Scuola, insegnanti, docenti, dirigenti scolastici, personale ATA

IndiceIndice  CercaCerca  RegistratiRegistrati  AccediAccedi  

Scuole chiuse Contatti
Ultimi argomenti commentati
Link sponsorizzati

Scuole chiuse

Andare in basso 
Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente
AutoreMessaggio
franco71

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 2:41 pm

https://bari.repubblica.it/cronaca/2020/10/29/news/scuole_chiuse_in_puglia_la_ministra_azzolina_contro_emiliano_riapra_subito_problema_e_nell_organizzazione_della_sanita_r-272259960/?ref=RHTP-BH-I272215202-P2-S2-T1

Ormai c'è uno scontro aperto tra ministra e le decisioni di alcuni governatori.
Secondo voi le chiusure regionali, per ogni ordine e grado, sono giustificate?
In Francia il lockdown ha risparmiato le scuole.
Torna in alto Andare in basso
stringiamciacoorte

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 2:50 pm

L'ultimo DPCM non è troppo debole è solo tardivo; lo si fosse fatto all'inizio di settembre ...

Inutile piangere sul latte versato; io penso che basti; asili, elementari e medie non coinvolgono in maniera significativa i trasporti e la scuola in sè è abbastanza sicura.

Magari aggiungerei qualche tigre dai denti a sciabola all'ingresso ed all'uscita delle scuole, addestrata a sbranare i superconduttori ed i loro figli quando si tolgono la mascherina; oltre quello non andrei.
franco71

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 3:36 pm

Condivido. Misure semi-restrittive a scuola dall'inizio dell'as avrebbero mitigato la situazione, e soluzioni diverse misure nei settori ora (semi)-chiusi. Oltre naturalmente a controlli mirati. Si è invece avuta l'impressione più che reale del "liberi tutti".

A carla75 piace questo messaggio.

Ciccio.8

Ciccio.8

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 4:19 pm

Non potete immaginare quanto siamo inca!

Son curioso di sapere chi sono i callaboratori (esperti-de-che) di Emiliano, che hanno contribuito a scrivere quest'ultima ordinanza.
- In accordo con le osservazioni di Lopalco, imputa alla riapertura delle scuole l'aumento dei contagi.
- Chiude tutto, senza distinzione tra zone, scuole e situazioni differenti.
- Dispone però di garantire laboratori e frequenza di bes, dsa e dva (alla faccia dei diritti di privacy, inclusione e socializzazione di questi ultimi).
- Non chiarisce se lo slittamento orario alle 9.00, imposto dal dpcm, resta comunque valido e secondo quali criteri (che già prima non potevano considerarsi validi per tutto il territorio nazionale).

La scuola, a seconda dei casi, fa un po' da cavia, da laboratorio per seprimentazioni di pseudo-didattica varia e avariata, poi da capro espiatorio.
Ma, la stessa scuola, non ha mai voce in capitolo. Esegue e basta.
Superconduttore2

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 4:34 pm

[quote="stringiamciacoorte"]L'ultimo DPCM non è troppo debole è solo tardivo; lo si fosse fatto all'inizio di settembre ...

Inutile piangere sul latte versato; io penso che basti; asili, elementari e medie non coinvolgono in maniera significativa i trasporti e la scuola in sè è abbastanza sicura.

Magari aggiungerei qualche tigre dai denti a sciabola all'ingresso ed all'uscita delle scuole, addestrata a sbranare i superconduttori ed i loro figli quando si tolgono la mascherina; oltre quello non andrei.[/quote]
HAI ROTTO IL CAZZO. MIO FIGLIO NON LO DEVI NOMINARE, TU PICCOLO OMUNCOLO. VEDO CHE TI LASCIANO FARE GLI ADMIN. LA PROSSIMA NE RISPONDI NEL PENALE. LA PROSSIMA TUA MINACCIA O INSULTO CHE POSSA MINIMAMENTE RAPPRESENTARE PER ME MOTIVO DI DENUNCIA LO FACCIO SENZA SE E SENZA MA.
Ciccio.8

Ciccio.8

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 4:39 pm

Cancella il commento per favore.
Stiamo cercando di discutere seriamente...

