La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Contatti27
Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da Fantaman Mar Ott 13, 2020 5:39 pm

Promemoria primo messaggio :

Come da titolo.
So di dire qualcosa di profondamente impopolare e di controtendenza. Ma....
Vista la situazione di emergenza, che si sta sviluppando secondo una curva esponenziale, ritengo che tutte le scuole medie di I e II grado vadano chiuse fino alla normalizzazione della curva dei contagi.
Per la tutela dei lavoratori, dei discenti e delle loro famiglie, e per evitare che la scuola diventi il maggiore cluster di contagi della nazione, cosa molto probabile visto l'andamento.


Ultima modifica di Fantaman il Mar Ott 13, 2020 5:58 pm, modificato 1 volta

Fantaman

Messaggi : 1442
Data d'iscrizione : 30.08.12

Torna in alto Andare in basso


La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da baustelle Ven Ott 16, 2020 3:44 pm

Il rapporto tra i positivi e il numero di persone testate, calcolato come media su sette giorni nelle ultime quattro settimane, è stato: 2,87%, 3,31%, 4,67%, 7,96%.

cito da una nota pagina facebook: rapporto tra positivi e numero di persone testate. Neanche questo ti convince che c'è stato un aumento di contagi evidente che non dipende dall'aumento del numero di tamponi? L'incremento, tuttavia, non è uguale a quello di marzo, perché a Marzo bisogna supporre un numero di positivi dieci volte maggiore di quello che si riusciva ad appurare.

baustelle

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da baustelle Ven Ott 16, 2020 3:51 pm

Abbiamo attualmente 5796 pazienti ricoverati, pari al 20% del valore di picco (29010 il 4 aprile). Negli ultimi 7 giorni la variazione media del numero di pazienti ricoverati è stata pari a +267 pazienti al giorno (era +118 nei sette giorni precedenti).
I pazienti in TI sono complessivamente 586, pari al 14,4% del massimo valore raggiunto (4068, il 3 aprile; minimo valore raggiunto: 38, il 29 luglio). Negli ultimi sette giorni la variazione media dei pazienti in Terapia Intensiva è stata di +33 pazienti al giorno (era +10 nei sette giorni precedenti).
In media abbiamo avuto in Italia 41 decessi al giorno negli ultimi sette giorni, e 24 nei sette giorni precedenti.


Aggiungo qualche altro dato, sempre dalla stessa pagina.

baustelle

Messaggi : 1194
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da apollonius Ven Ott 16, 2020 3:51 pm

[quote="lucetta10"][quote="apollonius"]Sarò matto, ma io sono in isolamento fiduciario da sabato scorso e non vedo l'ora di tornare a scuola. Oggi ho fatto il tampone, se dovessi essere positivo non credo proprio di averlo preso dall'alunno che si è preso il Covid. A scuola non avverto affatto la sensazione di essere in pericolo.
Certo, a mio parere tutto questo protocollo si è rivelato un errore perchè si è sovrastimato l'impatto delle scuole sul contagio. Noi abbiamo diverse classi in quarantena e nessuno per contagi a scuola; tutti per il calcetto, la cena, o in famiglia. Però se ogni volta devi mandare a casa la classe e tutto il cdc, impedendogli poi di fare la dad per motivi che ancora mi sfuggono, allora sì che sono guai.

[/quote]


Il mio caso invece è diverso: alunno positivo, classe in isolamento fiduciario ma tampone positivo per una collega (che a differenza del ragazzo non è asintomatica per niente! altro dato che dovrebbe portare a una riflessione) che dal tracciamento pare abbia avuto contatti con un positivo solo in classe, familiari e congiunti tutti negativi...
Se la classe non fosse stata mandata a casa, la collega avrebbe verosimilmente potuto contagiare altre sue classi (che così invece si sono evitate l'isolamento).
I ragazzi stessi, a contatto con ben due positivi nella stessa aula, avrebbero potuto sviluppare il virus durante l'incubazione.

Non si può contraddire l'efficacia di un protocollo solo sulla base dei risultati delle proprie classi, che ci auspichiamo siano sempre negativi.

