisce vincolo ai fini del conferimento incarico" (la delega al Delega al Dirigente dell’ Ufficio Scolastico Territoriale VI di Arezzo per individuazione supplenza da GAE/GPS a.s. 2020/21 su posti di sostegno)

grazie.

Peki22

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 5:54 pm

[quote="Ellie*"][quote="Dec"][quote="Ellie*"]Quello della migliore soluzione possibile fa riderissimo. Come se all'USP sapessero loro la soluzione migliore possibile per NOI.[/quote]

Intendono 31/8, 30/6, spezzone in base al numero delle ore, quindi un fatto oggettivo, non certo la distanza da casa o se la scuola ti piace oppure no.[/quote]
Giusto, però c'è anche chi preferirebbe fare 12 ore sotto casa piuttosto che 24 lontano, quindi i cosiddetti criteri oggettivi vanno a farsi benedire.[/quote]

Lo so, ma ti dico cosa intendono loro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 5:56 pm

[quote="Peki22"][quote="Senatore Cappelli"]Ad arezzo le convocazioni su sostegno sono partite giovedì 3 con annuncio sul siti dell'USP; c'è un modulo delega da riempire indicando le preferenze delle scuole, poi verrà gestito tutto da loro in base a questo, non mi sembra complesso.
Questo è il link per vedere i documenti richiesti e farsi un'idea di come funziona

http://www.arezzoistruzione.it/ufficiox/index.php?option=com_content&view=article&id=1532:avviso-convocazione-supplenze-sostegno&catid=7&Itemid=109

p.s. mi sembra che la diffida dei sindacati sia passata come acqua fresca, d'altronde era scritto nel decreto che dal momento di istituzione delle GPS le vecchie graduatorie sarebbero decadute[/quote]

mi aiutate a capire una cosa, leggendo la comunicazione di arezzo sulle supplenze non ho capito se, quando l'aspirante indica le preferenze e poi non dovesse accettare comunque nessuna supplenza equivale a rinuncia o a mancata assunzione di servizio dopo l'accettazione?

perché nel comunicato leggo : " l'invio della delega non costituisce vincolo ai fini del conferimento incarico" (la delega al Delega al Dirigente dell’ Ufficio Scolastico Territoriale VI di Arezzo  per individuazione supplenza da GAE/GPS a.s. 2020/21 su posti di sostegno)
[/quote]

Secondo me, mancata assunzione in servizio.
Io capisco che il vincolo non c'è per loro, cioè ti chiedono le preferenze, ma poi il posto potrebbe non esserci.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Peki22 Sab Set 05, 2020 6:07 pm

Grazie Dec, quindi è come al solito... se invii la delega è perché sei disposto all'accettazione della supplenza. Quindi è molto rischioso mandare la delega e non accettare nulla perché non potrei più accettare nessuna supplenza né da sostegno né da materia anche dalla GI e per tutto l'anno, vero?

Invece nel caso in cui indichi solo poche preferenze, mettiamo 2 o 3, e non dovessero essere disponbili perché quei posti in quelle scuole sono stati presi da altri i graduatoria prima di me, che succede? E' solo rinuncia? Potrò prendere eventuali supplenze da graduatoria di istituto sempre per sostegno?



Peki22

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Dec Sab Set 05, 2020 6:27 pm

Se non prendi servizio, non potrai più lavorare su quella classe di concorso (sul sostegno non mi sembra che abbiano chiarito); comunque non capisco perché una persona dovrebbe farlo.
Se non mandi il modulo o indichi solo scuole in cui non c'è posto, è una rinuncia e quindi puoi accettare da Gi. Ma i posti al 30/6 sono gli stessi da Gps e da Gi, quindi non capisco il vostro ragionamento; certo ci sono le supplenze brevi, ma sei sicuro che ti chiamino da Gi sul sostegno?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Carlo8002020 Sab Set 05, 2020 6:35 pm

[quote="Peki22"]Grazie Dec, quindi è come al solito... se invii la delega è perché sei disposto all'accettazione della supplenza. Quindi è molto rischioso mandare la delega e non accettare nulla perché non potrei più accettare nessuna supplenza né da sostegno né da materia anche dalla GI e per tutto l'anno, vero?


