GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



GPS, ore, preferenza e rinuncia

+5
Dec
Barbés
pasqui74
mchiaras
Ellie*
9 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da Ellie* Sab Set 05, 2020 8:16 am

Promemoria primo messaggio :

Sono arrivate le convocazioni telematiche per le GPS sostegno primaria.
C'è un prospetto disponibilità a tempo determinato, con le vari sedi.
Ad esempio sede x posti al 30 giugno numero 10 e ore 12. Che vuol dire quel ore 12? Che ogni cattedra è di massimo 12 ore?
A quanto pare ci sono solo 6 cattedre nella sede y con 22 ore. Possibile?
L'anno scorso solo per le graduatorie di istituto c'erano molte più cattedre di 24 ore.
Poi nella convocazione c'è scritto di esprimere la propria preferenza per le sedi. Se NON esprimo una preferenza per la sede Z e poi resta solo quella e dunque mi saltano, in seguito in questo anno non potrò più accettare posti dalle Graduatorie di istituto sullo stesso posto di sostegno e anche su quello comune primaria?
E se invece do una disponibilità per una sede, poi mi danno solo uno spezzone (tipo se io che sto sulla costa devo andare fino ai monti per fare tre ore settimanali...) cosa comporta la rinuncia?

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso


GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 2:55 am

[quote="nordest1980"]
Chiedo scusa,

per lingue medie e superiori.

Se fanno convocazioni separate giorno A medie, giorno dopo super  e si rifiutano gps medie, poi alle superiori si può? sono cdc diverse.[/quote]

Se rifiuti, sicuramente sì; quello che non si può fare, a quanto pare, è accettare e poi pretendere di cambiare.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da Squolabus Mar Set 08, 2020 9:20 am

[quote="Dec"][quote="SQUOLABUS"]Sto facendo confusione: cosa si intende per preferenza e quando devi indicarla, al momento della convocazione? È il classico "tocca a me, scelgo (esprimo la preferenza) quella scuola libera?" in sede di convocazione? Grazie, l'attesa si fa snervante [/quote]

Mi sono perso anch'io: le preferenze le hai inserite quando hai presentato la domanda di inserimento; non puoi indicarle al momento della convocazione.
Se invece per preferenze intendi le scuole in cui vorresti lavorare, chiaramente farai la tua scelta al momento della convocazione.[/quote]

Credevo fosse tutto come nel 2017, mi sono imbattuto per caso "googlando" nelle convocazioni di Rimini (le prime?).
Riassunto: dice che le convocazioni in provincia di Rimini non saranno effettuate in presenza, ma in maniera sincrona TRAMITE DELEGA al preside esprimendo la preferenza della sede tra quelle disponibili.

Con l'obbligo di delega (è legale?), ad esempio:
1) come faccio a scegliere la Cdc su cui lavorare, tra quelle disponibili?
2) come faccio a scegliere 2 Cdc, distribuendo le ore magari in un'unica scuola?

Fonte: http://rn.istruzioneer.gov.it/2020/09/08/personale-docente-operazioni-conferimento-contratti-a-tempo-determ-da-gps/

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da Ellie* Mar Set 08, 2020 9:35 am

Anche nella nostra provincia fanno così per le GPS sostegno. Mi sembra una cosa ben poco cristallina.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da Squolabus Mar Set 08, 2020 9:51 am

[quote="Ellie*"]Anche nella nostra provincia fanno così per le GPS sostegno. Mi sembra una cosa ben poco cristallina.[/quote]

Ho già nostalgia dei "vecchi" sistemi...era proprio questo l'anno opportuno per i cambiamenti?

La mia esperienza dell'anno scorso con le deleghe è pessima: nei giorni successivi alla convocazione ho scoperto (nelle mia cdc) che supplenti a punteggio inferiore avevano ottenuto più ore di me.

Non ho fatto ricorso perché sono arrivati altri spezzoni ed ho lavorato, non potevo aspettare mesi senza stipendio in attesa di risoluzioni di ricorsi...