Che il disagio ci sia è innegabile, i motivi inspiegabili per cui non si può fare DAD sono nell'evidenza che sei in malattia per quarantena (che a differenza di quanto pare di capire in giro, non nasce adesso, ma c'era anche prima del Covid), quindi senza copertura assicurativa, che non significa che se cadi dall'impalcatura non ti pagano, ma che sei impedito a lavorare (quindi, per esempio, che ogni lezione prova o altro tu volessi fare con i tuoi ragazzi, non avrebbe alcun valore legale); ma anche solo a guardare il regime cui ti obbliga l'isolamento fiduciario, che per alcuni rende molto difficile se non impossibile lavorare (ammesso che si possa).
Vogliamo sorvolare anche su quello e dire che tanto stiamo a casa come nulla fosse e non prendiamo precauzioni quindi bene lavorare come i carbonari? Poi magari fare come i raccoglitori di pomodori con i caporali, che quando c'è un addebito negano di aver lavorato?
Poi pretendiamo di insegnare l'educazione civica...!

La DAD per le classi in quarantena si può fare eccome e sarebbe anche opportuna, ma i DS e il ministro dovrebbero smetterla di nicchiare sui docenti in malattia sperando nel loro intervento clandestino, e attivarla da scuola utilizzando i docenti in servizio, chiamando supplenti o decidendosi a modifiche normative che però, evidentemente, non si vuole/possono fare.

Sfatiamo poi un altro mito, cioè che questi isolamenti durino un quadrimestre, come sa chi come noi c'è passato: la quarantena parte dall'ultimo contatto con il positivo, che verosimilmente è diversi giorni prima del nostro isolamento, visto che viene appurato con il tampone molecolare che dà risultati anche dopo 5 giorni.
Al momento in cui viene decretata la quarantena, la ASL risale all'ultimo contatto e da quello decorrono i giorni, che ormai sono 10, di isolamento. Si tratta quindi di una media di una settimana, weekend compreso.
Ciò non significa che non sia un disagio, lo ribadisco, e che non si posso presentare diverse volte in un anno, ma anche in un mese, ma le scuole, come dici giustamente, sono sicure (e condivido), non per grazia ricevuta, ma proprio per le procedure che si attuano.  
Senza di queste sarebbe veicolo di contagio come altri luoghi meno sicuri ma di cui ricordo benissimo molti utenti del forum magnificavano l'efficacia: la foga di quelli che volevano il modello ristorante per le aule ce la ricordiamo immagino tutti![/quote]

Devo dire che sul protocollo mi hai convinto, probabilmente è la soluzione migliore.
Ma sull'impossibilità di fare la DAD se in quarantena non capisco perchè un docente senza sintomi che decida autonomamente e in piena responsabilità di poter lavorare a distanza non possa farlo.

apollonius

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Ott 16, 2020 4:13 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="lucetta10"]

quali positivi?[/quote]

Quelli che affrontano la vita con ottimismo[/quote]

Vignetta da nerd, che ho qui davanti ma che per qualche motivo tecnico non riesco ad allegare direttamente.

Dialogo tra uno ione di elio (con nucleo di 2 protoni e 2 neutroni e un unico elettrone in orbita), e un normale atomo di idrogeno:

- I've lost an electron!

- Don't mind, be positive!

paniscus_2.1

Messaggi : 3887
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da lucetta10 Ven Ott 16, 2020 4:23 pm

[quote="apollonius"]Ma sull'impossibilità di fare la DAD se in quarantena non capisco perchè un docente senza sintomi che decida autonomamente e in piena responsabilità di poter lavorare a distanza non possa farlo.[/quote]

Perchè parliamo di lavoro e non di volontariato, quindi ogni atto fatto durante un lavoro non autorizzato non avrebbe copertura legale. Come se si chiedesse a un impiegato del catasto di emettere atti a sua firma durante la malattia, credi che quegli atti sarebbero validi?
Uno studente che contestasse che la Rivoluzione francese è stata spiegata dal docente durante la malattia quindi non si può fare la verifica né contestare che lui non si è presentato, avrebbe ragione.

