Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

+11
Carlo8002020
Davide
arrubiu
mchiaras
Dec
Marechiaro
pattyr
pasqui74
milla 2
Ciope1981
Magide
15 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Magide Ven Ott 02, 2020 4:16 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo, so che abbiamo 8 giorni (retribuiti e non, in base al contratto) e che vengono compresi i giorni di viaggio per raggiungere la sede d'esame.
Per la mia situazione, sono precario in Veneto ma farò il concorso in Sicilia... quanti giorni mi spetteranno? 2 oppure 3? E' a mia discrezione?

Grazie mille!!

Magide

Messaggi : 338
Data d'iscrizione : 22.10.15

Torna in alto Andare in basso


Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Carlo8002020 Dom Ott 04, 2020 4:39 pm

[quote="Ciope1981"][quote="Carlo8002020"][quote="Ciope1981"][quote="Carlo8002020"][quote="Ciope1981"][quote="Davide"]Per i  precari. Cercate comunque di farvi dare le ferie, che sono retribuite. [/quote]
Ti devi trovare i sostituti[/quote]

Cioè bisogna trovare un collega che accetti di lavorare gratis al posto nostro, giusto (perché non ci devono essere oneri ulteriori a carico della scuola/amministrazione)? E chi è questo collega che si sobbarca 3-5-8 ore gratis? Cioè mi pare che alla fine il senso di questa norma sia quello di rendere, di fatto, non fruibili i 6 gg di ferie per i precari. Così come la questione dei permessi che interrompono il servizio, oltre a non essere retribuiti, è veramente oltremodo "punitiva" per i docenti (precari)...[/quote]
Scambi le ore. Il collega ti fa le 3-5-8 ore e tu gliele rendi prossimamente.[/quote]

Ah ecco, da inesperto, non sapevo si potesse fare una cosa del genere. Come funziona concretamente? Come gliele rendo (al collega di ruolo)? Chi è di ruolo non ha diritto a permessi e ferie (6 giorni) a prescindere dalla disponibilità di altri? C'é una procedura formale apposita?[/quote]
Per i docenti di ruolo valgono le stesse regole per i 6 giorni di ferie.
Hanno 3 giorni per motivi personali o familiari e poi i 6 giorni di ferie possono essere fruiti come giorni di permesso.
Ogni scuola ha le sue procedure per chiedere lo scambio delle ore.[/quote]

Ah quindi c'è questa pratica dello scambio turno/ore (temporaneo ovviamente); anche se immagino sia una prassi diffusa, anche se non esplicitamente normata (bisogna chiedere alla scuola specifica). Non lo sapevo...Grazie per l'informazione

Carlo8002020

Messaggi : 615
Data d'iscrizione : 14.01.20

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da mchiaras Dom Ott 04, 2020 5:46 pm

Scusate, non so come si "citano" i messaggi precedenti...perciò scrivo qui...Marechiaro diceva che a volte viene richiesto che i 180 gg di servizio siano continuativi...Di preciso quando è richiesto? Io ho un contratto al 31 agosto, per fine ottobre ho chiesto un permesso non retribuito perché anche la segretaria mi ha confermato che non avrei avuto problemi riguardo alla maturazione dell'anno di servizio, ma se mi dite che può essere un problema d'ora in avanti (per le prossime prove dei concorsi) non chiederò più questo tipo di permesso..

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da mchiaras Dom Ott 04, 2020 5:48 pm

...volevo dire "citino"...:grinning:

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Peki22 Dom Ott 04, 2020 5:52 pm

[quote="mchiaras"]Scusate, non so come si "citano" i messaggi precedenti...perciò scrivo qui...Marechiaro diceva che a volte viene richiesto che i 180 gg di servizio siano continuativi...Di preciso quando è richiesto? Io ho un contratto al 31 agosto, per fine ottobre ho chiesto un permesso non retribuito perché anche la segretaria mi ha confermato che non avrei avuto problemi riguardo alla maturazione dell'anno di servizio, ma se mi dite che può essere un problema d'ora in avanti (per le prossime prove dei concorsi) non chiederò più questo tipo di permesso..[/quote]

è come ti ha detto la segreteria. Se hai un contratto al 31 agosto è ovvio che li maturi i 180 giorni (per quanto riguarda graduatorie ; concorsi...)
I problemi potrebbero esserci in un futuro remoto sui calcoli pensionistici, a quanto so. Il fatto è che prendiamo tutti l'uovo oggi, e chiunque ha contratti da precario cmq si trova a chiedere prima o poi permessi non retribuiti.

