USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

+13
siba16
loris
mariella59
snaketeo
Giusi1978
lilliput
JohnK
Squolabus
8Anna7
LaSo
pasqui74
mordekayn
Valutativo
17 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da Valutativo Ven Set 11, 2020 8:04 pm

Promemoria primo messaggio :


USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.


https://www.orizzontescuola.it/lazio-supplenze-da-graduatorie-di-istituto-per-le-gps-ci-vorranno-ancora-alcuni-giorni-nota/

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso


USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da siba16 Lun Set 14, 2020 2:51 pm

No, non c'è nessuna clausola.

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da 8Anna7 Lun Set 14, 2020 2:54 pm

Invece in quella che ho ricevuto io la clausola rescissoria c'è... Bah. Conosci la posizione che occupi nella nuova GI della scuola che ti ha convocato? Io brancolo nel buio.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da siba16 Lun Set 14, 2020 2:59 pm

Sul sito della scuola non ho trovato le GI pubblicate (o meglio c'erano solo le GI di 1a fascia), su IOL non visualizzo la mia posizione nelle GI, vedo la mia posizione solo nell'elenco riportato nell'email. So che sono le nuove GI perché è una scuola che non avevo inserito nel triennio precedente.

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da 8Anna7 Lun Set 14, 2020 3:04 pm

Almeno la scuola ti ha comunicato per email la posizione che occupi nelle nuove GI... In quella che ho ricevuto io non c'è uno straccio di informazione e anche sul sito della scuola e su IOL ancora niente. Spero che stasera pubblichino qualcosa.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da lilliput Lun Set 14, 2020 7:30 pm

[quote="siba16"]Sul sito della scuola non ho trovato le GI pubblicate (o meglio c'erano solo le GI di 1a fascia), su IOL non visualizzo la mia posizione nelle GI, vedo la mia posizione solo nell'elenco riportato nell'email. So che sono le nuove GI perché è una scuola che non avevo inserito nel triennio precedente.[/quote]
Anche per me situazione simile, dobbiamo partecipare senza poter verificare la nostra posizione nelle nuove graduatorie di istituto. Ma è legale? Può essere sbagliata perché sono sbagliate le GPS, ma non sapere nemmeno se la mia posizione è conforme a quella delle GPS sbagliate, mi sembra troppo! Tanto valeva indire una lotteria!

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da 8Anna7 Lun Set 14, 2020 7:37 pm

Intanto sul sito dell'AT Roma è uscito il calendario delle prime convocazioni su posto comune per alcune cdc

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da 8Anna7 Lun Set 14, 2020 7:41 pm

[quote="lilliput"][quote="siba16"]Sul sito della scuola non ho trovato le GI pubblicate (o meglio c'erano solo le GI di 1a fascia), su IOL non visualizzo la mia posizione nelle GI, vedo la mia posizione solo nell'elenco riportato nell'email. So che sono le nuove GI perché è una scuola che non avevo inserito nel triennio precedente.[/quote]
Anche per me situazione simile, dobbiamo partecipare senza poter verificare la nostra posizione nelle nuove graduatorie di istituto. Ma è legale? Può essere sbagliata perché sono sbagliate le GPS, ma non sapere nemmeno se la mia posizione è conforme a quella delle GPS sbagliate, mi sembra troppo! Tanto valeva indire una lotteria! [/quote]

Infatti sembra proprio di partecipare alla lotteria... Arrivano convocazioni da nuove GI senza che gli aspiranti conoscano la loro posizione nelle suddette e nel frattempo escono di sera i calendari per le convocazioni da GPS.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da Fantalasbalzi Lun Set 14, 2020 8:25 pm

