Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura

5 partecipanti

Andare in basso

Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Empty Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura

Messaggio Da Biotech Dom Feb 28, 2021 7:14 pm

Sono insegnate di ruolo in secondaria di I grado. Non ho nessuna abilitazione per il II grado, ma la mia laurea (titolo di accesso) è rara e particolarmente ricercata in alcuni istituti superiori per alcune classi di concorso, tanto che per queste le scuole si arrangiano con molte supplenze annuali. Il prossimo anno (21-22) quindi vorrei utilizzare la MAD per poter essere chiamato per una supplenza annuale in queste scuole superiori. Ho tentato già all'inizio di quest'anno scolastico (20-21), ma le scuole superiori mi hanno chiamato nelle prime due settimane di settembre quando avevo già preso servizio nella scuola dove ho la cattedra. E ho pensato fosse meglio rinunciare.
Come devo procedere il prossimo anno? A luglio aggiornerò le MAD negli istituti superiori di interesse, ma quando mi chiamano cosa devo fare?
Vado nella scuola di II grado e firmo il contratto di supplenza annuale e poi prendo l'aspettativa nella scuola di I grado con la cattedra o viceversa?
Nei giorni a cavallo della ripresa scolastica, tra il 29 agosto e 3 settembre c'è qualcosa che posso fare per velocizzare la chiamata della scuola superiore?
Cosa devo fare io e cosa la scuola della supplenza?
Per la parte documentale e burocratica si arrangerà la scuola della supplenza di II grado?
Devo comunicare qualcosa al provveditorato o ad altro ufficio?
Il DS della scuola di I grado dove ho la cattedra può opporsi a questa supplenza? E io posso fare ricorso alla sua opposizione sapendo che la classe di concorso in cui sono di ruolo troverebbe supplenti con discreta facilità?
Eventualmente se presento io un candidato supplente al mio posto al I grado è possibile o sconsigliabile perché poco corretto?
Grazie per ogni risposta


Ultima modifica di Biotech il Dom Feb 28, 2021 9:00 pm - modificato 1 volta.

Biotech

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Empty Re: Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura

Messaggio Da Ciope1981 Dom Feb 28, 2021 8:08 pm

https://www.orizzontescuola.it/supplenze-con-art-36-anche-docenti-di-ruolo-partecipano-alle-nomine-al-31-agosto-e-30-giugno/
Eventualmente se presento io un candidato supplente al mio posto al I grado è possibile o sconsigliabile perché poco corretto? Ci sono le graduatorie

Ciope1981

Messaggi : 3540
Data d'iscrizione : 13.02.14

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Empty Re: Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura

Messaggio Da Willyx Dom Feb 28, 2021 8:22 pm

Di solito si chiamano da mad per le supplenze annuali ad ottobre

Willyx

Messaggi : 493
Data d'iscrizione : 08.01.20

Torna in alto Andare in basso

Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Empty Re: Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura

Messaggio Da Biotech Dom Feb 28, 2021 9:13 pm

A ciope1981. Ti ringrazio, ma conosco anche io quel link. Mi dice che la procedura esiste, ma mi da poche indicazioni pratiche su come fare con le segreterie in quelle fasi concitate tra fine agosto e inizio settembre. Come vedete mi prendo in anticipo per non fare errori.

A Sea Sparrow, grazie di avermi fatto vedere l'errore. Vedo che frequenti spesso il forum e son sicuro che hai capito cosa subito cosa intendevo.

A Willyx: per la classe di concorso di cui parlo le segreterie si attivano invece verso metà settembre, purtroppo non ad agosto. Altrimenti chi mai potrebbe prendere una MAD pur essendo di ruolo? La procedura esiste. Vi assicuro che per la mia laurea le scuole chiamavano già a metà settembre 2020. Però per scarsa esperienza su questa procedura ho deciso di stare nella scuola dove ho la cattedra. Quest'anno vorrei essere preparato per tempo.

Ora chiedo magari a chi pur in ruolo ha già seguito una procedura simile: cosa avete fatto e quali passi sono stati eseguiti dalla segreteria per la supplenza annuale?

Grazie

Biotech

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Empty Re: Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura

Messaggio Da Biotech Mer Mar 03, 2021 7:06 pm

Vabbè.
Al solito mi arrangerò e chi vivrà vedrà.

Biotech

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Empty Re: Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura

Messaggio Da Dec Dom Mar 21, 2021 12:34 pm

Accetti la supplenza e poi lo comunichi alla scuola di titolarità che si attiverà per trovare un supplente.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Empty Re: Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura

Messaggio Da Biotech Dom Mar 21, 2021 2:55 pm

grazie per la risposta, scusa se ti chiedo ancora:
Il DS può opporsi e rifiutare?
Una segreteria mi diceva che presso la scuola di titolarità devo presentare una specie di Aspettativa. E' vero?

Biotech

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.05.13

Torna in alto Andare in basso

Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Empty Re: Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura

Messaggio Da Dec Dom Mar 21, 2021 5:13 pm

No, non può opporsi.
La scuola di titolarità ti mette in aspettativa, ma è una cosa automatica che fanno loro dopo che hai comunicato di aver accettato la supplenza.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura Empty Re: Insegnate di ruolo e MAD per supplenza - procedura

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.