Ricordo poi che gli obblighi (perfino quello alla maternità... di cui la gestante non può non avvalersi volontariamente) sono stati messi quando ancora si tutelavano i diritti dei lavoratori per evitare situazioni del tipo: il datore ti fa lavorare mentre sei malato... ti beccano... dichiari che sei andato di tua volontà... se esiste invece un obbligo ad astenersi in malattia esiste anche un obbligo del datore di lavoro di non impiegarti, a tutela del lavoratore.
Un dirigente che impiegasse un docente in malattia ne dovrebbe rispondere.
Sono norme base di diritto del lavoro...

c'è poi la questione delle norme imposte per l'isolamento fiduciario, che conoscerai visto che siamo sulla stessa barca.
Essere senza sintomi non significa essere in grado di muoversi liberamente e disporre per tutti della possibilità (anche volontaria) di lavorare... potrebbe farlo lo scapolo a casa da solo, il docente con figli grandi... sarebbe più difficile per chi ha figli piccoli, malati in casa e altre situazioni: dovremmo discriminare tra chi può fare il volontario e chi no?
E per ultima cosa: i volontari dovrebbero mettere in cattiva luce quelli che si attengono alle norme, di fatto facendo passare quelli che si muovono nel rispetto delle regole per lavativi? Ti pare corretto?

Se la DAD diventa un diritto dell'alunno in quarantena, è evidente che non può esserlo a scapito del diritto alla malattia del docente, ma DS e ministero devono trovare altre soluzioni... invece nicchiano colpevolmente facendo pensare a alcuni docenti in quarantena che spetti a loro... non avremo sintomi, ma nemmeno siamo in condizione di lavorare liberamente, proprio come è sempre avvenuto per le quarantene, che non sono solo da Covid e non sono nate nel 2019

lucetta10

Messaggi : 8862
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da apollonius Ven Ott 16, 2020 7:26 pm

Mi hai [i]quasi[/i] convinto. In effetti sono a digiuno di queste questioni ed i tuoi chiarimenti gettano un po' di luce sui miei dubbi.

Questo però non mi convince:

[quote]Essere senza sintomi non significa essere in grado di muoversi liberamente e disporre per tutti della possibilità (anche volontaria) di lavorare... potrebbe farlo lo scapolo a casa da solo, il docente con figli grandi... sarebbe più difficile per chi ha figli piccoli, malati in casa e altre situazioni: dovremmo discriminare tra chi può fare il volontario e chi no?[/quote]

Se non fosse in quarantena come si regolerebbe il docente in questione con i figli piccoli e i malati in casa? Persone da cui un isolato deve tenersi ben lontana, inoltre. Se fai l'isolamento sei isolato anche da loro, dunque non osta per la DAD.

apollonius

Messaggi : 386
Data d'iscrizione : 12.10.12

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da paniscus_2.1 Ven Ott 16, 2020 7:45 pm

[quote="apollonius"]Se non fosse in quarantena come si regolerebbe il docente in questione con i figli piccoli e i malati in casa? Persone da cui un isolato deve tenersi ben lontana, inoltre. Se fai l'isolamento sei isolato anche da loro, dunque non osta per la DAD.[/quote]

Cioè, il docente in quarantena dovrebbe sbattere i figli fuori di casa, e lavorare da casa come se niente fosse? Oppure dovebbe personalmente andarsene di casa, per tutelare i familiari, e trovarsi una sistemazione esterna da cui lavorare lo stesso, portandosi dietro computer, libri e tutto il resto del suo materiale di lavoro?

A me pare demenziale.

paniscus_2.1

Messaggi : 3887
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da lucetta10 Ven Ott 16, 2020 7:54 pm

[quote="apollonius"]Mi hai [i]quasi[/i] convinto. In effetti sono a digiuno di queste questioni ed i tuoi chiarimenti gettano un po' di luce sui miei dubbi.

