Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

+29
Enoc
mattopris
Abilitato
pepe
violetta.
precarissimo77
Morlai
kelila
vinco
angyrm
kirserk
Sconcertato_2
arcipippo
@melia
lunadinotte
ginger75
Αρης
caesar753
paniscus_2.1
baustelle
Superconduttore2
franco71
dolcetto
Dec
balanzoneXXI
Gianfranco
fausta
hypernova
Nashef
33 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da Nashef Dom Nov 01, 2020 8:14 am

Promemoria primo messaggio :

Sembra sia in arrivo un nuovo DPCM che sarà firmato entro la giornata di domani lunedì 2 novembre. Si parla di DAD al 100% per tutte le classi dalla terza media compresa in su. Secondo voi per queste classi saranno possibili le verifiche scritte in presenza?
Se un'ordinanza regionale prevede già DAD al 100% nelle secondarie di secondo grado con possibilità di svolgere le verifiche scritte in presenza, che succede se entra in vigore un nuovo DPCM in cui si parla di DAD al 100% senza specificare nulla in merito alla questione delle verifiche?

Nashef

Messaggi : 2352
Data d'iscrizione : 04.05.13

Torna in alto Andare in basso


L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da caesar753 Dom Nov 01, 2020 3:45 pm

Speriamo ci sia anche il comma che preveda che anche quest'anno sono tutti promossi, così si potrà pensare già all'anno prossimo...

caesar753

Messaggi : 1300
Data d'iscrizione : 22.05.11

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da Αρης Dom Nov 01, 2020 6:52 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="paniscus_2.1"]Certo che bloccare completamente le attività in presenza in terza media a ragazzi che già non hanno fatto in maniera regolare nemmeno la seconda, e che arriveranno alle superiori con lacune gravissime, è proprio una genialata, eh. [/quote]

Non c'è detto che lo facciano, e se lo faranno, a sfacelo già verificatosi, puoi prendertela con il covid .[/quote]
Allora quando avremo bisogno tra 20 anni di un urologo o di un geriatra ma il nostro medico sarà un emerito imbecille daremo la colpa al covid....non che abbiamo buttato a pxxxane 8 mesi! Di grazia se a settembre 2021 ritorna il covid....ci rinchiudiamo un'altra volta?!!!
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da Αρης Dom Nov 01, 2020 6:53 pm

[quote="caesar753"]Speriamo ci sia anche il comma che preveda che anche quest'anno sono tutti promossi, così si potrà pensare già all'anno prossimo...[/quote]
Con l'aria che tira ci sarà covid-21 e saranno di nuovo tutti promossi....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da ginger75 Dom Nov 01, 2020 7:10 pm

Se a settembre 2021 ritorna il covid, e sicuramente per allora questa storia non sarà finita, avrebbe molto più senso di DADDDIclassialterne75%100% ripensare al calendario scolastico: scuole chiuse in inverno, didattica d'estate, se non per tutta (per ovvi motivi di economia e turismo) almeno una parte di essa.

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da Αρης Dom Nov 01, 2020 7:12 pm

Ahahah scusa ma pensare che gli insegnanti siano disposti a fare lezione d'estatae è più assurdo che credere a questi parolai che ci dovrebbero governare...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da Αρης Dom Nov 01, 2020 7:14 pm

Voterebbero in molti per dad eterna....tanto 1. Li passeremmo tutti cmq 2. Ci pagano anche se stiamo a casa....vedendo come la pensano i più ormai mi rassegno che è così....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da ginger75 Dom Nov 01, 2020 7:14 pm

Hai ragione, sarebbero tutti pronti ad insorgere e farsi sentire!!

ginger75

Messaggi : 82
Data d'iscrizione : 19.04.20

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da Αρης Dom Nov 01, 2020 7:16 pm

Non che non sarebbe stato sensato già farlo quest'estate....magari con esami seri per tutti entro ottobre....ma è andata...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da lunadinotte Dom Nov 01, 2020 8:30 pm

Ma secondo voi è sicuro che si passerà alla DAD al 100% in tutte le scuole superiori a livello italiano?

lunadinotte

Messaggi : 531
Data d'iscrizione : 29.01.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da @melia Dom Nov 01, 2020 8:36 pm

Io spero di no, ma temo di sì.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da Αρης Dom Nov 01, 2020 9:19 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Αρης"][quote="balanzoneXXI"][quote="paniscus_2.1"]Certo che bloccare completamente le attività in presenza in terza media a ragazzi che già non hanno fatto in maniera regolare nemmeno la seconda, e che arriveranno alle superiori con lacune gravissime, è proprio una genialata, eh. [/quote]

