Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

+2
Cristina Zanoni
Dec
6 partecipanti

Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da patty20 Dom Apr 11, 2021 8:11 pm

Se mio marito risiede nel comune X ma non ci sono scuole superiori, nella domanda di trasferimento posso indicare come comune di ricongiungimento il comune più vicino con scuole superiori? Oppure devo indicare lo stesso il comune X?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da Cristina Zanoni Dom Apr 11, 2021 8:12 pm

Speriamo che qualcuno risponda..

Cristina Zanoni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.04.21

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da Cristina Zanoni Dom Apr 11, 2021 9:37 pm

Nella casella “Comune” bisognerà riportare la denominazione del comune di residenza del coniuge ovvero dei figli o dei genitori degli insegnanti senza coniuge o separati o giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale. Qualora in tale comune non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili, deve essere indicato il comune più vicino (secondo le tabelle di viciniorità) in cui esistano tali istituzioni.

Io ti ho copiato quello che c'è scritto su un articolo di orizzonte scuola... io ripongo la domanda in un altro post perchè la risposta del moderatore di prima onestamente mi ha creato ancora più confusione

Cristina Zanoni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.04.21

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da patty20 Dom Apr 11, 2021 10:43 pm

Grazie. Io metto il comune più vicino visto che nel comune di residenza di mio marito non ci sono scuole.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da Dec Lun Apr 12, 2021 12:10 am

Cristina Zanoni ha scritto:Nella casella “Comune” bisognerà riportare la denominazione del comune di residenza del coniuge ovvero dei figli o dei genitori degli insegnanti senza coniuge o separati o giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale. Qualora in tale comune non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili, deve essere indicato il comune più vicino (secondo le tabelle di viciniorità) in cui esistano tali istituzioni.

Io ti ho copiato quello che c'è scritto su un articolo di orizzonte scuola... io ripongo la domanda in un altro post perchè la risposta del moderatore di prima onestamente mi ha creato ancora più confusione

Il moderatore di prima è il più grande esperto del forum su questi argomenti (e forse non solo del forum). Augurati che ti risponda ancora lui domani per chiarirti e per favore evita di porre lo stesso quesito in altri topic. Questo evito di chiuderlo perché patty20 ha scritto solo in questo.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 88150
Data d'iscrizione : 23.08.10

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da Cristina Zanoni Lun Apr 12, 2021 8:00 am

Dec ha scritto:
Cristina Zanoni ha scritto:Nella casella “Comune” bisognerà riportare la denominazione del comune di residenza del coniuge ovvero dei figli o dei genitori degli insegnanti senza coniuge o separati o giudizialmente o consensualmente con atto omologato dal tribunale. Qualora in tale comune non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili, deve essere indicato il comune più vicino (secondo le tabelle di viciniorità) in cui esistano tali istituzioni.

Io ti ho copiato quello che c'è scritto su un articolo di orizzonte scuola... io ripongo la domanda in un altro post perchè la risposta del moderatore di prima onestamente mi ha creato ancora più confusione

Il moderatore di prima è il più grande esperto del forum su questi argomenti (e forse non solo del forum). Augurati che ti risponda ancora lui domani per chiarirti e per favore evita di porre lo stesso quesito in altri topic. Questo evito di chiuderlo perché patty20 ha scritto solo in questo.
Chiedo scusa se ho aperto un altro topic... Non metto in dubbio che sia il più esperto ma con la sua risposta invece di chiarirci i dubbi li ha confusi e visto che non avevo più risposte, in prossimità del termine per presentare la domanda, mi sono permessa di porre un altro topic dove ho cercato di essere ancora più chiara.


Ultima modifica di Cristina Zanoni il Lun Apr 12, 2021 11:49 am - modificato 1 volta.

Cristina Zanoni

Messaggi : 11
Data d'iscrizione : 03.04.21

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da patty20 Lun Apr 12, 2021 8:48 am


patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da patty20 Lun Apr 12, 2021 4:09 pm

E se nel comune piu vicino c'è solo un serale, si può mettere il comune più vicino che abbia anche scuole diurne?( ho spuntato la disponibilità a lavorare sui serali per avere maggiori possibilità)

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 12, 2021 4:38 pm

Non devi inserire il comune più vicino (o quello che tu ritieni più vicino) ma il comune viciniore, definito dall'USP in base a delle tabelle che, se sei fortunata, trovi nel sito dell'usp di riferimento.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da patty20 Lun Apr 12, 2021 5:03 pm