A Cozza piace questo messaggio.

Superconduttore2

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 4:41 pm

HAI 50 ANNI HAI PAURA DI USCIRE DI CASA PER UN VIRUS E TI PERMETTI DI MINACCIARE UN BAMBINO..VERGOGNATI OMINO
diderot.m7

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 5:54 pm

E mi sa che anche questo nick è finito.
Prima racconta ovunque la sua vita personale, fa lo spaccone, nega l'evidenza, insulta e si augura la morte per i vecchi malati e poi fa la vittima per una battuta innocente.
E poi cosa denuncia? Un utente anonimo che prende in giro un altro utente anonimo?

A Cozza piace questo messaggio.

hypernova

hypernova

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 6:31 pm

Se l’anno scorso le scuole sono state chiuse fino a settembre c’è un perché e la Azzolina lo sa benissimo... se la racconta. Asilo ed elementari per me sono luoghi di contagio ancora maggiore che le superiori perché c’è più contatto fisico.

Ultima modifica di hypernova il Gio Ott 29, 2020 6:33 pm, modificato 1 volta

A Italove piace questo messaggio.

Superconduttore2

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 6:33 pm

Non lo so nemmeno io il percge..forse tu lo sai, dato che nel resto d europa con molti più contagi le scuole sono Aperte
Italove

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 7:14 pm

[quote="hypernova"]Se l’anno scorso le scuole sono state chiuse fino a settembre c’è un perché e la Azzolina lo sa benissimo... se la racconta. Asilo ed elementari per me sono luoghi di contagio ancora maggiore che le superiori perché c’è più contatto fisico.[/quote]

Basta guardare i grafici delle sindromi influenzali (che si diffondono in modo analogo al Covid) per fasce di età per rendersi conto che le età 0-4 e 5-14 sono le più colpite. Nel caso del Covid queste fasce di età sono anche quelle più spesso asintomatiche o paucisintomatiche, ma poi i pargoli vanno a casa e infettano genitori e nonni.
Consiglio anche di osservare come le curve si appiattiscono durante le vacanze di Natale per poi riprendere la crescita al rientro a scuola.

https://old.iss.it/site/RMI/influnet/pagine/rapportoInflunet.aspx

A hypernova piace questo messaggio.

Superconduttore2

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 7:20 pm

Contro ogni evidenza scientifica.. ecco gli " studi epidemiologici da forum"..
franco71

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 7:30 pm

[quote="Italove"]...
Consiglio anche di osservare come le curve si appiattiscono durante le vacanze di Natale per poi riprendere la crescita al rientro a scuola.

https://old.iss.it/site/RMI/influnet/pagine/rapportoInflunet.aspx[/quote]
Ne approfitto per postare prima che entri in vigore il dpcm e si chiuda.
Il nodo del contendere tra ministra e governatori sta proprio nel considerare le scuole luoghi di propagazione del contagio o meno. Secondo me trasporti affollati e scuola assieme hanno dato nuovo impulso ai contagi, per le scuole superiori vale in modo particolare a causa dell'uso diffuso da parte degli studenti.
Tenere aperte le scuole è una nobile intenzione che però deve confrontarsi con i casi particolari e gli andamenti generali. La ministra sul tema si muove con piglio ideologico bacchettando i governatori come fossero dei bambini.
(ps la netiquette sconsiglia l'uso del maiuscolo sui forum)

Ultima modifica di franco71 il Gio Ott 29, 2020 7:42 pm, modificato 1 volta
stringiamciacoorte

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 7:39 pm

[quote="Superconduttore2"][quote="stringiamciacoorte"]L'ultimo DPCM non è troppo debole è solo tardivo; lo si fosse fatto all'inizio di settembre ...