Buonasera! Ho ricevuto anche io una convocazione da GI per domani, prima della pubblicazione dei calendari di convocazione GPS per la mia cdc. Non rientro nelle convocazioni da GPS; tuttavia non so che cosa fare per la convocazione da GI: tre cattedre fino ad avente titolo, delle quali una di 18 ore fino all'8/10, una di 18 ore fino al 30/06 e un'altra di 7 ore fino al 30/06; nella mail è indicata la mia posizione, ma né sul sito della scuola né sulle Istanze OnLine è visibile la graduatoria di riferimento. I miei timori sono i seguenti: se rinuncio, non dando la mia disponibilità per e-mail o non presentandomi di persona, incorro in sanzioni? Se arrivassero a me e accettassi, riceverei comunque ulteriori convocazioni nel frattempo? Quanto ha senso accettare un qualche incarico che si sa già che non continuerà visti i calendari di convocazione da GPS, nella stessa cdc, dal 23/09 al 28/09?

Fantalasbalzi

Messaggi : 161
Data d'iscrizione : 10.04.15

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da Alex91 Mar Set 15, 2020 12:11 pm

Ecco, ci siamo, arrivata anche a me doppia convocazione (stessa scuola stessa mail) su AB25 (Roma). L'una prevede contratto part-time con clausola rescissoria con durata presunta 30/06 (ma sicuramente subentrerà qualcun altro da GPS immagino); l'altra non specifica nulla in merito a eventuale risoluzione ma è durata presunta al 30/09 (quindi due settimane), cattedra intera. Che si fa in questi casi? Se rinuncio a questa posso poi essere convocato da GPS o da GI su AB25? Perché sapevo che la clausola rescissoria era stata abolita ma a quanto pare no...come dovrei comportarmi?
Altra cosa, se volessi esprimere la mia preferenza per una delle due convocazioni (ripeto, stessa scuola e stessa mail) potrei farlo o devo prendere necessariamente quella che capita?
Scusate ma sono nel panico più totale :/

Alex91

Messaggi : 250
Data d'iscrizione : 16.08.20

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da Valutativo Mar Set 15, 2020 12:47 pm

da GPS potrai essere convocato sicuramente, altro non so

Valutativo

Messaggi : 686
Data d'iscrizione : 14.07.15

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da siba16 Mer Set 16, 2020 1:38 pm

A Roma stanno uscendo le convocazioni per II grado e in contemporanea ricevo email dalle scuole per convocazioni con clausola FAD. Che senso ha che le scuole convochino per una settimana?
Inoltre mi sembra che l'usp convochi in numero quasi pari alle cattedre libere: 50 cattedre libere e sono convocati i primi 50. E quello che non riusciranno ad assegnare, lo restituiranno alle scuole o faranno un'ulteriore convocazione centralizzata?

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da 8Anna7 Mer Set 16, 2020 3:26 pm

[quote="siba16"]A Roma stanno uscendo le convocazioni per II grado e in contemporanea ricevo email dalle scuole per convocazioni con clausola FAD. Che senso ha che le scuole convochino per una settimana?
Inoltre mi sembra che l'usp convochi in numero quasi pari alle cattedre libere: 50 cattedre libere e sono convocati i primi 50. E quello che non riusciranno ad assegnare, lo restituiranno alle scuole o faranno un'ulteriore convocazione centralizzata?[/quote]

Sta succedendo anche a me... Ricevo convocazioni fino al 31/8 - 30/6 con clausola FAD quando le assegnazioni da GPS si svolgeranno la prossima settimana. Io non sono stata convocata da GPS ed escludo che, se accettassi con clausola FAD, riuscirei a mantenere la supplenza. In pratica devo tappare il buco per 10 giorni con le elezioni di mezzo... Che senso ha?