Questo però non mi convince:

[quote]Essere senza sintomi non significa essere in grado di muoversi liberamente e disporre per tutti della possibilità (anche volontaria) di lavorare... potrebbe farlo lo scapolo a casa da solo, il docente con figli grandi... sarebbe più difficile per chi ha figli piccoli, malati in casa e altre situazioni: dovremmo discriminare tra chi può fare il volontario e chi no?[/quote]

Se non fosse in quarantena come si regolerebbe il docente in questione con i figli piccoli e i malati in casa? Persone da cui un isolato deve tenersi ben lontana, inoltre. Se fai l'isolamento sei isolato anche da loro, dunque non osta per la DAD.[/quote]

Il problema è dove isoli l'isolato se hai un appartamento borghese come immagino la maggior parte di noi.
Essere "isolato da loro" può comportare esserlo anche da una postazione di lavoro, o releghi tutti i figli sani o la nonna malata nella camera da letto e l'isolato in salotto con l'artiglieria per lavorare?

lucetta10

Messaggi : 8862
Data d'iscrizione : 17.01.12

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da balanzoneXXI Sab Ott 17, 2020 11:07 am

" E anche quella contro la dad e' una battaglia sindacale"

Una battaglia sindacale?

In questo momento il telelavoro ,e quindi anche la didattica a distanza , tutela quei lavoratori che vi possono ricorrere.Questa e' la pura verita'. Un giorno, forse, servirà a tagliare l' occupazione, come aveva  previsto pure Vespasiano(  stando ad un aneddoto), quello delle gabelle sul wc, ma questa e' una vecchia storia . Noi concentriamoci sull ' hic et nunc: se il governo tra n giorni, con 20000 contagi giornalieri,  2000 ricoverati in t.i, 150 morti , decidesse un altro lockdown, qualcuno potrebbe chiedersi se non sarebbe stato meglio farlo prima, con una situazione più gestibile, considerando che il trend e' in peggioramento dalla fine di luglio. Lo vogliamo capire che ci troviamo nel mezzo di una seria pandemia, invece di gingillarci  con  i metri da sarto , le rime buccali , l' inadeguatezza degli spazi scolastici, un problema che risale ai tempi del figlio del macellaio e della bella Gigugin,  cioe' all' unità  d' Italia?

balanzoneXXI

Messaggi : 3898
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da franco71 Sab Ott 17, 2020 1:29 pm

[quote="balanzoneXXI"]" E anche quella contro la dad e' una battaglia sindacale"

Una battaglia sindacale?

.. . Noi concentriamoci sull ' hic et nunc: se il governo tra n giorni, con 20000 contagi giornalieri,  2000 ricoverati in t.i, 150 morti , decidesse un altro lockdown, qualcuno potrebbe chiedersi se non sarebbe stato meglio farlo prima, con una situazione più gestibile, considerando che il trend e' in peggioramento dalla fine di luglio. ...[/quote]
In medio stat virtus. Tra il partire con la dad già dall'inizio dell'anno scolastico e la didattica in presenza dal primo giorno, con la previsione di un aumento di contagi e tutto il resto in autunno, ci sarà una via di mezzo a cui si poteva lavorare?

franco71

Messaggi : 6376
Data d'iscrizione : 14.11.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da balanzoneXXI Sab Ott 17, 2020 1:34 pm

[quote="Superconduttore2"]..ecco un altro ottimo candidato che meriterebbe un taglio " solidale" dell 80% dello stipendio come auspicatore di chiusure ad libitum ad cazzum e a tempo indeterminato..
CHIUDIAMO TUTTO.(tanto lo stipendiuccio io ce l ho ndr)
Lo vedo più terrorizzato del solito..spegni la tv ogni tanto[/quote]

Forse meno di quelli che fanno la politica dello struzzo. Io ai terrapiattisti come te lo stipendio lo taglierei del 100% , nel senso che non li farei proprio lavorare, almeno nella scuola. Ti ripeto che l' intasamento delle terapie intensive riguarda pure i negazionisti , a meno che non siano dei VIP come il cantante o lo Zazzeruto tuo idolo. Ma tu hai la testa dura.

balanzoneXXI

Messaggi : 3898
Data d'iscrizione : 21.09.13

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da uli17 Sab Ott 17, 2020 2:53 pm

[quote="balanzoneXXI"]" E anche quella contro la dad e' una battaglia sindacale"

Una battaglia sindacale?