[/quote]

Bisogna inserire solamente le scuole dove si sa per certo che accetteremmo in caso di nomina. Quindi bisogna stare molto attenti alle scuole che si inseriscono.

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Ellie* Sab Set 05, 2020 6:42 pm

Aggiornamento dall'USP di mio interesse:
"Si fa presente che le disponibilità relative ai posti di sostegno delle scuole di ogni ordine e grado (Infanzia, Primaria, I Grado e II Grado), utili per le nomine a tempo determinato per l’A.S. 2020-21, sono in continuo aggiornamento, motivo per cui, nel modello di scelta della sede, è bene che vengano indicati tutti gli istituti di interesse in ordine di preferenza, a prescindere dal numero di posti disponibili ad oggi."
Questo complica ulteriormente le cose.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Ellie* Sab Set 05, 2020 6:56 pm

Bah. Magari con le convocazioni dal vivo mi sarebbe capitato in ogni caso lo spezzone di 6 ore nel paesino tra i monti (magari reduce dal terremoto del 2016, quindi senza neanche appartamenti da affittare), ma sarebbe stata un'operazione certamente diversa e più comoda per noi supplenti.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Ellie* Dom Set 06, 2020 6:48 am

[quote="Dec"]Se non prendi servizio, non potrai più lavorare su quella classe di concorso (sul sostegno non mi sembra che abbiano chiarito); comunque non capisco perché una persona dovrebbe farlo.
Se non mandi il modulo o indichi solo scuole in cui non c'è posto, è una rinuncia e quindi puoi accettare da Gi. Ma i posti al 30/6 sono gli stessi da Gps e da Gi, quindi non capisco il vostro ragionamento; certo ci sono le supplenze brevi, ma sei sicuro che ti chiamino da Gi sul sostegno?[/quote]
Sono gli stessi, ma come ho scritto prima, nella mia USP hanno comunicato che stanno aggiornando continuamente e dunque di scrivere tutti gli istituti di proprio interesse, senza tralasciarne alcuno, perché il prospetto dei posti disponibili che avevano pubblicato è appunto in aggiornamento.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Ellie* Dom Set 06, 2020 8:44 am

Ma poi queste preferenze hanno qualche valore legale? Che senso ha fare le graduatorie provinciali e poi dover compilare delle preferenze? A me non pare giusto proprio a livello normativo.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da peadp Dom Set 06, 2020 9:08 am

Servono per velocizzare le operazione evitare di dover chiamare al telefono o in videoconferenza ogni candidato per fargli scegliere la sede

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Ellie* Dom Set 06, 2020 11:24 am

Preferisco siano meno veloci, visto che poi a scuola ci dobbiamo andare noi, con i nostri mezzi, a spese nostre, per un anno scolastico.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Serendipity79 Dom Set 06, 2020 12:35 pm

scusate non ho capito una cosa: se volessi lavorare nella scuola dove ho avuto incarico l'anno scorso? come devo farE? ho lavorato come sostegno (Da 3 anni) senza specializzazione ma soono in graduatoria anche su posto comune

Serendipity79

Messaggi : 778
Data d'iscrizione : 03.08.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2020 12:53 pm

Io non capisco una cosa, su Firenze abbiamo avuto convocazione telematica per Martedì mattina da Gae. Siamo circa 245 persone ma hanno pubblicato sul sito il numero dei posti disponibili che sono, considerando pure gli spezzoni di 10 ore,  circa 80. Quindi dobbiamo collegarci pur sapendo che molti di noi resterebbero all'asciutto? Ma soprattutto se mi verrà proposto uno spezzone di 10 ore (che altri avranno ovviamente scartato) posso rinunciare oppure avrò conseguenze per le Gps e le Gi?