Magari aggiungerei qualche tigre dai denti a sciabola all'ingresso ed all'uscita delle scuole, addestrata a sbranare i superconduttori ed i loro figli quando si tolgono la mascherina; oltre quello non andrei.[/quote]
HAI ROTTO IL CAZZO. MIO FIGLIO NON LO DEVI NOMINARE, TU  PICCOLO OMUNCOLO. VEDO CHE TI LASCIANO FARE GLI ADMIN.  LA PROSSIMA NE RISPONDI NEL PENALE. LA PROSSIMA TUA MINACCIA O INSULTO CHE POSSA MINIMAMENTE RAPPRESENTARE PER ME MOTIVO DI DENUNCIA LO FACCIO SENZA SE E SENZA MA.
[/quote]

"i superconduttori ed i loro figli QUANDO si tolgono la mascherina"

Metti la mascherina, digli a tuo figlio di metterla, smetti di spacconeggiare affermando che lo istruisci a toglierla quando i docenti si girano, e tranquillo, le tigri dai denti a sciabola purtroppo si sono estinte; le metterei, le addestrerei, ma non lo posso fare; rilassati.

Le minacce sono una cosa diversa, ma serve cervello per capirlo dunque con te non insisterò sulla questione.
stringiamciacoorte

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 7:40 pm

[quote="Superconduttore2"]HAI 50 ANNI HAI PAURA DI USCIRE DI CASA PER UN VIRUS E TI PERMETTI DI MINACCIARE UN BAMBINO..VERGOGNATI OMINO[/quote]

53 e non sono un omino, purtroppo sto ingrassando.
franco71

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 7:43 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Superconduttore2"]HAI 50 ANNI HAI PAURA DI USCIRE DI CASA PER UN VIRUS E TI PERMETTI DI MINACCIARE UN BAMBINO..VERGOGNATI OMINO[/quote]

..., purtroppo sto ingrassando.[/quote]
Tutta colpa della dad. Anche per lo sclero. Conte con quel 25% ci ha visto giusto.
Superconduttore2

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 7:49 pm

Ti nascondi dietro le parole , ti nascondi in casa, ti nascondi nell anonimato di un forum..
Non serve il linguaggio esplicito e palese per concretizzare certi reati.
Esprimi la tua insicurezza e frustrazione con parolacce per cui, su mia segnalazione, sei stato richiamato. Adesso però l hai fatta fuori dal vasino e non ti permettere più.
PS. Ingrassare a 53 anni , stare chiusi in casa e non fare attività sportiva è un ottimo modo " per proteggere la salute". Complimenti. Insegnaci maestro
stringiamciacoorte

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 7:56 pm

[quote="Superconduttore2"]Ti nascondi dietro le parole

ti nascondi nell anonimato di un forum..[/quote]

Il forum è fatto di parole non di gesti dunque solo le parole possono essere analizzate (se si ha testa per farlo) al fine di valutare la pericolosità di una persona; non è nascondersi, è vita da forum.

Per quel che riguarda l'anonimato: ti chiami Superconduttore anche nella vita reale ?

PS ma le palestre chiuse ti creano tutto questo stress ?
balanzoneXXI

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 7:57 pm

[quote="Superconduttore2"]Ti nascondi dietro le parole , ti nascondi in casa, ti nascondi nell anonimato di un forum..
Non serve il linguaggio esplicito e palese per concretizzare certi reati.
Esprimi la tua insicurezza e frustrazione con parolacce per cui, su mia segnalazione, sei stato richiamato. Adesso però l hai fatta fuori dal vasino e non ti permettere più.
PS. Ingrassare a 53 anni , stare chiusi in casa e non fare attività sportiva è un ottimo modo " per proteggere la salute". Complimenti. Insegnaci maestro[/quote]

Caro negazionista , mentre lucidi i manganelli e pensi a un nuovo nickname, fatti un bell ' esame di coscienza e chiediti se la gente della tua risma non abbia una parte di responsabilità per il disastro che sta travagliando il Paese.

E pensa alla tua di frustrazione , caro il mio " precario per scelta".
stringiamciacoorte

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 7:59 pm

Dimenticavo, la mia salute è un problema mio, se voglio ingrassare sono solo fatti miei, arrivato a 200 kg morirò ... io.