Non c'è detto che lo facciano, e se lo faranno, a sfacelo già  verificatosi, puoi prendertela con il covid .[/quote]
Allora quando avremo bisogno tra 20 anni di un urologo o di un geriatra ma il nostro medico sarà un emerito imbecille daremo la colpa al covid....non che abbiamo buttato a pxxxane 8 mesi! Di grazia se a settembre 2021 ritorna il covid....ci rinchiudiamo un'altra volta?!!![/quote]

Non ti preoccupare di ciò che succederà negli ospedali tra 20 anni ; preoccupati di quello che sta succedendo adesso e che potrebbe succedere nelle prossime settimane; preoccupati di quello che dicono i medici odierni e che i quotidiani padronali riportano.

A spiantare la scuola italiana non saranno i tre mesi di dad dello scorso anno scolastico e quella che , a pizzichi e bocconi si sta facendo e forse si farà prossimamente.

Il processo di distruzione della scuola italiana va avanti da una trentina di anni con la complicità di insegnanti pecoroni e di ambiziosi superprof, magari gli stessi che magnificavano le doti della didattica a distanza.[/quote]

Sinceramente della scuola non può fregarmene di meno...io mi preoccupo per i miei nipotini che dovranno sorbirsi un altro anno di abominio...dei figli degli altri mi occupo solo di dare loro un'istruzione...non son solito fare il buon samaritano...inoltre la dad per me è lavoro doppio sapendo di avere le "armi spuntate" per poterli valutare...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da Αρης Dom Nov 01, 2020 9:44 pm

Ma ti dirò le mie videospiegazioni piacciono e dicono siano chiare....peccato che poi i ragazzi dimentichino tutto nel giro di pochi giorni se non vengono pungolati con le interrogazioni...poi certo davanti ai morti di covid il mio aoristo scompare...ma su un forum di scuola...io mi occupo di scuola non di emergenze sanitarie....per quelle sono pagati altri...
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da paniscus_2.1 Dom Nov 01, 2020 9:55 pm

[quote="Αρης"]Ma ti dirò le mie videospiegazioni piacciono e dicono siano chiare....peccato che poi i ragazzi dimentichino tutto nel giro di pochi giorni se non vengono pungolati con le interrogazioni...[/quote]

I tuoi colleghi più furbi giureranno e spergiureranno di averli interrogati lo stesso anche a distanza, e dichiareranno che non è assolutamente vero che dimentichino tutto, perché alle interrogazioni a distanza sono andati benissimo, e hanno preso voti ottimi, anche molto meglio di prima!

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da Αρης Dom Nov 01, 2020 10:16 pm

[quote="balanzoneXXI"][quote="Αρης"]Ma ti dirò le mie videospiegazioni piacciono e dicono siano chiare....peccato che poi i ragazzi dimentichino tutto nel giro di pochi giorni se non vengono pungolati con le interrogazioni...poi certo davanti ai morti di covid il mio aoristo scompare...ma su un forum di scuola...io mi occupo di scuola non di emergenze sanitarie....per quelle sono pagati altri...[/quote]

Per le emergenze sanitarie sono pagati altri, ma esse riguardano pure te.[/quote

Appunto perché riguardano anche me....sto dicendo che hanno lavorato male e dirmi "ti chiudiamo in dad"...non mi basta...ma abbiamo evidentemente modi di vedere la faccenda diversi...e non voglio certo convincere del contrario nessuno....tanto alla fine l'esito è già noto....
Αρης
Αρης

Messaggi : 2934
Data d'iscrizione : 26.07.12

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da paniscus_2.1 Lun Nov 02, 2020 8:48 am

[quote="balanzoneXXI"]Un  collega temerario che insegna in una cittadina che diede i natali alla  gloriosa squadra dilettantistica  della Scafatese e' ricorso
a un sistema eterodosso per valutare: ha imposto a due studentesse un' interrogazione con la benda. Apriti cielo ![/quote]

Scusate se mi ripeto: evidentemente certa gente pensa che esistano SOLO materie puramente discorsive.

Vai a fare un'interrogazione di matematica, con inevitabili relativi esercizi scritti, con la benda.
O magari una sulle costruzioni di disegno tecnico.

paniscus_2.1

Messaggi : 5373
Data d'iscrizione : 31.10.17

Torna in alto Andare in basso

Nuovo DPCM in arrivo il 2/11 - Pagina 2 Empty Re: Nuovo DPCM in arrivo il 2/11

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.