Articolo36 e Mobilità Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Articolo36 e Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Articolo36 e Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Articolo36 e Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Articolo36 e Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Articolo36 e Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Articolo36 e Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Articolo36 e Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Articolo36 e Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Articolo36 e Mobilità Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Articolo36 e Mobilità

+3
Stefania Biancani
arrubiu
Scuola74
7 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Scuola74 Ven Ott 23, 2020 2:21 pm

Buongiorno a tutti,
L'anno che un docente di ruolo svolge come supplente su altra CDC mediante l'articolo36 quanti punti vale ai fini del servizio?
E soprattutto dove andrà caricato,perchè negli allegati dello scorso anno le supplenze erano previste solo come pre-ruolo

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da arrubiu Ven Ott 23, 2020 6:09 pm

Vale come servizio pre ruolo.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Scuola74 Ven Ott 23, 2020 9:04 pm

[quote="arrubiu"]Vale come servizio pre ruolo.[/quote]
Anche se viene inserito DOPO anni di ruolo?
Pre-ruolo teoricamente sarebbe prima,comunque grazie

Scuola74

Messaggi : 625
Data d'iscrizione : 30.04.20

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Ven Ott 23, 2020 10:27 pm

E' come se tu avessi lasciato temporaneamente il ruolo per tornare ad essere supplente. E' preruolo.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Giulio Testa Lun Nov 16, 2020 7:23 pm

[quote="Stefania Biancani"]E' come se tu avessi lasciato temporaneamente il ruolo per tornare ad essere supplente. E' preruolo.[/quote]
Però comunque vale 12 punti sulla cdc specifica, giusto? Nel senso: io sono di ruolo alla primaria ma ho da poco preso una supplenza annuale alla secondaria su A19. Mi varrà 12 punti alle GPS dove sono segnato quest'anno, è così?
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Dec Lun Nov 16, 2020 10:34 pm

Certo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Giulio Testa Mar Nov 17, 2020 8:42 am

E dopo 3-4 anni di incarico annuale si perde la titolarità nel mio caso nella primaria? Si perde la titolarità o proprio il ruolo alla primaria? Grazie ancora...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 17, 2020 9:30 am

Perderesti la titolarità se non inoltrassi domanda di trasferimento

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Giulio Testa Mar Nov 17, 2020 9:48 am

[quote="milla 2"]Perderesti la titolarità se non inoltrassi domanda di trasferimento[/quote]
Ah ok, poco male! Qualcuno mi aveva addirittura detto che si perdeva il ruolo nella primaria dicendomi: "dopo 4-5 anni (ora non ricordo bene) sei ad un bivio: o scegli un nuovo incarico alla secondaria perdendo di conseguenza il ruolo alla primaria, oppure rinunci all'incarico nella secondaria mantenendo però il ruolo nella primaria". A me è sembrato assurdo. Ha sicuramente sbagliato. Voleva forse dire che si perde la titolarità ma non il ruolo alla primaria. Mi sembra anche più logico.

P.S. Se quindi perdi la titolarità alla primaria, poi qualora volessi (o dovessi rientrare) saresti trasferito d'ufficio verso la scuola di nuova titolarità? Grazie...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Nov 17, 2020 10:12 am

Mi sembra che se ne parli anche in altra sezione del forum quindi faccio un po' di confusione, però la situazione a me sembra chiara: non puoi usufruire dell'art. 36 per più di tre anni.
Passati i tre anni perdi la titolarità. Per evitare di essere trasferito d'ufficio puoi fare domanda di trasferimento, ma se non ottieni vieni comunque trasferito d'ufficio, perché non hai più una sede.

https://www.orizzontescuola.it/docente-di-ruolo-accetta-supplenza-art-36-fino-al-30-giugno-cosa-accade-con-permessi-ferie-disoccupazione/

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Nov 17, 2020 10:17 am

C'è anche questo articolo, che credo sia ancora valido e che spiega meglio:

https://www.orizzontescuola.it/insegnanti-di-ruolo-che-accettano-supplenze-domanda-di-trasferimento-se-si-perde-la-titolarita-di-sede/


Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Giulio Testa Mar Nov 17, 2020 10:27 am

[quote="Stefania Biancani"]Mi sembra che se ne parli anche in altra sezione del forum quindi faccio un po' di confusione, però la situazione a me sembra chiara: non puoi usufruire dell'art. 36 per più di tre anni.
Passati i tre anni perdi la titolarità. Per evitare di essere trasferito d'ufficio puoi fare domanda di trasferimento, ma se non ottieni vieni comunque trasferito d'ufficio, perché non hai più una sede.

https://www.orizzontescuola.it/docente-di-ruolo-accetta-supplenza-art-36-fino-al-30-giugno-cosa-accade-con-permessi-ferie-disoccupazione/[/quote]
Grazie Stefania. L'articolo me lo sono già salvato tra i preferiti e lo leggerò appena posso che ora sto andando a lavoro. In attesa di leggerlo però approfitto per un veloce dubbio: quindi io non potrò prendere per più di tre anni un incarico annuale alla secondaria essendo di ruolo alla primaria? Oppure posso prenderlo con la conseguenza della perdita di titolarità?
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da milla 2 Mar Nov 17, 2020 10:39 am

Sei obbligato a presentare domanda di trasferimento altrimenti sarai trasferito d'ufficio e ti verranno attribuiti punti 0

milla 2

Messaggi : 6262
Data d'iscrizione : 27.09.15

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da caesar753 Mar Nov 17, 2020 11:28 am

Io mi sono sempre chiesto questo: ma se ho la titolarità in una piccola provincia e la mia CDC di insegna in una sola scuola di quella provincia, quando perdo la titolarità e vengo trasferito d'ufficio non vengo trasferito sul mio ex posto che si è liberato?

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Dec Mar Nov 17, 2020 11:47 am

[quote="Giulio Testa"]E dopo 3-4 anni di incarico annuale si perde la titolarità nel mio caso nella primaria? Si perde la titolarità o proprio il ruolo alla primaria? Grazie ancora...[/quote]

L'hai già chiesto e ti ho già risposto.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Dec Mar Nov 17, 2020 11:49 am

[quote="caesar753"]Io mi sono sempre chiesto questo: ma se ho la titolarità in una piccola provincia e la mia CDC di insegna in una sola scuola di quella provincia, quando perdo la titolarità e vengo trasferito d'ufficio non vengo trasferito sul mio ex posto che si è liberato?[/quote]

Effettivamente penso che vada a finire così.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Dec Mar Nov 17, 2020 11:52 am

[quote="Stefania Biancani"]non puoi usufruire dell'art. 36 per più di tre anni.
[/quote]

Questo non mi risulta. Come spiega l'articolo di Giovanna, c'è almeno un quarto anno, quello in cui si deve presentare la domanda di trasferimento, ma nulla impedisce di continuare ad accettare incarichi annuali anche dopo essere stato trasferito a domanda o d'ufficio.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Nov 17, 2020 2:02 pm

[quote="Dec"][quote="Stefania Biancani"]non puoi usufruire dell'art. 36 per più di tre anni.
[/quote]

Questo non mi risulta. Come spiega l'articolo di Giovanna, c'è almeno un quarto anno, quello in cui si deve presentare la domanda di trasferimento, ma nulla impedisce di continuare ad accettare incarichi annuali anche dopo essere stato trasferito a domanda o d'ufficio.[/quote]

Hai ragione, è così. Intendevo dire che dopo i tre anni ci sono conseguenze importanti. Sarà che ragiono in termini di secondaria e non vedo così scontata l'opportunità di ottenere supplenze annuali a vita (se così fosse, perché accettare il ruolo?), ma non prenderei sottogamba il rischio di perdere la titolarità.

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Giulio Testa Mar Nov 17, 2020 3:14 pm

[quote="Dec"][quote="Giulio Testa"]E dopo 3-4 anni di incarico annuale si perde la titolarità nel mio caso nella primaria? Si perde la titolarità o proprio il ruolo alla primaria? Grazie ancora...[/quote]

L'hai già chiesto e ti ho già risposto.[/quote]
Sì vero e chiedo scusa. Ma forse non mi sto riuscendo a far capire io. Non so come porre questa domanda.