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da LaSo Mer Set 16, 2020 3:32 pm

a Roma stanno giocando con le convocazioni. Essendo la fase di nomina quella che sancisce una volta per tutte se il punteggio è regolare L'USP sta utilizzando le segreterie come il braccio operativo dei controlli che dovevano fare loro e le scuole polo per poter riscrivere le GPS nell'arco di un mese, con l'aiuto di qualche precario che smaschera il furbo di turno. Insomma niente di nuovo sotto il cielo, il caos di ieri amplificato con la tabella titoli di oggi.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da siba16 Mer Set 16, 2020 3:50 pm

Ma se non si risponde alla convocazione FAD, viene considerata come rinuncia da GI e si viene collocati in fondo nella GI di quella scuola? Essendo già uscite le date delle convocazioni da GPS, è un FAD che ha già una data di termine, quindi come dice Anna cercano un tappabuchi per dieci giorni.

siba16

Messaggi : 153
Data d'iscrizione : 03.02.16

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da LaSo Mer Set 16, 2020 3:54 pm

[quote="siba16"]Ma se non si risponde alla convocazione FAD, viene considerata come rinuncia da GI e si viene collocati in fondo nella GI di quella scuola? Essendo già uscite le date delle convocazioni da GPS, è un FAD che ha già una data di termine, quindi come dice Anna cercano un tappabuchi per dieci giorni.
[/quote]
Normalmente è specificato nella convocazione, se non lo è si applica la regola generale e se non si risponde ad una convocazione sei stato saltato definitivamente anche per convocazioni future sulla setta scuola e CDC, assurdo ma si rischia proprio questo.
Qualche scuola dopo le GPS riconvocherà attraverso le GI senza saltare nessuno ma mi sembra troppo libero l'interpretazione.
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da 8Anna7 Mer Set 16, 2020 6:44 pm

[quote="LaSo"][quote="siba16"]Ma se non si risponde alla convocazione FAD, viene considerata come rinuncia da GI e si viene collocati in fondo nella GI di quella scuola? Essendo già uscite le date delle convocazioni da GPS, è un FAD che ha già una data di termine, quindi come dice Anna cercano un tappabuchi per dieci giorni.
[/quote]
Normalmente è specificato nella convocazione, se non lo è si applica la regola generale e se non si risponde ad una convocazione sei stato saltato definitivamente anche per convocazioni future sulla setta scuola e CDC, assurdo ma si rischia proprio questo.
Qualche scuola dopo le GPS riconvocherà attraverso le GI senza saltare nessuno ma mi sembra troppo libero l'interpretazione.[/quote]

A me sembra la cosa migliore da fare, onestamente. Chiamano da GI al 30/6 - 31/8 perché non possono lasciare le classi allo sbaraglio ancora a lungo, ma dovrebbero sapere che chi prende servizio su queste supplenze FAD molto probabilmente non sarà riconfermato su quel posto per sopraggiunto avente diritto. Se un supplente che già sa di non essere riconfermato si rifiutasse di accettare, io dirigente scolastico lo capirei e umanamente non me la sentire di penalizzarlo mandandolo subito in fondo alla GI.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da 8Anna7 Mer Set 16, 2020 6:53 pm

Tra l'altro anche le supplenze brevi arrivano con clausola rescissoria, presumo perché se il punteggio è sballato nelle GPS lo è anche nelle GI...in pratica sia le GPS che le GI sono falsate. Mi sembra di non vedere la luce alla fine del tunnel. In tutto questo ho appena scoperto che una persona che conosco e che ha sempre disdegnato questa professione mi precede in graduatoria con zero servizio... oscillo tra la furia e la disperazione. Scusate se sono andata OT.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da LaSo Mer Set 16, 2020 8:50 pm

[quote="8Anna7"]Tra l'altro anche le supplenze brevi arrivano con clausola rescissoria, presumo perché se il punteggio è sballato nelle GPS lo è anche nelle GI...in pratica sia le GPS che le GI sono falsate. Mi sembra di non vedere la luce alla fine del tunnel. In tutto questo ho appena scoperto che una persona che conosco e che ha sempre disdegnato questa professione mi precede in graduatoria con zero servizio... oscillo tra la furia e la disperazione. Scusate se sono andata OT.[/quote]
indaga sui titoli e forse scoprirai che non sono assegni ma borse di studio e li la castighi in pubblica piazza!
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da 8Anna7 Gio Set 17, 2020 12:34 pm

Non so se è capitato anche a qualcun altro, ma per tappare i buchi nell'attesa che arrivi l'avente diritto da GPS chiamano anche a casa o sul cellulare... Aiuto.

