Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

riconoscimento di servizio all'estero Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

riconoscimento di servizio all'estero

Andare in basso 
AutoreMessaggio
F.B.

riconoscimento di servizio all'estero Empty
MessaggioTitolo: riconoscimento di servizio all'estero   riconoscimento di servizio all'estero EmptyMar Ott 20, 2020 4:13 pm

Buongiorno a tutti! Ho avuto una lunga esperienza di insegnamento all'estero e ho indicato questo servizio nell'istanza di inserimento nelle GPS della mia provincia. Purtroppo quei punti non mi sono stati attribuiti... Vorrei capire cosa è andato storto. C'è qualcun altro qui che ha già svolto servizio all'estero come me e vorrebbe ottenerne il riconoscimento?
Torna in alto Andare in basso
donadoni

MessaggioTitolo: Re: riconoscimento di servizio all'estero   riconoscimento di servizio all'estero EmptyMar Ott 20, 2020 4:30 pm

Il servizio e' valido solo se prestato su scuole con ordinamento italiano
F.B.

MessaggioTitolo: Re: riconoscimento di servizio all'estero   riconoscimento di servizio all'estero EmptyMar Ott 20, 2020 5:33 pm

Cito dalla tabella dei titoli valutabili :

"Servizio di insegnamento prestato su altra classe di concorso o su altro posto anche di altro grado
d) nei percorsi di istruzione dei Paesi esteri o di scuole a ordinamento estero in Italia, riconosciute dai rispettivi Paesi, non riconducibile alla specificità del posto di sostegno o del grado."

A me non sembra che la normativa restringa il campo.

Io, tra l'altro, ho lavorato come insegnante di italiano in corsi organizzati dall'Istituto Italiano di Cultura, che è un organo del Ministero degli Affari Esteri.

Non ho proprio speranze?
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: riconoscimento di servizio all'estero   riconoscimento di servizio all'estero Empty

riconoscimento di servizio all'estero
Pagina 1 di 1