CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

+19
gentile78
Ariel77
Friciulin
Paolo1974
gugu
precaria?
Gianfranco
eghy
marivallo
Sturm und Drang
Puccina
sperodilavorare
prever1968
walejandro
speranza
panoxo
antos
mami
Davide1980
23 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da Davide1980 Lun Ago 22, 2011 12:34 pm

Promemoria primo messaggio :

Si sono aperte molte discussioni sull'articolo delle istruzioni operative che intimava la presentazione entro tre giorni di tutti i documenti danti punteggio nelle Gae.
Molti si sono allarmati, poiché tre giorni dalle nomine venivano considerati (a ragione) veramente pochi.
Oggi ho però avuto un chiarimento, recandomi al mio Provveditorato.

Nella fattispecie:
(1) bisogna presentare effettivamente tutti i documenti suddetti entro tre giorni dalla firma del contratto;
(2) ma la nomina che avverrà nei prossimi giorni non farà scattare i tre giorni, poiché essa viene considerata solamente una proposta di contratto. Per la stipula dei contratti, infatti, serviranno sicuramente alcune settimane, poiché debbono essere stampati, e quindi i tre giorni scatteranno da quel momento.

Ciò detto, è meglio pertanto procurarsi tutti i documenti, ma l'urgenza viene meno.

Davide1980

Messaggi : 53
Data d'iscrizione : 03.09.10
Età : 44

Torna in alto Andare in basso


CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 3:07 pm

panoxo ha scritto:
calligrafia ha scritto:
kirko ha scritto:Io per ovviare al problema ho fatto copia di tutti i documenti, compilato una dichiarazione sostitutiva con l'indicazione che sono conformi agli originali, allegato documento d'identità e porto con me gli originali!!
Più di cosi non so, che possono cercare altro?

hai un modello della dichiarazione sostitutiva?
Qualcuno ha un buon modello da compilare?

DICHIARAZIONE DI CONFORMITA’ ALL’ORIGINALE
DELLA COPIA DI ATTI E DOCUMENTI
(artt. 19 e 47 del D.P.R. 28 dicembre 2000, n. 445)


Il sottoscritto ………….…….……...…….…………………………. nato a …………….…….………..……….
il …………….…………….. residente a …………..……..……....………………….……...…………………..…
via ………………………………………………………………….………………..…………………………….…..
DICHIARA

che la copia del presente/dell’allegato :

documento/atto …………………………………….…….…………………………….…………………………
è conforme all’originale rilasciato/depositato presso ……..……………….……………………………..;

pubblicazione è conforme all’originale dal titolo …………………………….……….……………….…...
edito da ………………………………….…………..…., riprodotto per intero/per estratto da pag. ...…
a pag. .….., e quindi composta da n. .……. fogli;

titolo di ………………………………………....………..……..….………..……….. è conforme all’originale
che si trova presso …………………………………………………..…………………………………………….;

documento fiscale …………………………………………….…………...…….. è conforme all’originale.

............................. lì ………………………….
FIRMA DEL DICHIARANTE
……………………….



Ai sensi dell’articolo 38 del D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, la presente dichiarazione è stata:

sottoscritta in presenza del dipendente addetto ……………………………………………………….
sottoscritta e presentata unitamente a copia fotostatica non autenticata di un documento di identità del sottoscrittore.

Leggere e firmare anche la parte sottostante
INFORMATIVA AI SENSI ART. 13 D. LGS. 20/06/2003 n°. 196 (Privacy)
Il D. Lgs 196/2003 prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Secondo la norma indicata tale trattamento sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della Sua riservatezza e dei Sui diritti. Ai sensi dell’art. 10 del D.Lgs 192/2003, Le forniamo, quindi le seguenti informazioni:
i dati da Lei forniti verranno trattati per le finalità di cui alla presente istanza nel iter del procedimento amministrativo ad essa collegata;
il trattamento dei Suoi dati sarà effettuato con modalità manuali, cartacee, informatiche e telematiche;
il conferimento dei dati è obbligatorio e l’eventuale rifiuto a fornire tali dati può comportare la mancata prosecuzione del rapporto e l’archiviazione dell’istanza ad esso collegata;
I dati potranno essere comunicati o diffusi nell’iter interprocedurale ad altri Uffici Comunali e/o ad altri Enti al fine di consentire a questi ultimi l’elaborazione e la catalogazione dei dati per il rilascio di pareri, autorizzazioni, nulla-osta e altri atti indispensabili per la prosecuzione dell’azione amministrativa del Comune.
I dati, resi anonimi, potranno essere utilizzati anche per finalità statistiche (D.Lgs 30 luglio 1999, n°. 281)

Si ricorda infine che Lei ha diritto di conoscere gratuitamente l'esistenza di dati che lo riguardino, e di ottenere informazioni sulla loro esistenza, cancellazione, aggiornamento, correzione e potrà esercitare in ogni momento i sui diritti nei confronti del titolare
Per presa visione
Roncade li _____________________________

F I R M A
____________________________



Ma nel caso dei servizi allego fotocopia e quale parte compilo?
Posso scrivere anche sulle fotocopie? Copia conforme?