Le ho trovate. Ma nel primo comune c'è solo un serale che ha in codice autonomo ma è plesso di una scuola di in altro comune. Posso mettere quello che viene dopo nella tabella e che ha anche scuole diurne?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 12, 2021 5:05 pm

Dovresti inserire il comune dove c'è il serale, per quanto ne so io.
Il serale è una istituzione a parte, non è che è plesso di una scuola con un diurno..
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da patty20 Lun Apr 12, 2021 5:08 pm

A me risulta essere plesso di altra scuola anche se con codice autonomo. Ma perché  dovrei perdere i 6 punti per il diurno che è  quello dove prioritariamente ho diritto di essere assegnata?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 12, 2021 5:11 pm

Cerca la parte relativa del contratto, non capisco perchè tu abbia prioritariamente diritto ad aessere assegnata lì.
Io ricordo che nel caso da te descritto bisogna mettere il comune viciniore esprimibile, ovvero dove c'è una sede. E lì una sede c'è, anche se è un serale.
Magari mi ricordo male io, controlla il contratto.
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da patty20 Lun Apr 12, 2021 5:24 pm

Perché il sistema ti assegna prima al diurno e solo se non c'è diurno al serale. Li una sede c'è ma senza la mia classe di concorso al diurno.

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 12, 2021 5:35 pm

Al serale c'è la tua cdc?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da Maria_Graiz Lun Apr 12, 2021 5:37 pm

Quale CDC? Nel serale è presente il tuo insegnamento?
Devi mettere l'istituto in cui c'è la tua CDC più vicino, secondo le tabelle, al comune di ricongiungimento.

Maria_Graiz

Messaggi : 48
Data d'iscrizione : 11.02.21

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da patty20 Lun Apr 12, 2021 5:41 pm

Non condivido. Perché manca la mia classe al diurno

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da arrubiu Lun Apr 12, 2021 5:43 pm

E allora metti l'altro comune, male che vada non ti riconoscono i punti per il ricongiungimento.
Dove c'è scritto che debba essere un comune in cui c'è anche il diurno?
arrubiu
arrubiu
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 28333
Data d'iscrizione : 24.10.14
Località : Casteddu70

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da Paolo1974 Lun Apr 12, 2021 5:55 pm

allora facciamo chiarezza...

Intanto mi scuso, perché quando ho letto il primo messaggio (forse nell'altra chat) avevo inteso che si chiedesse il ricongiungimento come assistenza al coniuge...

Nel CCNI abbiamo fatto una differenza fra l'assistenza e di conseguenza la precedenza (legge 104/92) e il punteggio del solo ricongiungimento.

Per l'assistenza vale la nota 5 con riferimento al punto IV art. 13 comma 1 appunto l'assistenza:

...In assenza di posti richiedibili nel comune ove risulti domiciliato il soggetto disabile è obbligatorio
indicare il comune viciniore a quello del domicilio dell'assistito con posti richiedibili(5) ovvero una
scuola con sede di organico in altro comune anche non viciniore che abbia una sede/plesso nel
comune di domicilio dell'assistito.

Nota 5: Per posto richiedibile si intende l'esistenza nel comune di una istituzione scolastica corrispondente al ruolo di
appartenenza dell'interessato, a prescindere dall'effettiva vacanza di un posto o di una cattedra assegnabile per
trasferimento al medesimo


Nel caso invece del solo ricongiungimento, che mi pare di capire che è quello che vi interessa, vale la nota 6 della tabella allegata al CCNI

...Il punteggio spettane anche nel caso in cui nel comune ove si registra l'esigenza familiare non vi siano istituzioni scolastiche richiedibili (cioè che non comprendano l'insegnamento del richiedente o sedi di organico) ovvero per il personale educativo, istituzioni educative richiedibili: in tal caso il punteggio sarà attribuito per tutte le scuole ovvero istituzioni educative del comune più vicino, secondo le tabelle di viciniorietà, oppure per il comune sede dell'istituzione scolastica che abbia un plesso nel comune di residenza del familiare.....


Al momento c'è quindi questa differenza.

Se, quindi, vi interessa il solo ricongiungimento, ha ragione chi ha posto il quesito.
Paolo1974
Paolo1974
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 7575
Data d'iscrizione : 28.09.09

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da patty20 Lun Apr 12, 2021 7:21 pm

E per il serale? Sono costretta ad indicare come comune di ricongiungimento il primo nella lista anche se c'è solo un serale e io sono interessata di più al diurno?

patty20

Messaggi : 4597
Data d'iscrizione : 26.01.12

Torna in alto Andare in basso

Comune di ricongiungimento senza scuole superiori  Empty Re: Comune di ricongiungimento senza scuole superiori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.