In questo momento il telelavoro ,e quindi anche la didattica a distanza , tutela quei lavoratori che vi possono ricorrere.Questa e' la pura verita'. Un giorno, forse, servirà a tagliare l' occupazione, come aveva  previsto pure Vespasiano(  stando ad un aneddoto), quello delle gabelle sul wc, ma questa e' una vecchia storia . Noi concentriamoci sull ' hic et nunc: se il governo tra n giorni, con 20000 contagi giornalieri,  2000 ricoverati in t.i, 150 morti , decidesse un altro lockdown, qualcuno potrebbe chiedersi se non sarebbe stato meglio farlo prima, con una situazione più gestibile, considerando che il trend e' in peggioramento dalla fine di luglio. Lo vogliamo capire che ci troviamo nel mezzo di una seria pandemia, invece di gingillarci  con  i metri da sarto , le rime buccali , l' inadeguatezza degli spazi scolastici, un problema che risale ai tempi del figlio del macellaio e della bella Gigugin,  cioe' all' unità  d' Italia?[/quote]

È battaglia sindacale , stai sicuro. Lo smart working, che per noi è dad, è il nuovo cottimo. La tutela della salute dei lavoratori è sacrosanta. E va fatta sul luogo di lavoro. Dobbiamo esigere dpi seri, come le ffp2, dobbiamo esigere l'obbligo di mascherine per gli alunni, dobbiamo esigere santificazione delle aule delle classi in cui si è trovato un positivo, dobbiamo avere accesso ai tamponi come e più di quegli stramaledetti giocatori di pallone. Non farci chiudere in casa a fare una minchiata come la dad. E per chi dice che non si devono spendere energie sui protocolli di sicurezza ma su come verificare in dad rispondo che non c'è bisogno di fare fatica per capire come si verifica seriamente in dad. Perché verificare seriamente in dad non è possibile. Fine della riflessione. Poi io lo capisco che siamo in pandemia, figurati, sono al mio ottavo giorno di quarantena come contatto di (alunno) positivo, dunque lo so bene. Ma con le dovute precauzioni si può fare. E aggiungo che si deve fare perché noi controlliamo i ragazzi, facciamo osservare loro due regole, mentre fuori nessuno lo fa. E questo è importante perché c'è una pandemia, lo vogliamo capire?

uli17

Messaggi : 100
Data d'iscrizione : 18.03.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da Italove Sab Ott 17, 2020 3:01 pm

[quote="balanzoneXXI"]se il governo tra n giorni, con 20000 contagi giornalieri,  2000 ricoverati in t.i, 150 morti , decidesse un altro lockdown[/quote]

Azzardo una previsione: n<20.

Italove

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 29.07.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da hypernova Sab Ott 17, 2020 3:16 pm

@ uli17: con le dovute precauzioni, forse, si sarebbe potuto tenere aperte le scuole, ma ormai la situazione non è più reversibile, se non attraverso misure drastiche. Hanno rifatto gli stessi identici errori che avevano fatto a gennaio, totale sottovalutazione del problema.
Non mi scorderò MAI la nota del MIUR che diceva che gli studenti di ritorno dalla Cina decidevano loro se venire o meno a scuola (quando a Wuhan c’era il macello) e i vari politici a mangiare involtini primavera per far vedere che non erano razzisti... dei geni!
hypernova
hypernova

Messaggi : 1581
Data d'iscrizione : 26.05.14

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da Gianfranco Sab Ott 17, 2020 3:37 pm

[quote="Superconduttore2"]Possiamo ormai cambiare il nome del forum in PREVEGGENZAFORUM.NET
Caspita che bravi a prevedere il futuro con tanto di cifre! Tanto di cappello [/quote]

Non ci vuole molto a prendere un grafico di una funzione esponenziale e allungarla con un tratto di penna (a condizioni invariate)
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 7226
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da pasqui74 Sab Ott 17, 2020 3:43 pm