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da calligrafia Mer Ago 24, 2011 3:13 pm

panoxo hai dove scaricarlo in pdf o altro? cosi è già formattato?
GRAZIE

calligrafia

Messaggi : 747
Data d'iscrizione : 12.12.10

Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 3:14 pm

calligrafia, stai serena! ti ho risposto di là. comunque, tu porta le copie che hai, se vuoi anche qualche stampa di questo modulo, e consegna quello che ti chiedono lì. non ti dovrebbero chiedere niente, ma se dovessero, aspetta che ti dicano loro cosa scrivere sopra le copie (dovrebbe andare "copia conforme all'originale", data e firma, ma visto che non è lungo da scrivere puoi accertartene là e scriverlo là).
in ogni caso non è prevista alcuna sanzione, perché hai sicuramente già autocertificato tutto nella domanda GE, quindi tu i tuoi obblighi di legge li hai già assolti. al limite possono chiederti solo di ridichiarare tutto.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da asia68 Mer Ago 24, 2011 5:27 pm

Chi mi può fare una lista dei documenti da presentare? Grazie

asia68

Messaggi : 3
Data d'iscrizione : 24.08.11

Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da Puccina Mer Ago 24, 2011 5:48 pm

asia68 ha scritto:Chi mi può fare una lista dei documenti da presentare? Grazie

per legge solo servizi scuole non statali. se poi l'AT non segue la legge, allora devi chiedere direttamente lì che cosa pretendono, perché ognuno qua fa a sé. devi chiedere espressamente cosa non si può autocertificare.

che provincia?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da Ospite Lun Ago 29, 2011 2:06 pm

sperodilavorare ha scritto:Dal sito della Gilda di Milano

"Immissioni in ruolo

Le istruzioni operative emanate quest'anno per le immissioni in ruolo, prevedono tassativamente - a carico degli interessati - la presentazione entro 3 gg. dalla stipula dei contratti a tempo indeterminato alle rispettive scuole di assegnazione di tutta la documentazione autocertificata nel modello d'inserimento nelle GE.
La suddetta documentazione riguarda esclusivamente i titoli ed i servizi autocertificati in precedenza concernenti scuole ed enti non statali. Ai sensi dell' art. 47 del DPR 445/00, infatti, non vanno presentati titoli e servizi che vanno rilasciati o sono in possesso della Pubblica Amministrazione, cioè delle Scuole Statali, Università, Uffici Scolastici, Uffici del Lavoro, ecc.Tutti coloro che prevedono di essere in nomina acquisiscano la suddetta documentazione onde evitare, non solo ritardi nelle surroghe da parte degli UU.SS.TT., ma perfino possibili decadenze dal ruolo
Angelo Scebba"


A me oggi la segreteria della scuola che ho scelto come sede provvisoria ha detto che devo portare pure quelli di servizio, perchè loro "non ce la fanno" a procurarli per tutti i docenti che entrano in ruolo e poi il peggio sarebbe il mio, il ruolo potrebbe saltare per quest'anno (il senso era questo).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da gugu Lun Ago 29, 2011 2:10 pm

parvati ha scritto:

A me oggi la segreteria della scuola che ho scelto come sede provvisoria ha detto che devo portare pure quelli di servizio, perchè loro "non ce la fanno" a procurarli per tutti i docenti che entrano in ruolo e poi il peggio sarebbe il mio, il ruolo potrebbe saltare per quest'anno (il senso era questo).



Siete entrati in 100 di ruolo sulla stessa scuola?
gugu
gugu

Messaggi : 39712
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da Puccina Lun Ago 29, 2011 2:21 pm

parvati ha scritto:
sperodilavorare ha scritto:Dal sito della Gilda di Milano

"Immissioni in ruolo

Le istruzioni operative emanate quest'anno per le immissioni in ruolo, prevedono tassativamente - a carico degli interessati - la presentazione entro 3 gg. dalla stipula dei contratti a tempo indeterminato alle rispettive scuole di assegnazione di tutta la documentazione autocertificata nel modello d'inserimento nelle GE.
La suddetta documentazione riguarda esclusivamente i titoli ed i servizi autocertificati in precedenza concernenti scuole ed enti non statali. Ai sensi dell' art. 47 del DPR 445/00, infatti, non vanno presentati titoli e servizi che vanno rilasciati o sono in possesso della Pubblica Amministrazione, cioè delle Scuole Statali, Università, Uffici Scolastici, Uffici del Lavoro, ecc.Tutti coloro che prevedono di essere in nomina acquisiscano la suddetta documentazione onde evitare, non solo ritardi nelle surroghe da parte degli UU.SS.TT., ma perfino possibili decadenze dal ruolo
Angelo Scebba"