Diffondere l'epidemia è uccidere gli altri; la cogli la differenza ?
balanzoneXXI

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 8:06 pm

[quote="stringiamciacoorte"][quote="Superconduttore2"]Ti nascondi dietro le parole

ti nascondi nell anonimato di un forum..[/quote]

Il forum è fatto di parole non di gesti dunque solo le parole possono essere analizzate (se si ha testa per farlo) al fine di valutare la pericolosità di una persona; non è nascondersi, è vita da forum.

Per quel che riguarda l'anonimato: ti chiami Superconduttore anche nella vita reale ?

PS ma le palestre chiuse ti creano tutto questo stress ?

[/quote]

Perbacco, pensa allora quando ( tra in sacco di morti) decreteranno il secondo lockdown!
Un leone da tastiera in gabbia.

Al posto suo chiederei asilo politico ai Persici, gente che sa come trattare le donne, i depravati e i partigiani .
paniscus_2.1

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 8:07 pm

[quote="Superconduttore2"]
HAI ROTTO IL CAZZO. MIO FIGLIO NON LO DEVI NOMINARE, TU  PICCOLO OMUNCOLO. VEDO CHE TI LASCIANO FARE GLI ADMIN.  LA PROSSIMA NE RISPONDI NEL PENALE. LA PROSSIMA TUA MINACCIA O INSULTO CHE POSSA MINIMAMENTE RAPPRESENTARE PER ME MOTIVO DI DENUNCIA LO FACCIO SENZA SE E SENZA MA.
[/quote]

a me sembra che qui stiamo cominciando a rientrare nel campo dell competenza psichiatrica, non di quella legale.

A Cozza, Perplessa e hypernova piace questo messaggio.

balanzoneXXI

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 8:09 pm

[quote="stringiamciacoorte"]L'ultimo DPCM non è troppo debole è solo tardivo; lo si fosse fatto all'inizio di settembre ...

La scuola in sé e' abbastanza sicura? Ma chi sei, un " tecnico" del MI?
stringiamciacoorte

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 8:14 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="stringiamciacoorte"]L'ultimo DPCM non è troppo debole è solo tardivo; lo si fosse fatto all'inizio di settembre ...

La scuola in sé e' abbastanza sicura? Ma chi sei, un " tecnico" del MI? [/quote]

No, un docente di liceo; forse avrei dovuto scrivere che i licei sono abbastanza sicuri ?

Per scuola intendo tutto quello che sotto gli occhi dei docenti; escludo ovviamente ingresso, uscite, trasporti pubblici, gruppi studio esterni ... e forse dovrei anche escludere i cessi e le mense, ma su questo non mi pronuncio.

Intendiamoci, la scuola può stare aperta solo se l'intero pacchetto è tollerabile e penso abbiano fatto bene ad intervenire perchè il pacchetto è problematico.
Superconduttore2

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse EmptyGio Ott 29, 2020 8:47 pm

Mmm in realtà non è proprio così.. ma come disse Bassetti tempo fa, l uso continuo della mascherina fa perdere di lucidità.
La sedentarietà e il sovrappeso espongono a malattie gravissime e potenzialmente letali come infarti e ictus.
Caso mai non lo sapessi, la terapia intensiva non nasce per il coviddi ma per trattare persone con funzioni vitali compromesse, ad esempio a seguito di infarti e ictus.
Sai, l infarto non è " asintomatico " come il covid.
E chi va in ti per infarti o ictis occupa un posto. Ed è un costo notevole per la società. Un costo pazzesco se non si riprende e va tenuto poi in vita artificialmente..
Quindi si, ritenere certe abitudini innocue per gli altro è una colossale ingenuità
Contenuto sponsorizzato

Scuole chiuse Empty
MessaggioTitolo: Re: Scuole chiuse   Scuole chiuse Empty

Scuole chiuse
Pagina 1 di 3Vai alla pagina : 1, 2, 3  Seguente