Prima supplenza scuola primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Prima supplenza scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Prima supplenza scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Prima supplenza scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Prima supplenza scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Prima supplenza scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Prima supplenza scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Prima supplenza scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Prima supplenza scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Prima supplenza scuola primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Prima supplenza scuola primaria

3 partecipanti

Andare in basso

Prima supplenza scuola primaria Empty Prima supplenza scuola primaria

Messaggio Da Sery92 Ven Feb 19, 2021 12:34 pm

Buongiorno a tutti,
Mi scuso se questa non é la sezione giusta ma non sapevo dove postare.

Lunedí comincerò la mia prima supplenza in una classe di 5 elementare e volevo qualche consiglio da chi magari é piú esperto.
Come ho detto é la mia primissima supplenza perciò non ho la minima esperienza nel tenere una classe. Questa é la prima cosa che mi preoccupa: non riuscire a gestire la classe, non riuscire a catturare l'attenzione dei bambini, fare una figuraccia con colleghi.
Inoltre le materie che dovrò insegnare (tenete conto che non mi é stato detto quanto tempo durerà la supplenza) sono matematica e scienze in cui sono sempre stata una frana. Avevo mandato la messa a disposizione per materie letterarie (scuole medie e superiori) e forse avrei fatto meglio a rifiutare ma poi ho pensato che da qualche parte bisogna cominciare e così ho accettato. Quindi mi preoccupa anche il fatto di non avere una buona preparazione. Non so ancora il programma e la segretaria ha detto che mi darà direttamente lunedì il contatto dell'insegnante di ruolo.
Quindi si pone un altro problema: cosa fare il primo giorno di lezione? Come presentarsi a una classe di quinta? Devo tenerli per ben 4 ore... Pensavo di presentarmi brevemente e poi fare parlare loro uno alla volta facendogli qualche domanda su cosa gli piace fare, hobby, sport ecc... Ma non so se sia una buona idea. E dopo? Quattro ore sono lunghe a passare benché in mezzo credo che ci sia la pausa pranzo.

Quindi chiedo a voi consigli (e rassicurazioni?) su come dovrò comportarmi.
Grazie mille!!!

Sery92

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 19.02.21

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima supplenza scuola primaria Empty Re: Prima supplenza scuola primaria

Messaggio Da @melia Dom Feb 21, 2021 10:09 am

Non puoi fare 4 ore di chiacchiere, dopo un'ora avresti il caos.
Ripassa gli argomenti svolti, magari fai correggere i compiti per casa chiamando alla lavagna qualcuno degli studenti più bravi, gli fai spiegare bene l'esercizio, fai domande sul procedimento, ...
Questo serve sia ai compagni che hanno maggiori difficoltà, sia a te per capire come e dove sono arrivati, che cosa sanno fare e come lo sanno fare.
@melia
@melia

Messaggi : 4461
Data d'iscrizione : 12.07.15
Età : 64
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Prima supplenza scuola primaria Empty Re: Prima supplenza scuola primaria

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.