[quote="Gianfranco"][quote="Superconduttore2"]Possiamo ormai cambiare il nome del forum in PREVEGGENZAFORUM.NET
Caspita che bravi a prevedere il futuro con tanto di cifre! Tanto di cappello [/quote]

Non ci vuole molto a prendere un grafico di una funzione esponenziale e allungarla con un tratto di penna (a condizioni invariate)[/quote]
Mi rifiuto di credere che sia laureato in una materia scientifica!

pasqui74

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 27.05.14

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da franco71 Sab Ott 17, 2020 4:12 pm

[quote="pasqui74"][quote="Gianfranco"][quote="Superconduttore2"]Possiamo ormai cambiare il nome del forum in PREVEGGENZAFORUM.NET
Caspita che bravi a prevedere il futuro con tanto di cifre! Tanto di cappello [/quote]

Non ci vuole molto a prendere un grafico di una funzione esponenziale e allungarla con un tratto di penna (a condizioni invariate)[/quote]
Mi rifiuto di credere che sia laureato in una materia scientifica![/quote]
Più che altro una dimostrazione di stress psichico da covid.

franco71

Messaggi : 6376
Data d'iscrizione : 14.11.14
Età : 49

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da mac67 Sab Ott 17, 2020 6:20 pm

[quote="franco71"][quote="pasqui74"][quote="Gianfranco"][quote="Superconduttore2"]Possiamo ormai cambiare il nome del forum in PREVEGGENZAFORUM.NET
Caspita che bravi a prevedere il futuro con tanto di cifre! Tanto di cappello [/quote]

Non ci vuole molto a prendere un grafico di una funzione esponenziale e allungarla con un tratto di penna (a condizioni invariate)[/quote]
Mi rifiuto di credere che sia laureato in una materia scientifica![/quote]
Più che altro una dimostrazione di stress psichico da covid.[/quote]

Tra i mille nickname che ha avuto, non ha mai scelto il più adatto: Don Ferrante.

mac67

Messaggi : 6754
Data d'iscrizione : 09.04.12
Località : Pianeta Terra

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da stringiamciacoorte Sab Ott 17, 2020 6:26 pm

[quote="mac67"]Tra i mille nickname che ha avuto, non ha mai scelto il più adatto: Don Ferrante.[/quote]

Anche "Orione" sarebbe stato adatto: grande guerriero, fuori dal mondo, soprattutto dal nome "evocativo"
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da stringiamciacoorte Sab Ott 17, 2020 7:20 pm

[quote="Superconduttore2"]Don ferrante non c è  mentre di don abbondio esiste una significativa discendenza..
O forse no
Nemmeno lui si chiuse in casa. Per la peste,non per il coronavirus asintomatico
Comunque dei positivi " dichiarati" io ne vedo mille al giorno circa. L andamento è lineare , non certo esponenziale. Chi afferma l esponenzialita ( a parte i medici,quelli con la matematica non sono mai andati d accordo) dovrebbe valutare di usare la propria laurea scientifica per accendere il caminetto[/quote]

Oggi sono 10925 non mille; forse intendi dire che ogni giorno l'incremento si incrementa di 1000 ? dunque la pandemia è iniziata 11 giorni fa ?

Che gusto ci provi a sparare tutte queste cazzate ? Che gusto ci provi a provocare la gente ?

Che esistenza tremenda !
stringiamciacoorte
stringiamciacoorte

Messaggi : 1214
Data d'iscrizione : 18.08.20

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da Gianfranco Sab Ott 17, 2020 7:28 pm

Si demonizzano tanto le prove Invalsi ma credo sia una competenza fondamentale nella vita, già per gli studenti di terza media, comprendere la differenza tra le due immagini che seguono.

https://servimg.com/view/16797924/2

https://servimg.com/view/16797924/1

Stiamo veramente discutendo di numeri in un forum di insegnanti trattando la matematica elementare a rango di opinione personale? Altra cosa è avere idee diverse su come affrontare determinate situazioni
Gianfranco
Gianfranco

Messaggi : 7226
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado - Pagina 6 Empty Re: La DaD va immediatamente ripristinata per le medie di I e II grado

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 5, 6, 7 ... 10, 11, 12  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.