A me oggi la segreteria della scuola che ho scelto come sede provvisoria ha detto che devo portare pure quelli di servizio, perchè loro "non ce la fanno" a procurarli per tutti i docenti che entrano in ruolo e poi il peggio sarebbe il mio, il ruolo potrebbe saltare per quest'anno (il senso era questo).

hanno il coraggio di chiederli per iscritto? no, perché è reato.

vedi quello che riesci a procurare e il resto autocertificalo... però è davvero una vergogna.

ma io dico, tu pretendi che loro correggano i compiti in classe per te? e allora perché tu dovresti fare il loro lavoro?
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da Ospite Lun Ago 29, 2011 2:23 pm

La segretaria ha parlato di 15 persone ma non so se era un numero sparato a caso, anche perché le stanno ancora facendo le assunzioni, che io sappia. Oggi poi pare fossero "chiusi" e mi ha quasi liquidata - cmq mi sa che faccio intanto un po' di richieste di certificati via PEC (le scuole non sono tantissime). Curiosamente la segretaria diceva (al contrario di quello che sapevo io, da questo forum) che i certificati per il ruolo non sarebbero diversi dagli altri - quelli, per le scuole più "antiche" li ho, mi mancano le scuole recenti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da Ospite Lun Ago 29, 2011 2:28 pm

Puccina ha scritto:
parvati ha scritto:
sperodilavorare ha scritto:Dal sito della Gilda di Milano

"Immissioni in ruolo

Le istruzioni operative emanate quest'anno per le immissioni in ruolo, prevedono tassativamente - a carico degli interessati - la presentazione entro 3 gg. dalla stipula dei contratti a tempo indeterminato alle rispettive scuole di assegnazione di tutta la documentazione autocertificata nel modello d'inserimento nelle GE.
La suddetta documentazione riguarda esclusivamente i titoli ed i servizi autocertificati in precedenza concernenti scuole ed enti non statali. Ai sensi dell' art. 47 del DPR 445/00, infatti, non vanno presentati titoli e servizi che vanno rilasciati o sono in possesso della Pubblica Amministrazione, cioè delle Scuole Statali, Università, Uffici Scolastici, Uffici del Lavoro, ecc.Tutti coloro che prevedono di essere in nomina acquisiscano la suddetta documentazione onde evitare, non solo ritardi nelle surroghe da parte degli UU.SS.TT., ma perfino possibili decadenze dal ruolo
Angelo Scebba"


A me oggi la segreteria della scuola che ho scelto come sede provvisoria ha detto che devo portare pure quelli di servizio, perchè loro "non ce la fanno" a procurarli per tutti i docenti che entrano in ruolo e poi il peggio sarebbe il mio, il ruolo potrebbe saltare per quest'anno (il senso era questo).

hanno il coraggio di chiederli per iscritto? no, perché è reato.

vedi quello che riesci a procurare e il resto autocertificalo... però è davvero una vergogna.

ma io dico, tu pretendi che loro correggano i compiti in classe per te? e allora perché tu dovresti fare il loro lavoro?

Hai ragione, come no - è che ti mettono con le spalle al muro. Non tutte le segreterie sono così, per fortuna... Cmq interessante sta cosa del richiedere "per iscritto".... non ci avevo pensato

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da Puccina Lun Ago 29, 2011 2:36 pm

in che senso dovevano essere diversi?

comunque in realtà penso che ci stiano semplicemente "provando", per cui quello che riesci a procurare bene, e il resto lo controlleranno loro.

anche a me per le GI avevano chiesto un certificato, gli esami di laurea. Io ho detto che potevano controllare con l'università, e loro si sono inventati un po' di storie... che non potevano, ecc ecc. Io avevo solo la schermata del fac simile di certificato stampato dal sito dell'università, assolutamente non valido come certificato, ma hanno detto che andava bene. Infatti non me lo potevano chiedere, per cui se lo sono fatti andare bene.
per questo penso che stiano solo provando a scansare un po' di lavoro. se qualcuno porta qualcosa bene, hanno scansato il lavoro, ma se mancherà qualcosa controlleranno loro perché sono obbligati.
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da Puccina Lun Ago 29, 2011 2:40 pm

aggiungo che se invii l'autocertificazione via PEC, chiedendo quali servizi non puoi autocertificare, non possono che risponderti che va bene così.

comunque se tanti li hai, comincia a consegnare quelli.

ma con la PEC non puoi chiedere alle scuole di inviare i certificati direttamente a loro sempre via PEC? così sarebbe molto più semplice!
Puccina
Puccina

Messaggi : 1538
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI - Pagina 4 Empty Re: CHIARITA LA QUESTIONE DEI DOCUMENTI DA PRESENTARE ENTRO TRE GIORNI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.