Squolabus

Messaggi : 178
Data d'iscrizione : 31.01.18

Torna in alto Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da Ellie* Mar Set 08, 2020 10:25 am

[quote="SQUOLABUS"][quote="Ellie*"]Anche nella nostra provincia fanno così per le GPS sostegno. Mi sembra una cosa ben poco cristallina.[/quote]

Ho già nostalgia dei "vecchi" sistemi...era proprio questo l'anno opportuno per i cambiamenti?

La mia esperienza dell'anno scorso con le deleghe è pessima: nei giorni successivi alla convocazione ho scoperto (nelle mia cdc) che supplenti a punteggio inferiore avevano ottenuto più ore di me.

Non ho fatto ricorso perché sono arrivati altri spezzoni ed ho lavorato, non potevo aspettare mesi senza stipendio in attesa di risoluzioni di ricorsi...[/quote]
Guarda, io ho fatto due conti e a meno di sorprese e gente uscita dal nulla dovrei avere una cattedra al 30 giugno.
Anche se non ho capito se chiamano anche da GAE per il sostegno o se sono stati già chiamati, nella convocazione si faceva riferimento solo alle GPS (mentre si parla esplicitamente di GAE nelle convocazioni per posto comune).
Però voglio vederci chiaro.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da arrubiu Mar Set 08, 2020 10:27 am

Prima chiamano da GAE sostegno, poi prima fascia GPS sostegno, poi seconda fascia GPS sostegno.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da Ellie* Mar Set 08, 2020 10:35 am

Quindi anche se non sono stati convocati i docenti delle GAE, non vuol dire che non li abbiano già chiamati.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da arrubiu Mar Set 08, 2020 10:36 am

Hanno già fatto convocazioni nella tua provincia? Ci sono ancora persone in GAE?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da Ellie* Mar Set 08, 2020 10:50 am

Ho riguardato la convocazione.
Hanno convocato da GAE anche, ma solo per infanzia. Negli altri gradi si fa riferimento solo alle GPS.

Ellie*

Messaggi : 654
Data d'iscrizione : 02.12.17

Torna in alto Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 6:14 pm

[quote="SQUOLABUS"][quote="Dec"][quote="SQUOLABUS"]Sto facendo confusione: cosa si intende per preferenza e quando devi indicarla, al momento della convocazione? È il classico "tocca a me, scelgo (esprimo la preferenza) quella scuola libera?" in sede di convocazione? Grazie, l'attesa si fa snervante [/quote]

Mi sono perso anch'io: le preferenze le hai inserite quando hai presentato la domanda di inserimento; non puoi indicarle al momento della convocazione.
Se invece per preferenze intendi le scuole in cui vorresti lavorare, chiaramente farai la tua scelta al momento della convocazione.[/quote]

Credevo fosse tutto come nel 2017, mi sono imbattuto per caso "googlando" nelle convocazioni di Rimini (le prime?).
Riassunto: dice che le convocazioni in provincia di Rimini non saranno effettuate in presenza, ma in maniera sincrona TRAMITE DELEGA al preside esprimendo la preferenza della sede tra quelle disponibili.

Con l'obbligo di delega (è legale?), ad esempio:
1) come faccio a scegliere la Cdc su cui lavorare, tra quelle disponibili?
2) come faccio a scegliere 2 Cdc, distribuendo le ore magari in un'unica scuola?

Fonte: http://rn.istruzioneer.gov.it/2020/09/08/personale-docente-operazioni-conferimento-contratti-a-tempo-determ-da-gps/[/quote]

E' legale, ma dipende più dal covid che dalle Gps.
La 2 non dovrebbe essere possibile.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da Dec Mar Set 08, 2020 6:17 pm

[quote="Ellie*"]Quindi anche se non sono stati convocati i docenti delle GAE, non vuol dire che non li abbiano già chiamati.[/quote]

Di solito le Gae per il sostegno sono esaurite.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

GPS, ore, preferenza e rinuncia - Pagina 2 Empty Re: GPS, ore, preferenza e rinuncia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.