Riprovo appunto con una domanda molto schietta: ma se io accetto per il terzo anno consecutivo (o quanti sono) una supplenza (art. 36 dalla primaria alla secondaria) sulla mia CDC, che mi importa se poi perdo la titolarità alla primaria e mi trasferiscono d'ufficio in un'altra scuola ma sempre sulla primaria? Tanto io poi comunque molto probabilmente riprendo l'annualità alla secondaria come gli anni precedenti. Non riesco a capire quindi quale sia il problema di perdere la  titolarità nella scuola primaria se -come nel mio caso- annualmente si prende la cattedra alla secondaria. Spero di essere stato più chiaro...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Dec Mar Nov 17, 2020 3:28 pm

Anche secondo me non è un grosso problema, ma come vedi Stefania la pensa diversamente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Giulio Testa Mar Nov 17, 2020 3:45 pm

[quote="Dec"]Anche secondo me non è un grosso problema, ma come vedi Stefania la pensa diversamente.[/quote]
Eh già, proprio perché i problemi sono soggettivi Ora sto leggendo l'articolo e mi è tutto più chiaro.

Praticamente io quest'anno ho preso il primo incarico art. 36. L'anno prossimo sarà il secondo. Il prossimo ancora il terzo. Diciamo che qui ho raggiunto il limite.

Dopo questo limite (quindi nel mio caso durante l'a.s. 2023/2024 e cioè durante il mio quarto incarico annuale art. 36) dovrò necessariamente presentare domanda di trasferimento per ottenere la sede definitiva nella provincia.

Parliamo però sempre di una domanda di trasferimento relativa alla primaria dove siamo tenuti ad [i][i]e[/i][/i]sprimere preferenze per scuole e/o ambiti della provincia di titolarità, altrimenti si viene trasferiti d'ufficio (sempre nella stessa provincia) ma con zero punti.

La perdita di titolarità infatti si perde per complessivi tre anni di art. 36 e quindi durante il quarto si dovrà intervenire con domanda di trasferimento.

Dovrebbe essere così. Correggetemi se sbaglio...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Dec Mar Nov 17, 2020 3:55 pm

L'unico errore è che non si possono più chiedere gli ambiti (forse l'articolo risale a quando si poteva), ma scuole, comuni o distretti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Giulio Testa Mar Nov 17, 2020 4:00 pm

[quote="Dec"]L'unico errore è che non si possono più chiedere gli ambiti (forse l'articolo risale a quando si poteva), ma scuole, comuni o distretti.[/quote]
Ah va bene, sì giusto. Scelta Sintetica o scelta analitica. Non ci avevo pensato. L'importante però è che tutto il resto sia giusto e che confermi anche tu e così abbiamo fatto anche chiarezza Buon proseguimento...
Giulio Testa
Giulio Testa

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 24.04.12

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Stefania Biancani Mar Nov 17, 2020 10:11 pm

[quote="Dec"]Anche secondo me non è un grosso problema, ma come vedi Stefania la pensa diversamente.[/quote]

Semplicemente perché non do per scontato che la supplenza si ottenga sempre. Se un anno non si ottiene e se nel frattempo si è stati trasferiti d'ufficio in una sede peggiorativa rispetto all'attuale, che si fa?
Poi, se Giulio è sicuro di riuscire ad ottenere le supplenze, meglio così. La mia esperienza si riferisce a cdc difficili e a scuole ubicate in luoghi faticosi, quindi non datemi troppo peso, ognuno conosce la propria situazione. :-)

Stefania Biancani

Messaggi : 7010
Data d'iscrizione : 01.07.16

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Dec Mar Nov 17, 2020 10:14 pm

Sì, dipende dalle situazioni. Scuole primarie ce ne sono tante, quindi credo che non finirebbe comunque troppo lontano e probabilmente per lui una scuola vale l'altra. Va da sé che l'obiettivo a cui puntare è il passaggio di ruolo e non continuare a vita con le supplenze.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Articolo36 e Mobilità Empty Re: Articolo36 e Mobilità

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.