Peki22

Messaggi : 63
Data d'iscrizione : 28.05.20

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Dec Dom Ott 04, 2020 5:58 pm

Non credo che sia un problema neanche per la pensione. In passato i 180 giorni consecutivi erano richiesti per la valutazione dell'anno di servizio nei concorsi, ma nei concorsi 2020 mi sembra che abbiano risolto il problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da mchiaras Dom Ott 04, 2020 6:03 pm

Ok, grazie. So che 180 gg li maturo, ma teoricamente se durante questo A.S. utilizzassi più permessi di questo tipo, i 180 gg potrebbero non risultare più continuativi. Marechiaro parlava di questa continuità...non so se in riferimento a fini pensionistici o ad altro

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da mchiaras Dom Ott 04, 2020 6:05 pm

Grazie Dec

mchiaras

Messaggi : 239
Data d'iscrizione : 12.07.17

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Marechiaro Dom Ott 04, 2020 8:19 pm

Non mi riferivo alla pensione (per quanto importante), ma ai fini concorsuali: ai concorsi puoi accedere anche se i giorni non sono continuativi, ma non hai diritto al punteggio che ti conteggiano insieme al risultato delle prove.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Marechiaro Dom Ott 04, 2020 8:20 pm

Non so se Dec si riferisse a questo...

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Marechiaro Dom Ott 04, 2020 8:23 pm

[quote="mchiaras"]Scusate, non so come si "citano" i messaggi precedenti...perciò scrivo qui...Marechiaro diceva che a volte viene richiesto che i 180 gg di servizio siano continuativi...Di preciso quando è richiesto? Io ho un contratto al 31 agosto, per fine ottobre ho chiesto un permesso non retribuito perché anche la segretaria mi ha confermato che non avrei avuto problemi riguardo alla maturazione dell'anno di servizio, ma se mi dite che può essere un problema d'ora in avanti (per le prossime prove dei concorsi) non chiederò più questo tipo di permesso..[/quote]

mchiaras, l'anno lo maturi ugualmente ma continua comunque a interrompere il servizio.
Io pure ne ho dovuti richiedere diversi durante gli anni passati, l'anno l'ho maturato lo stesso ma non è comunque giusto...
io insegno lingue e ho tante classi, trovarmi i sostituti è praticamente impossibile. Per cui sarò sempre costretta a chiederne.

Marechiaro

Messaggi : 2428
Data d'iscrizione : 22.09.15

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Ciope1981 Dom Ott 04, 2020 8:42 pm

[quote="mchiaras"]Scusate, non so come si "citano" i messaggi precedenti...perciò scrivo qui...Marechiaro diceva che a volte viene richiesto che i 180 gg di servizio siano continuativi...Di preciso quando è richiesto? Io ho un contratto al 31 agosto, per fine ottobre ho chiesto un permesso non retribuito perché anche la segretaria mi ha confermato che non avrei avuto problemi riguardo alla maturazione dell'anno di servizio, ma se mi dite che può essere un problema d'ora in avanti (per le prossime prove dei concorsi) non chiederò più questo tipo di permesso..[/quote]
Il problema c'è stato con il concorso 2018 che richiedeva i 180 continuativi per la valutazione del punteggio dell'anno.
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da basilissa Lun Ott 05, 2020 4:53 pm

Se si hanno a disposizione dei giorni di congedo parentale, possono essere richiesti per partecipare al concorso?

basilissa

Messaggi : 64
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Dec Mer Ott 07, 2020 10:44 am

[quote="Marechiaro"]Non mi riferivo alla pensione (per quanto importante), ma ai fini concorsuali: ai concorsi puoi accedere anche se i giorni non sono continuativi, ma non hai diritto al punteggio che ti conteggiano insieme al risultato delle prove. [/quote]

Per i concorsi del 2020 mi sembra di ricordare che non sia più così; per quelli precedenti (2018, ma mi sembra anche 2016) c'era questo problema.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da likimba Sab Ott 17, 2020 8:32 am

Visto che vivo in Sicilia ed il concorso verrà fatto per aggregazione territoriale in Campania e visto che a causa degli orari dei mezzi sarò costretto a prendere l'aereo la mattina precedente alla data prefissata per il concorso, dovrò prendere per forza due giorni. La mia scuola mi ha detto di prendere un giorno di ferie per il viaggio e un permesso per concorso nella data prevista, pensate sia corretto? e per quel giorno di permesso ci sarà quindi un'interruzione di carriera? avendo un contratto sino al 30 giugno che conseguenze ci saranno? Grazie a tutti

likimba

Messaggi : 50
Data d'iscrizione : 30.12.15

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da peadp Sab Ott 17, 2020 1:18 pm

Con un contratto fino al 30 giugno il giorno di interruzione non ti impedira di convalidare l'anno come pre ruolo.

peadp

Messaggi : 1184
Data d'iscrizione : 26.12.17

Torna in alto Andare in basso

Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario? - Pagina 2 Empty Re: Giorni di PERMESSO per partecipare al concorso straordinario?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.