8Anna7

Messaggi : 397
Data d'iscrizione : 13.06.17

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da LaSo Gio Set 17, 2020 1:00 pm

io ho contattato alcune scuole che mi hanno detto con chiarezza che non faranno chiamate da GI ma aspetteranno le GPS, hanno detto espressamente il caos lo vogliamo tenere lontano, purtroppo a discapito degli studenti che si ritroveranno senza docente minimo fino a fine settembre.
Questo su Roma ma non credo che il resto "dell'itaglia" sia diverso ognuno interpreta, nessuno controlla, nessuno corregge gli errori, tutti si arrabbiano e niente cambia la ruota della scuola gira come sempre e Natale è vicino......
LaSo
LaSo

Messaggi : 692
Data d'iscrizione : 02.08.20

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da abeautifulmind Gio Set 17, 2020 1:52 pm

Scusate, qualcuno ha capito se non presentandosi alle convocazioni “tappabuchi “ da GI che stanno arrivando in questi giorni, si viene effettivamente messi in coda in quell’istituto?

abeautifulmind

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da anto1960 Gio Set 17, 2020 3:31 pm

[quote="abeautifulmind"]Scusate, qualcuno ha capito se non presentandosi alle convocazioni “tappabuchi “ da GI che stanno arrivando in questi giorni, si viene effettivamente  messi in coda in quell’istituto?
[/quote]

non credo proprio. la data di termine indicata è quella presunta in caso di conferma della supplenza, ma l'incarico resta fino A.D., quindi senza data certa. e perciò non può dar luogo al collocamento in fondo alle graduatorie. Se così fosse credo che il D.S. dovrà renderne conto, anche in sede giudiziale.

anto1960

Messaggi : 96
Data d'iscrizione : 11.11.14

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da lilliput Gio Set 17, 2020 3:49 pm

Se la convocazione si basa sulle nuove GPS non credo che si possa rifiutare se non con la penalizzazione. Le chiamate da DS sono temporanee e dovrebbero valere anche fino all'arrivo del nominato.

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da abeautifulmind Gio Set 17, 2020 3:58 pm

Leggendo l'OM 60/2000 l'art.14 riporta:

"a) supplenze conferite sulla base delle GAE e GPS:
i. la rinuncia ad una proposta di assunzione o l’assenza alla convocazione
comportano la perdita della possibilità di conseguire supplenze sulla base delle
GAE e GPS per il medesimo insegnamento;

b) supplenze conferite sulla base delle graduatorie di istituto:
i. la rinuncia a una proposta contrattuale o alla sua proroga o conferma comporta,
esclusivamente per gli aspiranti totalmente inoccupati al momento dell’offerta di
supplenza, ovvero che non abbiano già fornito accettazione per altra supplenza, la
collocazione in coda alla graduatoria di terza fascia relativa al medesimo insegnamento; la mancata risposta, nei termini previsti, ad una qualsiasi proposta
di contratto per cui la comunicazione effettuata dalla scuola debba considerarsi
effettivamente pervenuta al destinatario, equivale alla rinuncia esplicita; "

Per le GI non si parla esplicitamente di assenza alla convocazione o mancata riposta ma solo di rinuncia alla proposta contrattuale. E sono due cose diverse.

abeautifulmind

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 17.09.20

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da lilliput Gio Set 17, 2020 4:11 pm

nelle email dalla scuola c'è quasi sempre scritto: "Una sua mancata risposta sarà interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia"

lilliput

Messaggi : 168
Data d'iscrizione : 10.01.13
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI. - Pagina 2 Empty Re: USR LAZIO dice alle scuole, in attesa delle correzioni, di nominare per 10 giorni dalle nuove GI.

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.