Ultima modifica di Brigida_74 il Dom Set 06, 2020 1:03 pm - modificato 2 volte.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Danilo83 Dom Set 06, 2020 12:53 pm

I docenti in più che saranno nominati per l'emergenza (e potranno essere licenziati in caso di lockdown), verranno nominati sempre tramite GPS?

In caso di nomina nei primi giorni della prossima settimana, pensate ci si debba presentare il primo giorno di scuola o anche prima?

Danilo83

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 24.05.11

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Ellie* Dom Set 06, 2020 1:13 pm

[quote="Brigida_74"]Io non capisco una cosa, su Firenze abbiamo avuto convocazione telematica per Martedì mattina da Gae. Siamo circa 245 persone ma hanno pubblicato sul sito il numero dei posti disponibili che sono, considerando pure gli spezzoni di 10 ore,  circa 80. Quindi dobbiamo collegarci pur sapendo che molti di noi resterebbero all'asciutto? Ma soprattutto se mi verrà proposto uno spezzone di 10 ore (che altri avranno ovviamente scartato) posso rinunciare oppure avrò conseguenze per le Gps e le Gi?[/quote]
Puoi rinunciare. Non ti possono richiamare da GPS per quella stessa graduatoria, ma ti possono chiamare da un'altra graduatoria e da GI. Di solito convocano più persone dei posti disponibili per fare fronte ad eventuali rinunce e coprire tutti i posti.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Ellie* Dom Set 06, 2020 1:14 pm

[quote="Danilo83"]I docenti in più che saranno nominati per l'emergenza (e potranno essere licenziati in caso di lockdown), verranno nominati sempre tramite GPS?

In caso di nomina nei primi giorni della prossima settimana, pensate ci si debba presentare il primo giorno di scuola o anche prima?[/quote]
Ti dicono loro quando devi presentarti.
Ma se ti nominano durante la prossima settimana, penso sicuramente ti diranno di presentarti dal primo giorno di scuola (se non prima).

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Ospite Dom Set 06, 2020 1:53 pm

[quote="Ellie*"]Puoi rinunciare. Non ti possono richiamare da GPS per quella stessa graduatoria, ma ti possono chiamare da un'altra graduatoria e da GI. Di solito convocano più persone dei posti disponibili per fare fronte ad eventuali rinunce e coprire tutti i posti.[/quote]

Quindi questa convocazione, per me che sono parecchio in fondo, è una trappola e basta? Certamente nella migliore della ipotesi mi verrebbe proposto uno spezzone di 10 ore che non posso accettare. Oltre la beffa il danno che non mi chiamano dalle GPS a causa di questa rinuncia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Dec Dom Set 06, 2020 2:09 pm

[quote="Ellie*"][quote="Dec"]Se non prendi servizio, non potrai più lavorare su quella classe di concorso (sul sostegno non mi sembra che abbiano chiarito); comunque non capisco perché una persona dovrebbe farlo.
Se non mandi il modulo o indichi solo scuole in cui non c'è posto, è una rinuncia e quindi puoi accettare da Gi. Ma i posti al 30/6 sono gli stessi da Gps e da Gi, quindi non capisco il vostro ragionamento; certo ci sono le supplenze brevi, ma sei sicuro che ti chiamino da Gi sul sostegno?[/quote]
Sono gli stessi, ma come ho scritto prima, nella mia USP hanno comunicato che stanno aggiornando continuamente e dunque di scrivere tutti gli istituti di proprio interesse, senza tralasciarne alcuno, perché il prospetto dei posti disponibili che avevano pubblicato è appunto in aggiornamento.[/quote]

Metti le scuole in cui vorresti lavorare e non le altre. Se c'è un posto in una di quelle in cui vorresti lavorare, o da Gps o da Gi lo prenderai.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Iniziate convocazione da GPS - Pagina 3 Empty Re: Iniziate convocazione da GPS

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.